[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Però se a monte c'è uno che spende 800€ per comprarsi giocatori di MyClub che è colpa di Konami? E poi Konami,anche quando non c'era l'online a pagamento,non è che si sia sforzata mai tanto. Anzi,le esclusive,i campionati licenziati,le competizioni in più guarda caso sono arrivate negli ultimi anni. Per cui a me sta bene se hanno più soldi da mettere per prendersi tornei licenziati.
Konami si è mossa quando ha capito che l'utenza voleva di più, ergo dove potevano andare a finire i guadagni così come per l'online...non dico che sia colpa delle aziende, loro si rivolgono al mercato che le fa guadagnare...è la massa che sta modificando il modo di giocare. Non si gioca più per divertirsi e poi arrivare ad ottenere un premio, si vuole tutto e subito, perchè sbattersi a fare partite su partite, se puoi ottenere lo stesso o di più, pagando...bella mer*a!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
giusto ..se fosse tutto alla luce del sole , nel senso che se tu metti una "leggenda " a 20 euro d'accordo ma se la metti su una macchinetta succhia soldi e alla fine non vinco nulla sei un gran LADRO secondo me
Io non vedo perché uno su MyClub dovrebbe comprare i pacchetti coi giocatori. Non bastano le pescate gratis? Lo si fa per aver la squadra più forte? Ma se non si sa giocare? Con chi ci se la prende poi? Con Konami perché mette il momentum? No perché online,in Divisioni,c'è gente che prende il Birmingham, ripeto il Birmingham,e vince 45 partite di fila,vince le Divisioni,senza comprare nulla,rompendo deretani a giocatori di Pes di ogni luogo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ecco, parliamo un po' di rigori, ma per un aspetto diverso dal solito.

Ho sempre sostenuto che vanno completamente rivisti, sia per come vengono tirati che per come vengono parati,
Ma, in fondo, vedendone pochissimi, non era un grande problema.

Ora però su pc, dove su 60 o poco più partite ne ho avuti 15 o 16 a favore e 11 o 12 contro, il difetto si ingigantisce.
Puoi tirarli benissimo oppure malissimo, ma alla fine è evidente come sia tutto casuale.
Incroci forte rasoterra con la palla proprio indirizzata nell'angolino, il portiere vola e lo para, Poi lo tiri piano centrale e il portiere invece si lancia alla superman verso un angolo e segni.
Stessa cosa quando devi parare.

E, prendendo qualche fallo in più a favore, si evidenzia ancora di più il problema della facilità nel segnare su punizione, mentre, pur facendo anche qualche fallo in più, la cpu continua a non segnare praticamente mai.
Fra un po' esulterò per un gol subito su punizione invece che uno segnato.

