[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Quanto ci avete messo per imparare? 1 anno solo di tiri a giro
Non sono facili oggettivamente.
Conta moltissimo la posizione del corpo.
Ma anche con quale frequenza pensi di riuscire a farli.
Non vengono così bene tutte le volte. Il che a mio giudizio è anche giusto, altrimenti torniamo a qualche anno fa che bastava schiacciare R2 per diventare tutti Del Piero.

Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma oggi Pes Master ha aggiornato un po' di scambi mancanti ed anche nel campionato argentino sta sistemando alcune cose...

Metti passaggi manuali e tiro base. Per me la migliore combinazione possibile che ti dà tante opzioni di tiro . Cosi puoi continuare a sfruttare i tiri a giro assistii e quando vuoi tirare in manuale basta che premi l2. Io gioco così da un anno e mi trovo benissimo
Anche io mi sono assestato così. I passaggi manuali funzionano benissimo, mentre i tiri manuali continuavano a non convincermi. Alla fine con i tiri base c'è comunque una percentuale di errore accettabile, non vanno tutti all'angolino, e si riesce a fare anche qualche tiro rasoterra o di potenza, cosa che in manuale trovavo molto più difficile. Anzi, dico proprio che le partite mi sembrano anche più realistiche così, perché un errore in un passaggio è un conto, ma sbagliare un tiro da 5 metri non prendendo nemmeno la porta è una cosa che fa bestemmiare e basta. Personalmente mi diverto di più così, non sarà il massimo per i puristi del manuale ma pazienza. :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: alberico
Metti passaggi manuali e tiro base. Per me la migliore combinazione possibile che ti dà tante opzioni di tiro . Cosi puoi continuare a sfruttare i tiri a giro assistii e quando vuoi tirare in manuale basta che premi l2. Io gioco così da un anno e mi trovo benissimo
Ma i passaggi manuali a me sembrano veramente difficili, mi danno quasi il nervoso, per non parlare dei filtranti, con quelli si che cadono i santi ahahahah

Anche io mi sono assestato così. I passaggi manuali funzionano benissimo, mentre i tiri manuali continuavano a non convincermi. Alla fine con i tiri base c'è comunque una percentuale di errore accettabile, non vanno tutti all'angolino, e si riesce a fare anche qualche tiro rasoterra o di potenza, cosa che in manuale trovavo molto più difficile. Anzi, dico proprio che le partite mi sembrano anche più realistiche così, perché un errore in un passaggio è un conto, ma sbagliare un tiro da 5 metri non prendendo nemmeno la porta è una cosa che fa bestemmiare e basta. Personalmente mi diverto di più così, non sarà il massimo per i puristi del manuale ma pazienza. :rotfl:
E il tiro avanzato invece? Cosa cambia rispetto a quello base?

Ma i passaggi manuali a me sembrano veramente difficili, mi danno quasi il nervoso, per non parlare dei filtranti, con quelli si che cadono i santi ahahahah
Consiglio per i passaggi manuali: non mirare al giocatore, cerca di mandare la palla nello spazio. L'IA dei compagni è abbastanza responsiva in questo senso, si muovono cercando di prendere il pallone e se gli fai un passaggio verso uno spazio scoperto corrono ad occuparlo. Così si compensano anche gli errori di misura. Dopo un po' diventa naturale, e con un po' di pratica diventano proprio inutili gli stessi filtranti, si mette la palla nello spazio e si creano movimenti senza palla molto realistici.

E il tiro avanzato invece? Cosa cambia rispetto a quello base?
Il tiro avanzato non l'ho mai tenuto per più di qualche minuto, non sono mai riuscito a padroneggiarlo. Anche perché il mirino è assolutamente controintuitivo, ma tolto quello non riesco proprio a mirare. Secondo me è una via di mezzo inutile.

• Mi piace
Reazioni: Forlan45
Quanto ci avete messo per imparare? 1 anno solo di tiri a giro
Ci vuole un po' di pratica,sensibilizzare il dito a dare il giro giusto. Ed è anche quello il bello,migliorare le proprie abilità. Ovvio,su 10 tiri magari 4 vengono parati,4 vanno fuori. Però è soddisfacente quando la metti. Giusto ieri in Divisioni,con Orsolini. Potevo mettere in mezzo normalmente per l'attaccante a rimorchio,invece ho provato finta tiro per portare il pallone da destra a sinistra e tiro a giro nel 7. L'avversario ha skippato il replay,come sempre,ma forse l'ho salvato in game. Se lo trovo lo posto.

