[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

quello ha raggiunto il top con Pes2016.
Ora capita molto di rado, e secondo me rientra proprio nel discorso di mancanza di intelligenza "calcistica" nel gioco.
In pratica, invece di fare il movimento più sensato, si basano su parametri fissi (vedi istruzioni ma non solo).
Può dipendere benissimo da cosa a cui non pensiamo minimamente.
Pensa, ad esempio, come un'istruzione come la compattezza della difesa potrebbe influire su quel tipo di azione.
pes 16 partivi con il portiere e finivi in porta ...sul resto sono d "accordo......comunque sono fiducioso con il 22 perchè abbiamo una buona base con pes 20 e 21...sempre se i giappo non vanno a scombinare di nuovo tutto.

non è solo il movimento, è la velocità con cui lo fanno. E' chiaramente un qualcosa di forzato per far si che certe azioni non risultino troppo spesso efficaci.
Come dici anche tu, lo fanno anche i nostri difensori.
Per assurdi mi da' più fastidio vedere certi interventi fatti dai miei giocatori che da quelli della cpu.
a me da piu fastidio fatto dalla cpu perchè la cpu lo fa quasi ogni partita (e piu volte se la squadra è forte o in rivalitá). A me succede meno frequentemente.
Poi ovviamente non mi diverto neanche io se vedo tipo il difensore cpu che invece di andare a prendere il pallone vagante davanti alla sua area, arretra lasciandomela a me, ma questo mi capita 1 a campionato; loro invece sfruttano le forzature sempre.

Riguardo le misure del campo, secondo me fare campi più piccoli è uno stratagemma per poter avere una velocità di gioco verosimile e riuscire comunque a condensare le partite in 10 minuti. Perché nel calcio vero ci vuole un certo tempo per arrivare dall'altra parte del campo, tempo che in un videogioco però deve essere molto più stringato. Infatti io ricordo soprattutto nei giochi di calcio vecchi, fino all'epoca PS2 diciamo, che si giocava quasi su campi di calciotto. Specialmente i PES per PS2 avevo l'impressione che il campo fosse proprio piccolo, e anche le porte. Su FIFA forse le misure rispecchiano più la realtà ma i giocatori giocano col jetpack quindi non saprei.

Riguardo le misure del campo, secondo me fare campi più piccoli è uno stratagemma per poter avere una velocità di gioco verosimile e riuscire comunque a condensare le partite in 10 minuti. Perché nel calcio vero ci vuole un certo tempo per arrivare dall'altra parte del campo, tempo che in un videogioco però deve essere molto più stringato. Infatti io ricordo soprattutto nei giochi di calcio vecchi, fino all'epoca PS2 diciamo, che si giocava quasi su campi di calciotto. Specialmente i PES per PS2 avevo l'impressione che il campo fosse proprio piccolo, e anche le porte. Su FIFA forse le misure rispecchiano più la realtà ma i giocatori giocano col jetpack quindi non saprei.
Anche secondo me su fifa le misure del campo sono più simili a quelli veri ed il problema sarebbero i giocatori troppo veloci, su Pes mi sembrano più piccoli invece i campi.

Non sono però d'accordo sul fatto che li facciano apposta più piccoli per condensare meglio partite e risultati per partite che durano molto meno rispetto alla realtà..
Hanno ben altri metodi per farlo che le grandezze e proporzioni varie è davvero l'ultima cosa a cui pensano secondo me
Anche i giochi vecchi, sia Pes che fifa non me li ricordo piccolissimi i campi, il giusto insomma. Sui Pes storici c'era il problemino che c'è adesso su fifa, forse i giocatori un pelo troppo veloci e i binari non aiutavano nemmeno questo aspetto dato che una corsa perfettamente dritta accentuava ulteriormente nel percorrere più velocemente la lunghezza del campo, ma a dimensioni i campi da gioco mi sembravano comunque giusti

• Mi piace
Reazioni: the elder
Anche secondo me su fifa le misure del campo sono più simili a quelli veri ed il problema sarebbero i giocatori troppo veloci, su Pes mi sembrano più piccoli invece i campi.

Non sono però d'accordo sul fatto che li facciano apposta più piccoli per condensare meglio partite e risultati per partite che durano molto meno rispetto alla realtà..
Hanno ben altri metodi per farlo che le grandezze e proporzioni varie è davvero l'ultima cosa a cui pensano secondo me
Anche i giochi vecchi, sia Pes che fifa non me li ricordo piccolissimi i campi, il giusto insomma. Sui Pes storici c'era il problemino che c'è adesso su fifa, forse i giocatori un pelo troppo veloci e i binari non aiutavano nemmeno questo aspetto dato che una corsa perfettamente dritta accentuava ulteriormente nel percorrere più velocemente la lunghezza del campo, ma a dimensioni i campi da gioco mi sembravano comunque giusti
Penso anche io che le dimensioni non siano studiate per chissà quale oscura strategia ma piuttosto siano una questione di superficialità.
Ci sarà stato uno che avrà pensato :" facciamo tre strisce d'erba dentro l'area di rigore e altre sei per arrivare a centrocampo. Così PIU' O MENO ci siamo".
Per me non conoscono nemmeno tutte le misure regolamentari.

Non mettono le cinque sostituzioni che hanno già nel gioco nella modalità amichevole, nonostante sia una regola a livello mondiale, e vuoi che sappiano a cosa serve la lunetta dell'area di rigore?
Secondo me pensano che abbia solo una funzione decorativa.....

• Mi piace
Reazioni: Lonewolf130971
Penso anche io che le dimensioni non siano studiate per chissà quale oscura strategia ma piuttosto siano una questione di superficialità.
Ci sarà stato uno che avrà pensato :" facciamo tre strisce d'erba dentro l'area di rigore e altre sei per arrivare a centrocampo. Così PIU' O MENO ci siamo".
Per me non conoscono nemmeno tutte le misure regolamentari.

Non mettono le cinque sostituzioni che hanno già nel gioco nella modalità amichevole, nonostante sia una regola a livello mondiale, e vuoi che sappiano a cosa serve la lunetta dell'area di rigore?
Secondo me pensano che abbia solo una funzione decorativa.....

le 5 sostituzioni è una regola temporanea. covid permettendo dalla prossima stagione si ritorna alle 3 sostituzioni più una ai supplementari nelle coppe.

le 5 sostituzioni è una regola temporanea. covid permettendo dalla prossima stagione si ritorna alle 3 sostituzioni più una ai supplementari nelle coppe.
E' una regola inserita quest'anno in tutto il mondo e già solo per questo dovrebbe essere presente.

In più, nel gioco è già presente nella modalità amichevole.
Si trattava solo di sbloccarla, come avviene in maniera semplicissima su pc, per tutte le competizioni.

Se l'anno prossimo non ci sarà più lo vedremo, personalmente credo che la manterranno, ma questo non a nulla a che fare con la scarsa professionalità della Konami in alcuni aspetti.

• Mi piace
Reazioni: ceks

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,080
Ultimo utente registrato
Uu88institute