[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
no ma dai, da parte mia nessuna polemica e neppure nervosismo.
siamo su un forum, ci sta confrontarsi con educazione :)

la mia era curiosità sul perchè ti desse così fastidio la situazione ibrida e di rimando ti motivavo perchè invece a me non pesava, tutto qua...




tutto giusto e son d'accordo con te sul fatto di giocare come meglio si crede
però se analizzo la situazione da un altro lato, io posso tranquillamente giocare come meglio credo (nel mio caso full manual), ma devo cambiare modo in base a chi ho davanti in base alle sue assistenze. quindi un pò mi riguarda come giocano gli altri e nei miei sogni vorrei che tutti non avessero le assistenze per partire alla pari

ho sempre usato nei miei post "per me" e "secondo il mio parere". quindi per quanto mi riguarda non voglio inculcare a nessuno la verità assoluta...

l'accender la console e divertirsi per me consiste in amichevoli online vs i miei soliti amici e my club co-op.
contro il computer mi da noia (anche se adesso dopo anni ho iniziato un campionato con il mio monza), online con sconosciuti becco praticamente solo assistiti e da manualista e non certo campione si fa fatica e più che un divertimento è un impegno di concentrazione : D

Quando arlo di "sbattersene di come giocano gli altri" non intendo ignorare con aria arrogante cosa scrivono ma anzi, leggere con attenzione ma senza mai farsi condizionare. Perché molte volte succede che, ah cazzo quello gioca campione full manual, devo provare, caspita the elder usa la televisiva, devo farlo anche io. Ecco questo rovina un po' l'esperienza secondo me. Io mi confronto spesso e cerco di prendere il meglio e soprattutto di imparare, ma se una cosa non va per me, non va e trovo quella che fa al caso mio. Se The elder non concepisce passaggi manuali e tiri base ma io mi ci trovo bene, ne prendo atto, mi ci confronto ma continuo sulla mia strada. Giusto per fare un esempio
 

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
  • Like
Reactions: antonio1994

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,239
3,609
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Quando arlo di "sbattersene di come giocano gli altri" non intendo ignorare con aria arrogante cosa scrivono ma anzi, leggere con attenzione ma senza mai farsi condizionare. Perché molte volte succede che, ah cazzo quello gioca campione full manual, devo provare, caspita the elder usa la televisiva, devo farlo anche io. Ecco questo rovina un po' l'esperienza secondo me. Io mi confronto spesso e cerco di prendere il meglio e soprattutto di imparare, ma se una cosa non va per me, non va e trovo quella che fa al caso mio. Se The elder non concepisce passaggi manuali e tiri base ma io mi ci trovo bene, ne prendo atto, mi ci confronto ma continuo sulla mia strada. Giusto per fare un esempio

guarda che la vediamo allo stesso modo sul modo di rapportarsi... ; )
non mi permetterei mai di dar contro a qualcuno che si trova bene con la telecamera stile sensible soccer, quando io uso quella dall'alto del terzo anello di san siro.
che ognuno giochi come meglio creda... ma essendoci anche una parte online dove ci si può beccare il tuo modo di giocare può influenzare anche me. tutto qui : )
 
  • Like
Reactions: Faol

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
La richiesta di uno Stadium Creator mi trova molto d'accordo, l'assurdità però è tenere separati i due mondi. Ma possibile che con questa penuria di stadi io non possa assegnare la Bombonera o il Maracanà a nessuna squadra Europea...

Come l'editor per le maglie, e buttacela la possibilità di scriverci almeno su con tante griffes random che magari mi passo un'oretta a inventarmi quarte maglie con gli sponsor che voglio.

Sia Konami che Ea rasentano l'idiozia nel gestire le licenze. La prima mi deve spiegare perché così carente di licenze non inserisce editor decenti e completi, addirittura basterebbero cose viste tanti anni fa.

La seconda, la Ea mo deve spiegare perché mi realizza Guardiola e Ancelotti ma non li puoi spostare né utilizzare, ma che cavolo di vincoli ci sono in merito? Tanto sono io giocatore che lo faccio. Se posso chiamare Juventus la Lombardia vattela a pesca e violare un diritto sul nome, potrò farlo pure spostando gli allenatori e inserendo una maglietta con sponsor Nike grosso così sul Napoli?

