[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,991
113
PSN ID
lele74
Fare tutti quei km faceva assaporare ancora di piu' il traguardo di un nuovo Winning Eleven,il giro completo si consumava in circa 6 mesi, cosi, prima l'originale nipponico, dopo la versione patchata wendetta ed infine la final version estiva :D
Pero' in quella catena postata dall' utente mancano due anelli importanti della prima generazione secondo me , Winning Eleven 3 final version e Winning Eleven 2000 U23 Olympic ed e' strano non ci stanno dato che ci sono tutte le altre versioni uscite solo in territorio nipponico tipo we 6 F.E , we 7 international , we 8 liveware o le J League, per la terza generazione da segnalare l' assenza di WE 2014 samurai aoki no chousen, cmq bella collezione

Che libidine...( @ninosbangif ) caro cuggino mio tu stai menzionando la storia di Pes, stai tracciando L'albero genealogico, il DNA di quella splendida epoca videoludica!

Non sò se sarai d'accordo con me, ma credo proprio che la prox generazione, cioè quelle con ps5 e xboxX, tra un paio di anni, avremo che da stupirci parecchio con i videogiochi. Ovviamente in meglio!
Non credo arriveremo mai al Pac-Man o il sepermario 3D ma di certo ci sarà da divertirci.
quella delle monetina era una cazzata. ma pagherei perchè la rimettessero!

non ho mai capito perchè chi gioca in casa debba attaccare sempre verso destra battendo ogni volta il calcio d'inizio...

Si infatti. Un misterioso mistero. Sarebbe così difficoltoso programmare pote non scegliere campo o palla?
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non sò se sarai d'accordo con me, ma credo proprio che la prox generazione, cioè quelle con ps5 e xboxX, tra un paio di anni, avremo che da stupirci parecchio con i videogiochi. Ovviamente in meglio!
Non credo arriveremo mai al Pac-Man o il sepermario 3D ma di certo ci sarà da divertirci.

PES, o i calcistici in generale, saranno la solita merda piena di alibi e giustificazioni sul perchè saranno fatti male. Come ci siamo abituati ultimamente.
No, sul lato sportivi sono realista (cioè pessimista, ma bisogna guardare la realtà amisci).
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Fare tutti quei km faceva assaporare ancora di piu' il traguardo di un nuovo Winning Eleven,il giro completo si consumava in circa 6 mesi, cosi, prima l'originale nipponico, dopo la versione patchata wendetta ed infine la final version estiva
Pero' in quella catena postata dall' utente mancano due anelli importanti della prima generazione secondo me , Winning Eleven 3 final version e Winning Eleven 2000 U23 Olympic ed e' strano non ci stanno dato che ci sono tutte le altre versioni uscite solo in territorio nipponico tipo we 6 F.E , we 7 international , we 8 liveware o le J League, per la terza generazione da segnalare l' assenza di WE 2014 samurai aoki no chousen, cmq bella collezione

il 2000 u23 me lo ricordo che lo giocavamo da un amico... poi boh. ho iniziato con we6 e non mi son più fermato fino al passaggio su ps3.
son stato tentato in epoca ps3/ps4 di comprare le versioni jappo. ma ho sempre desistito data la mancanza di patch. C'era massy (che è presente in questo forum oltre che nel mio storico) che ha provato a prenderli... io non ho mai osato.

ps. io ero di parte wedoit e non wendetta (che comunque provavo come tutte le patch che uscivano masterizzando mille cd) : D
pps. io fortunatamente non dovevo fare km per prender il gioco. c'era uno dei primi rivenditori di giochi import nella mia città (bitworld).
ppps. qualcuno si ricorda il sito wegrinta? (ancor più vecchio dei forum italiani sulle patch)
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Wegrinta, impossibile dimenticarlo!
Era un punto di riferimento per tutto il mondo Winning Eleven!

Anni che ricordo con grande nostalgia.

il 2000 u23 me lo ricordo che lo giocavamo da un amico... poi boh. ho iniziato con we6 e non mi son più fermato fino al passaggio su ps3.
son stato tentato in epoca ps3/ps4 di comprare le versioni jappo. ma ho sempre desistito data la mancanza di patch. C'era massy (che è presente in questo forum oltre che nel mio storico) che ha provato a prenderli... io non ho mai osato.

