[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
in tuttà onesta concordo con ronin.....perchè sono molto da offline piu che da online.....

se volessi fare un paragone...

la partita online può rappresantare quella botta e via di una notte,che magari ti soddisfa ma che dopo un giorno passa in cavalleria....

quegli episodi raccontati da ronin sono indescrivibili perchè spesso coronano (o fanno buttare nel cesso)una stagione in cui ti sei immedesimato magari per settimane o mesi....

per cui sono due cose completamente diverse che non hanno confronto fra loro a mio avviso:)

Si okay, ma alla fine dopo l ennesima master a leggenda vinta con 100 punti, 100 goal fatti, 10 subiti e triplete vari ti scocci della CPU. Il goal fatto contro l amico quando giochi online o offline ti da più gusto. Dai non paragoniamo segnare contro un algoritmo e segnare contro una persona reale.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,552
113
Chissà perché ti ricordi ancora il gol segnato a PES 3 da Castolo su assist di Minanda che ti regala la coppa D2, e ti scende la lacrimuccia, mentre a stento ti ricordi con chi hai segnato ieri quando hai affrontato online un player russo :D

A parte gli scherzi. Ognuno PES lo emoziona e lo ricorda in modo diverso. Personalmente ho ancora scolpiti match contro la CPU ma anche nelle classiche nottate con gli amici, dove ci si divertiva a bomba, mentre del gioco online ho pochissimi ricordi
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mah anche io sono piu per l'offline. Avevo rifatto il plus verso giugno ma dopo una cinquantina dii partite in myclub e una amichevole con @miti poi mi ero gia stufato. Di contro ho poi fatto una carriera online su Madden con altra gente italiana e mi sono divertito molto, ma perché? Perché è la modalità carriera offline resa disponibile al giocarla online.. eventualmente poter fare anche mercato, avere il calendario reale sapendo che devi giocarci il campionato partita dopo partita con infortunati o calendari fortunati o sfortunati, la corsa al piazzamento ai playoff ecc..
Io le modalità con le figurine non le sopporto, basta. Due anni le ho giocate sui primi fifa in cui l'avevano inserita.. ti fai la squadra dei sogni va bene ma dopodiché? È un continuo giocare per far su crediti, anche le competizioni degli ultimi anni (weekend League piuttosto che il torneo parallelo che non ricordo come si chiama su pes) sono tot partite da giocare e più vinci più crediti accumuli.
Volete mettere sta roba a confronto del fare una stagione come si deve, con mercato, il far crescere i giovani, l'avere l'asso nella manica in un che so, 75 di valutazione quando online si mettono in panchina messi o Ronaldo non appena hai gli squadroni?
Anche offline, anche contro la cpu, anche con una master spoglia o non perfetta. Ma non c'è proprio paragone almeno per me.
Non appena vorranno/potranno mettere una master/carriera giocabile tra più persone forse sarà il giorno che mi ci rimetto sotto di più con l'online
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
non sono d'accordo però oh magari nelle vostre esperienze avete trovato solo sciagurati, quindi può anche essere che abbiate ragione anche se a me non capita spesso.

Sul discorso "cuore del gioco" Io credo che invece più passa il tempo e più le modalità sono quelle online, sia per chi produce il gioco e ci guadagna, sia per i giocatori che ci giocano.
Allora, ti posso assicurare che con utenti del forum ho fatto bellissime partite, equilibrate e tattiche. Spesso finite in pareggio o con vittorie di misura da entrambe le parti.
Però questo implica il dover giocare ad orari congrui per tutti e due, cosa al giorno d'oggi abbastanza complicato. Anche il semplice accordarsi.
Partite random diciamo 1 su 10 accettabile.

Discorso cuore del gioco, basta vedere quante modalità on-line e off-line ci sono.
Poi che il comparto on-line porti più soldi nelle case delle SH è fuori dubbio, ma quello è un discorso a parte.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,332
6,993
113
PSN ID
lele74
Meglio giocare a PES vs Cpu che online ad un surrogato di pes, online non giochi il pes offine ma qualcosa di vagamente simile a me questo basta ed avanza per preferire di gran lunga l' offine alla giugla da rete che tra l' altro e' stata pure la rovina del vero pes

Anche qua dipende.
Affrontare online amici è un pò come giocare in off sul divano di qualche anno fa...Certo, non hai gli stessi tempi di risposta sui comandi e qualche animazione in meno, però si gode e ti diverti lostesso.

