[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Comunque sono convinto che non ci rendiamo conto di quante piccole migliorie ci sono state.

Stasera per esempio mi capita questa punizione a favore allo scadere del recupero. Sono sotto 1-0, a volte negli anni passati buttando la palla in mezzo "a caso" mi è capitato di fare gol, ma era sembra un "buttiamo la palla in mezzo, schiacciamo un tasto e speriamo di colpire la palla e mandarla in rete".

Questa volta invece ho visto il giocatore libero e sono riuscito a mettere la palla proprio come e dove volevo. Come sempre tutto manuale.


Cosa è cambiato?
Che non c'è più quella specie di allungamento innaturale del collo da parte dei difensori, sia nostri che della cpu, con il quale riuscivano a intervenire su cross e lanci lunghi all'ultimo istante quando sembravano ormai superati.

.
E ce gente che dice "gameplay uguale con qualche ritocchino"..se i ritocchini iniziano ad essere na 20ina io direi MIGLIORATO. Ma ho capito l'andazzo anche quest'anno. Del forum.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Comunque è da un po’ di giorni che ho la sensazione che superstar sia più facile. Non dico che iil livello sia cambiato, magari io, considerando le 1000 e passa partite fatte al 20, mi sono abituato talmente bene al gioco della cpu che mi risulta tutto più facile.
In questi giorni sul forum ho letto al massimo che il livello superstar è diventato più difficile rispetto all’anno scorso, o che è uguale, ma possibile che solo io ho questa sensazione di semplificazione generale ? (Cpu prevedibile, passaggi più semplici da effettuare, cpu che sbaglia di più in fase di impostazione etc) . Non parlo di migliorie al gameplay, visto che anche secondo me ci sono state, ma di difficoltà.
Alla fine ho provato leggenda (fatte tre partite col Benevento mod. Campionato vs Parma, Fiorentina e Sassuolo) ed effettivamente ho trovato una cpu più tosta ma non impossibile Mentre a superstar e‘ come se fosse proprio molle sia in difesa che nelle conclusioni a rete (anche quando magari finisce con piu‘ tiri rispetto ai miei). Al momento, con un pareggio, una sconfitta e una vittoria, e senza aver “subito” nessuna forma troppo invasiva di script, continuo a provare leggenda.
 
  • Like
Reactions: 5t3

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Spero che il 22 ottobre oltre a mettere i kits del 20/21 mettono un pallone della puma e inseriscono Upamecano nella Francia.

Andrebbero inseriti anche due palloni generici Nike e Adidas. Quest'anno bisogna giocare le coppe europee o campionati senza licenza con palloni che portano il logo di altre federazioni/campionati
 

5t3

Pulcini
15 Settembre 2020
39
22
8
Comunque è da un po’ di giorni che ho la sensazione che superstar sia più facile. Non dico che iil livello sia cambiato, magari io, considerando le 1000 e passa partite fatte al 20, mi sono abituato talmente bene al gioco della cpu che mi risulta tutto più facile.
In questi giorni sul forum ho letto al massimo che il livello superstar è diventato più difficile rispetto all’anno scorso, o che è uguale, ma possibile che solo io ho questa sensazione di semplificazione generale ? (Cpu prevedibile, passaggi più semplici da effettuare, cpu che sbaglia di più in fase di impostazione etc) . Non parlo di migliorie al gameplay, visto che anche secondo me ci sono state, ma di difficoltà.
Alla fine ho provato leggenda (fatte tre partite col Benevento mod. Campionato vs Parma, Fiorentina e Sassuolo) ed effettivamente ho trovato una cpu più tosta ma non impossibile Mentre a superstar e‘ come se fosse proprio molle sia in difesa che nelle conclusioni a rete (anche quando magari finisce con piu‘ tiri rispetto ai miei). Al momento, con un pareggio, una sconfitta e una vittoria, e senza aver “subito” nessuna forma troppo invasiva di script, continuo a provare leggenda.
perché col Benevento?
sei di Benevento?
perché solo chi è di Benevento può usare il Benevento.
Io per esempio :)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Nel match di ieri del campionato colombiano tra l'Atletico Nacional e il Deportes Tolima oltre ai cartelloni di PES 21, all'interno dello stadio regalavano anche una copia del gioco. Possibile partnership in arrivo con il club di Medellín? Vedremo. Uno stadio colombiano, vista anche la licenza esclusiva del campionato, ci potrebbe anche stare

 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Nel match di ieri del campionato colombiano tra l'Atletico Nacional e il Deportes Tolima oltre ai cartelloni di PES 21, all'interno dello stadio regalavano anche una copia del gioco. Possibile partnership in arrivo con il club di Medellín? Vedremo. Uno stadio colombiano, vista anche la licenza esclusiva del campionato, ci potrebbe anche stare

ipotesi eccitante, non trovi?
original.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Comunque è da un po’ di giorni che ho la sensazione che superstar sia più facile. Non dico che iil livello sia cambiato, magari io, considerando le 1000 e passa partite fatte al 20, mi sono abituato talmente bene al gioco della cpu che mi risulta tutto più facile.
In questi giorni sul forum ho letto al massimo che il livello superstar è diventato più difficile rispetto all’anno scorso, o che è uguale, ma possibile che solo io ho questa sensazione di semplificazione generale ? (Cpu prevedibile, passaggi più semplici da effettuare, cpu che sbaglia di più in fase di impostazione etc) . Non parlo di migliorie al gameplay, visto che anche secondo me ci sono state, ma di difficoltà.
Alla fine ho provato leggenda (fatte tre partite col Benevento mod. Campionato vs Parma, Fiorentina e Sassuolo) ed effettivamente ho trovato una cpu più tosta ma non impossibile Mentre a superstar e‘ come se fosse proprio molle sia in difesa che nelle conclusioni a rete (anche quando magari finisce con piu‘ tiri rispetto ai miei). Al momento, con un pareggio, una sconfitta e una vittoria, e senza aver “subito” nessuna forma troppo invasiva di script, continuo a provare leggenda.

È stato il mio primo commento che ho scritto su pes21 al day one. Livello superstar più semplice e CPU arruffona mentre costruisce l azione o mentre difende.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Qualcuno ha notato "ritocchini" al gameplay con la mini patch di oggi? In teoria dovrebbe aver sistemato i problemi di crash in master league e solo questo ma con konami non si sa mai...
 
  • Like
Reactions: Corelento

Assocrate

Pulcini
28 Settembre 2020
94
56
18
@starchild In realtà per i più il tratto distintivo di Nainggolan è che sia tatuato in un certo modo, non che sia tatuato proprio con quei disegni, in pochi conoscono l'esatto disegno dei suoi tatuaggi o di quelli di altri.
Certo che i tatuaggi possono essere arte oltre che artistici o estetici, e come apportano arte su un corpo possono apportare arte in una foto di quel corpo, in un gioco che riproduce quel corpo, in una qualsiasi riproduzione visiva o grafica di quel corpo. Il discriminante secondo me è cosa può essere considerato arte e cosa invece solo una decorazione estetica, altrimenti che si fa, si pagano i diritti anche a parrucchieri, estetisti e truccatori?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ceks

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Non dobbiamo guardare solo al nostro orticello italico/europeo. Giustamente i videogiocatori colombiani sarebbero ben felici di avere uno stadio che rappresenti la propria nazione. Sono sempre dell'opinione che è sempre meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno
anche perchè oramai con i rinnovi pluriennali si Liga, Bundes e Premier con Fifa, Pes non ha più chance in europa.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
perché col Benevento?
sei di Benevento?
perché solo chi è di Benevento può usare il Benevento.
Io per esempio :)
Haha no mi dispiace non sono di Benevento
semplicemente stavo provando le divise nuove e ho fatto il tentativo a leggenda di cui parlavo prima...poi alla fine ho deciso di continuare il campionato col Benevento;)
 
  • Like
Reactions: 5t3

5t3

Pulcini
15 Settembre 2020
39
22
8
Haha no mi dispiace non sono di Benevento
semplicemente stavo provando le divise nuove e ho fatto il tentativo a leggenda di cui parlavo prima...poi alla fine ho deciso di continuare il campionato col Benevento;)

ah ok allora, potevamo organizzare qualche amichevole :)
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
E ce gente che dice "gameplay uguale con qualche ritocchino"..se i ritocchini iniziano ad essere na 20ina io direi MIGLIORATO. Ma ho capito l'andazzo anche quest'anno. Del forum.
io credo che quasi sempre dipenda da cosa principalmente si va a vedere.
A me interessa come si muovono i giocatori, quali tipologie di azioni riesce a fare la cpu e quali noi, e così via.
Altri magari si accorgono subito che al giocatore X hanno tolto un tatuaggio e che nello stadio Y hanno cambiato il disegno delle reti.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
all'interno dello stadio regalavano anche una copia del gioco
Mi sembra di capire che in realtà nello stadio (esattamente nello spazio compreso tra curva e rettangolo di gioco) c'era un gonfiabile di una copia fisica di PES 2021 (per PS4). In Sudamerica spesso negli stadi ci sono questi elementi di contorno (ad es., un gonfiabile di una bottiglia di birra se tra i main sponsor della squadra o del campionato c'è una birra). L'ho evidenziato col cerchio giallo, si nota la copertina coi vari PES ambassadors.

EjNie6xXgAAeGAW format=jpg&name=large.png
 
  • Like
Reactions: the elder