[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Ragazzi, sinceramente, aldilà del prezzo, vale la pena comprarlo o si può anche continuare a giocare il 2020 e aspettare magari direttamente il 2022?
a mio modo di vedere il momento giusto x comprarlo sarà dopo il 22 ottobre, facciamo anche metà novembre, quando rose, divise ecc. verranno sistemate e si potrà iniziare una master decente. fino ad allora proseguo col 20 con V10 e tutto il lavoro di editing fatto da me nel corso di un anno, tanto in master le rose si scombussolano per forza di cose x via del mercato. poi così facendo si ha anche modo di verificare se i prossimi dlc andranno a incasinare il gamplay (fidarsi è bene ma...)
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
PES 2020 si affida alla squadra dell'età dell'oro del franchise
Sì, fratelli, sembra che Konami stia davvero considerando l'eFootball di PES 2022 come il "dare o avere" del franchise di PES. E per questo, sta portando nuove e vecchie conoscenze nello sviluppo del gioco. Guarda cosa ha imparato il nostro amico Durandil :


E ha detto di più:


Così, Konami ha riportato grandi menti a PES 2022, che erano dietro il franchise nella sua età d'oro. Un buon segno e un ottimo motivo per credere che possiamo ancora avere un futuro migliore per il franchise.
Shingo Seabass Takatsuka docet the return
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Chiariamo una cosa.
Lo Script come dice la parola stessa è qualcosa di "già scritto".
Ovviamente esiste sia a favore che contro.
Il risultato però non cambia.
Una bruttissima sensazione di qualcosa che non dipende dalle tue capacità o dal tuo impegno.
Si puo' discutere come si vuole su questo argomento ma,se troppo invasivo, resta il peggiore elemento presente in un videogioco.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Buongiorno a tutti, era un po' che non vi scrivevo ma ho sempre seguito il forum. Ritorno a dare il mio piccolo contributo in termini di opinione avendo saltato pes20. Che dire, io che ho adorato il 14 finalmente riscopro un ottimo simulatore calcistico, movimenti, fisica della palla, per non parlare poi dei colori e della luminosità tornati a mio avviso finalmente ai bei tempi. Spesso per testare il gioco faccio partite da 30 minuti e sicuramente l'esperienza è più completa e appagante, ovviamente riguardo la questione script credo di non aver mai giocato a livello superstar se non in allenamento, lo trovo troppo innaturale, non è il calcio e sicuramente giocare a quel livello non fa del player uno più forte rispetto a chi ad esempio gioca a campione. Devo anche dire che quest'anno a velocità 0 il gioco è perfetto, - 1 o - 2 troppo innaturale.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Chiariamo una cosa.
Lo Script come dice la parola stessa è qualcosa di "già scritto".
Ovviamente esiste sia a favore che contro.
Il risultato però non cambia.
Una bruttissima sensazione di qualcosa che non dipende dalle tue capacità o dal tuo impegno.
Si puo' discutere come si vuole su questo argomento ma,se troppo invasivo, resta il peggiore elemento presente in un videogioco.
vabbè sono d'accordo, tant'è che come scritto prima quando nel periodo novembre-gennaio divenne insopportabile (sia a sfavore che a favore) mi dedicai ad altro, scoprendo gran bei titoli come Batman Arkham Knight, riscoprendo No Man's Sky, facendo un po' di agricoltura su farming simulatore e scovando uno dei più bei indie che abbia mai visto, Ancestors: the humankind odissey, ciò non toglie però che la situazione sia nettamente migliorata, e andando avanti in una master questo fattore va a scemare sempre di più, arrivando alla 3/4/5 stagione in cui si beccano 1 massimo 2 partite scriptate su 40/45 disputate
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Era abbastanza scontata come cosa per una serie di motivi:
- È comunque un mero aggiornamento rose di PES 2020 a parte qualche rifinitura di gameplay;
- La maggior parte dei campionati non sono neanche aggiornati motivo per cui l'unica cosa che stai realmente offrendo, ovvero il Season Update, al momento non esiste;
- Nonostante il prezzo inferiore l'utenza che ha già PES 2020 cosa se ne fa di un PES 2020 senza aggiornamento di mercato (che è ancora aperto)?

In sintesi, per me avrebbero dovuto farlo uscire ad ottobre con il mercato chiuso e gioco aggiornato, anche se credo l'abbiano fatto uscire per il myClub.
Appunto forse ottobre era meglio tanto più che questa solita corsa a venderlo a settembre non porta milioni di utenti
 

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Con la Juve difficoltà LEGGENDA, fuori agli ottavi dalla champions contro il city, vinto TUTTO in Italia, coppa Italia, campionato e Supercoppa
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
@Lucawe11 tu che giochi a - 1 come lo trovi? Intendo come velocità. Uguale al 20?più lento? Più veloce? Non rispondermi mostruoso o più fluido:)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Sicuramente un grande però pure lui non è che abbia capito molto nel passaggio dalla PS2 alla PS3
Secondo me anche perché dopo le prime rogne col nuovo hardware, pes 2008/2009, appena sembrava che stesse trovando la quadra(pes 10/ pes 11) gli comincio' ad aleggiare addosso l' ombra di Masuda ma il 13 rimane opera sua al 90% e non fu male, ancora oggi viene continuamente aggiornato con patch su pc e c' e' una bella fetta di community vecchia scuola che ci gioca che a vedere i video in giro per rete vien voglia di farsi un pc
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e Ronin

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Secondo me anche perché dopo le prime rogne col nuovo hardware, pes 2008/2009, appena sembrava che stesse trovando la quadra(pes 10/ pes 11) gli comincio' ad aleggiare addosso l' ombra di Masuda ma il 13 rimane opera sua al 90% e non fu male, ancora oggi viene continuamente aggiornato con patch su pc e c' e' una bella fetta di community vecchia scuola che ci gioca che a vedere i video in giro per rete vien voglia di farsi un pc
Il 13 resta un capolavoro senza tempo, immediatezza e buon realismo, sicuramente una componente arcade abbastanza marcata ma un gioco che può sopravvivere ancora e far divertire. Per i miei gusti però il 12 lato gameplay gli è superiore.
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Intanto sono stati corretti due problemi con la manutenzione di oggi

1.Un problema che impediva di aprire la Posta in arrivo in modalità myClub, provocando invece la visualizzazione di un errore del database (qualcuno nel forum aveva menzionato questo bug)
2.Un problema che causava la visualizzazione nel gioco dei titoli dei brani / dei nomi degli artisti errati (cosa che avevo accennato ieri pomeriggio)

Proprio su l'ultimo punto la Konami informa che esiste la possibilità che la correzione applicata durante la manutenzione abbia deselezionato alcuni brani dalla playlist di gioco. Bisogna dunque controllare la colonna sonora del gioco dopo la manutenzione per assicurarsi che tutte le tracce siano selezionate (messaggio rivolto a chi apprezza questa colonna sonora)
Ma come... Le avevo modificate proprio ieri.. Mi tocca farle di nuovo assurdo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,303
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12