Che squadre affronti?
Perché in Bundesliga ho subito solo 2-3 gol su punizione facendo saltare la barriera e facendo tuffare il portiere SENZA spostarlo manualmente .. ma poi ho incontrato il Borussia: doppietta di Reus su punizione.
Secondo me hanno diminuito L efficacia sulle punizioni CPU ma dei giocatori meno forti ... lato player con L Aberdeen di gol ne avevo fatti ma non eccessivamente mentre con Alaba del BMonaco ho già fatto una decina di gol stagionali in ca 45/50 match disputati .. non mi sembrano medie innaturali ... si può ovviamente migliorare...
Sui rigori concordo al 100%: si fa molto presto a dare un giudizio ... fanno cagare ... siamo indietro 20 anni ... a parte la difficoltà nel segnare L aspetto a mio avviso peggiore è NON poter decidere in ultimo "dopo un eventuale tuffo del portiere" dove direzionare la palla .. nel complesso calciare un rigore è deprimente
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Che squadre affronti?
Perché in Bundesliga ho subito solo 2-3 gol su punizione facendo saltare la barriera e facendo tuffare il portiere SENZA spostarlo manualmente .. ma poi ho incontrato il Borussia: doppietta di Reus su punizione.
Secondo me hanno diminuito L efficacia sulle punizioni CPU ma dei giocatori meno forti ... lato player con L Aberdeen di gol ne avevo fatti ma non eccessivamente mentre con Alaba del BMonaco ho già fatto una decina di gol stagionali in ca 45/50 match disputati .. non mi sembrano medie innaturali ... si può ovviamente migliorare...
Sui rigori concordo al 100%: si fa molto presto a dare un giudizio ... fanno cagare ... siamo indietro 20 anni ... a parte la difficoltà nel segnare L aspetto a mio avviso peggiore è NON poter decidere in ultimo "dopo un eventuale tuffo del portiere" dove direzionare la palla .. nel complesso calciare un rigore è deprimente
Serie A.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Credo che anche le macchinette mangiasoldi ci sono ma alla fine sono diventate un problema ....creano dipendenza
La dipendenza non è nella macchinetta,ma nella testa della persona. Un mio amico,all'ennesima sigaretta,mi disse:"Questa è la 75esima di oggi. Da domani smetto." Ed ha smesso. Da vent'anni ormai.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
E' un problema di animazioni secondo me. Gli hanno fatto quelle animazioni dei voli plastici con cui prendono qualunque mina sotto l'incrocio, ma spesso pure sopra, e non gliene hanno fatte abbastanza sui tiri centrali, dove ce ne sono anzi un paio veramente goffe, da portiere di calcetto del lunedì sera (quando si poteva ancora). Per le uscite ci sono due animazioni in croce, e spesso quella con cui bloccano la palla non si triggera e quindi la prendono di pugno pure se la palla va a 2 all'ora. Sui rigori poi è evidente proprio dalla telecamera, in tuffo spesso superano il palo di mezzo corpo, il che vuol dire che saltano 3 metri lateralmente, manco l'uomo ragno.
Non conosco il reale problema del perché hanno creato dei superportieri o se uno dei motivi sono dovute alle poche animazioni, fatto sta che la questione dei portieri non la ritroviamo certo come nuovo problema di quest'anno. Sono un pò di edizioni che non convincono. Fanno il loro sporco lavoro eh, ma non sono allo stesso livello del gameplay e si notano di più tutte le problematiche.

Chi gioca in full manual con difficoltà leggenda, ti assicuro che ogni più piccola sfumatura la si nota e sono abbastanza sicuro, per logica e non per altro, che la Konami abbia tarato e tarerà anche nel futuro la bravura dei portieri per parare tiri di chi gioca assistito. Addirittura assistito di tre tacche!
 
  • Like
Reactions: the elder

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non conosco il reale problema del perché hanno creato dei superportieri o se uno dei motivi sono dovute alle poche animazioni, fatto sta che la questione dei portieri non la ritroviamo certo come nuovo problema di quest'anno. Sono un pò di edizioni che non convincono. Fanno il loro sporco lavoro eh, ma non sono allo stesso livello del gameplay e si notano di più tutte le problematiche.

Chi gioca in full manual con difficoltà leggenda, ti assicuro che ogni più piccola sfumatura la si nota e sono abbastanza sicuro, per logica e non per altro, che la Konami abbia tarato e tarerà anche nel futuro la bravura dei portieri per parare tiri di chi gioca assistito. Addirittura assistito di tre tacche!
Anni e anni di lamentele per i portieri alla fine a konami hanno sbroccato e li hanno fatti coi superpoteri.
A me quelli del 15 sembravano estremamente rivoluzionari, quelli del 16 e del 17 molto belli ma già un pelino forti in certe situazioni, eppure vedevo da tutte le parti gente che se non la prima la seconda lamentela che facevano era "ma quand'è che sistemano i portieri?"
Bon alla fine li hanno fatti così che un tuffo laterale e superano la porta di due metri, non li si spiazza più manco se li metti una benda sugli occhi ecc ecc
Una delle poche cose che veramente alla konami non dico assolutamente nulla ma sono davvero incacchiato con community e/o casual gamers per sta cosa. Abbiamo avuto secondo me 3 anni di bellissimi portieri ai quali magari bastavano aggiungere certe animazioni ma farli rimanere sullo stesso livello di efficienza. E non mi spiegavo assolutamente perché vedevo così tante lamentele sui portieri.
Questi portieri supereroi ce li siamo meritati noi
 
Ultima modifica:

Brehme87

Esordienti
8 Gennaio 2021
111
84
28
Cioè...guardate che roba dal fermo immagine, e dire che pure la prospettiva da dietro la porta dovrebbe essere a sfavore della grandezza del portiere., invece sembra un frigorifero giallo lanciato da un aereo!
 

