[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ma sai che non ho mica capito se sei sarcastico o no? :) comunque, colgo l' occasione per fare alcune precisazioni sul "nuovo" comando che allunga il pallone: ho fatto un po' di prove in master. il comando esiste, non so se sia una cosa voluta o meno, ma c'è. e mi sento di tranquillizzare chi nutre dubbi circa l' abuso che se ne può fare: non è assolutamente troppo efficace,anzi, se usato fuori contesto fa solo perdere palla. c'è da dire che ho una squadra con giocatori non particolarmente veloci e che le prove le ho fatte sul 20, dove andar via, lo sappiamo, è ancor più ostico.
eh certo che ero sarcastico ahah...
sinceramente parlando però,a me non dispiace scoprire nuovi comandi,perchè spesso scatenano discussioni infinite sul fatto se sia effetto placebo o no:)
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
ma sai che non ho mica capito se sei sarcastico o no? :) comunque, colgo l' occasione per fare alcune precisazioni sul "nuovo" comando che allunga il pallone: ho fatto un po' di prove in master. il comando esiste, non so se sia una cosa voluta o meno, ma c'è. e mi sento di tranquillizzare chi nutre dubbi circa l' abuso che se ne può fare: non è assolutamente troppo efficace,anzi, se usato fuori contesto fa solo perdere palla. c'è da dire che ho una squadra con giocatori non particolarmente veloci e che le prove le ho fatte sul 20, dove andar via, lo sappiamo, è ancor più ostico.
Avevo saltato questo messaggio....si comunque concordo con quello che hai scritto.
prima ho fatto un altro po‘ di partite proprio per provare il comando R3 premuto più doppio R2 ed effettivamente la maggior parte delle volte finisce davvero male :rotfl: Ho notato che viene bene (solo 2 volte mi è riuscito, una è quella del video che ho postato prima) se prima riesci ad alzare, spostandolo in avanti, il pallone con R3 poi, mente tieni premuto R3 due tocchi di R1) Conoscendo la polifunzionalita’ di R3 a questo punto secondo me incide anche la distanza che c’è tra il tuo giocatore e l’avversario ed altre variabili di cui sono all’oscuro.
 
  • Like
Reactions: Vic

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Per il sombrero, Lambreta o bicicletta che dirsi voglia credo si prema R3 x 2 ma effettivamente non è efficacissimo anche se affettuosamente mi ricorda il grandissimo Ardiles in fuga per la vittoria
Credo tu abbia ragione. Io sono un PESsimo giocatore e ho notato che è meglio premerlo due volte forse anche tre e poi perdo regolarmente palla perché tanto Joa Pedro palleggia male 1,2 e il terzo palleggio finisce nel fiume, però nella guida interna alla Master dice di premere una sola volta. Cioè dice "tieni premuto" RS/R3 e muovi LS ma non fa un sombrero ben fatto. Poi vabbè un giorno proverò gusto a giocare con Messi e farò grandi mosse. Vincere facile non fa per me. Sono di quelli che ama essere determinante in una SOCIETÀ. Vincere laddove altri hanno fallito. La Juve la prendevo solo dal 2008 al 2011 per intenderci. Fare meglio di Ferrara e Del Neri mi dava gusto... Tra l'altro bastava poco.:]
 
  • Like
Reactions: Azzurri e giuliosr

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Avevo saltato questo messaggio....si comunque concordo con quello che hai scritto.
prima ho fatto un altro po‘ di partite proprio per provare il comando R3 premuto più doppio R2 ed effettivamente la maggior parte delle volte finisce davvero male :rotfl: Ho notato che viene bene (solo 2 volte mi è riuscito, una è quella del video che ho postato prima) se prima riesci ad alzare, spostandolo in avanti, il pallone con R3 poi, mente tieni premuto R3 due tocchi di R1) Conoscendo la polifunzionalita’ di R3 a questo punto secondo me incide anche la distanza che c’è tra il tuo giocatore e l’avversario ed altre variabili di cui sono all’oscuro.
esatto, bisogna beccare il tempismo perfetto o c'è il rischio, tra l' altro, di esibirsi in un'improbabile bicicletta mentre controlli uno tipo, chesso',Petagna...cose che rischiano di minare la sanità mentale dei più. ergo, va usato solo ed esclusivamente in casi estremi, quando ci si lancia in porta a difesa battuta e i difensori tentano il recupero disperato
 
  • Like
Reactions: Azzurri e Lele74

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ragazzi mi date delle delucidazioni?: 1 ma perchè i tornei non ci sono piu da qualche anno? Erano fighissimi, duravano un oretta ed entravi nelle finals.
2 Ma che gusto c è ad usare le squadre forti e considerarsi forti a giocare? Lo san turri che usi bayern juve liverpool psg che sn le squadre sponsor basta andar dritti cje sono invisibili. Gilco contro gente che ha 900, 1000 di valutazione e usa solo ste squadre. Piace vincer facile.

3 su questo infatti ritengo assurdo che far la divisione online non potrai mai esser promosso dopo quella dei 3500 perche trovi solo gente che usa queate e prima o poi si perde e addio promozione. Dovrebbero metter anche nel campionato i range di valore delle squadre da poter usare

Purtroppo online ci sono 2 versioni. C'è chi gioca con squadrette come me per scalare le divisioni ( a pes 20 arrivai alla 3 div ), e poi c'è chi gioca con juve, bayern e psg per fare 1200 partite e fare solo punti per il ranking e rimangono in 8 divisione. Ovvio che più vai avanti, più il gioco diventa difficile perché se usi il Parma ed il tuo avversario ha la Juve ed ha 1000 di ranking, per quanto tu possa essere bravo cmq perdi per via del divario netto dei giocatori...
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Ragazzi mi date delle delucidazioni?: 1 ma perchè i tornei non ci sono piu da qualche anno? Erano fighissimi, duravano un oretta ed entravi nelle finals.
2 Ma che gusto c è ad usare le squadre forti e considerarsi forti a giocare? Lo san turri che usi bayern juve liverpool psg che sn le squadre sponsor basta andar dritti cje sono invisibili. Gilco contro gente che ha 900, 1000 di valutazione e usa solo ste squadre. Piace vincer facile.

3 su questo infatti ritengo assurdo che far la divisione online non potrai mai esser promosso dopo quella dei 3500 perche trovi solo gente che usa queate e prima o poi si perde e addio promozione. Dovrebbero metter anche nel campionato i range di valore delle squadre da poter usare

Concettualmente le divisioni non sono sbagliate, anzi sono molto più avvincenti della controparte, ti impone di prendere la piccola squadra e anche il big team se ad esempio ti mancano un 200 punti per salire di divisione e vuoi avere più chance, quindi ti regala in teoria parecchia varietà, ti costringe a cambiare team anche in virtù degli stati di forma settimanali. Ma ahimè tutto viene vanificato dal fatto che la konami rilascia alla fine di ogni match i punti per la classifica generale che poi è quella il punto di riferimento di tanti, quindi ti ritrovi il 90% dei player tutti in divisione 7 con i big team.
Io fino a 2 anni fa arrivavo anche in prima divisione, tralasciando il fatto che se la vinci nn succede nulla, quindi gratificazione pari a zero, giocare sempre contro big team alla lunga stufa se tu resti dalle 3 stelle in giù.
È anche vero che un certo boost le piccole squadre lo ricevono ma è poco e comunque resta una cosa irreale secondo me.
Meglio le amichevoli veloci, dove come dici tu c’è il filtro squadra.
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Dopo una 60ina di partite purtroppo ahimè devo ammettere che siamo tornati a pes 20. Eccetto i primi giorni del day one dove mi sono divertito veramente, adesso dopo i vari aggiornamenti del giovedì il gioco è paro paro a pes20. Se offline si può ancora ancora giocare visto i ritmi lenti e visto che cmq si gioca contro la CPU che fa sempre le stesse cose, online la storia cambia.
Giocatori che si scontrano tra di loro, inciampano, passaggi sballati ad 1 metro, giocatori che se ne fottono anche se la palla sta a 2 cm, difensori a farfalle e che vanno da tutte le parti. Classico kick of glitch. Partite oramai che finiscono 5-5, 7-4 etc. Insomma soliti bug e solita solfa a 27 euro...

Ciao, ti parlo per esperienza personale di centinaia di match online, sia in divisione che in amichevoli.
Il gioco sostanzialmente è quello ma è stato “rifinito” in meglio per quanto mi riguarda.
Il problema che tu metti in evidenza risiede nella struttura dell’online del gioco che è alquanto obsoleta purtroppo.
Da anni l’unica cosa che è migliorata fortunatamente sono le nostre connessioni (non a tutti).
Il matchmaking si basa ancora sul PeertoPeer (siamo nel 2020), ma la cosa assurda è che per giocarlo in maniera fluida e senza che accadano stranezze come quelle che hai riportato c’è bisogno che entrambi i player abbiano un’ottima connessione con banda assolutamente libera da altre utenze (smartphone-pc ecc ecc).
Io attualmente ho FTTH 200/50 e credimi se ti dico che online contro utenti random anche a me succedono le stesse cose saltuariamente.
Per fortuna quando gioco con amici le cose cambiano e ce lo godiamo come se fosse offline...
Da anni mi aspetto che la konami modfichi tutta l’architettura dell’online, alcune interfacce le trovi uguali identiche in Pes 2013 se non ricordo male.
Chissà che con la next gen e l’anno sabatico rivoluzionino tutto.
 

Todis89

Esordienti
16 Settembre 2018
132
119
43
Gameplay sublime quest'anno, ma l'audio e l'atmosfera è ai livelli di Sensible Soccer ragazzi...

Spero nella next, magari con ssd ecc ecc si potrà personalizzare adboard, scoreboard e tanto altro
 

Luca Tropiano

Esordienti
4 Marzo 2014
123
55
28
Scusate ma non vedo il menu “coppe o campionati “....come mai?
 

Allegati

  • A54B4631-27FB-4074-8F6B-3ED2302D4124.jpeg
    A54B4631-27FB-4074-8F6B-3ED2302D4124.jpeg
    30.2 KB · Visualizzazioni: 15

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,815
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90