[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Bitworld , come no, quanti giochi d' importazione m' avra' spedito, ricordo ancora la voce, l' accento, di quel tipo, il titolare, al telefono con in sottofondo bambini che strillavano e cani che abbagliavano, sembrava di collegarsi col paese dei balocchi ahahah, i Biohazard , gli Onimusha, diversi we, presi tutti li d' importazione

essendo di Monza, mi permetteva di andare a prenderlo direttamente da lui senza spedirlo.
in casa aveva uno zoo : D
cani, gatti e pure delle gabbie con dentro i conigli.
in più aveva due figli se non sbaglio e quindi c'era sempre gran movimento e confusione in casa : )
poi c'era sta stanza con tutte le pareti piene di migliaia di giochi import! posto di altri tempi!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
cmq ragazzi se non lo avete fatto,e giocate con una cam piu distante(ad esempio io uso la stadio classica)provate a giocare togliendo tutto,ma proprio tutto,anche il cursore, dallo schermo(io lascio solo minuto e punteggio).sembrerà sempre di piu una partita vera

io mi sa che son l'unico matto che gioca con la telecamera lontanissima dall'alto che in automatico di suo non ha già il radar. è quella che fa vedere più campo possibile che mi piace aver sott'occhio quanto più campo disponibile
l'unico difetto è che quando si finisce nel campo a sinistra sullo schermo ed alla bandierina in alto c'è il punteggio e tempo che coprono l'azione, quindi ho dovuto togliere pure quello

se gioco online con amici ogni due per tre chiedo il tempo, sennò son costretto a metter in pausa.
purtroppo son un paio di edizioni che gioco così e non potrei più tornare indietro

le (rarissime) volte che è capitato qualche pessaro a casa mia e dovevamo metter la telecamera normale (grandangolo) io impazzivo...
 
  • Like
Reactions: giuliosr

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
dedicato a chi pensa che giocare online (in divisioni) siano solo collere....

ieri sera mi va di andare in divisioni in full manual,prendo lo Spezia e cerco un player...dopo un po(i filtri manual fanno attendere tanto) finalmente vengo accoppiato con un utente che ha l'EVERTON.


l'utente(per la mia capacità intendo)lo vedo bravo,non gioca sempre correndo e anzi usa molto i cambi di gioco sfruttando la tattica avanzata ampiezza .Io,orfano di un GALABINOV in freccia rossa metto Gyasi prima punta e mi metto con un 433.Ovviamente subisco le inziative dell'EVERTON che meriterebbe il vantaggio,che arriva forse nel modo piu antipatico,cioè con il mio difensore che si addormente dopo aver fermato una percussione del suo attaccante,comunque poche storie CALVERT LEWIN porta in vantaggio(meritatamente)l'EVERTON
Reazione di orgoglio spezzina proviamo a renderci un po pericolosi ma a fine primo tempo i dati dicono che l'EVERTON ha prodotto piu del doppio di noi e che quindi va al riposo in meritato vantaggio.

Nella ripresa metto la marcatura a uomo sulle ali inglesi,con l'intento di non lasciarle troppo libere nei cambi di gioco,funziona ma nelle palle in profondità soffro tanto.Tuttavia l'Everton ci lascia campo e proviamo a mettere pressione.Ma dopo una girandola di cambi l'EVERTON la chiude:fuga sulla sinistra e cross al centro per CALVERT LEWIN(ancora lui)che con una botta al volo sigla il definitivo(sembra) 2-0.
Lo Spezia non muore mai:da una percussione sulla sinistra il pallone in qualche modo premia l''inserimento di ESTEVEZ che fredda il portiere per l1-2 ,siamo all 86.
Tacca ultrarossa,recupero, l'arbitro da 4 minuti.Verso il 93 esimo contropiede in superiorità dell'everton che la può chiudere tuttavia cadono in fuorigioco,Minuto 93, e 30secondi palla lunga ,verde la spizza di testa prolungandola sulla fascia sinistra dove un BASTONI fresco,entrato da poco(non è quello dell'inter) anticipa di un soffio l'intervento dello stanco terzino inglese,si allunga la palla e un attimo prima della linea di fondo mette al centro un cross teso su cui si avventa CHABOT(uno dei peggiori fin li)che piazza il 2-2 finale....delirio....