Che poi anche leggere o sentire dentro il gioco di trasferimenti allenatori renderebbe tutto più vivace quando il calciomercato è chiuso. Mi immagino una Master in cui appare il momento "CHI MANGERÀ IL PANETTONE?"

Ea in questo senso qualche sforzo lo ha fatto arricchendo la telecronaca di tanti spunti in tal senso ma sembrano limitati. Di fantasia innanzitutto.

Ah già... La telecronaca. Spero che Konami ci regali un dlc con qualcosa di nuovo. Caressa era già ripetitivo nel 20, ora è uno sfinimento.

Quanti ai campionati il più curato al momento è quello Brasiliano con un buon 40% degli stadi veri un 80% di maglie e sponsor e una serie B quasi altrettanto curata.

Seguono Italia e Francia, a ruota Olanda, Portogallo, Russia e Turchia dove se va bene ci sono 1 o 2 stadi reali.

Spero aggiungano qualcosa o almeno migliorino le maglie inventate che fanno davvero schifo.

EA ha inventato due maglie per la Roma non proprio orribili, anzi. Purtroppo quelle della Juve sono assurde.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
La richiesta di uno Stadium Creator mi trova molto d'accordo, l'assurdità però è tenere separati i due mondi. Ma possibile che con questa penuria di stadi io non possa assegnare la Bombonera o il Maracanà a nessuna squadra Europea...

Come l'editor per le maglie, e buttacela la possibilità di scriverci almeno su con tante griffes random che magari mi passo un'oretta a inventarmi quarte maglie con gli sponsor che voglio.

Sia Konami che Ea rasentano l'idiozia nel gestire le licenze. La prima mi deve spiegare perché così carente di licenze non inserisce editor decenti e completi, addirittura basterebbero cose viste tanti anni fa.

La seconda, la Ea mo deve spiegare perché mi realizza Guardiola e Ancelotti ma non li puoi spostare né utilizzare, ma che cavolo di vincoli ci sono in merito? Tanto sono io giocatore che lo faccio. Se posso chiamare Juventus la Lombardia vattela a pesca e violare un diritto sul nome, potrò farlo pure spostando gli allenatori e inserendo una maglietta con sponsor Nike grosso così sul Napoli?

Che poi anche leggere o sentire dentro il gioco di trasferimenti allenatori renderebbe tutto più vivace quando il calciomercato è chiuso. Mi immagino una Master in cui appare il momento "CHI MANGERÀ IL PANETTONE?"

Ea in questo senso qualche sforzo lo ha fatto arricchendo la telecronaca di tanti spunti in tal senso ma sembrano limitati. Di fantasia innanzitutto.

Ah già... La telecronaca. Spero che Konami ci regali un dlc con qualcosa di nuovo. Caressa era già ripetitivo nel 20, ora è uno sfinimento.

Quanti ai campionati il più curato al momento è quello Brasiliano con un buon 40% degli stadi veri un 80% di maglie e sponsor e una serie B quasi altrettanto curata.

Seguono Italia e Francia, a ruota Olanda, Portogallo, Russia e Turchia dove se va bene ci sono 1 o 2 stadi reali.

Spero aggiungano qualcosa o almeno migliorino le maglie inventate che fanno davvero schifo.

EA ha inventato due maglie per la Roma non proprio orribili, anzi. Purtroppo quelle della Juve sono assurde.

la konami guardiola ha il suo volto perchè è la sua licenza è legata la barcellona.

i vari allenatori di spagna inghilterra e germania invece per EA sono legati alla licenza del campionato.

la EA non è interessata a un editor interno. konami per non incappare a qualche denuncia come ha ricevuto la sport interactive fa il minimo indispensabile..

la telecronaca la fanno in una volta sola. solo in caso di europei o mondiali sotto licenza aggiungono qualcosa con il dlc legata alla competizione. quindi non aspettarti modifiche dal duo caressa e marcheggiani.

le maglie delle squadre fake knami non le ha mai curate e mai lo farà. è già tanto avere i colori risepttano quelli reali e un nome simile a quello reale,

le due maglie della roma di EA non sono altro la seconda e la terza maglia ufficiali senza sponsor.

