Elden Ring

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
119
56
28
Ah comunque Fia sì che l'ho incontrata, è che non associa o il nome, chi se lo ricordava!
La regina Dell snusnu :D

Sui boss concordo, in generale dipende tutto molto dalle tue caratteristiche. Astel, per dire, se non hai attacchi a distanza, diventa problematico, perché pure il sistema di puntamento non aiuta.
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,243
3,614
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ah comunque Fia sì che l'ho incontrata, è che non associa o il nome, chi se lo ricordava!
La regina Dell snusnu :D

rircordati che se l'hai abbracciata ti ha dato un oggetto che dà un malus perenne finchè lo tieni in inventario e non lo usi una volta sprecandolo...
 
  • Like
Reactions: Vnz83 e the elder

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
119
56
28
rircordati che se l'hai abbracciata ti ha dato un oggetto che dà un malus perenne finchè lo tieni in inventario e non lo usi una volta sprecandolo...
Eh, ho letto.
Ora me ne libero, se riesco.
Piuttosto, se faccio la quest di villa vulcano, non è che poi mi gioco la tavola rotonda, vero?
Visto che si tratta un po' di una fazione ribelle, non vorrei mi bloccassero altre cose, poi.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,427
4,258
113
Eh, ho letto.
Ora me ne libero, se riesco.
Piuttosto, se faccio la quest di villa vulcano, non è che poi mi gioco la tavola rotonda, vero?
Visto che si tratta un po' di una fazione ribelle, non vorrei mi bloccassero altre cose, poi.
vai tranquillo…
solo non ti conviene affrontare subito il boss (Rykaard) poiché hai delle mini- missioni da poter fare oltre che la quest di un npc, Patches come ti hanno detto qualche messaggio più` sopra

comunque per la precisione, villa vulcano e` un dungeon opzionale enorme da esplorare in cui ci sono molti segreti, varie quest line (Rya, Patches, la padrona di casa etc.) e qualche mini boss (di cui uno potrebbe non esserti particolarmente simpatico:rotfl:)
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,243
3,614
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
"Shadow of the Erdtree è il primo e ultimo DLC. Non abbiamo in programma di aggiungere altri contenuti a Elden Ring," ha dichiarato Miyazaki, per poi spiegare: "Elden Ring enfatizza l'esplorazione e l'avventura in un vasto mondo. Per realizzare questa esperienza c'è inevitabilmente bisogno di una scenario molto vasto. Quindi, invece di suddividerla in più parti, è stato meglio realizzare una singola, grande espansione. Nel caso le avessimo vendute separatamente, avremmo ridotto l'esplorazione e il senso dell'avventura."
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,427
4,258
113
"Shadow of the Erdtree è il primo e ultimo DLC. Non abbiamo in programma di aggiungere altri contenuti a Elden Ring," ha dichiarato Miyazaki, per poi spiegare: "Elden Ring enfatizza l'esplorazione e l'avventura in un vasto mondo. Per realizzare questa esperienza c'è inevitabilmente bisogno di una scenario molto vasto. Quindi, invece di suddividerla in più parti, è stato meglio realizzare una singola, grande espansione. Nel caso le avessimo vendute separatamente, avremmo ridotto l'esplorazione e il senso dell'avventura."
…grande espansione :eek: …. mi aspetto un 150 / 200 ore (almeno per come esploro io minuziosamente ogni singolo anfratto della mappa)
 
  • Like
Reactions: the elder

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
119
56
28
Beh, anche perché è un espansione da 40 euro, se non sbaglio... Non mi aspetterei di meno. Voi l'avete presa?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,608
113
?? Quale oggetto ?? Sicuramente ce l'ho ancora aha
Quella benedizione che ti dà. Che uno di solito tiene pensando di usarla prima o poi. Che in realtà se non si usa diminuisce mi pare del 5% i punti vita.
Però per portare avanti la quest credo occorra farsi riabbracciare, ma poi basta usare la benedizione per evitare il debuff.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,243
3,614
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
esatto. come dice elder. abbracciate pure ma poi usate la benedizione del baldacchino (mi sembra si chiami così)

altrimenti avrete un buff alla barra della vitalità permanente anche solo tenendola senza usarla nell'inventario
 
  • Like
Reactions: the elder

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
119
56
28
Allora, qualche aggiornamento rapido:

1) ho trovato quel che voleva mentos mangiasterco. Ora sono alla ricerca di dove diamine siano le prigioni sotterranee. Ma c'è un'area della capitale che mi sembra troppo "vuota" e mi sa che devo sbirciare meglio

2) la quest di fia la sto portando avanti ad mentula canis. Ho seguito la guida ma di fatto è come se avessi già fatto alcune cose. Altre non le ho fatte ma mi sembra di essere già avanti rispetto alle richieste. In totale, the queen of snusnu si è teletrasportata e a quanto pare devo tornare a nokron o che.