Le partite online ti regalano emozioni e soddisfazioni che manco 1000 partite contro la CPU ti possono dare. Soprattutto quando con una squadra piccola batti uno squadrone ;)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Le partite online ti regalano emozioni e soddisfazioni che manco 1000 partite contro la CPU ti possono dare. Soprattutto quando con una squadra piccola batti uno squadrone ;)

Non sono d'accordo. Ancora oggi mi ricordo partite epiche giocate contro la CPU, oppure le rose con cui ho vinto campionati e coppe. Ottenere una promozione in Liga al 94' con l'ultimo calcio d'angolo a disposizione, l'ultima occasione per non farti un altro anno in seconda divisione, segnare e all'una di notte gridare come un pazzo svegliando tutti in casa, almeno per me vale quanto (se non di più) un successo online
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Comunque, Sabato mi è arrivato Fifa 21 ed ho iniziato subito a giocarci. Tranquilli non sono qui per darvi i miei commenti in proposito, che non interessano su questo forum. Quello che mi interessava di dirvi è che, poiché devo fare a metà del gioco con mio figlio, quando lo aveva lui ho giocato un po' a Fortnite ma poi sono tornato a PES2021. So di passare per pazzo ma ho sempre considerato PES come "divertente, ma non è calcio vero", ebbene adesso ho cambiato completamente idea e pur con tutti i suoi (numerosi) difetti il gioco della Konami mi restituisce l'impressione di maggior realismo rispetto a quello di EA Sport. Dirò anche che avevo temporaneamente abbandonato PES2021 per tornare al 20 ma adesso mi trovo a mio agio anche con l'ultima edizione.
Continuerò a giocare ad entrambi i titoli, perché li ho sempre considerati due giochi diversi e quindi uno non esclude l'altro. Ma devo dire che Fifa mi ha fatto in un certo modo rivalutare PES.

fifa 21 dipende da come lo giochi, offline, online fut, ogni giudizio vale in base alla modalità. FUT per esempio è una merda assoluta neanche da prendere in considerazione, on line stagioni fa schifo assolutamente, Off line a me non piace ma devo ammettere che molte persone con le slide riescono a creare un buon feeling con il gioco.

Anche per pes vale lo stesso discorso, ma c'è molta meno differenza tra le modalità che invece a parer mio in Fifa 21 lo rendono un gioco sempre diverso.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Le partite online ti regalano emozioni e soddisfazioni che manco 1000 partite contro la CPU ti possono dare. Soprattutto quando con una squadra piccola batti uno squadrone ;)

lo dico da una vita per me l'offline non esiste, però molte persone continuano a preferire il campionato con una CPU che comunque fa sempre le stesse cose
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Le partite online ti regalano emozioni e soddisfazioni che manco 1000 partite contro la CPU ti possono dare. Soprattutto quando con una squadra piccola batti uno squadrone ;)
Non sono d'accordo. Ancora oggi mi ricordo partite epiche giocate contro la CPU, oppure le rose con cui ho vinto campionati e coppe. Ottenere una promozione in Liga al 94' con l'ultimo calcio d'angolo a disposizione, l'ultima occasione per non farti un altro anno in seconda divisione, segnare e all'una di notte gridare come un pazzo svegliando tutti in casa, almeno per me vale quanto (se non di più) un successo online
in tuttà onesta concordo con ronin.....perchè sono molto da offline piu che da online.....

se volessi fare un paragone...

la partita online può rappresantare quella botta e via di una notte,che magari ti soddisfa ma che dopo un giorno passa in cavalleria....

quegli episodi raccontati da ronin sono indescrivibili perchè spesso coronano (o fanno buttare nel cesso)una stagione in cui ti sei immedesimato magari per settimane o mesi....

per cui sono due cose completamente diverse che non hanno confronto fra loro a mio avviso:)
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
in tuttà onesta concordo con ronin.....perchè sono molto da offline piu che da online.....

se volessi fare un paragone...

la partita online può rappresantare quella botta e via di una notte,che magari ti soddisfa ma che dopo un giorno passa in cavalleria....

quegli episodi raccontati da ronin sono indescrivibili perchè spesso coronano (o fanno buttare nel cesso)una stagione in cui ti sei immedesimato magari per settimane o mesi....