per la juventus non può riprodurre simile la prima quindi ha lasciato quella dello scorso anno. la seconda maglietta è la blu dove nella realtà è la terza. e la terza è ispirata alla seconda anche se non di base arancione. a me non non mi dispiacciono. sicuramente migliori rispetto alle fake di milan e inter ha fatto konami.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
EA ha annunciato la data dell’uscita di FIFA su PS5. Dalla Konami ancora non si sa nulla su date e nemmeno se si potranno importare gli Option File


vabbè Efootball 2021 è già stato annunciato come gioco giocabile su Ps5 e questo non mi sembra lo debbano ribadire, il discorso degli option file non mi pare debbano annunciare niente, "lo scopriremo solo vivendo", ma avendo strutture molti simili ps4 e ps5 mi fa propendere per il SI.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,576
7,960
113
la EA non è interessata a un editor interno. konami per non incappare a qualche denuncia come ha ricevuto la sport interactive fa il minimo indispensabile..
L'editor interno c'è su tutti i giochi sportivi Ea. In più avevano il Creation Centre. E' inconcepibile capire perché su altri giochi sì e su fifa no.
 
Ultima modifica:

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,590
113
Faccio qualche altra considerazione.

Su certi aspetti non possiamo farci niente, non possiamo modificare l'arbitraggio o la fisica del pallone. Ma qualcosa possiamo fare per migliorare il gioco nel senso che vogliamo.

1) fare modifiche alle squadre o addirittura ai singoli giocatori porta via tempo. A volte anche parecchio.
Ma spesso ne vale la pena.
Magari si perdono 2 ore per fare alcune modifiche a tutte le squadre di un singolo campionato (due ore se si modificano molte cose), ma volete mettere poi fare 50 partite o più ed essere soddisfatti del gioco? Invece che giocare ma non essere mai del tutto convinti di quello che vedete e scriverlo tutti i giorni?
Chiaro che con i singoli campionati è più veloce, ma lo scorso anno si era fatto il conto che anche per chi fa la master, esagerando, si devono modificare a dir tanto 100 squadre. Però poi ci potete fare tutte le stagioni che volete. E, se anche decidete di iniziare un'altra master in un'altra nazione, la maggior parte delle squadre saranno già modificate.

2) per esperienza, se leggete qualche suggerimento su un aspetto del gioco che non vi convince, anche se scritto da un utente che sapete giocare in maniera molto diversa da voi, provate. A volte piccoli accorgimenti ai quali non avreste mai pensato portano ad un esperienza di gioco molto migliore

3) mettete in preventivo che certe modifiche che vi sembrava funzionassero molto bene possono non essere così soddisfacenti dopo qualsiasi patch. Non ne parliamo da un anno all'altro, anche se il gioco è un semplice update.
Per esperienza lo scorso anno avevo trovato una buona quadratura, la terz'ultima patch mi ha sballato tutto e gli ultimi mesi di Pes2020 li ho passati a fare esperimenti. Per essere di nuovo soddisfatto solo gli ultimi 15 giorni.
Con l'uscita di Pes2021 sono ripartito da quella base facendo piccoli cambiamenti per una decina di giorni, fino ad avere di nuovo un buon risultato.
Purtroppo quest'ultima patch ha cambiato di nuovo un po' le cose e ora, passata la rabbia che è normale provare quando si vedono modifiche che non piacciono, cercherò nuovamente di migliorare la situazione.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Dopo varie partite posso tirare un po' le somme su questa patch:

Miglioramenti:

-contrasti meno scontati in cui puoi anche recuperare il pallone appena perso oppure tenere la sfera evitando l'intervento all'ultimo

-portieri meno fenomeni sui tiri da fuori

-qualche bella animazione che si presenta più spesso

-dribbling più complicato ma paradossalmente un numero un po' più alto di falli

Peggioramenti:

-tiri a volte un po' sgravati, oggi ho fatto un paio di goal che forse per patch non avrei mai potuto fare, anche se comunque con Jiménez e Coutinho, non di certo con delle pippe, anche se a volta questa cosa porta a segnare qualche bel goal che il gioco inspiegabilmente per le sue meccaniche ti impediva di fare

-sulle ribattute dai corner la palla 6/10 va agli avversari

-la CPU riparte molto più freneticamente, accelerando a volte il ritmo un po' troppo

Cose rimaste identiche:

-fisicità rimasta praticamente invariata, non è vero che non si contrasta e sgomita più, anzi

-fisica della palla non cambiata, provate a fare cambi giochi e sciabolate, la palla avrà la stessa velocità e rimbalzo del pre patch, più che altro la CPU tende a sventagliare molto più forte, e i tiri e le spazzate sono più potenti
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
la konami guardiola ha il suo volto perchè è la sua licenza è legata la barcellona.

i vari allenatori di spagna inghilterra e germania invece per EA sono legati alla licenza del campionato.

la EA non è interessata a un editor interno. konami per non incappare a qualche denuncia come ha ricevuto la sport interactive fa il minimo indispensabile..

la telecronaca la fanno in una volta sola. solo in caso di europei o mondiali sotto licenza aggiungono qualcosa con il dlc legata alla competizione. quindi non aspettarti modifiche dal duo caressa e marcheggiani.

le maglie delle squadre fake knami non le ha mai curate e mai lo farà. è già tanto avere i colori risepttano quelli reali e un nome simile a quello reale,

le due maglie della roma di EA non sono altro la seconda e la terza maglia ufficiali senza sponsor.

Ma io non chiedo che lo facciano loro ma che me lo permettano con editor interno. Fammi spostare tutto e tutti. Addirittura non mi fanno modificare le maglie ufficiali delle squadre in licenza né lo stadio. E ripeto che permettermi di mettere l'Allianz Stadium all'Udinese ma non al Botafogo è una loro totale mancanza di fantasia.

È come Roberto Baggio in Pes. Nel gioco non c'è ma esiste la capigliatura precisa "sua" e puoi fartelo da te facilmente.

Quanto alla telecronaca hai ragione anche se fanno dire Milano a Caressa ( qualcosa hanno fatto ). Però Pardo su Fifa interagisce anche con l'announcer che di dà i risultati in diretta e quindi? Manco Fifa ha rifatto le telecronache dal resto che sento. È evidente che Ea fa un gioco con 20 cose poi all'ultimo ne toglie 3 o 4 per essere sicura di aver qualcosa da proporre l'anno dopo. Sono molto furbi.

Quanto alle maglie infatti dicevo che EA è costretta a non farle uguali alle ufficiali quando ha le licenze ma manco da far cagare. La prima maglia del Chelsea in Pes la disegno meglio io, la seconda fa più cagare di una Kipsta base presa da Decathlon! :rotfl:
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma io non chiedo che lo facciano loro ma che me lo permettano con editor interno. Fammi spostare tutto e tutti. Addirittura non mi fanno modificare le maglie ufficiali delle squadre in licenza né lo stadio. E ripeto che permettermi di mettere l'Allianz Stadium all'Udinese ma non al Botafogo è una loro totale mancanza di fantasia.

È come Roberto Baggio in Pes. Nel gioco non c'è ma esiste la capigliatura precisa "sua" e puoi fartelo da te facilmente.

Quanto alla telecronaca hai ragione anche se fanno dire Milano a Caressa ( qualcosa hanno fatto ). Però Pardo su Fifa interagisce anche con l'announcer che di dà i risultati in diretta e quindi? Manco Fifa ha rifatto le telecronache dal resto che sento. È evidente che Ea fa un gioco con 20 cose poi all'ultimo ne toglie 3 o 4 per essere sicura di aver qualcosa da proporre l'anno dopo. Sono molto furbi.