ps. io ero di parte wedoit e non wendetta (che comunque provavo come tutte le patch che uscivano masterizzando mille cd) : D
pps. io fortunatamente non dovevo fare km per prender il gioco. c'era uno dei primi rivenditori di giochi import nella mia città (bitworld).
ppps. qualcuno si ricorda il sito wegrinta? (ancor più vecchio dei forum italiani sulle patch)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
PES, o i calcistici in generale, saranno la solita merda piena di alibi e giustificazioni sul perchè saranno fatti male. Come ci siamo abituati ultimamente.
No, sul lato sportivi sono realista (cioè pessimista, ma bisogna guardare la realtà amisci).
porca paletta, mi tocca concordare. d'altronde, penso che il futuro non possa far altro che evidenziare l'andazzo già in corso d'opera: se a dettar legge sono le vendite e se la maggioranza di chi compra è composta da una nutrita schiera di gente che vuol sollazzarsi coi flipper online dove vince chi più spende (tanto per sentirsi er mejo, piace vincere facile, voglio tutto e subito,ecc,ecc,ecc ), beh...non c'è di che essere ottimisti. in cuor mio, (anche se so bene che tu non l'hai apprezzato ) ritengo che questo pes 20-21 potrebbe benissimo costituire l'ultimo esempio di videogioco calcistico che almeno provi a simulare calcio (per lo meno in offline,ecco ). poi, credo, arriverà il peggio, il futuro suddetto...
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Non ho ancora capito cosa sia la compenetrazione

Stiamo parlando di sesso?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
quindi sintetizzando , poca X premuta quasi niente , intervallare la velocità, e soprattutto tempismo più preciso possibile nei contrasti per non provocare fallo. giusto?
Beh si, come inizio io aggiungerei, a ciò che scrivi, anche attenzione al pressing che si fa con quadrato (per i tuoi compagni ) e appunto X per il player che stai usando. Soprattutto non scoprire la difesa altrimenti la cpu ti buca sicuramente centralmente(y)
Pero’ se e quando puoi, metti un video quando ti capitano situazioni che reputi strane così è più facile darti dei consigli (qualora ce ne fosse bisogno (y))
 

hellas89vr

Giovanissimi A
29 Giugno 2013
394
0
16
Ciao a tutti, dopo 2 anni sono tornato su pes. Mi è appena arrivato e ci devo riprendere la mano..
Mi sono accordo che le rose sono aggiornate ad agosto circa, ma non le competizioni..le neo promosse sono ancora in B, ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni? come aggiornamento ho il 1.02, mi sembrava di aver installato tutto e spuntato il live update...
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Ciao a tutti, dopo 2 anni sono tornato su pes. Mi è appena arrivato e ci devo riprendere la mano..
Mi sono accordo che le rose sono aggiornate ad agosto circa, ma non le competizioni..le neo promosse sono ancora in B, ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni? come aggiornamento ho il 1.02, mi sembrava di aver installato tutto e spuntato il live update...
Konami aggiorna tutto il 22 Ottobre (circa il tutto non si conoscono ancora i dettagli)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,991
113
PSN ID
lele74
PES, o i calcistici in generale, saranno la solita merda piena di alibi e giustificazioni sul perchè saranno fatti male. Come ci siamo abituati ultimamente.
No, sul lato sportivi sono realista (cioè pessimista, ma bisogna guardare la realtà amisci).

Ricordo ancora nitidamente le scuse che Adam Bhatti fece nel 2014 dichiarando apertamente che quella edizione fu un gioco diviso a metà, dando la colpa al nuovo motore di gioco. Certo, come no, perché i problemi GRAVI che vi erano per l'online la colpa era del nuovo motore di gioco, ma va va...

Parlando in "politichese" indovina quali scuse adotteranno per il 22 qualora le cose non andranno per il verso giusto? Eccerto, il nuovo motore di gioco, le nuove console, il nuovo hardware ecc. ecc...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
PES, o i calcistici in generale, saranno la solita merda piena di alibi e giustificazioni sul perchè saranno fatti male. Come ci siamo abituati ultimamente.
No, sul lato sportivi sono realista (cioè pessimista, ma bisogna guardare la realtà amisci).
Vabbè questo non lo si puo' ancora dire nino , secondo me lato pes su ng avremmo via via meno licenze ma piu' contorno e grafica,il rebus per me e' il gameplay, soprattutto al primo giro, motore nuovo, console nuova, potrebbero rivoltarlo come un calzino, bisogna vedere se in positivo o negativo
il 2000 u23 me lo ricordo che lo giocavamo da un amico... poi boh. ho iniziato con we6 e non mi son più fermato fino al passaggio su ps3.
son stato tentato in epoca ps3/ps4 di comprare le versioni jappo. ma ho sempre desistito data la mancanza di patch. C'era massy (che è presente in questo forum oltre che nel mio storico) che ha provato a prenderli... io non ho mai osato.

