[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Anni e anni di lamentele per i portieri alla fine a konami hanno sbroccato e li hanno fatti coi superpoteri.
A me quelli del 15 sembravano estremamente rivoluzionari, quelli del 16 e del 17 molto belli ma già un pelino forti in certe situazioni, eppure vedevo da tutte le parti gente che se non la prima la seconda lamentela che facevano era "ma quand'è che sistemano i portieri?"
Bon alla fine li hanno fatti così che un tuffo laterale e superano la porta di due metri, non li si spiazza più manco se li metti una benda sugli occhi ecc ecc
Una delle poche cose che veramente alla konami non dico assolutamente nulla ma sono davvero incacchiato con community e/o casual gamers per sta cosa. Abbiamo avuto secondo me 3 anni di bellissimi portieri ai quali magari bastavano aggiungere certe animazioni ma farli rimanere sullo stesso livello di efficienza. E non mi spiegavo assolutamente perché vedevo così tante lamentele sui portieri.
Questi portieri supereroi ce li siamo meritati noi
Una delle cose che più apprezzo su PC è che @holland ha creato quattro file dt18 che diversificano il livello dei portieri.
Il livello 0 dovrebbe corrispondere ai portieri come sono a leggenda e superstar, e poi si scende,
In serie A sto usando quelli a livello 1 e francamente mi sembrano molto simili a quelli su console ai livelli più alti, mentre quando ho fatto una parte di campionato scozzese li avevo messi a livello 2 ed erano assolutamente realistici.
 
  • Like
Reactions: starchild

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Secondo me il problema è che i rigori vengono tirati come se in quella situazione si usasse il tiro avanzato.

A me il tiro avanzato piace molto, però (come al solito) è implementato male perchè, in alcune situazioni in cui non si angola il giusto o non si angola bene, nella maggior parte dei casi prendi lo specchio della porta e difficilmente (se proprio il giocatore è sbilanciato o messo male come posizione) la spari in tribuna. E ti parlo come uno che non ci ha preso nemmeno tanto la mano, col tiro avanzato: non oso immaginare cosa accadrebbe se diventassi bravo.
Il tiro avanzato non ho mai capito perchè lo abbiano inserito.
Intendo che mi sfugge proprio il senso di inserire un comando del genere.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il tiro avanzato non ho mai capito perchè lo abbiano inserito.
Intendo che mi sfugge proprio il senso di inserire un comando del genere.

Se implementato bene un senso potrebbe anche averlo: fornire un'alternativa al base e al manuale.
Ma, secondo me, se il manuale viene bene implementato, l'avanzato può anche non comparire. Magari il filtrante, quello sì.

Però mi dà l'idea di essere infallibile una volta imparato: gol nel sette e rasoterra killer (ecco qui i rasoterra ci sono) a profusione...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ve li ricordate però i portieri ai tempi d oro della ps2????!!!!
No perché quelli di oggi sono oro colato a confronto.
Sui rigori mi sono già espresso: una schifezza da riprogrammare in Toto
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ve li ricordate però i portieri ai tempi d oro della ps2????!!!!
No perché quelli di oggi sono oro colato a confronto.
Sui rigori mi sono già espresso: una schifezza da riprogrammare in Toto

Questione rigori è semplice, se spiazzi il portiere é goal. Se lui indovina la direzione te la para al 100%, anche se tu l'hai messa sotto l'incrocio a 150 km/h e lui é infortunato ed ha 63 di overall.ma per piacereeee...
 
  • Like
Reactions: TheBrainiac

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Ciao ragazzi
Qualcuno degli utenti più esperti sa se in giro su qualche forum c'è una community che modifica i volti dei giocatori senza scan della premier league? Ad esempio come fanno tanti face maker qui su pes team....
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi
Qualcuno degli utenti più esperti sa se in giro su qualche forum c'è una community che modifica i volti dei giocatori senza scan della premier league? Ad esempio come fanno tanti face maker qui su pes team....
Se vuoi c'è il copia base.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Se i regen saranno presenti anche in Pes 22 mi arruolo nell' Isis o Boko Haram
Vista la pigrizia e le poche idee che hanno avuto in questi anni, dubito che abbiano rivisto il tutto mettendo un qualcosa stile FIFA con giovani random. Sarei già contento di vedere un quarto di finale di coppa nazionale a gara secca in casa di una delle due avversarie, e non assistere allo scempio di adesso con il Boca Juniors che gioca al Monumental o i Rangers al Celtic Park :D
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Ritrovarti Buffon 16enne con la faccia da 43enne è spettacolare ahaha
forse sono io un po' contro tendenza, ma avendo giocando negli ultimi anno Fifa ed esser tornato a pes solo con la lite del 20, trovo più fastidio nel trovarmi un giovane con un nome messo un po' a caso senza volto e/o foto. Alla fine credo che i regen siano il male minore e fino a quando non si riuscirà a sfruttare l'ia per la creazione di volti preferisoc resti cosi. Magari dare la possibilità di scelta questo si. Oppure inserire un sistema di scouting che abbia davvero un'utilità oltre a quella di regalare giocatori con lo sconto.
 