Quanto alle maglie infatti dicevo che EA è costretta a non farle uguali alle ufficiali quando ha le licenze ma manco da far cagare. La prima maglia del Chelsea in Pes la disegno meglio io, la seconda fa più cagare di una Kipsta base presa da Decathlon! :rotfl:

la EA ha una telecronaca inglese molto piu ampia konami è molto piu risicata solo per farti un es. da fifa18 la EA in inghilterra aveva i commentatori legati alla premier league e coppe nazionali. e quelli per la champions e nazionali uno era il commentatore reale della premier l'altro della champions, e ora della premier. in italia c'è un quarto del parlato di martin tyler nonostate a milano ci sono gli uffici di EA quindi se vogliono possono fare un lavoro milgiore. figuriamoci konami delega la halifax.

per i stadi io non li bloccherei e farli usare solo per le squadre dei club. quindi il cerchio si ristringe ancora di piu. e udinese e osic saranno obbligate a giocare in un stadio fake.

quello non ho mai capito perchè non hanno sostituito le leggende con i giocatori presenti nelle squadre classiche almeno quellli presenti. come beckham figo maradona e altri.

ma sono giapponesi prima di fare cambiamenti ci mettono un anno. sono stati dieci anni con l'itlalia a 4 squadre in champiions invece di tre, e hanno cambiato il tutto quando l'italia è ritornata ad avere 4 squadre,
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Guarda, se devo essere sincero la cosa che mi stupisce di più è che certe modifiche fino a ieri sembrava che le vedessimo solo io e pochissimi altri.
Piano piano sembra che se ne stiano rendendo conto anche altri.
Questo indipendentemente dal fatto che uno possa comunque ritenere il gioco migliorato e non peggiorato.
Ti dico Elder, per quanto mi riguarda, avevo giocato poche partite per dare subito un parere.. e magari pensavo fosse colpa mia, causa magari non il giusto 'mood'.. ma dopo un po' di partite ho visto un paio di situazioni (purtroppo negative) ripetersi più volte e in più partite che prima non avevo mai visto.. in particolare più di una volta mi è capitato di uscire palla al piede dalla mia area con i miei giocatori in mezzo alle balls con movimenti totalmente senza logica, morale della favola, il mio giocatore si scontra con il compagno perdendo palla, la recupera la CPU che mi purga, non nego che alla seconda volta ho staccato perché ste cose mi tolgono il divertimento
 
  • Like
Reactions: Bale e FabioPes

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Sugli stadi non ti ho capito. Io dico, posto che mi permettono di mettere lo stadio del Feyenoord all'Udinese senza per questo evidentemente violare alcun loro diritto, non capisco perché non posso mettere lo stadio del Boca all'Udinese. Questo gioco ragiona per compartimenti Stagni. Cioè ti consente di realizzare la squadra di Afragola e farla nominare da Caressa e Marcheggiani (ebbene qui un pizzico di fantasia del passato) ma se te ne vuoi portare una che gli somiglia dal campionato Pla ad un campionato Italiano non puoi. Il Sud America è volutamente separato per ogni modifica dall'Europa.

Hai 40 stadi in tutto e una marea di squadre fake ma fammi fare tutto quello che voglio almeno con il materiale che hai.

P.S: Sono uno dei pochissimi Pessari che ha l'Xbox. È ovvio che per me le modifiche ai contenuti e il contorno siano un pelo importanti.
 
  • Like
Reactions: ciglione25

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Faccio qualche altra considerazione.

Su certi aspetti non possiamo farci niente, non possiamo modificare l'arbitraggio o la fisica del pallone. Ma qualcosa possiamo fare per migliorare il gioco nel senso che vogliamo.

1) fare modifiche alle squadre o addirittura ai singoli giocatori porta via tempo. A volte anche parecchio.
Ma spesso ne vale la pena.
Magari si perdono 2 ore per fare alcune modifiche a tutte le squadre di un singolo campionato (due ore se si modificano molte cose), ma volete mettere poi fare 50 partite o più ed essere soddisfatti del gioco? Invece che giocare ma non essere mai del tutto convinti di quello che vedete e scriverlo tutti i giorni?
Chiaro che con i singoli campionati è più veloce, ma lo scorso anno si era fatto il conto che anche per chi fa la master, esagerando, si devono modificare a dir tanto 100 squadre. Però poi ci potete fare tutte le stagioni che volete. E, se anche decidete di iniziare un'altra master in un'altra nazione, la maggior parte delle squadre saranno già modificate.