Allegati

  • immagine_2021-03-01_142144.png
    immagine_2021-03-01_142144.png
    612.1 KB · Visualizzazioni: 33

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
A proposito di falli. Secondo me la regola del vantaggio è fatta male. Spesso ti fanno fallo ma riesci comunque a passarla al tuo giocatore, e nel momento che stai per ripartire l'arbitro ferma il gioco per farti battere la punizione. È una cosa che veramente non sopporto

La regola del vantaggio a Pes non esiste proprio. Ricordo negli anni passati che dava sempre il vantaggio ed in alto a destra compariva il simbolo del vantaggio/cartellino giallo...sono riusciti a modificarla in peggio. Le migliori azioni/contropiedi interrotti perché ti devi assegnare la punizione a centrocampo mentre tu eri già in attacco. Ma per favore !!!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Anni e anni di lamentele per i portieri alla fine a konami hanno sbroccato e li hanno fatti coi superpoteri.
A me quelli del 15 sembravano estremamente rivoluzionari, quelli del 16 e del 17 molto belli ma già un pelino forti in certe situazioni, eppure vedevo da tutte le parti gente che se non la prima la seconda lamentela che facevano era "ma quand'è che sistemano i portieri?"
Bon alla fine li hanno fatti così che un tuffo laterale e superano la porta di due metri, non li si spiazza più manco se li metti una benda sugli occhi ecc ecc
Una delle poche cose che veramente alla konami non dico assolutamente nulla ma sono davvero incacchiato con community e/o casual gamers per sta cosa. Abbiamo avuto secondo me 3 anni di bellissimi portieri ai quali magari bastavano aggiungere certe animazioni ma farli rimanere sullo stesso livello di efficienza. E non mi spiegavo assolutamente perché vedevo così tante lamentele sui portieri.
Questi portieri supereroi ce li siamo meritati noi
Si hai ragione, però non è che nelle edizioni passate i portieri fossero chissà quale gioiello, mentre oggi per colpa delle critiche son peggiorati. Non vorrei che la colpa ricadesse su soggetti sbagliati. Alla fine chi decide è sempre il padrone.

In questo caso Konami farebbe bene a sbirciare l'erba del vicino e cioè Fifa. Devo ammettere che nei replay che vedo sul tubo sembrano reagire sempre in maniera realistica, cioè se un tiro è imparabile sarà imparabile e basta, senza che vi sia quella sensazione di artificioso di un supereroe con la maglia n⁰1 e che perforza debba respingerla o addirittura bloccarla mentre è in aria tre metri sopra la traversa...

Quest'ultima amenità (animazione) ma da quant'è che c'è la sorbiamo?
Ma anche basta..no?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ecco, parliamo un po' di rigori, ma per un aspetto diverso dal solito.

Ho sempre sostenuto che vanno completamente rivisti, sia per come vengono tirati che per come vengono parati,
Ma, in fondo, vedendone pochissimi, non era un grande problema.

Ora però su pc, dove su 60 o poco più partite ne ho avuti 15 o 16 a favore e 11 o 12 contro, il difetto si ingigantisce.
Puoi tirarli benissimo oppure malissimo, ma alla fine è evidente come sia tutto casuale.
Incroci forte rasoterra con la palla proprio indirizzata nell'angolino, il portiere vola e lo para, Poi lo tiri piano centrale e il portiere invece si lancia alla superman verso un angolo e segni.
Stessa cosa quando devi parare.

E, prendendo qualche fallo in più a favore, si evidenzia ancora di più il problema della facilità nel segnare su punizione, mentre, pur facendo anche qualche fallo in più, la cpu continua a non segnare praticamente mai.
Fra un po' esulterò per un gol subito su punizione invece che uno segnato.

Secondo me il problema è che i rigori vengono tirati come se in quella situazione si usasse il tiro avanzato.

A me il tiro avanzato piace molto, però (come al solito) è implementato male perchè, in alcune situazioni in cui non si angola il giusto o non si angola bene, nella maggior parte dei casi prendi lo specchio della porta e difficilmente (se proprio il giocatore è sbilanciato o messo male come posizione) la spari in tribuna. E ti parlo come uno che non ci ha preso nemmeno tanto la mano, col tiro avanzato: non oso immaginare cosa accadrebbe se diventassi bravo.
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online