Elpessarissimo

Giovanissimi B
26 Dicembre 2020
254
217
43
PSN ID
Nikg70_Pro
Vista la pigrizia e le poche idee che hanno avuto in questi anni, dubito che abbiano rivisto il tutto mettendo un qualcosa stile FIFA con giovani random. Sarei già contento di vedere un quarto di finale di coppa nazionale a gara secca in casa di una delle due avversarie, e non assistere allo scempio di adesso con il Boca Juniors che gioca al Monumental o i Rangers al Celtic Park :D
@Ronin Io ho giocato a fifa(fifa 20)con i regen, e hanno tre grandi problemi:
1)Le statistiche sono tutte simili, cioè i Dc sono fisici e veloci con una discreta velocità, gli attaccanti sono tutti iperveloci anche se sono 1,90 m, e ha un tiro medio. È difficile trovare giocatori con statistiche diverse dallo standard

2) I regen hanno sempre i ruoli e la nazionalità dei giocatori che si sono ritirati, senza far emergere particolarmente, tranne eccezioni,altri giocatori sconosciuti. Mi spiego meglio. Ronaldo si ritira e verrà fuori un campione con le stats standard, citate sopra, con gli stessi ruoli e la stessa nazionalità e un potenziale altissimo. Quindi diciamo che sono sempre i regen dei più forti i veri campioni. Non può esserci quindi un regen di Akinfenwa, per esempio, che arrivi in Premier League, perché ha un basso potenziale, e se va bene va a fare panchina in 4^ serie inglese. Così aumentano gli squilibri. E le nazionali sono quasi sempre forti quasi uguali, o meglio è come fossero le stesse.

3) è il continuo del problema 1, cioè verso la fine della carriera il gameplay, rispetto all' inizio, è decisamente più veloce,ancora meno fisico, e diciamo che il realismo pecca.

Quindi se mettessero i regen, stile Fifa su pes, io non li apprezzerei, perché toglierebbe lo stesso realismo di pes(punto 3).

Se non mi sono spiegato bene, ditemelo, che chiarisco.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Vista la pigrizia e le poche idee che hanno avuto in questi anni, dubito che abbiano rivisto il tutto mettendo un qualcosa stile FIFA con giovani random. Sarei già contento di vedere un quarto di finale di coppa nazionale a gara secca in casa di una delle due avversarie, e non assistere allo scempio di adesso con il Boca Juniors che gioca al Monumental o i Rangers al Celtic Park :D
ma come è possibile che ci riuscivano nei giochi per amiga, AMIGA.
 
  • Like
Reactions: TheBrainiac

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Una cosa che ultimamente mi sta innervosendo è l'impossibilità oramai di battere velocemente la punizione. Nonostante carico il passaggio (e viene visualizzato sotto il giocatore), il mio giocatore cmq non la passa fino a quando parte l'animazione che ti fa rivedere il fallo subito, e poi devi battere come di norma con la squadra avversaria piazzata a dovere. Muah
 
  • Like
Reactions: TheBrainiac

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
@Ronin Io ho giocato a fifa(fifa 20)con i regen, e hanno tre grandi problemi:
1)Le statistiche sono tutte simili, cioè i Dc sono fisici e veloci con una discreta velocità, gli attaccanti sono tutti iperveloci anche se sono 1,90 m, e ha un tiro medio. È difficile trovare giocatori con statistiche diverse dallo standard

2) I regen hanno sempre i ruoli e la nazionalità dei giocatori che si sono ritirati, senza far emergere particolarmente, tranne eccezioni,altri giocatori sconosciuti. Mi spiego meglio. Ronaldo si ritira e verrà fuori un campione con le stats standard, citate sopra, con gli stessi ruoli e la stessa nazionalità e un potenziale altissimo. Quindi diciamo che sono sempre i regen dei più forti i veri campioni. Non può esserci quindi un regen di Akinfenwa, per esempio, che arrivi in Premier League, perché ha un basso potenziale, e se va bene va a fare panchina in 4^ serie inglese. Così aumentano gli squilibri. E le nazionali sono quasi sempre forti quasi uguali, o meglio è come fossero le stesse.

3) è il continuo del problema 1, cioè verso la fine della carriera il gameplay, rispetto all' inizio, è decisamente più veloce,ancora meno fisico, e diciamo che il realismo pecca.

Quindi se mettessero i regen, stile Fifa su pes, io non li apprezzerei, perché toglierebbe lo stesso realismo di pes(punto 3).

Se non mi sono spiegato bene, ditemelo, che chiarisco.
Più che altro a FIFA è buono il concetto. Un giocatore si ritira e al suo posto ne viene generato un altro di fantasia. Se poi ci sono i problemi che hai elencato è un altro discorso. A PES penso si chieda questo. Si ritira Iniesta e dovrebbe spuntare al suo posto un Pedro Sanchez spagnolo, età dai 16 ai 18 anni e con un volto decedente (con l'Unreal si possono fare cose molto interessanti), però non dovrebbe avere lo stesso ruolo e nemmeno diventare come il vero Iniesta, oppure avere già un costo di 20 milioni di euro. Le soluzioni ci sono, ora però bisogna capire se lo vogliono fare
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online