[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Se può interessare ieri sera in Master
1) ho provato ad abilitare le 3 tattiche personalizzate alla CPU ed attivarle.
Offensiva (quella di default), difensiva e personalizzata: ad es 352, 343, 433.
In 3 match la CPU non le ha mai attivate.
2) nonostante la CPU NON avesse attiva nessuna istruzione avanzata (NO dappertuttoo) durante il match attivava le istruzioni avanzate con tanto di nome dell istruzioni.
Mah ....
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Nuovo pacchetto dati (1.00)/Patch (1.01.01) disponibile!
Un nuovo file di aggiornamento (pacchetto dati 1.00 e patch 1.01.01) è disponibile.
Qui di seguito i dettagli.

・ Introduzione di un fix per ridurre l'incidenza dei crash che possono verificarsi quando si accede alle modalità Campionato Master e Diventa un Mito.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Questo è un aggiornamento sul problema di crash della Master League che interessa alcuni utenti.
La nostra indagine ha rivelato che questo problema sta interessando anche Diventa una leggenda, tuttavia, siamo ancora al lavoro per determinare la causa.

Nel frattempo, il 01/10 abbiamo rilasciato un hotfix che dovrebbe ridurre l'incidenza di arresti anomali in entrambe queste modalità.

Per evitare il problema di crash, dovrai avviare un gioco completamente nuovo nelle modalità interessate. Segui la guida dettagliata di seguito su come eseguire questa operazione.

1) Accedi al menu [Impostazioni] dalla schermata principale del tuo sistema PS4 ™, quindi vai su [Archiviazione]> [Archiviazione di sistema]> [Dati salvati] e seleziona eFootball PES 2021 SEASON UPDATE. Da lì, seleziona i file Master League Data e Diventa una leggenda, quindi premi OPZIONI ed eliminali.

2) Scarica e installa l'ultimo aggiornamento del gioco.

3) Dal menu in alto vai su [Impostazioni], quindi [Applica ultimo aggiornamento live].

Consigliamo vivamente a tutti gli utenti che riscontrano arresti anomali di seguire i passaggi sopra elencati. Lo stesso vale per qualsiasi utente che assista a uno dei seguenti fenomeni nel gioco:
・ I nomi dei giocatori vengono sostituiti dalla parola "DUMMY" in modalità di modifica.
・ Più giocatori denominati "B. LENO 'nella Master League o Diventa una Leggenda.
・ I nomi dei giocatori appaiono vuoti nella schermata Piano di gioco per le partite di esibizione.

Se continui a riscontrare arresti anomali anche dopo aver eseguito i passaggi precedenti, prova quanto segue, notando che i percorsi dei file sono gli stessi di quelli sopra elencati:
Elimina i file "Modifica dati" e "Dati di sistema", quindi inizia una nuova partita in ciascuna modalità interessata senza creare nuovi dati di modifica e senza applicare l'ultimo aggiornamento live.

Per scusarci per qualsiasi inconveniente causato da questo problema, invieremo uno Scout in grado di trovare i giocatori Leggenda in modalità myClub durante la manutenzione programmata per l'8 ottobre.
Anche se non hai mai giocato a myClub prima, sarai in grado di ottenere questo Scout a condizione che completi il tutorial della modalità myClub prima dell'inizio della suddetta manutenzione.
Gli scout inviati come risarcimento possono essere ottenuti dalla Posta in arrivo in modalità myClub.

Come promemoria, ad eccezione dei giocatori in prestito, tutte le leggende che accedi a myClub possono essere trasferite alla Master League. Per farlo, apri Master League, vai su [Sistema] e seleziona [Importa un giocatore myClub].

Se seguire tutti i passaggi sopra elencati non risolve il problema, inviaci un modulo di richiesta dal sito Web ufficiale di PES 2021.

Ancora una volta, ci scusiamo sinceramente per gli eventuali disagi causati.
 

nicolasan

Pulcini
28 Aprile 2020
31
41
18
Dopo aver finito la seconda stagione di master (vinta con il Bayern in serie a a 86 punti con una sola sconfitta e molti pareggi... diversi 0-0 ad inizio stagione ed una serie incredibili di rimonte subite a fine stagione) a superstar, 15 min ed impostazioni dì default ho deciso di lasciar perdere il gioco per un bel po’ in stessa che non venga più stravolto tra un aggiornamento ed un altro.
Con la seconda stagione di master, lo script è diventato molto più invadente ed evidente (sia pro cpu ma anche per il contrario).
Episodi come un portiere che respinge un pallone in angolo senza toccarlo o un rimpallo in area in cui il pallone cambia direzione per mettere fuori gioco il difensore e consegnare la palla all’attaccante.
Nelle coppe è molto più evidente (soprattutto nelle fasi finali). C’è da dire, comunque, che la cpu si difende meglio anche con tacca ultrarossa.
All’aumentare del livello di difficoltà anche i passaggi diventano molto più imprecisi e vengono intercettati con molta facilità.
Forse dipende anche dal pressing alto ed aggressivo della cpu che ci obbliga all’uso dei lanci lunghi.
Come nel 20... piuttosto semplice affrontare la cpu quando utilizza sistematicamente il lancio lungo. Le cose si complicano quando ricorre al fraseggio corto impostando l’azione dalle retrovie. I passaggi potrebbero risultare talmente veloci e precisi da risultare quasi impossibile da esser contrastati. Inoltre diventa praticamente impossibile prenderli in velocità perché ti recuperano sistematicamente (anche grazie a controlli di palla stranamente imprecisi ed imbambolamento cronico dei nostri giocatori).
Inoltre, dopo l’ultimo aggiornamento, ho notato diversi bug grafici piuttosto fastidiosi.
In più noto che la fisicità inizi ad esser sin troppo invadente durante i match.
Altra cosa che ho notato... molti più gol durante i minuti di recupero (e rimonte)... se da un lato la cosa potrebbe dipendere da una errata dose della stamina durante i 90 minuti e da una sbagliata lettura del match con cambi non azzeccati, dall’altro tendo a pensare che sia una precisa volontà per provare a favorire il colpo di scena.
Probabilmente tutto è anche enfatizzato da una overdose... ho giocato veramente troppo!
Toglietemi una curiosità: giocate un match in modalità contro al vostro livello di difficoltà preferito. Avere vinto? Vi è sembrato facile?
Rigiocatene un altro (senza cambiare squadre e livello di difficoltà... magari livellate lo stato di forma di tutti giocatori con freccia gialla per esser sicuri che lo stato di forma non incida troppo sul risultato finale). Io ho la netta sensazione che il secondo match sia molto più complicato del primo.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Non capisco perché collado sia sparito dal barca, è stato mandato in prestito?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Chissà perché la Konami nonostante abbia le licenze non mette mai gli scoreboard ufficiali come su FIFA, che avrà anche quello della Ligue 2

evidentemente sono costi aggiuntivi che non ritengono necessario sostenere, quantomeno hanno colorato alcuni scoreboard e hanno reso tutto il più godibile, rimango dell'idea comunque che dare un editor sarebbe una manna dal cielo
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Ma quanto è dimagrito Bhatti?! :oops:
Hanno ragione quando dicono che la Konami sfrutta i propri dipendenti..

Ma non per le cose serie
Gr2bJjV.gif