[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Raga occhio che ho letto che il gioco probabilmente non e' stato rifatto da 0.

L'Unreal sarà usato maggiormente per la grafica, ma occhio che potrebbero esserci ancora "rimasugli" del Fox Engine.

Come sta accadendo su Mobile. Uso si dell'Unreal ma chi gestisce il tutto e' ancora il Fox.

Prendete queste parole con le pinze, ma ho trovato più di una conferma in giro per il web
In pratica cosa vorrebbe dire?
Che non sarà RIVOLUZIONE?

Dimentichi che questo non vale per tutti.. e chi ha Xbox se la prende in quel posto
si possono aggiungere i giocatori anche sulla xbox solo se lo deve creare l'utente. e visto chi gioca la maggior parte pigra, vuole la pappa pronta. e invece di crearsi il giocatore gli interessa che manca. passa il tempo a criticare konami e microsoft perchè non può mettere il FO.

Ecco. Nella realtà, quando sostituiscono il Capitano la fascia può essere data anche a chi sta in campo, ad un vice o chiunwue altro. Quando il capitano esce dal campo non sempre la molla al subentrante. La dà a chi deve.

Su Pes passa in automatico al giocatore che lo sostituisce senza nessuna possibilità di scelta da parte nostra. Esattamente come dicevo.

È un grosso problema per la Master. Dove il TS è impattante e la scelta del Capitano non è roba da poco per il TS.

Su Pes sono anche 10/15 punti di "affiatamento" o TS che dir si voglia.
La vedo l'ennesima noncuranza di una modalità inventata da loro stessi.

Me ne sono accorto quando ho avuto capitano un giocatore attempato di quelli con 50 minuti nelle gambe.

In realtà basta che vai nel menù formazione e schiacci R3 sul giocatore a cui vuoi assegnare la fascia

In pratica cosa vorrebbe dire?
Che non sarà RIVOLUZIONE?

vuol dire viene aggiornato solo il comparto grafico. ma IA livello fisico sonoro modalità vengono riciclate quelle dei capitoli passati.

praticamente viene modificato solo gli effetti luce dettaglio della divisa e le animazioni del giocatore.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
si possono aggiungere i giocatori anche sulla xbox solo se lo deve creare l'utente. e visto chi gioca la maggior parte pigra, vuole la pappa pronta. e invece di crearsi il giocatore gli interessa che manca. passa il tempo a criticare konami e microsoft perchè non può mettere il FO.
Io l'ho fatto in passato.. un conto è parlare di un giocatore o di una squadra e ti do pienamente ragione.. un conto è parlare, magari, di un campionato intero.. non tutti hanno (giustamente) tempo e/o voglia di sbattersi così tanto (benedetto chi lo fa)

In realtà ho fatto una ml in Brasile e di stadi ne stanno parecchi, principalmente quelli delle squadre più “blasonate” ci sono, flamengo-fluminese, Atletico Mineiro, Vasco da gama, palmeiras, Santos, corinthians, cruzeiro, internacional, gremio e San Paolo. L’unica cosa sono i pochissimi volti che sostituiti da patch vengono “sistemati” e la metà delle squadre sono incomplete ma anche per questo ci sono i fo esterni. Diciamo che come al solito Konami fa i lavori a metà, ti mette le chicche e va peccando su altro, in questo caso ti mette gli stadi anche ben fatti ma ti lascia le rose incomplete. Se ti compri la licenza del campionato brasiliano allora mi aspetto di trovarmi almeno la maggior parte dei volti e perlomeno le rose aggiornate.
L'ultima volta che ho controllato erano meno e comunque se c'è l'esclusiva li vorrei tutti o quasi. Fifa ha tutti gli stadi della Premier, Liga Bundes e spesso pure delle serie minori. Se glie ne manca qualcuno è solo perché di quello specifico stadio la licenza ce l'ha Pes, non perché non hanno voglia di farlo.
Direi che in questo Konami non va giustificata per niente. Son dei bei poltroni.
mi riferivo la vera esclusiva frutta veramente non la singola licenza. il campionato russo cileno e colombiano sono in esclusiva su pes ma konami non sfrutta per niente . mette in risalto solo il campionato brasiliano, secondo me i russi non lo sanno neanche il loro campionato ha una partnership con konami quindi poteva essere messo in risalto molto meglio. su tre anni di esclusiva per es per due anni EA aveva stadi russi e konami no. solo a giugno 2020 è arrivato il primo stadio russo. stessa situazione quello colombiano e cileno. i stadi cileni erano già presenti nel gioco ancora prima della partnership con konami ma a livello di grafica adboard scan praticamente nulli.
Ok speravo di non averti capito. IL Campionato RUSSO è in esclusiva e non mi fanno stadi e cori? Giocare quello o la serie B è identico.

