[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
sono completamente d'accordo a metà [cit.] nel senso che konami la stragrande maggioranza degli incassi non li fa con le vendite del gioco in se ma fondamentalmente con le microtransazioni e quindi il numero di copie vendute non quantifica i milioni di euro che porta a casa ogni anno.

non è un caso ad esempio che poi proponga le versioni light o ancora faccia offerte stracciate che però mettano sempre in risalto l'online ed il myclub che appunto tendono a spingere gli utenti ad investire sempre piu soldi veri.

riguardo poi le eventuali correzioni dei difetti atavici di pes beh, quelli potevano e possono essere tranquillamente risolti con l'attuale motore grafico e non c'è certo la necessità di attendere pes22 per mettere tutto a posto, semplicemente ai giap non interessa e quindi al di la del discorso estetico per me anche il prossimo titolo rimarra fondamentalmente uguale ai precedenti, sia nel bene che purtroppo nel male...
infatti io già lo scrissi, loro semplicemente trovano inutile andare ad aggiustare i regolamenti e i difetti stupidi, ma se la modalità la rifai da capo ovviamente non c'è motivo di farla male, il vero motivo per cui non hanno mai fatto cambiamenti è perché era soltanto uno spreco di risorse, ma se la modalità la fai da zero che senso avrebbe fare i regolamenti sbagliati?
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Tralasciando il punto di vista commerciale...
Ma mi chiedo io...un season update...che non ha il season update al momento...che senso può avere?
Non potevano farlo uscire a ottobre?
Vado a comprare la macchina nuova a gas a settembre...però mi dicono:"Signor Tarassato l impianto a gas ve lo montiamo ad ottobre".

Non ha alcun senso.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Tralasciando il punto di vista commerciale...
Ma mi chiedo io...un season update...che non ha il season update al momento...che senso può avere?
Non potevano farlo uscire a ottobre?
Vado a comprare la macchina nuova a gas a settembre...però mi dicono:"Signor Tarassato l impianto a gas ve lo montiamo ad ottobre".

Non ha alcun senso.
esatto...tra l'altro su amazon oggi lo hanno gia' ribassato a 27 euro, tutta questa fretta di uscire prima della concorrenza per quale motivo? Mah...di questo passo ora del 22 ottobre lo compri a 10 euro:]
 
Ultima modifica:

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Tralasciando il punto di vista commerciale...
Ma mi chiedo io...un season update...che non ha il season update al momento...che senso può avere?
Non potevano farlo uscire a ottobre?
Vado a comprare la macchina nuova a gas a settembre...però mi dicono:"Signor Tarassato l impianto a gas ve lo montiamo ad ottobre".

Non ha alcun senso.
in realtà senso ce l'ha, perché chi gioca al myclub non si interessa della maglia del Napoli o di Hakimi al Real, e poi vabbè farlo uscire prima di Fifa è sempre meglio, dai un po' di risalto commerciale al titolo finché non esce quello dei canadesi che ti ruba tutta la scena
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Sono svuotato non ho hype...
Non mi hanno nemmeno messo il nuovo kit del Napoli...per quello dovrò aspettare il 22 Ottobre...
@Pistiuk81 convincimi a prenderlo...
Non è per i 30 euro...ci mancherebbe.
È che non vedo luce...ed il settembre 2021 è davvero troppo troppo lontano...:(
Quando hai POCA aspettativa non potrai mai rimanere deluso!!! <3
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Tralasciando il punto di vista commerciale...
Ma mi chiedo io...un season update...che non ha il season update al momento...che senso può avere?
Non potevano farlo uscire a ottobre?
Vado a comprare la macchina nuova a gas a settembre...però mi dicono:"Signor Tarassato l impianto a gas ve lo montiamo ad ottobre".