per cui sono due cose completamente diverse che non hanno confronto fra loro a mio avviso:)

ma scusa lo stessa questione della Classifica si può fare online, tra l'altro i punteggi Su My club per essere promossi o retrocessi sono molto belli, meglio di fifa. Il giovedì generano mini campionati da 18 utenti e chi fa più punti al giovedì dopo viene promosso o retrocesso e ogni vittoria fatta online conta...e molto.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
lo dico da una vita per me l'offline non esiste, però molte persone continuano a preferire il campionato con una CPU che comunque fa sempre le stesse cose

Si potrebbe dire la stessa cosa per l'online. Quanti qui dentro si lamentano del fatto che la maggior parte giocano tutti allo stesso modo. Lancio lungo per il velocista di turno e gol. Ogni modalità ha la sua croce
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Quanto sei disposto a spendere?
ma all'incirca una ventina d'euro. Essendo un season update non darò mai 40 sacchi a gamestop. Scaricarlo non mi va perchè so che lo trovo a 30 su PSN. Speravo in una ventina d'euro al massimo
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Non sono d'accordo. Ancora oggi mi ricordo partite epiche giocate contro la CPU, oppure le rose con cui ho vinto campionati e coppe. Ottenere una promozione in Liga al 94' con l'ultimo calcio d'angolo a disposizione, l'ultima occasione per non farti un altro anno in seconda divisione, segnare e all'una di notte gridare come un pazzo svegliando tutti in casa, almeno per me vale quanto (se non di più) un successo online
in tuttà onesta concordo con ronin.....perchè sono molto da offline piu che da online.....

se volessi fare un paragone...

la partita online può rappresantare quella botta e via di una notte,che magari ti soddisfa ma che dopo un giorno passa in cavalleria....

quegli episodi raccontati da ronin sono indescrivibili perchè spesso coronano (o fanno buttare nel cesso)una stagione in cui ti sei immedesimato magari per settimane o mesi....

per cui sono due cose completamente diverse che non hanno confronto fra loro a mio avviso:)
Io nella mia Master in Copa del Rey ho eliminato il Real Madrid con un gol all'88', coi giocatori "cotti", perché eravamo in pari nel doppio confronto e non avevo fatto nessuna sostituzione, ormai ero rassegnato ai supplementari e proprio per questo me le ero tenute da parte le sostituzioni (mentre il Real le sue le aveva fatte)... Gol sugli sviluppi di un calcio di punizione per fallaccio di Casemiro, mio giocatore infortunato che non rientrerà più in campo... E poi sofferenza fino al 95', col Real che mi schiaccia nella mia metà campo e l'uomo in meno*... Al triplice fischio finale ho esultato come non mai...

* preso dalla foga nemmeno le sostituzioni ho fatto... Sono rimasti in campo gli stessi 11 (a parte Gomez che si era infortunato) fino al 95', quelli che adesso per me sono gli eroi del Bernabeu...
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
ma scusa lo stessa questione della Classifica si può fare online, tra l'altro i punteggi Su My club per essere promossi o retrocessi sono molto belli, meglio di fifa. Il giovedì generano mini campionati da 18 utenti e chi fa più punti al giovedì dopo viene promosso o retrocesso e ogni vittoria fatta online conta...e molto.
antuon in tutta onestà a my club gioco solo quando ho un momento di noia per l'offline(capita durante l'anno)perchè onestamente piu vai avanti e piu becchi persone che giocano solo per vincere ,diventando anche scorretti a volte.

Online preferisco le divisioni ,e possibilmente mettendo il filtro manual anche se non disdegno qualche match in assistito che i diverte...

il motivo per cui spesso online mi scoccia è quando becco gli sbruffoni...
preferisco perdere 8-0 che perdere 4-1 e vedere il tipo che palleggia o fa trick davanti alla porta etc etc....
recentemente sempre con lo spezia ho battuto un utente 7-1 ma non l'ho mai preso in giro...non mi sono fermato ma giocavo normale...
ho beccato anche avversari che avanti due goal a 15 dalla fine iniziavano a fare gli stupidi...
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Si potrebbe dire la stessa cosa per l'online. Quanti qui dentro si lamentano del fatto che la maggior parte giocano tutti allo stesso modo. Lancio lungo per il velocista di turno e gol. Ogni modalità ha la sua croce

su questo non sono d'accordo, la CPU fa esattamente le stesse cose, ogni partita online è comunque diversa, ci possono essere persone che usano le stesse strategie e qualche stratagemma, ma è sempre tutto diverso e la soddisfazione di ribaltare un risultato online contro una persona dall'altra parte del mondo magari francese o russo, non ha prezzo.

