[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Comunque è interessante notare come quando ci sono dei difetti se ne scrive all'infinito ( anche io), quando certe situazioni vengono messe a posto (come sembrerebbe) non ce ne accorgiamo quasi.
Ieri è venuto fuori il discorso delle prese dei portieri dopo voli plastici poco realistici, questa mattina è uscito il fatto che lo script sembra essere meno invadente (magari è solo camuffato meglio), poco fa notavo come la CPU quando batte le punizioni velocemente sembra farlo con più intelligenza.

Probabilmente anche altre piccole cose sono state almeno migliorate e magari non ce ne rendiamo nemmeno conto.
Bisogna semplicemente sapersi un po' accontentare, e altrettanto adattarsi a certe note dolenti. Se lo si compra con la mentalità "adesso vediamo se ha migliorato questo o quello" e non si pesa in egual misura i veri miglioramenti saremo sempre insoddisfatti. A me personalmente mi soddisfa tanto. Mi diverte. Penso di essere stato coerente con la mia "recensione".
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Volto perso senza motivo!
Tra l'altro nello Stoke di quest'anno i due collanti sono i miei due collanti nel primo anno al Trabzonspor :D
calcola che l' anno scorso all inizio Badou Ndiaye era un fenomeno, poi gli abbassarono le stats nel corso dell' anno. Lo reinventai trequartista d' inserimento alla Nainggolan, devastante. Anche Onazi l' ho usato come trequartista , mi ha fatto numeri impressionanti come goal e asssist
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sì sì, ricordo!
A tal proposito, non so se lo hai ancora notato, ma in questo 2021 Onazi è sceso di brutto, cioè è passato da MED 78 a MED 71.
Peccato... anche se, bisogna dirlo, così è più reale alla realtà :D
si si ho visto... credo che ci stia come valutazione, l anno scorso era davvero buggatissimo, lo acquistai praticamente in tutte le master, fu come un figlio
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ciao a tutti.
Dopo un po' di partite vi dico il mio primo pensiero su questo PES 2021.
Pad alla mano è subito evidente il cambiamento in positivo che il gioco ha avuto .
Migliorato il controllo dei giocatori ed ulteriormente migliorata la fisica della palla,ora a livelli veramente altissimi.
Nuove animazioni ed IA generale sicuramente migliorata danno un senso di maggiore libertà e restituiscono una maggiore imprevedibilità nello svolgimento delle azioni.
CPU decisamente piu' varia ,specie in attacco.
Non mancano però le note dolenti :(
1)personalmente ho notato un peggioramento delle animazioni di alcuni colpi di testa(sembra di essere tornati alla ps2)
2)improvvise fasi di gioco frenetiche con la CPU in attacco che ti chiude in area con una rete di passaggi di prima al limite del verosimile(molte di queste fasi si concludono in gol!!:mad:)
3)Ancora ASSURDA gestione delle tacche,specie nelle coppe.
Inverosimile che qualsiasi squadra si incontri,anche la piu' scarsa del gioco,inizi la partita in tacca rossa
Inverosimile che al 60' vada in tacca rossa estrema anche in pareggio,ecc,ecc
4)Capitolo arbitraggio e rigori assolutamente non risolto.
Continua la saga dei rigori clamorosi pro-utente non fischiati.
Arbitraggio in generale ancora insufficiente e in totale sempre pro-cpu
5)Cosa a me cara. Capitolo SCRIPT
assolutamente uguale al 2020.In 3 giorni ho visto gia' miriadi di situazioni "indirizzate"
Giocare amichevoli e giocare competizioni sono due cose lontane anni luce(come sempre!!)
Probabilmente questo problema resterà irrisolvibile ma,almeno per quello che mi riguarda,mina molto il divertimento.
In ultimo parlando di difficoltà generale del gioco.
A mio parere,almeno a livello Superstar full manual il gioco è piu' difficile dello scorso anno.
Io onestamente script a superstar proprio 0. Dopo 16 giornate di Premier con l Arsenale
Ciao a tutti.
Dopo un po' di partite vi dico il mio primo pensiero su questo PES 2021.
Pad alla mano è subito evidente il cambiamento in positivo che il gioco ha avuto .
Migliorato il controllo dei giocatori ed ulteriormente migliorata la fisica della palla,ora a livelli veramente altissimi.
Nuove animazioni ed IA generale sicuramente migliorata danno un senso di maggiore libertà e restituiscono una maggiore imprevedibilità nello svolgimento delle azioni.
CPU decisamente piu' varia ,specie in attacco.
Non mancano però le note dolenti :(
1)personalmente ho notato un peggioramento delle animazioni di alcuni colpi di testa(sembra di essere tornati alla ps2)
2)improvvise fasi di gioco frenetiche con la CPU in attacco che ti chiude in area con una rete di passaggi di prima al limite del verosimile(molte di queste fasi si concludono in gol!!:mad:)
3)Ancora ASSURDA gestione delle tacche,specie nelle coppe.
Inverosimile che qualsiasi squadra si incontri,anche la piu' scarsa del gioco,inizi la partita in tacca rossa
Inverosimile che al 60' vada in tacca rossa estrema anche in pareggio,ecc,ecc
4)Capitolo arbitraggio e rigori assolutamente non risolto.
Continua la saga dei rigori clamorosi pro-utente non fischiati.
Arbitraggio in generale ancora insufficiente e in totale sempre pro-cpu
5)Cosa a me cara. Capitolo SCRIPT
assolutamente uguale al 2020.In 3 giorni ho visto gia' miriadi di situazioni "indirizzate"
Giocare amichevoli e giocare competizioni sono due cose lontane anni luce(come sempre!!)
Probabilmente questo problema resterà irrisolvibile ma,almeno per quello che mi riguarda,mina molto il divertimento.
In ultimo parlando di difficoltà generale del gioco.
A mio parere,almeno a livello Superstar full manual il gioco è piu' difficile dello scorso anno.
Io onestamente di script a superstar quest'anno proprio zero. Dopo 16 giornate in Premier con l Arsenal sono primo con 25 gol fatti e QUATTRO subiti ( mai nella storia di pes avevo subito così poco )
E 4 le ho giocate a Leggenda ( un livello per me ostico come pochi ) con 2 vittorie un pari e una sconfitta per 1-0
E sono uno che fino al 20 almeno un pad a terra lo scagliava al giorno. Perché certe cose erano insopportabili. Ma qui mi sto proprio divertendo.
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
804
648
93
calcola che l' anno scorso all inizio Badou Ndiaye era un fenomeno, poi gli abbassarono le stats nel corso dell' anno. Lo reinventai trequartista d' inserimento alla Nainggolan, devastante. Anche Onazi l' ho usato come trequartista , mi ha fatto numeri impressionanti come goal e asssist
Ahh sì??ammazza oh, io invece o davanti alla difesa per dare ricambio a Obi Mikel o mezzali di inserimento.
Poi al secondo anno, nonostante gli proposi un ingaggione, rifiutò più e più volte e tornò allo Stoke.
Comunque al momento N'Diaye ha 79 di overall, ovviamente da mediano.
 
