[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,243
11,564
113
PSN ID
LEoM10
Ho provato a fare qualche partita con telecamera bassa, visuale zoom 9 Altezza 7 angolo 4 , vero che si perde in visibilità ma ragazzi il gioco sia graficamente che in movimento acquistia10 punti, bellissimo, per non parlare di come diventa preciso in fase di giocate sullo stretto, ho preso 10 falli e due rigori su sgambetto nella stessa partita, un Italia Olandai viva, in must
So che non siete in tanti ma per chi è disposto a rinunciare alla visibilità di una telecamera stadio consiglio di fare qualche partita con quelle impostazioni, i vecchi WE li giocavo sempre con questa visuale effettivamente, poi su PS3 ho cominciato ad allontanarla
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,438
189
63
PSN ID
Gerson6431
Penso sia tutto molto ma molto random. Io gioco solo campionati da pes 2020, ed anche in pes 2021 ne sto facendo diversi, così per testare un po’ di cose, aspettando gli “aggiornamenti” del 22.
Ti dirò, ogni campionato che inizio, a prescindere dalla squadra, ha una storia a se‘. Giusto un esempio, ne gioco uno col Bologna e vinco 7 partite di seguito (dalla prima giornata). Cpu assolutamente poco aggressiva oltre che per nulla boostata (batto anche Juve, Napoli, Lazio e Roma). Ne inizio un altro con la Samp e nelle prime 6 partite vinco una sola gara perdendone 3 (tra le altre Inter e Juve sembravano indemoniate)
Tutto sempre con gli stessi settaggi, a superstar. Non vedo una logica in tutto questo e sia pur non gioco la master, quindi non posso paragonare le modalità, solo in campionato ogni volta che accendo la play mi succede che la cpu cambi completamente rispetto alla sessione di gioco precedente.
Non so se questo sia un bene o un male, al momento non mi dispiace. Certo se giochi con la Samp e incontri una big indemoniata (boostata.?) ci può stare credo. Mi ha fatto più storcere il naso vincere col Bologna facile contro Napoli, Lazio e senza troppi problemi contro la Juve.
Ti dico ieri ho voluto rimettere Pes 20 perché mi mancano poche giornate per terminare la mia 3’ Master incredibilmente lo trovata cambiata è diventato tipo il 21 cpu indemoniata sopratutto nel derby con il toro lo rifatta tre volte questa partita 20 minuti liv campione E tutte e 3 le volte ho preso 3 pere nell’ultima ho fatto una rete con Ronaldo su punizione deviata dalla barriera sul canale YouTube Gerson Fittipalldi potrete vederla comunque Il match ho trovato veramente strano che il Pes 20 sia così cambiato è vicino al 21 e un gioco ancora abbastanza più veloce i giocatori sono più reattivi che nel 21
 
  • Like
Reactions: Azzurri

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,788
13,514
113
Cmq ragazzi ci sta sempre da imparare ib questo gioco...
Ho voluto fare una prova
A superstar in campionato ho messo la cam televisiva, togliendo tutte le cose visive ad eccezione del tempo e punteggio.
Ho impostato velocità - 2(io che di solito gioco a 0), mettendo pasl livello 1,filtr avanzato, tiro base finte automatiche, e controllo compagni manual