Su cosa consiglieresti intervenire in base alla tua esperienza di gioco?
Pensavo abbassare valore generale dei portieri.....
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,265
12,719
113
Ti consiglierei di giocare a PES 2021.
Ahhhh....per cortesia rileggere i miei post precedenti riguardo al primo gol.... Mi sono stancato di ripetere (y)
Gli altri 2 gol sono semplicemente non evitabili.
Postate le partite.... Poi ne riparliamo
la canzone tua (dato che te lagni sempre) hahah :

Ma io non chiedo che lo facciano loro ma che me lo permettano con editor interno. Fammi spostare tutto e tutti. Addirittura non mi fanno modificare le maglie ufficiali delle squadre in licenza né lo stadio. E ripeto che permettermi di mettere l'Allianz Stadium all'Udinese ma non al Botafogo è una loro totale mancanza di fantasia.

È come Roberto Baggio in Pes. Nel gioco non c'è ma esiste la capigliatura precisa "sua" e puoi fartelo da te facilmente.

Quanto alla telecronaca hai ragione anche se fanno dire Milano a Caressa ( qualcosa hanno fatto ). Però Pardo su Fifa interagisce anche con l'announcer che di dà i risultati in diretta e quindi? Manco Fifa ha rifatto le telecronache dal resto che sento. È evidente che Ea fa un gioco con 20 cose poi all'ultimo ne toglie 3 o 4 per essere sicura di aver qualcosa da proporre l'anno dopo. Sono molto furbi.

Quanto alle maglie infatti dicevo che EA è costretta a non farle uguali alle ufficiali quando ha le licenze ma manco da far cagare. La prima maglia del Chelsea in Pes la disegno meglio io, la seconda fa più cagare di una Kipsta base presa da Decathlon! :rotfl:
principe, fai valere la tua carta d'identità. contatta konami e svoltala.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,590
113
@Magic_Of_Immortality

Il discorso è che notiamo più o meno certe cose in base a quando ci capitano e con quale frequenza.
In 110 partite da 20 minuti prepatch non ricordo di aver mai visto certe situazioni (ma magari sono capitate una o due volte), dopo la patch subito alla prima partita. E poi di nuovo dopo un paio di altre partite.
Oggi ho fatto 3 o 4 partite e non è successo.
Però se in 4 partite ti capita due volte una situazione che non ricordi di aver visto nelle precedenti cento e più, qualche dubbio viene.

Faccio un altro esempio.
Sto vedendo, e nel video di @Ciompix di questa mattina il primo gol nasce proprio da questo, qualcosa di strano quando il pallone colpisce i giocatori.
Prima della patch capitava, forse perfino troppo spesso, che i giocatori colpiti da pallonate rimanessero come storditi. Ripeto, forse anche in maniera eccessiva.
Dopo la patch, un certo numero di volte, ho visto che il pallone quando colpisce casualmente un giocatore non viene "assorbito", ma rimbalza come se colpisse una superficie elastica.
Ora, non risultandomi che esista la statistica "elasticità del corpo", mi viene naturale pensare che abbiano ritoccato qualcosa su questo particolare.
Perchè?
Volevano ridurre una situazione forse eccessiva?
Ma hanno testato il risultato del loro cambiamento?
Oppure qualche pro si è lamentato perchè ha subito un gol dopo che il proprio giocatore colpito da una pallonata è rimasto stordito per un paio di secondi?
 
  • Like
Reactions: Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,590
113
Su cosa consiglieresti intervenire in base alla tua esperienza di gioco?
Pensavo abbassare valore generale dei portieri.....
Ora dopo la patch non saprei consigliarti con certezza.
Per me si deve ragionare su cosa non ci piace e se è possibile intervenire su questo aspetto.
Per esempio lo scorso anno non sopportavo il fatto che la linea difensiva salisse poco e che spesso, in base a certe istruzioni, le squadre arretrassero la stessa linea difensiva dentro l'area di rigore con la palla ancora a centrocampo. Nel calcio moderno nessuna squadra lo fa in quel modo, nemmeno il Crotone quando gioca contro la Juve.
Quindi ho cominciato con l'alzare la linea difensiva (mi trovo bene mettendola sull'ottava tacca) e a togliere dalle istruzioni difensive avanzate "linea difensiva bassa". E da quel punto sono andato avanti con altre modifiche.
Peraltro queste due modifiche le sto usando anche quest'anno, mentre per adesso non ho ancora messo, sempre per fare un esempio, il fuorigioco automatico.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,251
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift