[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

si possono aggiungere i giocatori anche sulla xbox solo se lo deve creare l'utente. e visto chi gioca la maggior parte pigra, vuole la pappa pronta. e invece di crearsi il giocatore gli interessa che manca. passa il tempo a criticare konami e microsoft perchè non può mettere il FO.
prima di maltrattare chi come me ed altri vorrebbe poter fruire degli option files pur possedendo una console microsoft impara a scrivere decorosamente in italiano. spesso leggerti mi fa sanguinare gli occhi hahah

Ultima modifica:
Nostalgico amarcord. Quando la rivista PlayStation Magazine diede voto 10 a PES 6, con un 10 alla voce gameplay

Es0_kbGUUAUJ6P6

Per fortuna sono passato a pc ... LONGEVITÀ INFINITA grazie a mod contorno con uscite QUOTIDIANE e ciliegina sulla torta ... mod Gameplay di @Holland_ .... che ha rilasciato qualche giorno fa un nuovo gp Football Champions che è qualcosa di straordinario!!!
Io l'anno prossimo per pes 2022 vorrei passare a PC, tu me lo consigli quindi?

Questo giovedì Konami rilascerà anche il suo rapporto fiscale di PES2021 con vendite fino al 31 Dicembre. Nel conteggio da Luglio a Settembre PES2021 ha avuto 1,8 milioni di unità vendute, quindi ci sono buone possibilità che tra Ottobre e Dicembre il gioco posso essere arrivato intorno alle 3 milioni di copie vendute

In più PES nella storia è arrivata a oltre 110 milioni di copie vendute

solo 110 milioni? per essere un gioco dal 2001, credevo aveva venduto molto di più. se si calcola the sims in 4 capitoli ha superato ampiamente i 100 milioni nello stesso arco temporale.

si possono aggiungere i giocatori anche sulla xbox solo se lo deve creare l'utente. e visto chi gioca la maggior parte pigra, vuole la pappa pronta. e invece di crearsi il giocatore gli interessa che manca. passa il tempo a criticare konami e microsoft perchè non può mettere il FO.
Certo! Come no?
Siamo sfaticati per questo non riusciamo a metterci la Bundesliga. :rotfl:

Per i trasferimenti questo discorso varrebbe pure. Tant'è che il Season UPDATE non ha molto senso. Mi tenevo il 20 sistemandomi i trasferimenti e ciccia ( cosa che avevo pure fatto).

Inserire giocatori e squadre con gli attuali editor? Scherzi?

Pes 5 e Pes 6 avevano editor più completi. Ricordo che potevo mettere un botto di striscioni e cambiare le bandiere delle squadre. Pes 6 non era certo superiore a Pes 21 ma ai tempi non accampavano scuse ipocrite su diritti e privacy come ora. Se puoi modificare il gioco con gli FO e far girare i video su youtube in tutto il mondo, allora puoi modificare le stesse cose con l'editor interno. La responsabilità passa all'utente.

Poi più usi l'editor e meno soddisfazioni ti dà. Puoi mettere 3 squadre rivali a qualsiasi squadra... Si trasformano in derby? Viene evidenziato in carriera? Manco per idea!

E allora che le metto a fare le rivali nell'editor? Tempo perso.

Magliette fatte con l'editor decenti? Ti vengono bene giusto il Milan e l'Inter con delle magliette che senza sponsor e varianti sul tema sanno tanto di anni '30.
Se parliamo delle divise d trasferta c'è da piangere.

Le altre vengono tutte male. Quelle della Premier, della Liga vengono malissimo e della Bundesliga che non ho non saprei...

Ho pure provato a cambiar nome a quel cesso di Neu somme stade, o come si scrive, sperando che scrivendo San Siro si sarebbero modificate le scritte. Invece no... Puoi nominarlo come vuoi che i loghi interni restano quelli.

Poi ho pochi stadi e non posso impostare quelli del Sudamerica ad una squadra Europea... Manco questo? Ma cavoli!

Un gioco con editor così scadenti non solo necessita di FILE OPZIONI ma anche di dlc e patch continui. Tant'è che li aspettiamo con una bramosia che di là non succede. Anche perché ne escono molti di più.

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac
Per il campionato brasiliano verranno aggiunti 80 nuovi giocatori. Secondo Galvani la partnership che dovrebbe annunciare la Konami potrebbe essere una tra Gremio (che ritornerebbe dunque con i giocatori reali) o il Fluminense. Galvani è arrivato a questa conclusione per il numero di nuovi giocatori che avranno queste due squadre

solo al bahia ne mancano 20. si fa presto arrivare a 80 visto sono molti i giocatori fake in brasile, anche in squadre partner come il corinthias.

Io l'anno prossimo per pes 2022 vorrei passare a PC, tu me lo consigli quindi?
Se per pc non esce castrato ma esattamente uguale alla versione console non avrei dubbi ... su pc e un altro gioco ... ovviamente la spesa per il pc e ben differente però su pc il gioco è al top ... bisogna poi vedere se al primo anno sarà moddsbile in tempi brevi visto che potrebbe cambiare L architettura e i modder aver necessità di più tempo per capirne la struttura ... forse è meglio aspettare pes23

• Mi piace
Reazioni: Matt27
solo 110 milioni? per essere un gioco dal 2001, credevo aveva venduto molto di più. se si calcola the sims in 4 capitoli ha superato ampiamente i 100 milioni nello stesso arco temporale.
Il più delle vendite sono arrivate su PS2 e in parte PS3 quando ancora avevano idee interessanti e non la piattezza di adesso. Ad esempio PES 2013 riuscì a vendere quasi 7 milioni di copie. Mentre adesso a stento si superano i 3 milioni. Finché ci sarà gente che se ne esce con frasi del tipo che non riprenderanno nulla dai vecchi PES (che invece avevano grandi opzioni) la strada la vedo sempre più nera per questo gioco

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Il discorso delle vendite è interessante, bisognerebbe capire da cosa dipenda il calo. Probabilmente una parte sarà una quota fisiologica di gente che giocava 15-20 anni fa e ora non gioca più; gli adolescenti e i preadolescenti di adesso credo vadano in massa su FIFA, e PES rimane più una nicchia, mentre per tutti gli anni 00 ricordo esattamente il contrario, PES era un must, nell'epoca PS1 c'era una specie di passaparola tra appassionati, poi nell'epoca PS2 ricordo che FIFA non era nemmeno un'opzione. Sicuramente a cavallo del 2010 ci fu una migrazione enorme verso EA (vi presi parte anche io, seppur con scarso entusiasmo, ma il gioco EA era nettamente migliore tra il 2009 e il 2013) e tanti non sono tornati indietro.
Io credo che il discorso delle licenze abbia pesato tantissimo nello scarto, non c'è niente da fare se un gioco si presenta col Man Blue e il Man Red automaticamente parte in svantaggio. Avevano i diritti UEFA ma non quelli di tutte le squadre coinvolte nelle competizioni, una presa in giro bella e buona, ma almeno potevi mettere il logo della Champions in copertina. Sì c'è sempre la possibilità di mettere una pezza col FO, ma quanti accettano di comprare un gioco incompleto, aspettare delle settimane per la patch ufficiale che sistemi i trasferimenti e le divise (quelle con licenza! almeno quelle una volta erano nel gioco che trovavi nel negozio al D1), poi vanno a scaricare la patch non ufficiale che qualche anima pia si prodiga di fare gratis e si mettono a smanettare nell'editor con la paura che il prossimo aggiornamento Konami sballi di nuovo tutto? Pochi, pochissimi. Ed è giusto che sia così, perché passi per quest'anno, ma fino all'anno scorso la differenza di prezzo con un gioco che invece ti fornisce tutto e subito e viene aggiornato costantemente era minima.
Tanto è vero che il discorso del gameplay diventa secondario perché tanta gente PES lo scarta a prescindere per i motivi che ho scritto sopra, almeno questa è l'idea che mi sono fatto. E la situazione attuale fatta di streamer e youtuber ha solo peggiorato il tutto, perché è innegabile che il gioco Konami "tiri" meno come appeal e anche a livello di spettacolo.
E' ovvio che non succederà mai, ma se Konami vuole riprendersi lo scettro deve andare con l'artiglieria pesante (che non ha) e togliere almeno 4-5 licenze pesanti alla concorrenza: UEFA, Premier e Bundes devono stare su PES, deve essere la base di partenza. Non succederà mai purtroppo.