A me è sembrato difficile e bello boh, forse nn ero abituato a queste impo ma nn so provate..
Ps per gli amanti del manual come me non usate il passaggio manual che sennòsi perde il brivido dell'errore inaspettato ahah
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Comunque sono giunto alla conclusione che i campionati siano decisamente più scriptati della master, in circa 8 partite di ML una sola partita in cui l'avversario era boostato, in 8 partite di Campionato in 3 ho beccato Inter Crotone e Porto evidentemente boostate (per boost io intendo quando l'avversario ha un'intensità di gioco impossibile da mantenere, in cui copre TUTTE le linee di passaggio, in cui in fase d'impostazione sono perfetti, e nelle quali soprattutto fanno dei passaggi impossibili per il 99.99% dei giocatori al mondo, e comunque molto difficile anche per gente come Iniesta Ozil De Bruyne eccetera), più due partite scriptate contro fiorentina e Udinese, in cui ovviamente prendo un goal su calcio piazzato ed un altro su rimpallo con la viola, facendo 13 tiri contro i 4 degli avversari (di cui solo 2 in porta, praticamente meret non ha fatto parate), e con l'Udinese in cui ho preso ovviamente palo e nel quale i friulani sembravano il Barcellona di guardiola, ovviamente questo sembra uno dei soliti commenti inutili in cui uno descrive in maniera superficiale queste partite "strane", a tal proposito vorrei raccontarvi il secondo goal preso su rigore: Arslan recupera palla in contropiede, è sulla fascia sinistra poco oltre la linea di metà campo, e, in un paio di tocchi, se ne esce con un'apertura di sinistro (ricordiamo che lui è destro, ha 71 di passaggio alto e 2 di utilizzo piede debole) a giro che fa 50 metri di campo fino ad arrivare al limite destro dell'area di rigore, becccando precisamente la traiettoria di corsa di Okaka Chuka in mezzo a 2 miei giocatori, il quale controlla al millimetro e, bruciando manolas in velocità senza apparente spiegazione, mi costringe a falciarlo. Quindi questo papiro per dire al caro @Ciompix che forse il problema è veramente il campionato e non il gioco, perché in tutte le altre modalità non ho mai riscontrato una tale quantità di evidenti forzature (evidenti forzature non è un goal sbagliato, un errore di posizionamento o uno scaldabagno dell'avversario nell'angolino, quelle sono cose normalissime che avvengono a tutti i livelli)
Veramente di solito di è sempre detto che tra la Master ed il Campionato fisse ka prima ad avere tanto più script..
Per me in tutte le competizioni c'è lo script.... Purtroppo.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,788
13,514
113
Cmq ragazzi ci sta sempre da imparare ib questo gioco...
Ho voluto fare una prova
A superstar in campionato ho messo la cam televisiva, togliendo tutte le cose visive ad eccezione del tempo e punteggio.
Ho impostato velocità - 2(io che di solito gioco a 0), mettendo pasl livello 1,filtr avanzato, tiro base finte automatiche, e controllo compagni manual

A me è sembrato difficile e bello boh, forse nn ero abituato a queste impo ma nn so provate..
Ps per gli amanti del manual come me non usate il passaggio manual che sennòsi perde il brivido dell'errore inaspettato ahah
Farò il confronto giocando al mio solito in full manual a velocità zero... Per vedere le differenza di statistiche...
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
A proposito di Script nel Campionato.
Bene se si affronta la seconda stagione d'incanto sparisce un buon 50% di tutte le forzature avute nella prima stagione.
È un modo (discutibile) di rendere il gioco più longevo e difficile al primo approccio.
Provate. Io al secondo campionato con il Real sto avendo sensazioni buone.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Wegrinta, quanti ricordi. Anche io ero uno dei fedelissimi, all epoca era un punto di riferimento per gli amanti di winning eleven, seguivo le discussioni e partecipavo, nn solo di Calcio, si spaziava su tutto. Per reperire i file option era un porto sicuro e le news erano sempre affidabili, bei tempi. Invece vorrei esporre una mia idea, ho notato che le persone che più si lamentano del gioco spesso hanno un percorso di gioco ed una storia molto simile. Mi spiego, chi gioca on line posta commenti lontani 10000 miglia dalla mia esperienza off line ed anche chi gioca tutto assistito a leggenda o simile. Queste due tipologie, in genere giovani o giovanissimi postano e si lamentano sempre delle stesse cose. Ora nn ho mai giocato a Fifa ma credo che on line giri meglio e sia simile al gioco off line. Pes da sempre on line è un altro gioco e salvo rari casi L esperienza cambia. Ora io gioco full manual ed oscillo tra superstar e leggenda, mai on line e sempre contro amici in carne ed ossa o master league(che nonostante tutto a me piace altrimenti gioco a Fm(nasco con player manager e kick off del grande Dino Dini), mi diverto ed anche molto. Certo a leggenda sono più le bestemmie che le gioie ma è giusto così, è il livello maximo. Perciò se nn vi divertite cambiate gioco, forse giocate per i motivi sbagliati o forse nn siete capaci di ritagliarvi l’esperienza più adatta a voi. Ma questi ultimi pes sono uno sballo con le patch, pochi cazzi. Abbracci

Per questo dico sempre che
Ehi, qua c’è ancora qualcuno a “rappresentarli” :cool:

Fatti vivo più spesso però...
 
  • Like
Reactions: Peeta e smafioso79

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,081
33,310
113
Cmq ragazzi ci sta sempre da imparare ib questo gioco...
Ho voluto fare una prova
A superstar in campionato ho messo la cam televisiva, togliendo tutte le cose visive ad eccezione del tempo e punteggio.
Ho impostato velocità - 2(io che di solito gioco a 0), mettendo pasl livello 1,filtr avanzato, tiro base finte automatiche, e controllo compagni manual

A me è sembrato difficile e bello boh, forse nn ero abituato a queste impo ma nn so provate..
Ps per gli amanti del manual come me non usate il passaggio manual che sennòsi perde il brivido dell'errore inaspettato ahah
E grazie che ti sembra difficile. Cambi tutto o quasi quello a cui sei abituato.
Io già se metto solamente la velocità a -2 sono in difficoltà, tendo ad addormentarmi....
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Il problema è che konami sviluppa il gioco sui feedback dei forum più importanti, e siccome la stramaggioranza degli utenti sono amanti dell'arcade, anche se il gioco ha una una bella grafica un realismo spettacolare sui movimenti, cmq loro amano l'arcade e cioè palla lunga, uno due, e stai solo d'avanti alla porta, nella realtà per dribblare un difensore devi inventare, ora invece tiri dritto buttandolo a terra, ma stiamo scherzando?
Altro punto, ogni volta che vai in vantaggio i tuoi giocatori anziché essere calvanizzati dall'entusiasmo, diventano menomati, sembra di giocare come sulla master con spirito squadra 60 e tutti giocatori da overrall 70, se vai in vantaggio con un tuo pari livello, in un minuto con tre passaggi ti pareggia.
Pes è sempre stato un marchio di qualità, e secondo me di veri amanti del calcio ce ne sarebbero a milioni che lo apprezzerebbero, invece si deve umiliare per renderlo accessibile ai bimbiminkia che cercano una alternativa a Fifa, io ho 43 anni e ho giocato a calcio a buoni livelli, ai miei tempi chi giocava a calcio con me l'80% adorava Pes, a fifa giocavano quelli che erano flippati con KICK OFF o sensible soccer dell'AMIGA 500.
A sto punto se proprio vogliono sviluppassero 2 versioni, arcade e sumulator, nei giochi di formula 1 o moto gp lo fanno.

Io gioco sia online che offline e ti posso confermare che cambio completamente il mio modo di giocare nonostante uso sempre il solito modulo. Online é concepito per essere immediato e dove devi vincere per forza. Quindi si attacca e basta e non ha senso abbassare il ritmo, conservare il pareggio o fare giro palla. Questo quindi ti porta a velocizzare il tutto e diventa tutto più frenetico. Poi una cosa é giocare contro la CPU che fa sempre le stesse giocate ( che dopo 1 settimana sai a memoria), e un conto è contro le persone etc. Quindi sono 2 modalità differenti di gioco...
 
  • Like
Reactions: Corelento

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
Nella mia prima stagione di Master ho portato a casa Supercoppa Tim e Tim Cup (quest ultima vinta con 3 rigori a favore ...), in champions sono uscito nel girone e in Europa League sono uscito ai quarti incredibilmente .... ma il fatto clamoroso che volevo condividere e che in Serie A ha vinto lo scudetto L ATALANTA: incredibile! Prima volta che succede in oltre 60 stagioni di Master tra pes18-19-20!
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Oggi ho visto Fifa 21 da un amico.
Il livello del contorno pes non lo potra mai raggiungere nemmeno tra 50 anni.
Il livello di gameplay é 50 anni indietro.
Comunque 2 cose fighissime.
1 Il telecronista da i risultati degli altri campi.
2 Quando cerchi di comprare un giocatore e offri denaro é facile che la squadra avversaria ti chiede invece un giocatore.
Sì ma per me era un upgrade già pronto per Fifa 20 e presenta difetti ridicoli. Tipo stai giocando contro l'Inter a San Siro e ti aggiornano sui risultati del Milan che al contempo sta giocando a Milano. Per fortuna i risultati detti coincidono con quelli che poi vedi dopo ( temo sempre imprecisioni ). Si sente anche l'announcer dello stadio nella lingua del campionato. Sono ritornate le gigantografie dei giocatori iconici delle squadre come in Fifa 19 ( in Fifa 20 si vedevano meno ).

