[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Sì ma non so quanto sia calzante l'esempio del passaggio da PES 2014 a PES 2015 sinceramente... Stiamo freschi se ci troviamo in una situazione come quella di PES 2014, spero di no, speriamo tutti di no.
era per dire che c'è sempre il rischio che pes22 lo progettino in un modo, e da Pes23 cambino totalmente idee.
Quello che @Thunder105 voleva dire, e che condivido, è che già loro lavorano come lavorano, se poi noi per primi gliele perdoniamo tutte, figurati poi loro quanto ci "marciano"... Hanno detto che sono al lavoro sul PES next gen da 2 o 3 anni giusto? E allora perché dovrei sperare che il PES next gen "buono" sia PES 2023?
No, il mio non è un perdonarli, il mio è un rassegnarsi, o meno tragicamente, un prevedere giá che Pes 2022 non uscirá come lo vogliamo. Per quanti anni ci stiano lavorando, rimane comunque la loro prima volta sia su Ps5/X-S che su UE, e nelle prime volte si sbaglia sempre qualcosa, se poi è konami di adesso sicuro.

Anzi, a dirla tutta... Semmai ci sta avere certe aspettative adesso, non tanto per l'edizione immediatamente successiva, perché per preparare questo PES 2022 si sono presi 2 o 3 anni, da PES 2022 a PES 2023 invece se ci saranno tanti difetti non so quando li sistemeranno tutti ma di sicuro non ce la faranno in PES 2023. Ed ecco che poi saremo lì a iniziare con lo stillicidio delle edizioni di PES in cui si spererà di sistemare gli atavici difetti che ci porteremo dietro dal primo PES della generazione in questione...
Se Pes 2022 buono, Pes2023 potranno facilmente renderlo ottimo. Se Pes 2022 esce male ci sará da lavorare, ma rimane comunque il tempo di fare grosse modifiche.
In ogni caso sia chiaro, io spero vivamente, credimi, che loro già con PES 2022 facciano un buon lavoro... Non sto già bocciando nulla ovviamente anche perché non avrebbe senso, mica posso prevedere il futuro... Però a certi ipotetici scenari si deve comunque pensare.
Si ovvio. Il mio messaggio era di non basarsi troppo solo sul primo titolo next gen per dedurre il suo percorso. (come quelli che danno dei bidoni a Dzeko alla prima stagione con la Roma o a Osihmen per 1 mese giocato male)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
C’è da contare che comunque in questa versione ha 22 anni
quello hai messo te non me lo apre. io ho guardato le statistiche di quello normale.

ma anche se lo danno gratis non vedrà mai il campo gioco con il 4 3 3. in attacco ho del piero salas zamorano dybala messi eda, messi trequartista, maradona zico, bebeto lukau dzeko, totti cr7 super pompatom neymar, sancho chiesa rashford, ed è il reparto piu debole della mia squadra. ps fatto tutto con la versione standart e usato monete regalate dal gioco e agenti messi a disposizione da konami, sia regalati e usati con le monete.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Guarda che più ancora di un problema delle linee di passaggio (io però gioco manuale, se tu giochi assistito forse è diverso), quello è dovuto a) alla prontezza innaturale con cui i giocatori allungano la gamba per intercettare e b) alla vera e propria mancanza di spazio, e torniamo al discorso delle dimensioni del campo e/o dei giocatori.
Con certe telecamere si vede proprio bene come lo spazio per far passare il pallone sia veramente ridotto, se poi ci aggiungi, come dicevo, la prontezza con cui allungano la gamba, a volte in acrobazia, quando passa il pallone, capisci bene come sia proprio impossibile che il pallone passi.
A meno che, come a volte avviene, il gioco non faccia addormentare il giocatore.
Secondo me è non è una questione di spazio ma di reattività un po simile ai portieri ...oppure di anticipare come se sapessero in una frazione di secondo prima , che la palla gli passerà li vicino , e si muovono appena prima di quanto in realtà dovrebbero fare ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Secondo me è non è una questione di spazio ma di reattività un po simile ai portieri ...oppure di anticipare come se sapessero in una frazione di secondo prima che la palla gli passerà li vicino , e si muovono appena prima di quando in realtà dovrebbero fare ...
Si, certamente è molto come dici.
Ma le proporzioni fra giocatori e campo andrebbero comunque riviste, guardati i replay di certe parate del portiere girando la telecamera con la giusta angolazione e pensa ad una situazione analoga reale.
D'altronde, sulla lunghezza del campo, discorso già fatto, è facile vedere che i campi sono lunghi solo 99 metri.
Basta contare le linee dell'erba, 3 per l'area di rigore (16,50 mt.) e altre 6, quindi 33 mt., per arrivare a centrocampo.
Quindi una metà campo è 49.50 metri e un campo intero 99.
Manca un 10% rispetto alle dimensioni reali.
Per logica la stessa cosa vale anche in larghezza e per le dimensioni delle porte.
Sembra poco un 10% scarso ma in realtà pensa ad una porta che invece di essere 2,44 x 7.32 sia circa 2,20 x 6,60.
Capisci che c'è una bella differenza.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Se dovessimo sperare in PES 2023 come vero titolo next gen vorrebbe dire che PES 2022 avrebbe problemi gravi (darò che non sarà su Fox Engine e quindi non sarà, sulla carta, un titolo tipo quello di FIFA 21 next gen di quest'anno).
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se dovessimo sperare in PES 2023 come vero titolo next gen vorrebbe dire che PES 2022 avrebbe problemi gravi (darò che non sarà su Fox Engine e quindi non sarà, sulla carta, un titolo tipo quello di FIFA 21 next gen di quest'anno).