• Mi piace
Reazioni: Matt27
Se ci mettessimo a contare anche quelli scaricati per vie traverse per PC nel corso degli anni, il numero aumenterebbe sensibilmente :D

Le vendite sono calate perché questo gioco non si è evoluto. Parliamoci chiaro attualmente PES è un gioco vecchio, con modalità scarne, un sonoro da far rabbrividire e un contorno che non esiste. La loro fortuna è che hanno un gameplay che si differenzia dal concorrente, ma se FIFA fosse uguale a PES anche sul campo (mantenendo però le cose buone che ha comunque il titolo EA) penso che questa serie avrebbe già chiuso i battenti. Attualmente questo gioco sembra indietro di una generazione. Vediamo cosa combineranno con quella nuova

Le vendite sono calate perché questo gioco non si è evoluto. Parliamoci chiaro attualmente PES è un gioco vecchio, con modalità scarne, un sonoro da far rabbrividire e un contorno che non esiste. La loro fortuna è che hanno un gameplay che si differenzia dal concorrente, ma se FIFA fosse uguale a PES anche sul campo (mantenendo però le cose buone che ha comunque il titolo EA) penso che questa serie avrebbe già chiuso i battenti. Attualmente questo gioco sembra indietro di una generazione. Vediamo cosa combineranno con quella nuova
E non possono metterci sempre le pezze i Modder almeno su Pc

• Mi piace
Il più delle vendite sono arrivate su PS2 e in parte PS3 quando ancora avevano idee interessanti e non la piattezza di adesso. Ad esempio PES 2013 riuscì a vendere quasi 7 milioni di copie. Mentre adesso a stento si superano i 3 milioni. Finché ci sarà gente che se ne esce con frasi del tipo che non riprenderanno nulla dai vecchi PES (che invece avevano grandi opzioni) la strada la vedo sempre più nera per questo gioco

severo ma giusto ronin bello. ma fin quando ci saranno quelli che continuano con il mantra : a me basta il gameplay poi posso giocare anche a rossi vs blu..

Anche perché, per quanto buono sia il gameplay, per quanto credibile sia la fisica della palla, non mi pare roba fantascientifica che non si potesse fare anche 5 anni fa. Nemmeno a dire che ci sia un'IA così evoluta, anzi, se quella degli avversari è buona ma minata da script evidenti, quella degli arbitri è nettamente peggiore rispetto anche a 15 anni fa. Mentre nel frattempo la grafica si è evoluta eccome, adesso vedremo che combinano con le console più potenti, però ecco se (esempio scemo) nel 2013 hanno provato a mettere una pseudo fisica dei tessuti, che per carità faceva andare a scatti il gioco, potrebbero riprovarci adesso no? 10 anni fa potevamo caricare cori, striscioni, addirittura jpeg di sfondo degli stadi, ora non si può? 10 anni fa potevamo creare un volto da una foto, anche qui per carità venivano degli alieni con la faccia piatta, ma possibile non si possa fare (meglio) con la tecnologia attuale?
Per le modalità non ne parliamo nemmeno, discorso trito e ritrito. Certo che è importante come si presenta il gioco, assolutamente sì. Menu navigabili e accattivanti, impatto grafico d'effetto, audio coinvolgente, sono piccole cose che però messe insieme ti fanno apprezzare il gioco maggiormente.
Poi ecco io sarei disposto a passarci sopra se il gameplay fosse talmente incredibile da succhiare ogni altra risorsa possibile. Ma, pur essendo indubbiamente ottimo - non giocherei allo stesso gioco da quasi 4 anni altrimenti... - non giustifica la mancanza di praticamente tutto il resto.

Il comparto audio, grafico, e di modalità e' importante tanto quanto il gameplay a mio avviso
Sono dei "fannulloni" e la strada che hanno intrapreso porterà Pes al declino definitivo come gioco "singleplayer"... già adesso si denota la maggiore attenzione per certi aspetti, che viene dedicata al myclub, tuttexste risorse che usano per le versioni mobile efootball collega account prendi i punti daxqua mettili di la, che nemmeno la canzone di Salvi porca miseria.....
Per tenere in piedi questo baraccone, sacrificano per forza di cosa qualcosa, sono in 4 gatti, anche se volessero non possono stare dietro a tutto come piacerebbe a noi, e con la politica del taglio del prezzo si lavano la coscienza.

perculavo (con affetto si intende) il duro e puro di genova al secolo @the elder : ] e tutti gli altri duri e puri
Ma ci sta che uno abbia più a cuore il Gameplay Adè, il problema e' che un gioco e' composto anche da altre sfaccettature.

E' come giocare a F1, ok il gameplay ma ti ritrovi con 20 macchine rosse, una pista in tutto il gioco, un sonoro tipo Fiat Panda per i motori, modalità mozzate e grafica quasi inesistente, e un Editor che neanche il Gameboy.

Non vuoi darmi le licenze? Non vuoi darmi i cori? Non vuoi darmi la grafica? Dammi un Editor quantomeno degno, e il gioco lo sistemo da me.

• Mi piace
Ma ci sta che uno abbia più a cuore il Gameplay Adè, il problema e' che un gioco e' composto anche da altre sfaccettature.

E' come giocare a F1, ok il gameplay ma ti ritrovi con 20 macchine rosse, una pista in tutto il gioco, un sonoro tipo Fiat Panda per i motori, modalità mozzate e grafica quasi inesistente, e un Editor che neanche il Gameboy.

Non vuoi darmi le licenze? Non vuoi darmi i cori? Non vuoi darmi la grafica? Dammi un Editor quantomeno degno e il gioco lo sistemo da me.
Ma non sono neanche in grado di farci salvare più di 5 replay per volta....
Non si può nemmeno farsi un allenatore da Zero, non si può nemmeno chiedere la sostituzione in diventa un mito....etc etc etc

• Mi piace
Ma non sono neanche in grado di farci salvare più di 5 replay per volta....
Non si può nemmeno farsi un allenatore da Zero, non si può nemmeno chiedere la sostituzione in diventa un mito....etc etc etc

Io sono un fan delle "stats" e degli Overall, un maniaco su queste cose ma già da anni(PES 6). La cura che hanno del database e' qualcosa di veramente stucchevole(in negativo). Gente con 262626 ruoli e magari nella realtà capace di giocare solo in un determinato ruolo, skills messe a membro di segugio con "Veronica" vista anche per i difensori.

Mi sto aggiornando pian piano il Database e ad oggi ho modificato

Premier League TUTTA
Ligue 1 TUTTA
Liga TUTTA
Eredivisie TUTTA
Swiss League TUTTA

Più Bayern, Schalke, Leverkusen, Celtic, Rangers, Braga, Porto, Benfica, Sporting, CSKA, River Plate

Più tanti altri giocatori sparsi tra Serie A(che devo iniziare a modificare) e altri campionati

Stiamo parlando di più di 100 squadre e più di 4000 giocatori a cui ho ritoccato stats, messo e tolto skills, cambiato posizione.

E tutto questo fatto da solo. Ora non voglio incensare il mio lavoro, ma e' per dire: quanti sono a gestire il Database?10? 20? Ecco diamoci una risposta.

Praticamente ho modificato 1/6 del Database totale da solo...e questi non son capaci a farlo il più accurato possibile avendo più forza lavoro disponibile...

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,320
Ultimo utente registrato
seo1188vn

Utenti online