Mentre cosa ben diversa se giochi online per competere. Qua hai ragione tu tutta la vita!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,271
16,479
113
Si okay, ma alla fine dopo l ennesima master a leggenda vinta con 100 punti, 100 goal fatti, 10 subiti e triplete vari ti scocci della CPU. Il goal fatto contro l amico quando giochi online o offline ti da più gusto. Dai non paragoniamo segnare contro un algoritmo e segnare contro una persona reale.
A leggenda vinci così facile?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,271
16,479
113
Per me Pes ora è:
Aspettare che i bimbi vanno a dormire...mettere le cuffie e giocare un paio di partite per rilassarmi...magari cin un bicchierino di liquore dolce....e sigarettina.

Prima si era più spensierati...ma è un errore pensare che"era meglio prima".
La vita va avanti e devono cambiare esigenze e piaceri.

Conunque contro cpu per me...anche perchè online trovo spesso gente che gioca solo per vincere...io gioco per creare trame veritiere che non portano spesso al risultato.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Mah anche io sono piu per l'offline. Avevo rifatto il plus verso giugno ma dopo una cinquantina dii partite in myclub e una amichevole con @miti poi mi ero gia stufato. Di contro ho poi fatto una carriera online su Madden con altra gente italiana e mi sono divertito molto, ma perché? Perché è la modalità carriera offline resa disponibile al giocarla online.. eventualmente poter fare anche mercato, avere il calendario reale sapendo che devi giocarci il campionato partita dopo partita con infortunati o calendari fortunati o sfortunati, la corsa al piazzamento ai playoff ecc..
Io le modalità con le figurine non le sopporto, basta. Due anni le ho giocate sui primi fifa in cui l'avevano inserita.. ti fai la squadra dei sogni va bene ma dopodiché? È un continuo giocare per far su crediti, anche le competizioni degli ultimi anni (weekend League piuttosto che il torneo parallelo che non ricordo come si chiama su pes) sono tot partite da giocare e più vinci più crediti accumuli.
Volete mettere sta roba a confronto del fare una stagione come si deve, con mercato, il far crescere i giovani, l'avere l'asso nella manica in un che so, 75 di valutazione quando online si mettono in panchina messi o Ronaldo non appena hai gli squadroni?
Anche offline, anche contro la cpu, anche con una master spoglia o non perfetta. Ma non c'è proprio paragone almeno per me.
Non appena vorranno/potranno mettere una master/carriera giocabile tra più persone forse sarà il giorno che mi ci rimetto sotto di più con l'online
Ti ricordo che hanno tolto la master League online per far posto a MyClub.
A Konami (e anche ad Ea) non interessa se giochiamo online o offline.
Interessa che giochiamo modalità con le microtransazioni.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Konami anche se un semplice 1vs1 fosse capace di creare introiti a gogo sfanculerebbe MyClub in un istante
 
  • Like
Reactions: Davide69

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Si okay, ma alla fine dopo l ennesima master a leggenda vinta con 100 punti, 100 goal fatti, 10 subiti e triplete vari ti scocci della CPU. Il goal fatto contro l amico quando giochi online o offline ti da più gusto. Dai non paragoniamo segnare contro un algoritmo e segnare contro una persona reale.
il trucco per me offline,è quello sempre di migliorarsi e rendere la vita difficile...
esempio pratico,se giochi assistito e hai degli automatismi...prova a giocare e leggenda in full manual(quello con filtrante avanzato)a vel 0 e credo che 100 punti in una stagione a leggenda non li fai neanche con la Juve,poi puo essere di si eh , ma offline una volta che hai metabolizzato certi meccanismi il trucco puo essere cercarne nuovi e piu complicati....

ho vinto sempre poco oflline contro cpu,sicuramente sarò anche pippone io ma è vero che (chi segue le mie master lo sa)mi studio sempre qualcosa per complicarmi la vita...e questo mi da longevità ;poi se nonostante tutti gli accorgimenti(impostazioni controller,squadra controllata,velocità di gioco ,cam scelta)a leggenda vincessi facile sicuramente la noia verrebbe anche a me...
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
Online/offline: ovviamente ognuno gioca come preferisce... Peró vorrei fare un appunto a chi dice che la CPU alla lunga è “noiosa” perché ripete sempre le stesse giocate... sarà anche vero ma online non è quasi sostanzialmente la stessa cosa?!?