  • Like
Reactions: alberico

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Però sta cosa di uscire prima di fifa non mi sembra abbia fatto un clamoroso successo in termini di vendite
Era abbastanza scontata come cosa per una serie di motivi:
- È comunque un mero aggiornamento rose di PES 2020 a parte qualche rifinitura di gameplay;
- La maggior parte dei campionati non sono neanche aggiornati motivo per cui l'unica cosa che stai realmente offrendo, ovvero il Season Update, al momento non esiste;
- Nonostante il prezzo inferiore l'utenza che ha già PES 2020 cosa se ne fa di un PES 2020 senza aggiornamento di mercato (che è ancora aperto)?

In sintesi, per me avrebbero dovuto farlo uscire ad ottobre con il mercato chiuso e gioco aggiornato, anche se credo l'abbiano fatto uscire per il myClub.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
io rimango convinto che le 2 società siano d accordo ..(al di la delle licenze) ..uno deve rimanere con le proprie mancanze per non superare troppo l altro ....non vedo altre ragioni ....
Boh, non lo so. Fatto sta che prima o poi questo porterà al mio abbandono dei calcistici, e con me tanti altri molto probabilmente. Certo non ne soffriranno più di tanto perché ci sarà un riciclo generazionale, ma tolta la generazione veterana che gioca a PES in quanti ragazzi di oggi giocherebbero a quel gioco e non a FIFA che è più spettacolarizzato? Occorre porre rimedio a questa cosa, questo mi fa pensare che non per forza siano d'accordo le due case videoludiche.