3) sono arrivato alle vette dei giganti. Quanto cavolo è dura quest'area?!? Sono a livello 122 ho tipo 50 di vigore, 47 forza e 41 vitalità, ma se vado nelle rovine di zamor (sul nome prendetelo com'è, dovrebbe assomigliare comunque) ci sono degli spilungoni fortissimi. Mi hanno sbragato anche con la lacrima gemella (hanno sbragato pure lui). Il problema suppongo sia il ghiaccio, mi congelano e fa malissimo. Consigli? Devo livellare o c'è qualche item che posso usare?
Comunque pensavo di prendere la via larga con le quest di mentos e fia, quindi ci tornerò più forte, è proprio quel loro attacco congelante che mi crea problemi.

4) ho combattuto contro due gemelli che fanno diventare tutto nero. La prima volta mi ci sono perso completamente.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,608
113
Allora, qualche aggiornamento rapido:

1) ho trovato quel che voleva mentos mangiasterco. Ora sono alla ricerca di dove diamine siano le prigioni sotterranee. Ma c'è un'area della capitale che mi sembra troppo "vuota" e mi sa che devo sbirciare meglio

2) la quest di fia la sto portando avanti ad mentula canis. Ho seguito la guida ma di fatto è come se avessi già fatto alcune cose. Altre non le ho fatte ma mi sembra di essere già avanti rispetto alle richieste. In totale, the queen of snusnu si è teletrasportata e a quanto pare devo tornare a nokron o che.

3) sono arrivato alle vette dei giganti. Quanto cavolo è dura quest'area?!? Sono a livello 122 ho tipo 50 di vigore, 47 forza e 41 vitalità, ma se vado nelle rovine di zamor (sul nome prendetelo com'è, dovrebbe assomigliare comunque) ci sono degli spilungoni fortissimi. Mi hanno sbragato anche con la lacrima gemella (hanno sbragato pure lui). Il problema suppongo sia il ghiaccio, mi congelano e fa malissimo. Consigli? Devo livellare o c'è qualche item che posso usare?
Comunque pensavo di prendere la via larga con le quest di mentos e fia, quindi ci tornerò più forte, è proprio quel loro attacco congelante che mi crea problemi.

4) ho combattuto contro due gemelli che fanno diventare tutto nero. La prima volta mi ci sono perso completamente.
1) se non hai trovato la prigione dove è Mangiasterco, mi sa che ti manca tutta la parte sotterranea della capitale. C'è parecchia roba.... cerca un pozzo....

2) capita di saltare alcuni passaggi nelle quest e portarle avanti comunque, capita anche di non trovare npc dove dovrebbero essere e bisogna ripassare dove sarebbero dovuti essere in precedenza

3) 122 è proprio il minimo per quella zona, poi ci sono come sempre nemici più facili e altri più difficili in base alla tua build. Quelli che citi comunque mi hanno sempre messo in difficoltà.

4) Io invece anche la prima volta, pur rimanendo sorpreso, ricordo che li avevo segati abbastanza facilmente. Comunque in effetti è un qualcosa di inaspettato.

5) non l'hai chiesto ma mi era capitato l'altro giorno per caso.
Questa è la lista delle zone segrete, così ti fai un'idea di quali hai trovato e quali no.

 
  • Like
Reactions: Azzurri

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
119
56
28
@the elder ora il pozzo l'ho trovato, ma credo di aver fatto un giro "sbagliato" o meglio non so quanto correlato al mangiasterco. Mi sono scontrato con Edgas, comunque quel mago fastidioso che causa sanguinamento. Adesso torno all'inizio e vedo un po' se per caso ci sono altre vie da prendere.

I due gemelli sono scarsi, solo che la prima volta anziché avanzare ho provato ad andare indietro e mi sono perso nel nulla, quindi sono dovuto andare ad un punto di grazia col viaggio rapido e tornarci: inizialmente stavo pensando di crearmi un percorso con le pietre luminose, stile Hansel e Grethel, ma dopo la prima mi hanno subito attaccato e poi non è stato più necessario.

Ma, per curiosità, voi le avete usate le rune maggiori? Perché io prima dei boss sì, ma la più efficiente mi sembra comunque la prima di Godrick, che potenzia un po' tutti gli attributi. Anche se poi non vedo tutto sto cambiamento.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,608
113
@the elder ora il pozzo l'ho trovato, ma credo di aver fatto un giro "sbagliato" o meglio non so quanto correlato al mangiasterco. Mi sono scontrato con Edgas, comunque quel mago fastidioso che causa sanguinamento. Adesso torno all'inizio e vedo un po' se per caso ci sono altre vie da prendere.

I due gemelli sono scarsi, solo che la prima volta anziché avanzare ho provato ad andare indietro e mi sono perso nel nulla, quindi sono dovuto andare ad un punto di grazia col viaggio rapido e tornarci: inizialmente stavo pensando di crearmi un percorso con le pietre luminose, stile Hansel e Grethel, ma dopo la prima mi hanno subito attaccato e poi non è stato più necessario.