Non ha alcun senso.
Economicamente ha senso, perché farlo uscire un mese prima consente di avere un mese in più di entrate derivanti dal Myclub
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Tralasciando il punto di vista commerciale...
Ma mi chiedo io...un season update...che non ha il season update al momento...che senso può avere?
Non potevano farlo uscire a ottobre?
Vado a comprare la macchina nuova a gas a settembre...però mi dicono:"Signor Tarassato l impianto a gas ve lo montiamo ad ottobre".

Non ha alcun senso.
vero, infatti a quel punto il sig. Tarassato dovrebbe rispondere: "allora la macchina la compro in novembre e bevete di meno"
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
in realtà senso ce l'ha, perché chi gioca al myclub non si interessa della maglia del Napoli o di Hakimi al Real, e poi vabbè farlo uscire prima di Fifa è sempre meglio, dai un po' di risalto commerciale al titolo finché non esce quello dei canadesi che ti ruba tutta la scena
Però sta cosa di uscire prima di fifa non mi sembra abbia fatto un clamoroso successo in termini di vendite
 
  • Like
Reactions: Davide69

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Però sta cosa di uscire prima di fifa non mi sembra abbia fatto un clamoroso successo in termini di vendite
come non l'ha avuto l'anno scorso e due anni prima, però nel frattempo mezza YouTube calcistica ora proverà e magari giocherà con costanza a Pes fino a che non esce fifa, e questo non può fare altro che da pubblicità per la konami e il titolo
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Dati alla mano Pes 2020 ha venduto 4 milioni di copie contro le 20 di Fifa, che stiano avendo piu' entrate con Myclub e' palese:rolleyes:
È sempre stato così... Anzi.. Anche meno delle volte..

All apice della PLAY2 ne vendevano max 7/8ml mi pare... Ma non avevano ovviamente Entrate my club ....

Che poi c e anche da considerare i costi dell azienda....
Siamo sicuri che guadagni di più la EA che la KONAMI considerando i costi di LICENZE PERSONALE e MARKETING?!?! mmmmm
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Mi ricordo i tempi in cui i PES su PS2 uscivano ad Ottobre (o all'inizio oppure alla metà). Ora con questa corsa nel far uscire il gioco prima di FIFA a volte si rischia di non testare bene il gioco. Ricordo ancora la scandalosa CPU di PES 2019 con i giocatori che soli davanti al portiere invece di tirare si allargavano, i colpi di tacco in serie dentro l'area di rigore per liberare l'attaccante al tiro, oppure il cross basso per la punta. Tutte situazioni che poi sono state corrette in corsa, ma intanto all'inizio era ingiocabile. Quello che deve fare la Konami è intraprendere una sua strada chiara e precisa infischiandosene della concorrenza
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Il senso di averlo fatto uscire il 15 settembre è che IO posso giocarci dal 15 settembre. :cool:

Ma soprattutto, dove sta il problema? :evil:
Non è che o l'avete comprato il 15 settembre o non potete più comprarlo.
Prendetelo quando vi pare.
Il mio ragionamento è diverso però elderone.
Il gioco ha come dicitura "season update"...quindi non è proprio come dici tu.

Non dobbiamo essere troppo pignoli...ok...ma non ci vuole una laurea per capire che attualmente si sta comprando un prodotto che non è quello che dice di essere.
Qui siamo tutti informati...ma se un nuovo utente decide di comprarlo...si aspetta tutto aggiirnato...o mi sbaglio?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
infatti io già lo scrissi, loro semplicemente trovano inutile andare ad aggiustare i regolamenti e i difetti stupidi, ma se la modalità la rifai da capo ovviamente non c'è motivo di farla male, il vero motivo per cui non hanno mai fatto cambiamenti è perché era soltanto uno spreco di risorse, ma se la modalità la fai da zero che senso avrebbe fare i regolamenti sbagliati?

dipende se poi davvero la modalita la rifanno daccapo o si limiteranno soltanto a fare dei miglioramenti estetici grazie al nuovo motore grafico lasciando però del tutto inalterato la parte piu importante del gioco... visti appunto i precedenti anche per questo non riesco ad essere piu ottimista in merito...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,207
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina