Certo, il tuo punto di vista è condivisibile ma io per divertirmi e simulare un minimo la realtà al contempo mi pongo degli obbiettivi biennali o triennali. E il budget di partenza conta molto, anche se a suon di regen rivenduti prima o poi ho i soldi per migliorare la rosa per bene.
Esempio: l'anno scorso ho fatto la Master col Cagliari, non sapendo gestire le impostazioni mi sono dato troppi soldi e nonostante venissi da Fifa ho centrato il 6° posto che mi chiedevano col Cagliari dell'italianissimo Suarez. L'anno dopo mi rinforzo a bestia, compro Rashford fra gli altri e mi piazzo terzo ma vincendo l'Europa League. Terzo anno centro gli obbiettivi scudetto e coppa italia ma in Champions esco ai Quarti. Ruud Gullit poi saluta e va via lasciando un bel ricordo, seguiranno altre avventure fra le quali uno scudetto e una champions all'Arsenal, un esonero alla Juve nonché il ritorno in rossoblu. ( tutto a Campione tranne con la Juve che essendo troppo forte misi Superstar ma appunto arrivai 6° )
Quest'anno sono partito con Giggs e il Cagliari ma con Budget normale. Quindi vi assicuro è più tosta. Primo anno a fatica 5° affidandomi ad un 4-4-2 difensivo. Secondo anno faccio un mercato di vecchie glorie e con un modulo più offensivo ( sbagliando perché Ibrahimovic perde parecchio smalto dopo un anno ) e arrivo 7°, esco agli ottavi in Europa League ma arriva in finale di Coppa Italia perdendo la finale contro la Juve. Considerate tutti che l'anno che giochi la coppa incide sul rendimento in campionato come nella realtà. Avrei fatto pari o meglio dell'anno prima se non avessi avuto la Coppa Europea da giocare.
Inizio il terzo anno, mi rinforzo bene ( ho di nuovo Suarez e Thiago Silva ) e vinco subito la Supercoppa Italiana contro la Juve. Sarà poco ma per Giggs è pur sempre un trofeo in bacheca. Durante quest'anno sono terzo e non credo vincerò lo scudetto ma sto portando a termine un progetto di crescita triennale dove la qualificazione in Champions sarà l'obbiettivo finale.
Ci si può divertire anche così. Poi l'anno scorso ho fatto tante Master e bene o male si riesce quasi sempre a migliorare la propria squadra negli anni, altre volte no.
Maradona col Lecce è scappato dopo solo 2 anni. Pur avendo messo Budget iniziale massimo non c'erano mai soldi per ingaggiare nessuno di valido e la rosa di partenza era da delirio. Mi pare di aver fatto 16° per una salvezza sofferta al primo anno e solo 12° al secondo anno.
Poi vabbè partendo con Milan o Inter vincevo subito i trofei. La Champions non sempre ma in tre anni con una grande squadra, almeno una volta in finale ci arrivo sempre. Il gioco consente questo grado di realismo/soddisfazione e a me piace così.
Vincere di continuo senza manco diver rinforzare la rosa indica che si sta giocando ad un livello troppo basso o che si è fatto partire Fifa anziché Pes.