Comunque ancora la Konami (a parte i video di lancio) pecca in comunicazione, pare davvero che ci sia una partnership con la Lazio, naturalmente non comunicata.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io onestamente script a superstar proprio 0. Dopo 16 giornate di Premier con l Arsenale

Io onestamente di script a superstar quest'anno proprio zero. Dopo 16 giornate in Premier con l Arsenal sono primo con 25 gol fatti e QUATTRO subiti ( mai nella storia di pes avevo subito così poco )
E 4 le ho giocate a Leggenda ( un livello per me ostico come pochi ) con 2 vittorie un pari e una sconfitta per 1-0
E sono uno che fino al 20 almeno un pad a terra lo scagliava al giorno. Perché certe cose erano insopportabili. Ma qui mi sto proprio divertendo.
Beato te !!
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Il prossimo DLC eFootball di PES 2021 sarà "robusto"
Brothers, come descritto sul sito Konami, il 22 ottobre avremo il PES 2021 eFootball DLC 2.0. Sul sito Konami, è elencato che verranno aggiornati alcuni campionati, come Serie A TIM, Serie BKT, Raiffeisen Super League, Jupiler Pro League, Süper Lig, Spanish League e Spanish
2nd Division.

Pertanto, avremo un aggiornamento generale di questi campionati con nuove squadre, nuove, divise, formazioni aggiornate e così via. Come ha sottolineato il nostro amico Renan , questo DLC sarà robusto, quasi 5 GB, portando contenuti come volti e, chissà, uno stadio. La mia ipotesi è che, in questo DLC, avremo il ritorno di Maracanã.

PES 2020 si affida alla squadra dell'età dell'oro del franchise
Sì, fratelli, sembra che Konami stia davvero considerando l'eFootball di PES 2022 come il "dare o avere" del franchise di PES. E per questo, sta portando nuove e vecchie conoscenze nello sviluppo del gioco. Guarda cosa ha imparato il nostro amico Durandil :

Alcuni elementi interessanti nei crediti di PES 2021. C'è quasi un nuovo membro del team in ogni reparto di sviluppo e 3 game designer sono stati sostituiti da altri 3. C'è un nuovo direttore creativo chiamato Daisuke Sase. che era un programmatore sin dal primo gioco in franchising della ISS.
E ha detto di più:

Il numero di sviluppatori / produttori di PES Productions rimane lo stesso, poco meno di 100. Tuttavia, ora sono 6 direttori creativi. Eppure la stragrande maggioranza lavora per PES Productions da più di 10-15 anni.
Così, Konami ha riportato grandi menti a PES 2022, che erano dietro il franchise nella sua età d'oro. Un buon segno e un ottimo motivo per credere che possiamo ancora avere un futuro migliore per il franchise.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Io più che altro mi chiedo: da quando hanno messo il Frostbite a Fifa il gioco è diventato orrendo!!! È mai possibile che non se ne rendano conto ?!? E ci lamentiamo noi col Fox....per me in Canada stanno messi peggio, Fifa col Frostbite è abominevole.
Ma fin quando vendono bene perché dovrebbero cambiare? È questo il punto, il gameplay di FIFA ai bimbi piace e altri come me lo tollerano (a fatica) perché tutto il resto che non concerne il gameplay dall'altra parte da schifo.
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Io più che altro mi chiedo: da quando hanno messo il Frostbite a Fifa il gioco è diventato orrendo!!! È mai possibile che non se ne rendano conto ?!? E ci lamentiamo noi col Fox....per me in Canada stanno messi peggio, Fifa col Frostbite è abominevole.
Vero...il crollo verticale si è avuto con il Frostbite!!!! Che, scusate l'OT, è riuscito a rovinare anche un capolavoro come Mass Effect...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Fidati amico. Prendici un pochino la mano. Ecco se proprio devo sottolineare una cosa è là proporzione tra gol segnati e occasioni create. Qualche errore di troppo in situazioni limpide. Ma per il resto, se mi vengono in mente certe cose del 20 o del 18 e 19 proprio zero
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Ehi ehi ehi amore, no.

Non che mi senta chiamato in causa, chissene, però per dovere di cronaca sia io sia altri che conosco lo tirammo fuori anche nella condizione inversa.

Ricordo bene la Master League di PES 2017, quella che ha avuto il TS più INGESTIBILE della storia dei Pro Evolution Soccer, dove, quando capitava di averlo a favore, vedevi i difensori avversari stenderti il famosissimo tappeto rosso per consentirti di segnare senza grossi problemi.
Vero, qualcuno lo cita anche a favore (lo script).
Ma il più delle volte è sempre evidenziato contro.
Come l'arbitraggio, che era pessimo lo scorso anno e non certo perfetto quest'anno, ma comunque è sempre "contro".
E puoi mettere centinaia di video di errori pro utente o di statistiche che dimostrano il contrario che non cambia nulla.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online