Vedi? Non ha nessun senso sperare che Konami prenda una licenza, l'unico utilizzo che ne fa è privare EA di sfruttarla e bon. C'è poco da esser contenti quando hanno loro le licenze perché non sanno che farci.

Dimentichi che questo non vale per tutti.. e chi ha Xbox se la prende in quel posto
Quoto. E poi basta appoggiarsi al lavoro di terze persone che non sono affatto obbligate a farlo, tantomeno pagate per farlo.

Sennò vadano di FO e MOD totali ed evitino di comprare licenze e venderlo anche su console. ONLY PC

Io l'ho fatto in passato.. un conto è parlare di un giocatore o di una squadra e ti do pienamente ragione.. un conto è parlare, magari, di un campionato intero.. non tutti hanno (giustamente) tempo e/o voglia di sbattersi così tanto (benedetto chi lo fa)
quando avevo la xbox 360 in pes 2013 (quello dove c'erano tutti i stadi spagnoli) ho creato l'intera una peu mista in base alla nazionalità delle squadre. fatto stessa cosa della divisione 2. editato tutte le nazionali fake. e di tempo non ne avevo molto. una domenica mi sono messa li e ho creato uno a uno i giocatori della peu league. e la domenica dopo le nazionali.

In realtà basta che vai nel menù formazione e schiacci R3 sul giocatore a cui vuoi assegnare la fascia
Come esce il nuovo dlc ricontrollo. Potresti aver ragione perché mi pareva un errore troppo grossolano. Per ora però ad essere onesto non ci sto più giocando.

Mi sono dato a The witcher 3 dove rifilo spadate a tutti e tutte. Il mio Geralt sa dare solo ammmmmore, ma tu sei ciovvvvvvane e non dovrei raccontartelo.

The witcher va vietato ai minori di 35 anni! :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
vuol dire viene aggiornato solo il comparto grafico. ma IA livello fisico sonoro modalità vengono riciclate quelle dei capitoli passati.

praticamente viene modificato solo gli effetti luce dettaglio della divisa e le animazioni del giocatore.
Per fortuna sono passato a pc ... LONGEVITÀ INFINITA grazie a mod contorno con uscite QUOTIDIANE e ciliegina sulla torta ... mod Gameplay di @Holland_ .... che ha rilasciato qualche giorno fa un nuovo gp Football Champions che è qualcosa di straordinario!!!

Per fortuna sono passato a pc ... LONGEVITÀ INFINITA grazie a mod contorno con uscite QUOTIDIANE e ciliegina sulla torta ... mod Gameplay di @Holland_ .... che ha rilasciato qualche giorno fa un nuovo gp Football Champions che è qualcosa di straordinario!!!

su pc cambieranno tutti i formati dei file. tutte le mod tutti i tool vanno rifatti da zero. e non è detto sia editabile come ora.

su assetto corsa competizione e moto gp20 per inserire delle semplici skin alle vetture e moto si bestemmia abbastanza

Scusate una domanda a proposito di licenze...la coppa libertadores è licenziata o è fake? Non ho mai fatto la finale

Scusate una domanda a proposito di licenze...la coppa libertadores è licenziata o è fake? Non ho mai fatto la finale
su pes è fake. non so se si gioca al maracanà. le uniche coppe licenziate internazionali. sono euro 2020. la international cup a inizio stagione, e la champions league asiatica.

• Mi piace
Reazioni: ceks
su pc cambieranno tutti i formati dei file. tutte le mod tutti i tool vanno rifatti da zero. e non è detto sia editabile come ora.

su assetto corsa competizione e moto gp20 per inserire delle semplici skin alle vetture e moto si bestemmia abbastanza
In realtà mi stavo riferendo al passaggio fatto nel 2019 .... mi sono goduto 3 mesi di pes19 e le 2 edizioni successuve ad altissimi livelli

Intanto Lygaard in un intervista ha affermato che la Konami e la UEFA lavoreranno ancora in insieme

Sinceramente, per come venivano sfruttate le licenze UEFA e per l'impatto che avevano sulla possibilità di avere un numero maggiore di campionati licenziati nel gioco (lo abbiamo visto in PES 2019, appena abbiamo perso le licenze UEFA sono stati aggiunti vari campionati), a me un'affermazione del genere sa (meglio dire sapeva) di minaccia più che di annuncio incoraggiante... Ma alla luce delle novità annunciate da EA proprio per quanto riguarda le licenze delle competizioni UEFA, direi a questo punto che forse la collaborazione tra Konami e UEFA potrebbe proseguire sulle sole competizioni per nazionali. Magari arriverà la Nations League, chissà.

Robbye Ron rìspondendo ad un Tweet di Galvani ha fatto intendere che non verranno riprese idee vecchie per lo sviluppo dell' Editor da altri Pes
Sta gente sarebbe da prendere a calci sui denti
Ma che bello.
Secondo me vuole dire "Niente Editor Stadi".
Io questa presa di posizione di Robbye Ron (e se fosse solo una sua personalissima idea non potrebbe fregarmene di meno, ma il problema è che ci vedo un'anticipazione di cosa NON ci sarà in PES 2022) sul vecchio editing non la capisco e ritengo che molti appassionati non gradiranno.

Avrei capito se in passato avessimo avuto un editing vasto sì ma "superfluo", ma quando in passato hai proposto:
  1. uno Stadium Creator che tutti rimpiangono perché in un gioco come PES che tra stadi licenziati e stadi generici non è messo benissimo (eufemismo) rispetto alla concorrenza era una mano santa;
  2. la possibilità di inserire i cori direttamente nel gioco (e non dovendo inventarci la soluzione della riproduzione dei cori tramite media player durante le partite, che non è affatto la stessa cosa);
  3. la possibilità di tenere un volto con scan e cambiare la sola capigliatura, una cosa banalissima ma anche utilissima, per noi e per loro (che piuttosto che rifare tre volte nella stessa edizione lo stesso giocatore perché ha cambiato tre volte taglio di capelli potrebbero tranquillamente dedicarsi a qualcun altro);
  4. la possibilità di inserire striscioni propriamente detti che facevano tanto contorno anche loro piuttosto dei 4 dico 4 striscioni solo testo e massimo 15 caratteri per striscione che possiamo inserire adesso;
ed anche altro, insomma roba molto utile ed apprezzata, anticipare che non verranno riprese certe idee mi sembra davvero una pessima scelta. Poi certo, non si sa quali idee nuove hanno in tal senso, però viene il dubbio che, lato editing, questa possa essere un'altra generazione buttata. Spero di sbagliarmi ovviamente, non vorrei avere una PS5 e dover rimpiangere (ancora) la PS3.

Raga occhio che ho letto che il gioco probabilmente non e' stato rifatto da 0.

L'Unreal sarà usato maggiormente per la grafica, ma occhio che potrebbero esserci ancora "rimasugli" del Fox Engine.

Come sta accadendo su Mobile. Uso si dell'Unreal ma chi gestisce il tutto e' ancora il Fox.

Prendete queste parole con le pinze, ma ho trovato più di una conferma in giro per il web
Altra cosa che mi preoccupa, ma non sono sorpreso perché pur essendo moderatamente fiducioso predico prudenza da mesi... Me ne faccio poco di una grafica spaccamascella se poi ci portiamo dietro le solite magagne.

Secondo me la sparizione ed impossibilitá di inserire cori,modifiche stadio striscioni ecc é anche dovuta al mondo privacy diritti vari ecc...non per trovargli una scusante é semplicemente un mio pensiero.

Secondo me la sparizione ed impossibilitá di inserire cori,modifiche stadio striscioni ecc é anche dovuta al mondo privacy diritti vari ecc...non per trovargli una scusante é semplicemente un mio pensiero.
nessuna privacy. perhcè vai a creare lo striscione e non chi lo tiene in mano. vai a ricreare il coro non chi lo canta.

per quello so io alcuni cori sono stati registrate dalle squadre quindi devi acquistare il diritto di riprodurli nel gioco. i striscioni non saprei.

Per il campionato brasiliano verranno aggiunti 80 nuovi giocatori. Secondo Galvani la partnership che dovrebbe annunciare la Konami potrebbe essere una tra Gremio (che ritornerebbe dunque con i giocatori reali) o il Fluminense. Galvani è arrivato a questa conclusione per il numero di nuovi giocatori che avranno queste due squadre

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
nessuna privacy. perhcè vai a creare lo striscione e non chi lo tiene in mano. vai a ricreare il coro non chi lo canta.

per quello so io alcuni cori sono stati registrate dalle squadre quindi devi acquistare il diritto di riprodurli nel gioco. i striscioni non saprei.
Per i striscioni e cori mi viene in mente un anno che fece scandalo, posto il link qui sotto...magari non vogliono rischiare rotture di palle varie:rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: the elder
Per il campionato brasiliano verranno aggiunti 80 nuovi giocatori. Secondo Galvani la partnership che dovrebbe annunciare la Konami potrebbe essere una tra Gremio (che ritornerebbe dunque con i giocatori reali) o il Fluminense. Galvani è arrivato a questa conclusione per il numero di nuovi giocatori che avranno queste due squadre

Pesmaster la sa lunga...

Questo giovedì Konami rilascerà anche il suo rapporto fiscale di PES2021 con vendite fino al 31 Dicembre. Nel conteggio da Luglio a Settembre PES2021 ha avuto 1,8 milioni di unità vendute, quindi ci sono buone possibilità che tra Ottobre e Dicembre il gioco posso essere arrivato intorno alle 3 milioni di copie vendute

In più PES nella storia è arrivata a oltre 110 milioni di copie vendute

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,081
Ultimo utente registrato
h19t5com1