ps. io ero di parte wedoit e non wendetta (che comunque provavo come tutte le patch che uscivano masterizzando mille cd) : D
pps. io fortunatamente non dovevo fare km per prender il gioco. c'era uno dei primi rivenditori di giochi import nella mia città (bitworld).
ppps. qualcuno si ricorda il sito wegrinta? (ancor più vecchio dei forum italiani sulle patch)
Il 2000 u23 il miglior we prima generazione per quanto mi riguarda
Vabbè unica esclusiva suolo Giappone di spessore PS3/PS4 che ti sei persa e' stata quella sul mondiale brasiliano, un PES 14 2.0, poi il nulla, la generazione giappoesclusiva dei WE /J.L che ha spaccato e' stata quella su ps1, patch amatoriali comprese

Bitworld , come no, quanti giochi d' importazione m' avra' spedito, ricordo ancora la voce, l' accento, di quel tipo, il titolare, al telefono con in sottofondo bambini che strillavano e cani che abbagliavano, sembrava di collegarsi col paese dei balocchi ahahah, i Biohazard , gli Onimusha, diversi we, presi tutti li d' importazione
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Ricordo ancora nitidamente le scuse che Adam Bhatti fece nel 2014 dichiarando apertamente che quella edizione fu un gioco diviso a metà, dando la colpa al nuovo motore di gioco. Certo, come no, perché i problemi GRAVI che vi erano per l'online la colpa era del nuovo motore di gioco, ma va va...

Parlando in "politichese" indovina quali scuse adotteranno per il 22 qualora le cose non andranno per il verso giusto? Eccerto, il nuovo motore di gioco, le nuove console, il nuovo hardware ecc. ecc...
beh ma questa volta se la so messa là dietro da soli, perché nessuno accetterà più scuse, avete avuto 2 anni pieni di lavoro, ci avete dato un Pes 21 sostanzialmente privo di novità, ora o ci tirate fuori un gioco come si deve, o le 80 bombe ve le prendete in quel posto, io non voglio il gioco della vita, o quello perfetto sia chiaro, già questo Pes con:

1 una carriera con regen TS e ruoli squadra opzionali, il precampionato con amichevoli e tornei da organizzare, regolamenti e calendari aggiustati, un mercato alla FM (ovviamente non deve necessariamente essere così preciso e dettagliato, basta anche la percentuale dell'ingaggio sui prestiti, l'obbligo di riscatto e levare le maledette tacche)

2 un gameplay con un IA più rifinita, moltissime animazioni nuove con un arbitraggio rifatto da zero e più rigori (anche se credo che questa cosa ci sarà sicuramente, perché col nuovo motore avremo collisioni totalmente nuove)

3 istruzioni individuali (mantenendo però gli stili di gioco)

4 tacche usate in maniera verosimile

5 menù (non tanto quello principale) nuovi

6 qualche stadio nuovo ed un editor migliorato

7 un DUM con varie novità, non m'interessano quali, basta che venga rinnovato (sennò a questo punto lo si può anche togliere e dedicarsi ad altro)

per me sarebbe già tanta roba, poi ovviamente sul myclub non mi esprimo perché non saprei come mettere mano, ma quello che ho scritto non è complicato, buona parte delle mie "richieste" consiste nell'aggiustare problemi
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
io con l arbitraggio non ce la faccio più. qualcuno sa dirmi come dove togliere la palla? io mi sono arreso .e vogliamo parlare delle punizioni,è un rigore. segnano sempre pure dalla trequarti. è impossibile sto gioco . se qualcuno sa darmi dei consigli io non ce la faccio più. grazie.sono sceso da campione a dilettanti. e meno male che avevano detto che l arbitraggio era migliorato
La palla quando la cpu è di spalle non la togli...devi staccarti e col giusto tempismo affiancarlo e colpetto di R2 o se lo hai di fronte colpetto sulla x o R1+ x ma sempre col tempo giusto! Prova...E fai girare tanto la palla che la cpu si stanca anche se non sembra essere tu avendo gli uomini più freschi sarai avvantaggiato sugli scontri...quindi anche con i falli.
Io per lo meno faccio così e mi trovo abbastanza bene!
 