Quest’anno ho fatto solo MyClub dal D1 ad oggi, tipo di utenza affrontata (io sempre rigorosamente full manual e con squadra 3 stelle "reali", non le furbate che buttano dentro palloni oro e neri), senza tener conto delle altre magagne qui e lì denunciate:

8 su 10 fanno lancione caricato a palla tutta la partita indipendentemente dall'esito, anche se vedono che tu glielo intercetti sistematicamente non mollano nella speranza che prima o poi su imbeccata di Beckham il loro Rumenigge possa sfidare le leggi della fisica travolgendo i tuoi difensori e spaccando la porta;
1 su 10 è quell'utente più consapevole del gioco, spesso con assistenze al massimo, grande fiducia nei propri mezzi e con la sua trama di passaggi di prima, con attacchi quasi sempre per vie centrali (che prima o poi tra un rimpallo e l'altro funzionano) ma che quando si rende conto dell'inefficacia di tale ripetizione non disdegna di passare in modalità "corridore seriale";
infine, 1 su 10 trovi anche l'utente che, assistito o meno, ti accorgi che cerca di giocare in modo credibile e con il quale, chissà perchè, per quanto mi riguarda vengono fuori sempre partite tirate e divertenti a prescindere dal risultato finale.
Non sto parlando di valutazione dei singoli player, per dire ieri due partite: Io sono poco sotto i 600 ma vinco facile con un 1.005 del tipo 2, perdo 2-0 con utente valutazione 320 che gli fa doppietta Goios!

Sulle microtransazioni, che leggo sono il "cuore" del fatturato Konami, non so la gente che cosa vuole dalla vita: io senza comprare una moneta, con versione standard, senza fare più di 2 partite al giorno in media, ad oggi ho in squadra (tra gli altri) Maradona, Cruijff, Ronaldo, tutto il tridente del Liverpool, Del Piero, ecc, ecc, ecc... ho incontrato squadre con 7/8 leggende dopo un mese dall'uscita... ma chi volete in rosa i mutanti?!?!? Che senso ha spendere monete quando hai random tutti i giocatori più forti... sarò limitato io per ragioni anagrafiche... boh

In definitiva, per chi vuole provare a "simulare" una partita di calcio con un videogioco l'Offline rimane sempre e comunque il territorio perfetto; con gli utenti umani non sarà mai così e lo dice uno che su PS1 secoli fa, si chiudeva in garage con gli amici, 3 console e 3 TV a sfidarsi all'infinito.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
@starchild Una ML online sarebbe la fine del mondo,un po' come le carriere di football manager o Madden.. sarebbe bellissimo! Potremmo sperarci in una cosa simile con la next gen?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io credo sia tutto molto soggettivo.. semplicemente, ad esempio, c'è chi trova stimoli giocando contro un umano, o magari creandosi la squadra dei suoi giocatori preferiti su My Club.. e chi invece cercando di replicare una stagione reale giocando contro CPU.. c'è chi come, mi viene in mente @giuliosr , piace "complicarsi" la vita per aumentare la longevità o chi come me si crea campionati giocando tutte le partite utilizzando tutte le squadre.. insomma, non esiste un modo giusto o sbagliato di giocare, più appagante o meno appagante, sta solo a noi (sempre fermo restando che il gioco meriti di per sé).. l'unica cosa che mi sento di dire e lo dico da giocatore prettamente offline, è che bisogna essere realisti e che forse non avremo mai la CPU che vorremmo, semplicemente perché non è di certo facile da sviluppare, ma soprattutto perché lo sviluppo maggiore è, molto probabilmente, destinato alla parte online che oramai è la parte principale dei calcistici
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Io credo sia tutto molto soggettivo.. semplicemente, ad esempio, c'è chi trova stimoli giocando contro un umano, o magari creandosi la squadra dei suoi giocatori preferiti su My Club.. e chi invece cercando di replicare una stagione reale giocando contro CPU.. c'è chi come, mi viene in mente @giuliosr , piace "complicarsi" la vita per aumentare la longevità o chi come me si crea campionati giocando tutte le partite utilizzando tutte le squadre.. insomma, non esiste un modo giusto o sbagliato di giocare, più appagante o meno appagante, sta solo a noi (sempre fermo restando che il gioco meriti di per sé).. l'unica cosa che mi sento di dire e lo dico da giocatore prettamente offline, è che bisogna essere realisti e che forse non avremo mai la CPU che vorremmo, semplicemente perché non è di certo facile da sviluppare, ma soprattutto perché lo sviluppo maggiore è, molto probabilmente, destinato alla parte online che oramai è la parte principale dei calcistici
hai riassunto un po il tutto...

io non critico chi gioca my club
ne chi gioca divisioni
ne chi gioca solo offline schifando l'online

ognuno si diverte come vuole.Sicuramente penso che ,almeno offline,ci sono due strade:chi si lamenta che è impossibile a certi livelli puo semplicemente scendere di livello o trovare un compromesso(tipo il cambio livello in base alle avversarie)
chi lo trova troppo facile o sale di livello,o se già a livello massimo cerca un modo per complicarsi la vita
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
il trucco per me offline,è quello sempre di migliorarsi e rendere la vita difficile...
esempio pratico,se giochi assistito e hai degli automatismi...prova a giocare e leggenda in full manual(quello con filtrante avanzato)a vel 0 e credo che 100 punti in una stagione a leggenda non li fai neanche con la Juve,poi puo essere di si eh , ma offline una volta che hai metabolizzato certi meccanismi il trucco puo essere cercarne nuovi e piu complicati....

ho vinto sempre poco oflline contro cpu,sicuramente sarò anche pippone io ma è vero che (chi segue le mie master lo sa)mi studio sempre qualcosa per complicarmi la vita...e questo mi da longevità ;poi se nonostante tutti gli accorgimenti(impostazioni controller,squadra controllata,velocità di gioco ,cam scelta)a leggenda vincessi facile sicuramente la noia verrebbe anche a me...

Giulio noi rendiamo il gioco longevo proprio perché ci inventiamo la qualunque. Comprato pes 20 al day one e l ho mollato esattamente 1 anno dopo al day one di pes 21. Giocato e vinto la maggior parte dei campionati nazionali e fatto le master league rigorosamente seguendo le mie regole da winning eleven; squadra default, soldi al minimo, e max giocatori da 83 di overall. Peró quando poi conosci il gioco e la CPU poi diventa ordinaria amministrazione. L unico punto dove credo di cambiare é quello di passare al manuale. Visto che al momento gioco assistito1. Ma credo che quest anno mi ci approccio seriamente...
 
  • Like
Reactions: giuliosr

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,271
16,479
113
Tra l altro ci sarebbero tante modalità da poter creare per l online...solo che loro vogliono guadagnarci e basta.
Dovrebbe esserci una via di mezzo tra il guadagno e l accontentare l utenza.
A me l online...così come lo concepiscono loro...non piace.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
A leggenda vinci così facile?

Purtroppo si. Sia ben chiaro ho cominciato a pes 20 con campione, e poi gradualmente superstar e alla fine leggenda. Piú volte ricordo che qui sul forum scrivevo la mia difficoltà a giocare a superstar e guardavo con meraviglia quelli che vincevano a leggenda. Pratica pratica pratica e profonda conoscenza del gioco. A pes 21 sto giocando solo online aspettando il DLC del 22, ma cmq essendo il gioco lo stesso credo che non sia cambiato nulla a livello di CPU offline.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Giulio noi rendiamo il gioco longevo proprio perché ci inventiamo la qualunque. Comprato pes 20 al day one e l ho mollato esattamente 1 anno dopo al day one di pes 21. Giocato e vinto la maggior parte dei campionati nazionali e fatto le master league rigorosamente seguendo le mie regole da winning eleven; squadra default, soldi al minimo, e max giocatori da 83 di overall. Peró quando poi conosci il gioco e la CPU poi diventa ordinaria amministrazione. L unico punto dove credo di cambiare é quello di passare al manuale. Visto che al momento gioco assistito1. Ma credo che quest anno mi ci approccio seriamente...
mi ricordo del tuo metodo:)
bene il mio spassionatissimo consiglio dato che in assistito la cpu a quanto pare la riesci a soggiogare bene,prova una cosa nuova,prova il manuale come hai intenzione di fare....Su certe cose paradossalmente sarai leggermente avvantaggiato(tipo passaggi che non arriveranno sulla linea cpu perchè indirizzati dalla stessa)ma devi cambiare un po il tuo modo di giocare,sopratutto se è un gioco fatto di scambi,che in assistito è agevolato.
Troverai un mondo diverso.Poi magari fra 5 mesi sarai un mostro anche cosi eh :) a quel punto non saprei che dirti...
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Anche qua dipende.
Affrontare online amici è un pò come giocare in off sul divano di qualche anno fa...Certo, non hai gli stessi tempi di risposta sui comandi e qualche animazione in meno, però si gode e ti diverti lostesso.

Mentre cosa ben diversa se giochi online per competere. Qua hai ragione tu tutta la vita!
Ma il problema e' proprio quello,la differenza di tempi di risposta tra offine ed online, indipendentemente dal fatto online si giochi col bm o con l' amico della porta accanto non saranno mai regolari e per come gioco io non riuscirei a fare un tempo, i tempi di risposta sono la chiave del gameplay di pes, non metto in dubbio poi uno ci passi sopra e si diverta ugualmente con l' amico,ci s' abitua immagino, cio' non toglie che pes offine e' una cosa pes online un altra, indipendentemente da quella che e' la tipologia d' avversario
 
  • Like
Reactions: bel_ami74

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@pasqualecorona ti consiglio anche io di passare a leggenda con i passaggi Manuali. Io ho fatto questo cambiamento verso Marzo, perché anche io, come te , trovavo ormai leggenda assistito troppo facile ( che non vuol dire che vincevo sempre , ma che il mio modo di giocare era diventato troppo preciso e quindi noioso ). Ne vale la pena, diventa un altro gioco. Sia come Grado di difficoltà , sia come realismo e dinamiche sul campo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,256
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof