[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,207
33,528
113
Bisogna andare in menù allenamento e fare un esperimento .....prendere un giocatore partire da fondo campo e passeggiare sino dal altra parte e poi farlo da un lato verso l "altro lato ... ..ogni passo quanto sarà ?
sulla lunghezza del campo non serve alcuna prova,
Basta contare le fasce d'erba.
L'area di rigore è per regolamento 16,50 metri, non più o meno.
Ci sono tre fasce d'erba.
Ognuno quindi è 5,50 metri,
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
sulla lunghezza del campo non serve alcuna prova,
Basta contare le fasce d'erba.
L'area di rigore è per regolamento 16,50 metri, non più o meno.
Ci sono tre fasce d'erba.
Ognuno quindi è 5,50 metri,
sempre se konami ha rispettato questo parametro. mi riferisco per le strisce dell'erba

poi mi sembra non c'è una misura unica ma una misura minima e massima mi sembra vadano dai 100 metri minimi ai 110 massimi per quanto riguarda la lunghezza e tra i 68 e 75 metri di larghezza.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
sulla lunghezza del campo non serve alcuna prova,
Basta contare le fasce d'erba.
L'area di rigore è per regolamento 16,50 metri, non più o meno.
Ci sono tre fasce d'erba.
Ognuno quindi è 5,50 metri,
Comunque se allargano il campo a sto punto dovranno lavorare ancora meglio sulle chiusure della cpu in alcune circostanze , ....se con R1 aggredisci gli spazzi . alcune volte finisci in porta con qualsiasi giocatore ....evidentemente l "IA non lavora sempre bene .
 

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Invidio tutti quelli che giocano con regolarità a questi PES senza buttare per aria console e joypad.

Avrò saltato anche una generazione (venivo dalla PS2) ma sono due anni che gioco su PS4 ed ho provato sia PES 2020 che PES 2021 e a me sembra palese la sensazione di non avere il minimo controllo su ciò che succede sul campo.

Ma quello che mi fa imbestialire è che c'è una giocabilità che migliora un giorno e peggiora l'altro.

Le partite in cui la mia squadra gioca nelle sabbie mobili sono insopportabili, si mette anche il fatto che per difendersi non ti puoi appoggiare minimamente sull'avversario perchè SEMPRE si gira e ti porta fuori zona, ma che difesa è giocare solo sull'anticipo a metri di distanza dall'attaccante?

Per non parlare dei dribbling, ormai ci ho perso le speranze, ci vogliono delle formule matematiche per saltare uno sul posto.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Invidio tutti quelli che giocano con regolarità a questi PES senza buttare per aria console e joypad.

Avrò saltato anche una generazione (venivo dalla PS2) ma sono due anni che gioco su PS4 ed ho provato sia PES 2020 che PES 2021 e a me sembra palese la sensazione di non avere il minimo controllo su ciò che succede sul campo.

Ma quello che mi fa imbestialire è che c'è una giocabilità che migliora un giorno e peggiora l'altro.

Le partite in cui la mia squadra gioca nelle sabbie mobili sono insopportabili, si mette anche il fatto che per difendersi non ti puoi appoggiare minimamente sull'avversario perchè SEMPRE si gira e ti porta fuori zona, ma che difesa è giocare solo sull'anticipo a metri di distanza dall'attaccante?

Per non parlare dei dribbling, ormai ci ho perso le speranze, ci vogliono delle formule matematiche per saltare uno sul posto.
Be si questo accade un po’ troppo spesso onestamente...e non diamo la colpa al TS perché ste cose accadono secondo me per equilibrare le statistiche del campionato...poi non ti dico quando ti capitano sto tipo di partite sotto la pioggia...li è da sfondare il Joypad...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Invidio tutti quelli che giocano con regolarità a questi PES senza buttare per aria console e joypad.

Avrò saltato anche una generazione (venivo dalla PS2) ma sono due anni che gioco su PS4 ed ho provato sia PES 2020 che PES 2021 e a me sembra palese la sensazione di non avere il minimo controllo su ciò che succede sul campo.

Ma quello che mi fa imbestialire è che c'è una giocabilità che migliora un giorno e peggiora l'altro.

Le partite in cui la mia squadra gioca nelle sabbie mobili sono insopportabili, si mette anche il fatto che per difendersi non ti puoi appoggiare minimamente sull'avversario perchè SEMPRE si gira e ti porta fuori zona, ma che difesa è giocare solo sull'anticipo a metri di distanza dall'attaccante?

Per non parlare dei dribbling, ormai ci ho perso le speranze, ci vogliono delle formule matematiche per saltare uno sul posto.

sono troppo tirchia per rompere un gamepad sul muro, per un videogioco. figuriamoci un computer solo la scheda grafica l'ho pagata 800 euro 5 anni fa.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Soprattutto per le possibili, se non probabili, esclusive (almeno inizialmente) dei giochi Bethesda.
Stessa identica motivazione.. ma ci aggiungo che fremo per giocare a Hellblade 2 (sempre esclusiva) e provare il gamepass.. poi se come dice @Papà_Pig dovesse essere confermato il fatto degli Fo pure su Xbox potrei rinviare di moltissimo tempo l'acquisto di Ps5 (non ci fosse il seguito di God of War magari manco la comprerei)
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Stessa identica motivazione.. ma ci aggiungo che fremo per giocare a Hellblade 2 (sempre esclusiva) e provare il gamepass.. poi se come dice @Papà_Pig dovesse essere confermato il fatto degli Fo pure su Xbox potrei rinviare di moltissimo tempo l'acquisto di Ps5 (non ci fosse il seguito di God of War magari manco la comprerei)
Se non hai mai avuto un Xbox, godrai un sacco amico mio...il Game Pass è assurdo
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Stessa identica motivazione.. ma ci aggiungo che fremo per giocare a Hellblade 2 (sempre esclusiva) e provare il gamepass.. poi se come dice @Papà_Pig dovesse essere confermato il fatto degli Fo pure su Xbox potrei rinviare di moltissimo tempo l'acquisto di Ps5 (non ci fosse il seguito di God of War magari manco la comprerei)
la xbox serie X/S ha la stessa modalità di trasferimento dati dalle chiavette usb della one. quindi o konami si da una zappa nei piedi mettendo un editor per xbox ma a questo punto la palla ha sempre detto bhatti è evidente e ha nascosto una partership con sony. o si continua su ps5 come sulla 4. secondo me è la seconda.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ma in parole povere la Ea ha presa la licenza della serie A ma le squadre restano anche su pes o è cambiato qualcosa?

Chiedo perché la eSERIEA su Pes sta andando discretamente bene...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,207
33,528
113
sempre se konami ha rispettato questo parametro. mi riferisco per le strisce dell'erba

poi mi sembra non c'è una misura unica ma una misura minima e massima mi sembra vadano dai 100 metri minimi ai 110 massimi per quanto riguarda la lunghezza e tra i 68 e 75 metri di larghezza.
Si, su larghezza non ci sono misure fisse.
Ma se vai a vedere le dimensioni di qualsiasi campo a livello professionistico non credo ce ne siano inferiori ai 105 metri di lunghezza.
Poichè l'area di rigore invece è fissa, se preferisci possiamo dire che il resto del campo è piccolo rispetto all'area di rigore.
Però la sostanza non cambia.
 
  • Like
Reactions: Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,207
33,528
113
Comunque se allargano il campo a sto punto dovranno lavorare ancora meglio sulle chiusure della cpu in alcune circostanze , ....se con R1 aggredisci gli spazzi . alcune volte finisci in porta con qualsiasi giocatore ....evidentemente l "IA non lavora sempre bene .
Semplicemente perchè in quelle situazioni la cpu non fa fallo come accade nella realtà....
 
  • Like
Reactions: giocoliere

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,207
33,528
113
Invidio tutti quelli che giocano con regolarità a questi PES senza buttare per aria console e joypad.

Avrò saltato anche una generazione (venivo dalla PS2) ma sono due anni che gioco su PS4 ed ho provato sia PES 2020 che PES 2021 e a me sembra palese la sensazione di non avere il minimo controllo su ciò che succede sul campo.

Ma quello che mi fa imbestialire è che c'è una giocabilità che migliora un giorno e peggiora l'altro.

Le partite in cui la mia squadra gioca nelle sabbie mobili sono insopportabili, si mette anche il fatto che per difendersi non ti puoi appoggiare minimamente sull'avversario perchè SEMPRE si gira e ti porta fuori zona, ma che difesa è giocare solo sull'anticipo a metri di distanza dall'attaccante?

Per non parlare dei dribbling, ormai ci ho perso le speranze, ci vogliono delle formule matematiche per saltare uno sul posto.
Beh, veramente saltare secco l'uomo non è poi così complicato. Non è che si possa pensare ad un gioco in cui ogni volta che controlli un giocatore con determinate caratteristiche salti sempre l'uomo, sarebbe poco realistico e poco divertente, alla lunga.
Il vero problema è che saltare l'uomo serve quasi a niente, può venire bene per fare un cross un po' più liberi, qualche volta un tiro immediato, ma il più delle volte ne salti uno e ne immediatamente due o tre subito attaccati.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,207
33,528
113
Ma in parole povere la Ea ha presa la licenza della serie A ma le squadre restano anche su pes o è cambiato qualcosa?

Chiedo perché la eSERIEA su Pes sta andando discretamente bene...
Non si sa niente di veramente ufficiale, possiamo solo fare ipotesi.
Però posso anche fare l'ipotesi che oggi Bill Gates mi regali tutti i suoi soldi....
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Cmq Giovedì esce il DLC 6.0, dubito fortemente ma spero abbiano sistemato le linee di passaggio sempre intercettate dall avversario, mi hanno parlato di binari durante i passaggi, giusto ma li sistemassero, sta diventando frustrante, quando anche il passaggio scontato, banale viene intercettato o sporcato, una cosa random ci sta, ci sta che l avversario intuisca la linea di passaggio, ci sta che in una fase contro concitata il pasaaggio venga intercettato da quel giocatore con un valore alto di intercettazione.. ma non con questa assurda frequenza, io nn so voi nell offline ma qua il giovedì il gameplay viene ritoccato, vengono bostati i giocatori o invalidati, di settimana in settimana cambia, oggi i pasaggi ieri erano i contrasti tra compagni di squadra o in ammucchiate selvagge.. ma che caxx dai
Prova a giocare a Pes 17, con la famosa "Gambina" non potevi fare troppi passaggi ravvicinati che la cpu ti stoppava 80% delle volte, una seccatura.
Ecco, ho letto poco sotto che The elder ti ha risposto con lo stesso argomento in generale: la cpu é troppo e innaturalmente reattiva. Io non sopporto quando mi fermano dribbling e passaggi inginocchiandosi con la gamba all'indietro; quella che su Pes20 mostrarono nei social come una grande aggiunta, ma che alla fine abusa ne solo la Cpu. Lo fanno anche coi tiri, ma li nella realtá lo vedo piu spesso.
Guarda che più ancora di un problema delle linee di passaggio (io però gioco manuale, se tu giochi assistito forse è diverso), quello è dovuto a) alla prontezza innaturale con cui i giocatori allungano la gamba per intercettare e b) alla vera e propria mancanza di spazio, e torniamo al discorso delle dimensioni del campo e/o dei giocatori.
Con certe telecamere si vede proprio bene come lo spazio per far passare il pallone sia veramente ridotto, se poi ci aggiungi, come dicevo, la prontezza con cui allungano la gamba, a volte in acrobazia, quando passa il pallone, capisci bene come sia proprio impossibile che il pallone passi.
A meno che, come a volte avviene, il gioco non faccia addormentare il giocatore.
A me a volte dan fastidio che per spazzare o anticipare palloni alti, la cpu ( e anche a noi a volte) faccia delle acrobazie, colpi karate con le gambe ampiamente vicino alle nostre teste. Il problema non è la gamba che compenetra la nostra testa, ma il fatto che non calcolando il gioco pericolo, la cpu interviene come se tra lui e la palla non esistesse il giocatore avversario, quindi spesso per anticipare palloni alti, fanno interventi che nella realtá un difensore non puó fare perché altrimenti farebbe fallo (o peggio infortunerebbe) l'attaccante. A volte si "salvano" spostando il mio omino come fosse un pezzo di carta, così non potendolo colpirlo (roba che succede spesso quando la cpu in ricorsa salta di testa)


Per fortuna qualche intervento killer con ginocchiate praticamente sulla schiena del mio attaccante me li hanno fischiati.
 