Gusti
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
antuon in tutta onestà a my club gioco solo quando ho un momento di noia per l'offline(capita durante l'anno)perchè onestamente piu vai avanti e piu becchi persone che giocano solo per vincere ,diventando anche scorretti a volte.

Online preferisco le divisioni ,e possibilmente mettendo il filtro manual anche se non disdegno qualche match in assistito che i diverte...

il motivo per cui spesso online mi scoccia è quando becco gli sbruffoni...
preferisco perdere 8-0 che perdere 4-1 e vedere il tipo che palleggia o fa trick davanti alla porta etc etc....
recentemente sempre con lo spezia ho battuto un utente 7-1 ma non l'ho mai preso in giro...non mi sono fermato ma giocavo normale...
ho beccato anche avversari che avanti due goal a 15 dalla fine iniziavano a fare gli stupidi...

ci può stare che si incontri qualcuno che sia scorretto, ci sta... ma mediamente non è così almeno in Pes, in fifa è peggio perchè ci sono anche più persone e l'utenza è molto più giovane.

My club ha il sogno di ogni bambino dentro, quello di crearsi la squadra migliorarla, scovare qualche giocatore giovane e farlo crescere senza la noia della ripetitività della CPU. Il campionato per me è la noia assoluta,
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
io mi sa che son l'unico matto che gioca con la telecamera lontanissima dall'alto che in automatico di suo non ha già il radar. è quella che fa vedere più campo possibile che mi piace aver sott'occhio quanto più campo disponibile
l'unico difetto è che quando si finisce nel campo a sinistra sullo schermo ed alla bandierina in alto c'è il punteggio e tempo che coprono l'azione, quindi ho dovuto togliere pure quello

se gioco online con amici ogni due per tre chiedo il tempo, sennò son costretto a metter in pausa.
purtroppo son un paio di edizioni che gioco così e non potrei più tornare indietro

le (rarissime) volte che è capitato qualche pessaro a casa mia e dovevamo metter la telecamera normale (grandangolo) io impazzivo...
A volte la uso.
Si potesse abbassare leggermente sarebbe ancora meglio.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Io quello che non ho capito come si faccia, sono le scorrettezze: Supero l'avversario con un passaggio, mi trovo dentro l'area di rigore, sto per calciare in porta e tac, il difensore da dietro, con una scorrettezza che non ho ben capito cosa sia e come faccia, mi fa perdere il tempo interrompendo l'animazione del tiro...avviene anche in altre zone di campo, che però lo vedo fare più dalla cpu che online e non c'è antidoto che possa invertire questo reflusso marcio.
O pure si?
Sono quelle feature che può usare solo la Cpu Lele, questa, lo spintone rude e lo scatto +2 , nessuno antidoto

essendo di Monza, mi permetteva di andare a prenderlo direttamente da lui senza spedirlo.
in casa aveva uno zoo : D
cani, gatti e pure delle gabbie con dentro i conigli.
in più aveva due figli se non sbaglio e quindi c'era sempre gran movimento e confusione in casa : )
poi c'era sta stanza con tutte le pareti piene di migliaia di giochi import! posto di altri tempi!
Muoio, quella stanza di via Felice Cavallotti nella mia mente l' immaginavo proprio come nella tua descrizione :rotfl:
 
  • Like
Reactions: the fez e Lele74

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
su questo non sono d'accordo, la CPU fa esattamente le stesse cose, ogni partita online è comunque diversa, ci possono essere persone che usano le stesse strategie e qualche stratagemma, ma è sempre tutto diverso e la soddisfazione di ribaltare un risultato online contro una persona dall'altra parte del mondo magari francese o russo, non ha prezzo.