  • Like
Reactions: Vic e erpepepa76

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
beh ma questa volta se la so messa là dietro da soli, perché nessuno accetterà più scuse, avete avuto 2 anni pieni di lavoro, ci avete dato un Pes 21 sostanzialmente privo di novità, ora o ci tirate fuori un gioco come si deve, o le 80 bombe ve le prendete in quel posto, io non voglio il gioco della vita, o quello perfetto sia chiaro, già questo Pes con:

1 una carriera con regen TS e ruoli squadra opzionali, il precampionato con amichevoli e tornei da organizzare, regolamenti e calendari aggiustati, un mercato alla FM (ovviamente non deve necessariamente essere così preciso e dettagliato, basta anche la percentuale dell'ingaggio sui prestiti, l'obbligo di riscatto e levare le maledette tacche)

2 un gameplay con un IA più rifinita, moltissime animazioni nuove con un arbitraggio rifatto da zero e più rigori (anche se credo che questa cosa ci sarà sicuramente, perché col nuovo motore avremo collisioni totalmente nuove)

3 istruzioni individuali (mantenendo però gli stili di gioco)

4 tacche usate in maniera verosimile

5 menù (non tanto quello principale) nuovi

6 qualche stadio nuovo ed un editor migliorato

7 un DUM con varie novità, non m'interessano quali, basta che venga rinnovato (sennò a questo punto lo si può anche togliere e dedicarsi ad altro)

per me sarebbe già tanta roba, poi ovviamente sul myclub non mi esprimo perché non saprei come mettere mano, ma quello che ho scritto non è complicato, buona parte delle mie "richieste" consiste nell'aggiustare problemi
Le cose che vorrei anche io, accompagnate da un comparto sonoro al passo coi tempi (telecronaca + cori) e grafiche (scoreboard soprattutto) che diano maggiore immersività nella partita.
Poi con myClub possono fare tutto quello che vogliono, tanto non mi interessa.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
beh ma questa volta se la so messa là dietro da soli, perché nessuno accetterà più scuse, avete avuto 2 anni pieni di lavoro, ci avete dato un Pes 21 sostanzialmente privo di novità, ora o ci tirate fuori un gioco come si deve, o le 80 bombe ve le prendete in quel posto, io non voglio il gioco della vita, o quello perfetto sia chiaro, già questo Pes con:

1 una carriera con regen TS e ruoli squadra opzionali, il precampionato con amichevoli e tornei da organizzare, regolamenti e calendari aggiustati, un mercato alla FM (ovviamente non deve necessariamente essere così preciso e dettagliato, basta anche la percentuale dell'ingaggio sui prestiti, l'obbligo di riscatto e levare le maledette tacche)

2 un gameplay con un IA più rifinita, moltissime animazioni nuove con un arbitraggio rifatto da zero e più rigori (anche se credo che questa cosa ci sarà sicuramente, perché col nuovo motore avremo collisioni totalmente nuove)

3 istruzioni individuali (mantenendo però gli stili di gioco)

4 tacche usate in maniera verosimile

5 menù (non tanto quello principale) nuovi

6 qualche stadio nuovo ed un editor migliorato

7 un DUM con varie novità, non m'interessano quali, basta che venga rinnovato (sennò a questo punto lo si può anche togliere e dedicarsi ad altro)

per me sarebbe già tanta roba, poi ovviamente sul myclub non mi esprimo perché non saprei come mettere mano, ma quello che ho scritto non è complicato, buona parte delle mie "richieste" consiste nell'aggiustare problemi
Idem ed aggiungo nuovi comandi in attacco e difesa e poi basta con sta difesa automatica X /R1+X basta,da 4 generazioni che c'è
Ah, voglio le statistiche per gli arbitri che impattano sulla loro prestazione , severità, lucidità,cartellini,personalità
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Le cose che vorrei anche io, accompagnate da un comparto sonoro al passo coi tempi (telecronaca + cori) e grafiche (scoreboard soprattutto) che diano maggiore immersività nella partita.
Poi con myClub possono fare tutto quello che vogliono, tanto non mi interessa.
mi sono dimenticato effettivamente, però su quello diciamo che ci conto abbastanza, già quest'anno hanno fatto delle cosine simpatiche (ora durante la partita i tifosi urlano il nome della squadra, ad esempio "Argentina Argentina" oppure "Montpellier Montpellier", o i nuovi scoreboard sperando ne aggiungo altri o magari un editor, così come gli striscioni rinnovati e un po' più sensati), ora sarebbero da aggiungere cori nuovi e un rumore del pubblico più variegato e soprattutto più alto a livello di volume, vorrei sentire in alcune situazioni il pubblico che urla a squarciagola, con la telecronaca sovrastata, vediamo come va, io sinceramente sono cautamente fiducioso
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online