  • Like
Reactions: Corelento

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Semplicemente perchè in quelle situazioni la cpu non fa fallo come accade nella realtà....
Si è vero anche quello che dici tu........ma ho notato alcune volte che c"è un autentico rimbambimento del sistema difensivo ..il giocatore invece di venirti incontro tende a starti lontano e farti avanzare ..o meglio non sa o non sanno chiudere bene gli spazzi , mi è capitato a squadre allungate di partire con il difensore ( R1 a manetta) andare praticamente in porta facendo un po di serpentina ...ovviamente non abuso di questo bug ....mentre quando le difese della cpu sono chiuse, è veramente dura passare.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,207
33,528
113
A me a volte dan fastidio che per spazzare o anticipare palloni alti, la cpu ( e anche a noi a volte) faccia delle acrobazie, colpi karate con le gambe ampiamente vicino alle nostre teste. Il problema non è la gamba che compenetra la nostra testa, ma il fatto che non calcolando il gioco pericolo, la cpu interviene come se tra lui e la palla non esistesse il giocatore avversario, quindi spesso per anticipare palloni alti, fanno interventi che nella realtá un difensore non puó fare perché altrimenti farebbe fallo (o peggio infortunerebbe) l'attaccante. A volte si "salvano" spostando il mio omino come fosse un pezzo di carta, così non potendolo colpirlo (roba che succede spesso quando la cpu in ricorsa salta di testa)


Per fortuna qualche intervento killer con ginocchiate praticamente sulla schiena del mio attaccante me li hanno fischiati.
non è solo il movimento, è la velocità con cui lo fanno. E' chiaramente un qualcosa di forzato per far si che certe azioni non risultino troppo spesso efficaci.
Come dici anche tu, lo fanno anche i nostri difensori.
Per assurdi mi da' più fastidio vedere certi interventi fatti dai miei giocatori che da quelli della cpu.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,207
33,528
113
Si è vero anche quello che dici tu........ma ho notato alcune volte che c"è un autentico rimbambimento del sistema difensivo ..il giocatore invece di venirti incontro tende a starti lontano e farti avanzare ..o meglio non sa o non sanno chiudere bene gli spazzi , mi è capitato a squadre allungate di partire con il difensore ( R1 a manetta) andare praticamente in porta facendo un po di serpentina ...ovviamente non abuso di questo bug ....mentre quando le difese della cpu sono chiuse, è veramente dura passare.
quello ha raggiunto il top con Pes2016.
Ora capita molto di rado, e secondo me rientra proprio nel discorso di mancanza di intelligenza "calcistica" nel gioco.
In pratica, invece di fare il movimento più sensato, si basano su parametri fissi (vedi istruzioni ma non solo).
Può dipendere benissimo da cosa a cui non pensiamo minimamente.
Pensa, ad esempio, come un'istruzione come la compattezza della difesa potrebbe influire su quel tipo di azione.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
quello ha raggiunto il top con Pes2016.
Ora capita molto di rado, e secondo me rientra proprio nel discorso di mancanza di intelligenza "calcistica" nel gioco.
In pratica, invece di fare il movimento più sensato, si basano su parametri fissi (vedi istruzioni ma non solo).
Può dipendere benissimo da cosa a cui non pensiamo minimamente.
Pensa, ad esempio, come un'istruzione come la compattezza della difesa potrebbe influire su quel tipo di azione.
pes 16 partivi con il portiere e finivi in porta ...sul resto sono d "accordo......comunque sono fiducioso con il 22 perchè abbiamo una buona base con pes 20 e 21...sempre se i giappo non vanno a scombinare di nuovo tutto.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
non è solo il movimento, è la velocità con cui lo fanno. E' chiaramente un qualcosa di forzato per far si che certe azioni non risultino troppo spesso efficaci.
Come dici anche tu, lo fanno anche i nostri difensori.
Per assurdi mi da' più fastidio vedere certi interventi fatti dai miei giocatori che da quelli della cpu.
a me da piu fastidio fatto dalla cpu perchè la cpu lo fa quasi ogni partita (e piu volte se la squadra è forte o in rivalitá). A me succede meno frequentemente.
Poi ovviamente non mi diverto neanche io se vedo tipo il difensore cpu che invece di andare a prendere il pallone vagante davanti alla sua area, arretra lasciandomela a me, ma questo mi capita 1 a campionato; loro invece sfruttano le forzature sempre.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,751
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
neonlight