Gusti

Io gioco solo offline e ti posso assicurare che la CPU non gioca sempre allo stesso modo. Alla fine si sono gusti. Preferisco prendermi un incazzatura con la CPU, piuttosto che vedere un 40enne, magari padre di famiglia, che ti insulta, ti minaccia o usa stratagemmi che potrei accettare da un 13enne in piena tempesta ormonale che si sfoga attraverso i videogames. E di questi soggetti purtroppo ne è pieno il mondo dell'online, non solo in ambito calcistico
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
ci può stare che si incontri qualcuno che sia scorretto, ci sta... ma mediamente non è così almeno in Pes, in fifa è peggio perchè ci sono anche più persone e l'utenza è molto più giovane.

My club ha il sogno di ogni bambino dentro, quello di crearsi la squadra migliorarla, scovare qualche giocatore giovane e farlo crescere senza la noia della ripetitività della CPU. Il campionato per me è la noia assoluta,
Abbi pazienza, non entro nella questione online/offline perché non se ne uscirebbe più.
Ma che MyClub sia una modalità in cui scovare il giovane sconosciuto per farlo crescere, mi fa un po' strano.
Senza fare neanche una partita, solo entrando nella modalità ogni tanto, grazie ai vari bonus si possono avere squadre che nella realtà vincerebbero qualsiasi competizione.
Magari tu lo vai anche a cercare il giovane sconosciuto, ma dubito che la maggioranza di chi gioca a quella modalità si comporti così.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
lo dico da una vita per me l'offline non esiste, però molte persone continuano a preferire il campionato con una CPU che comunque fa sempre le stesse cose
Mah.
Ho trovato più impegnativa la CPU che qualche Human abituato a tener premuto R1 per tutto il tempo.
Secondo me l'on-line può essere una buona alternativa, ma il cuore del gioco sono le modalità offline.
 

nicolasan

Pulcini
28 Aprile 2020
31
41
18
Da una settimana, segnare di testa è diventata un’impresa. Si riesce a farlo ma piuttosto raramente (molto più complicato anche del 20).
Mentre noto che è molto più semplice segnare da fuori (al limite dell’aria... quasi sicuro se il tiro è preceduto da un breve scatto con cui si fa fuori il marcatore).
Inizio a pensare che questi cambiamenti/variazione di gameplay siano voluti per rendere il gioco più vario.
Nel 20, ad esempio, riuscivi a segnare quasi sistematicamente con il cross basso quando il terzino o l’ala erano riusciti ad andare via sulla fascia indisturbati aspettando il movimento giusto di una delle punte.
A qualsiasi livello di difficoltà.
Nel 21 la giocata è molto più complicata: raramente i difensori centrali ti lasciano crossare in aria indisturbato, i centrali riescano più spesso ad anticipare gli attaccanti così come il portiere riesce anche a contrastare la giocata con uscite basse o con parate ravvicinate.
Anche nel 21 esistono giocate che portano alla via del gol con più facilità/probabilità ma sembrano variare da settimana a settimana.
Parlo del gioco offline contro cpu (alterno superstar a leggenda ma quest’ultima ha troppe forzature. Troppa disparità nel difendere: complicatissimo togliere palla ed intercettare i passaggi della cpu che invece ci anticipa sistematicamente e ci sradica la palla dai piedi troppo facilmente. Vinco qualche partita anche a leggenda con configurazioni di default ma... mi diverto poco!), quello offline faccio fatica a digerirlo.
Durante le prime settimane me la cavavo piuttosto bene in divisioni online. Poi sono crollato. Riesco a combinare poco anche con giocatori molto modesti.
In generale, on line, mi sembra un gioco diverso. Molto meno simulativo. Difficile riuscire a giocare (o almeno io non ci riesco) in maniera ragionata facendosi prendere dalla frenesia. Anche a causa del minutaggio ridotto (io gioco a 15 min). Quello che fa incavolare è che di tanto in tanto capita la partita molto ‘simile’ a quella offline ma vai a capire se è lo stesso per il tuo avversario!
Questo perché quando i comandi rispondono come ‘vorrei’ spesso finisco per vincere sin troppo facile ed ho il sospetto che io venga aiutato o che il mio avversario venga in qualche maniera penalizzato.
Se mi ci dedicheró sarà solo e soltanto quando la modalità offline non mi offrorá più stimoli per continuare a giocarla con assiduità.
Una curiosità: ma giocare contro un amico in locale offre una esperienza simile a quella online o è tutt’altra cosa?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,585
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771