Il mercato con questi osservatori incapaci di dirti i valori del 90% dei giocatori NON MI PIACE da sempre. E sì le trattative non sono male ma le interviste annoiano subito tanto sono prevedibili. Poi i volti dei giocatori e la fisica sel
Ho provato a fare qualche partita con telecamera bassa, visuale zoom 9 Altezza 7 angolo 4 , vero che si perde in visibilità ma ragazzi il gioco sia graficamente che in movimento acquistia10 punti, bellissimo, per non parlare di come diventa preciso in fase di giocate sullo stretto, ho preso 10 falli e due rigori su sgambetto nella stessa partita, un Italia Olandai viva, in must
So che non siete in tanti ma per chi è disposto a rinunciare alla visibilità di una telecamera stadio consiglio di fare qualche partita con quelle impostazioni, i vecchi WE li giocavo sempre con questa visuale effettivamente, poi su PS3 ho cominciato ad allontanarla
La proverò. A me piacciono le ravvicinate ma da quale camera devo partire? Intendi Stadio?
Zoomare su Pes almeno una volta ogni tot è un piacere perché puoi riconoscere i tuoi calciatori. In Fifa puoi zoomare fino a 20 e non cambia una cippa. Sono tutte camere distanti. Sono dei volponi che con la scusa vogliono nascondere il loro pressapochismo nel disegnare volti e calciatori.

Ho ultimato la prima Master serie A. Vinta dalla Juve con 89 pti e l'Inter dietro con 86 pti. Ci sta tutto. Poi Lazio e Atalanta. Retrocesse ahimé proprio tutte e tre le neopromosse che evidentemente sentono troppo il mancato aggiornamento ma il Benevento almeno contro il mio Cagliari si faceva rispettare eh... :rotfl:. 17esimo il Sassuolo con ben 39 pti. Simulazione bilanciata come piace a me. Io avevo il Cagliari e sono arrivato 5° punto a punto contro il Napoli. Ne stavo subendo il ritorno in gran stile. Ora ampliare la rosa per affrontare l'Europa League con quei 4 spicci sarà dura...
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,438
189
63
PSN ID
Gerson6431
Ti dico ieri ho voluto rimettere Pes 20 perché mi mancano poche giornate per terminare la mia 3’ Master incredibilmente lo trovato Pes 20 estremam diverso molto script pallone che diventato tipo il 21 cpu indemoniata sopratutto nel derby con il toro lo rifatta tre volte questa partita 20 minuti liv campione E tutte e 3 le volte ho preso 3 pere nell’ultima ho fatto una rete con Ronaldo su punizione deviata dalla barriera sul canale YouTube Gerson Fittipalldi potrete vederla comunque Il match ho trovato veramente strano che il Pes 20 sia così cambiato è vicino al 21 e un gioco ancora abbastanza più veloce i giocatori sono più reattivi che nel 21
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,438
189
63
PSN ID
Gerson6431
Nella mia prima stagione di Master ho portato a casa Supercoppa Tim e Tim Cup (quest ultima vinta con 3 rigori a favore ...), in champions sono uscito nel girone e in Europa League sono uscito ai quarti incredibilmente .... ma il fatto clamoroso che volevo condividere e che in Serie A ha vinto lo scudetto L ATALANTA: incredibile! Prima volta che succede in oltre 60 stagioni di Master tra pes18-19-20!
Questa dell’Atalanta è un ottima notizia
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,438
189
63
PSN ID
Gerson6431
Cmq ragazzi ci sta sempre da imparare ib questo gioco...
Ho voluto fare una prova
A superstar in campionato ho messo la cam televisiva, togliendo tutte le cose visive ad eccezione del tempo e punteggio.
Ho impostato velocità - 2(io che di solito gioco a 0), mettendo pasl livello 1,filtr avanzato, tiro base finte automatiche, e controllo compagni manual

A me è sembrato difficile e bello boh, forse nn ero abituato a queste impo ma nn so provate..
Ps per gli amanti del manual come me non usate il passaggio manual che sennòsi perde il brivido dell'errore inaspettato ahah
Via via il radar viaaa lo dico da sempreee
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,655
Utenti registrati
64,845
Ultimo utente registrato
Antonio Manno