PES 2022 è GIA' nato con dei problemi: non ci saranno abbastanza console per giocarlo, quello nuovo.

Non partiamo bene.

Quando saranno disponibili queste console? Boh. Ancora non si sa. Molti dicono fine 2021, altri 2022, altri ancora prima del '23 col cacchio.

Ecco perchè tutto il forum dovrebbe odiare @starchild, tra le altre cose.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
Sinceramente ho perdonato tante mancanze negli anni a Konami.

Se anche stavolta, dopo 2-3 anni di sviluppo di PES Next-Gen, riescono a fare un prodotto moscio, buggato e con regolamenti saballati, suggerirei vivamente a Konami di lasciare stare per sempre il calcio e di dedicarsi al torneo di bocce.

Il gameplay è molto importante (ma ricordo che non è esente da pecche) e sopratutto non esiste solo quello.
Vorrei immersione, profondità delle modalità, coinvolgimento.
Oggi non c'è differenza tra giocare Cittadella-Pordenone in serie B o Bayern-Barça in finale champions... sei costretto a fomentarti da solo!

The pitch is ours... but it's not all!
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,347
1,268
113
Sul campionato europeo è previsto qualche dlc per caso? Se si si sa cosa verrà implementato?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
PES 2022 è GIA' nato con dei problemi: non ci saranno abbastanza console per giocarlo, quello nuovo.

Non partiamo bene.

Quando saranno disponibili queste console? Boh. Ancora non si sa. Molti dicono fine 2021, altri 2022, altri ancora prima del '23 col cacchio.

Ecco perchè tutto il forum dovrebbe odiare @starchild, tra le altre cose.
Non sono mica l'unico ad averla qua sul forum ahahaha :rotfl:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
A trovarla si trova, ma o si tenta la fortuna via Gamestop (@starchild tu hai fatto così immagino) o la si compra da qualche piccolo negozietto che la resella..strapagandola..

Se i f.o. saranno utilizzabili anche su xbox series s e z (che sono reperibili) sinceramente della ps5 farei anche a meno.
sony avrebbe potuto arginarlo il fenomeno del bagarinaggio e del reselling, idem avrebbero potuto fare le catene e gli shops online inibendo l’azione dei bot..
Ed invece nisba..
 
  • Like
Reactions: Corelento

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Non è che series X sia messa molto meglio di PS5 dal punto di vista della disponibilità...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Non è che series X sia messa molto meglio di PS5 dal punto di vista della disponibilità...
Io di Series X per poco non ne ho comprata una su mediaworld un 2 mesi fa.
Di Series S se ne trovano eccome..
Il punto è capire la situazione concernente i FO
Un’altra gen passata ad editarmi tutto a mano non la faccio..anche perchè la mia ragazza se mi vede ancora ad editare pigiamini per ore invece che lavorà mi molla haha
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
A trovarla si trova, ma o si tenta la fortuna via Gamestop (@starchild tu hai fatto così immagino) o la si compra da qualche piccolo negozietto che la resella..strapagandola..

Se i f.o. saranno utilizzabili anche su xbox series s e z (che sono reperibili) sinceramente della ps5 farei anche a meno.
sony avrebbe potuto arginarlo il fenomeno del bagarinaggio e del reselling, idem avrebbero potuto fare le catene e gli shops online inibendo l’azione dei bot..
Ed invece nisba..
La puoi comprare tranquillamente online, quelli su e-bay non è che sono tutti truffatori, nel senso che non è che ti mandino la scatola con dentro dei mattoni,
Il problema è che sono tutti prezzi molto gonfiati.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online