Ma, per curiosità, voi le avete usate le rune maggiori? Perché io prima dei boss sì, ma la più efficiente mi sembra comunque la prima di Godrick, che potenzia un po' tutti gli attributi. Anche se poi non vedo tutto sto cambiamento.
Nei sotterranei c'è parecchio da girare, già solo nella prima parte dove ci sono quei bestioni facendo vari giri puoi aprire tutte le porte e i cancelli. C' anche una catacomba. Poi, Edgas non mi dice niente a dire il vero, non si quindi dove sei andato, devi saltare dentro un tubo per raggiungere una zona ancora più profonda, ma non c'entra con la zona dove trovi Mangiasterco.

Anche io ho sempre usato la runa di Godrick, non so @zona Cesarini , @the fez , @Tidus63 e @Azzurri .
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,127
21,049
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Nei sotterranei c'è parecchio da girare, già solo nella prima parte dove ci sono quei bestioni facendo vari giri puoi aprire tutte le porte e i cancelli. C' anche una catacomba. Poi, Edgas non mi dice niente a dire il vero, non si quindi dove sei andato, devi saltare dentro un tubo per raggiungere una zona ancora più profonda, ma non c'entra con la zona dove trovi Mangiasterco.

Anche io ho sempre usato la runa di Godrick, non so @zona Cesarini , @the fez , @Tidus63 e @Azzurri .
Runa di Goldrick da inizio a fine.
 
  • Like
Reactions: Vnz83 e the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Nei sotterranei c'è parecchio da girare, già solo nella prima parte dove ci sono quei bestioni facendo vari giri puoi aprire tutte le porte e i cancelli. C' anche una catacomba. Poi, Edgas non mi dice niente a dire il vero, non si quindi dove sei andato, devi saltare dentro un tubo per raggiungere una zona ancora più profonda, ma non c'entra con la zona dove trovi Mangiasterco.

Anche io ho sempre usato la runa di Godrick, non so @zona Cesarini , @the fez , @Tidus63 e @Azzurri .
Sempre usato solo runa Godrick.
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Visto che con "No rest for the wick" sono arrivato al dungeon riservato alla élite (la storia principale attualmente si ferma) e sto prendendo un fracchettone di botte (durissimo!!...si lotta in spazi strettissimi!), ho ricaricato Elden Ring e proseguirò il game plus. Ero anche ripartito da zero, come Astrologo, facendo letteralmente cagare, per ritrovarmi con i menu ed i tasti. Ripresa confidenza, vediamo se riesco a ritrovarmici con la solita Piattola: se gira, bene...acquisto DLC...altrimenti archivio il gioco e tanti saluti.
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,427
4,258
113
Nei sotterranei c'è parecchio da girare, già solo nella prima parte dove ci sono quei bestioni facendo vari giri puoi aprire tutte le porte e i cancelli. C' anche una catacomba. Poi, Edgas non mi dice niente a dire il vero, non si quindi dove sei andato, devi saltare dentro un tubo per raggiungere una zona ancora più profonda, ma non c'entra con la zona dove trovi Mangiasterco.

Anche io ho sempre usato la runa di Godrick, non so @zona Cesarini , @the fez , @Tidus63 e @Azzurri .
si solo Godrick. Ho provato anche quella di Radhan ma alla fine con un talismano ottenevo lo stesso effetto quindi non ha senso usare altre rune maggiori secondo me
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,243
3,614
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
non ricordo sincermante che runa avessi equipaggiato...
ma a dir la verità non ho praticamente mai usato saette runiche!

son andato a cercare un video per capire quale avessi, ho quella "rotonda" che non ricordo di chi fosse


tra l'altro proprio nel punto delle fogne della capitale... quando da build magica ero passato a quella sanguinamento con doppia katana. la mossa speciale della fiumi di sangue bellissima <3
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,427
4,258
113
Comunque riguardo al DLC in uscita (oramai manca poco più` di un mese) chissà` a quale livello verrà` consigliato di giocare, e più` in generale come sarà` strutturata la difficoltà` delle varie aree/dungeons. Se sarà` stato tarato tutto verso l`alto (come spero) o se ci saranno, come il gioco base, zone gradualmente più` complicate.

Per i dlc di dark souls 3 mi pare il livello consigliato fosse l`80, ma uscirono relativamente poco dopo il gioco base.
Nel caso di elden ring invece sono passati più` di due anni e molti giocatori hanno stra-potenziato il proprio personaggio… non vorrei trovarmi nella condizione di essere over powered perdendomi gran parte del divertimento.

Anche per questo ho iniziato una terza run. Credo di fare tutta sepolcride fino al castello di gran tempesta e i vari dungeon. Cosi da ripartire da questa terza run se il dlc risultasse troppo semplice con le due build create nelle due partite concluse
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,070
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23

Utenti online

Nessun utente è online al momento.