Come mai nel gioco online non mi permette di mettere il passaggio manuale? Solo quello filtrante.. Non capisco

Una cosa che mi piacerebbe che la Konami inserisse è quella di poter scegliere la profondità della porta. Ho sempre avuto un debole per quelle porte con le rete belle lunghe come si vedono a volte in Brasile, oppure negli anni 90 in Portogallo. Qui ad esempio il Sao Paolo ha cambiato la forma della sua porta

E' uscita la V1 del mio Database rivisitato :)

Se vi fà piacere provarlo lo trovate qui :)

Grande!
È applicabile anche su pc?

Grande!
È applicabile anche su pc?
In teoria si

E' una mini V9, con solo i .TED cambiati all'interno che sono i miei :)

Scarica da qui :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io ritengo che un altro problema poco approfondito in codesto topic sia quello dei trasferimenti. CHIARAMENTE bloccando la prima parte del mercato, in ogni Master io faccia, per partire con le rose di default, all'arrivo di gennaio ecco cosa succede... i primi 5.6 trasferimenti sono sempre uguali e va be', tipo soffy o qualcuno del Rennes che va in Spagna o Inghilterra, Doku , il problema che le im(migrazioni) sono spesso basso verso alto, club minore cede al club piu prestigioso, levando forza face scan ai club medi, minando un certo equilibrio forza-face scan che rende il gioco realistico, i club di bassa lega prendono scaccioni svincolati oppure le riserve delle riserve dei grandi club con overall 60-70 se va bene, accettando questa filosofia degli scambi solo tra le big, mi ritrovo 4 portieri alla sociedad tutti con scanface, squadre con ruoli coperti che acquistano altri nei medesimi ruoli, Villareal 4 eda ,Osasuna 5 punte, Barca Real che prestano a tutti tranne che alle medie o medio piccole, insomma la forbice tra le piu forti e le restanti si allarga, trovando poi l'anno successivo ste squadre con mille giocatori tra ritorno prestiti nuovi acquisti e le altre con i soliti noti, poi ci sono le eccezioni ma ancora troppo poche appunto eccezioni, insomma ubi maior minor cessat
Già da Pes 2015 che ormai la "casualità" su Pes non esiste. Quasi tutto predeterminato (non parlo di risultati)

Per non parlare di certi binari, che molti pessari si scandalizzano se un fifaro li cita; ma ha ragione quel fifaro: ci sono delle linee di passaggio/percorsi che il pallone ha già segnato. Innegabile. E ci stanno anche quando muovi il giocatore, specie se corri.
Si spera in una "rivoluzione" su Pes 2022.

Già da Pes 2015 che ormai la "casualità" su Pes non esiste. Quasi tutto predeterminato (non parlo di risultati)

Per non parlare di certi binari, che molti pessari si scandalizzano se un fifaro li cita; ma ha ragione quel fifaro: ci sono delle linee di passaggio/percorsi che il pallone ha già segnato. Innegabile. E ci stanno anche quando muovi il giocatore, specie se corri.
Si spera in una "rivoluzione" su Pes 2022.
I binari ovviamente ci sono,se si gioca con assistenze. Traccia una linea,più o meno retta,verso chi riceve il passaggio. In manuale la cosa è diversa,e si vede anche dal comportamento della cpu:meno palloni intercettati,cpu meno aggressiva versioni ricevitori,un senso di maggiore imprevedibilità.

I binari ovviamente ci sono,se si gioca con assistenze. Traccia una linea,più o meno retta,verso chi riceve il passaggio. In manuale la cosa è diversa,e si vede anche dal comportamento della cpu:meno palloni intercettati,cpu meno aggressiva versioni ricevitori,un senso di maggiore imprevedibilità.
Mi stavo dimenticando del manuale in effetti. Ma non ricordo differenze ecclatanti. Devo riprovarlo comunque, ma solo quando uso squadre piccole perchè i giocatori più forti nei passaggi sono svantaggiati.
Però nella corsa vedo i binari, che la cpu conosce quindi con qualsiasi mossa che fa (allungare la gamba, inginocchiarsi e anticipo ) ti blocca la palla.

Mi stavo dimenticando del manuale in effetti. Ma non ricordo differenze ecclatanti. Devo riprovarlo comunque, ma solo quando uso squadre piccole perchè i giocatori più forti nei passaggi sono svantaggiati.
Però nella corsa vedo i binari, che la cpu conosce quindi con qualsiasi mossa che fa (allungare la gamba, inginocchiarsi e anticipo ) ti blocca la palla.
L'intercettazione palla da parte Cpu in manuale è meno scontata. Se pensi che con X o con O puoi svolgere l'azione e l'effetto che avresti con un filtrante basso o alto in assistito. Pare che la Cpu ci pensi di più ad intervenire. Sulla corsa dei giocatori il binario si vede,ad esempio quando stai rincorrendo un pallone vagante,ma li,in entrambi i casi(assistito o manuale) puoi provvedere col supercancel in tempo reale. Anche per interrompere una qualsiasi altra azione.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom