[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

perculavo (con affetto si intende) il duro e puro di genova al secolo @the elder : ] e tutti gli altri duri e puri. personalmente trovo questo atteggiamento controproducente.
Magari avessi il potere di influenzare le scelte di Konami.....

Poi, se il gioco comunque piace e non ha un'alternativa valida, personalmente trovo che fare come quello che per fare un dispetto alla moglie.... sia una scelta autolesionistica.

• Mi piace
Reazioni: giaflabo e Kimi85

Poi, se il gioco comunque piace e non ha un'alternativa valida, personalmente trovo che fare come quello che per fare un dispetto alla moglie.... sia una scelta autolesionistica.
Dai Elder appena si attenua la situazione Covid, spedìzione punitiva in Giappone :D

Intanto stanno uscendo le primo info sulle probabili Leggende che ci saranno nel DLC 4.0 (o meglio le centomila varianti). Ovviamente la Konami questi volti li spaccerà per nuovi nei 100 che ha inserito :D

Lizarazu 2000
Morientes 1999
Pires 2002
Xabi Alonso 2011
Inzaghi 2006 o 2007
Guardiola 1995
Ljungberg 2011
Xabi Alonso 2016
Roberto Carlos 1999
Luis Figo 2005
Rashford 2015
Matthaus 1988
Bergkamp 1995
Kahn 2000
Ronaldinho 2008
Maldini 2006
Zamorano 1999

Da confermare
Beckham versione 19 anni o Milan
Songkrasin giocatore thailandese che avrà una versione Icon
Messi versione 2016

Io sono un fan delle "stats" e degli Overall, un maniaco su queste cose ma già da anni(PES 6). La cura che hanno del database e' qualcosa di veramente stucchevole(in negativo). Gente con 262626 ruoli e magari nella realtà capace di giocare solo in un determinato ruolo, skills messe a membro di segugio con "Veronica" vista anche per i difensori.

Mi sto aggiornando pian piano il Database e ad oggi ho modificato

Premier League TUTTA
Ligue 1 TUTTA
Liga TUTTA
Eredivisie TUTTA
Swiss League TUTTA

Più Bayern, Schalke, Leverkusen, Celtic, Rangers, Braga, Porto, Benfica, Sporting, CSKA, River Plate

Più tanti altri giocatori sparsi tra Serie A(che devo iniziare a modificare) e altri campionati

Stiamo parlando di più di 100 squadre e più di 4000 giocatori a cui ho ritoccato stats, messo e tolto skills, cambiato posizione.

E tutto questo fatto da solo. Ora non voglio incensare il mio lavoro, ma e' per dire: quanti sono a gestire il Database?10? 20? Ecco diamoci una risposta.

Praticamente ho modificato 1/6 del Database totale da solo...e questi non son capaci a farlo il più accurato possibile avendo più forza lavoro disponibile...
Una vo,ta lo facevo anche io, mi ero editatomil primo Winning Eleven versione Jap arrivato in occidente....adesso ci sono periodi dove non ho il tempo di accendere la play nemmeno per sbaglio, e quandonlo faccio ovviamente quel tempo lo uso per giocare... :confused:

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Le vendite sono calate perché questo gioco non si è evoluto. Parliamoci chiaro attualmente PES è un gioco vecchio, con modalità scarne, un sonoro da far rabbrividire e un contorno che non esiste. La loro fortuna è che hanno un gameplay che si differenzia dal concorrente, ma se FIFA fosse uguale a PES anche sul campo (mantenendo però le cose buone che ha comunque il titolo EA) penso che questa serie avrebbe già chiuso i battenti. Attualmente questo gioco sembra indietro di una generazione. Vediamo cosa combineranno con quella nuova
E grazie.... vale anche il contrario.
A me pare evidente che non avremo mai il meglio dei due giochi.
Anche perchè in questo modo in tanti li prendono entrambi.

E grazie.... vale anche il contrario.
A me pare evidente che non avremo mai il meglio dei due giochi.
Anche perchè in questo modo in tanti li prendono entrambi.
Io credo che sia una scelta precisa di entrambe le Software house per cercare di spingere il consumatore verso l'online, ove i profitti sono ovviamente molto più grandi di questi tempi

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer

vedi che secondo me c'è una larga fetta di acquirenti "senior" del titolo konami che la pensa come te..come una larga fetta se ne sbatte di quella cloaca di regen..
a loro sta benissimo guadagnare quanto guadagnano grazie alla sezione gaming..e non si sbattono..
in definitiva, conoscendoli, ho aspettative decisamente basse per quanto concerne pes 2022..

Io credo che sia una scelta precisa di entrambe le Software house per cercare di spingere il consumatore verso l'online, ove i profitti sono ovviamente molto più grandi di questi tempi
Non è solo questione di maggiori profitti.

E' questione che giocando online ti servono molte meno risorse per sviluppare il gioco.

Pensa a tutte le cose che, direttamente (vedi problemi di gameplay) o indirettamente (vedi tutti i difetti della master), riguardano esclusivamente il gioco contro la cpu.
Quanto lavoro richiederebbe sistemarle tutte.
Quanto lavoro risparmierebbero eliminando le modalità contro la cpu.
Che poi non è solo quello.

Gli stadi medio piccoli o addirittura l'editor di stadi, che vorremmo tutti noi che giochiamo contro la cpu, quanto interessano a chi gioca online?
Se poi giochi solo a MyClub ancora meno. Hai una squadra di un livello che nella realtà non esiste nemmeno, non pensi certo a giocare in uno stadio da 15.000 posti.

Non è solo questione di maggiori profitti.

E' questione che giocando online ti servono molte meno risorse per sviluppare il gioco.

Pensa a tutte le cose che, direttamente (vedi problemi di gameplay) o indirettamente (vedi tutti i difetti della master), riguardano esclusivamente il gioco contro la cpu.
Quanto lavoro richiederebbe sistemarle tutte.
Quanto lavoro risparmierebbero eliminando le modalità contro la cpu.
Che poi non è solo quello.

Gli stadi medio piccoli o addirittura l'editor di stadi, che vorremmo tutti noi che giochiamo contro la cpu, quanto interessano a chi gioca online?
Se poi giochi solo a MyClub ancora meno. Hai una squadra di un livello che nella realtà non esiste nemmeno, non pensi certo a giocare in uno stadio da 15.000 posti.
Questo si, ma se guardiamo EA hanno anche inserito la possibilità di personalizzare lo stadio(una vaccata, ma meglio di niente)in FUT.

Potrebbero fare due versioni: una tipo PES LITE dedicata all'online esclusivamente, e un altra un pochino pìù corposa che si dedichi di più all'offline magari con un Editor di rilievo che possa sopperire a determinate mancanze

vedi che secondo me c'è una larga fetta di acquirenti "senior" del titolo konami che la pensa come te..come una larga fetta se ne sbatte di quella cloaca di regen..
a loro sta benissimo guadagnare quanto guadagnano grazie alla sezione gaming..e non si sbattono..
Certo, è così.

Prima una precisazione.
I regen, e tante altre cose della master, io li odio.
Motivo per cui non gioco alla master. Ho scritto centordicimila volte quello che non va nella master.
Se c'è uno che scrive dei difetti del gioco, sono io da sempre. Anni fa ho avuto anche "discussioni" con membri dello staff perchè per le mie critiche.
Anzi, a volte mi rendo conto di scrivere di difetti che probabilmente la stragrande maggioranza non nota nemmeno o non li considera importanti.
Non c'è un aspetto del gioco che ritengo non possa essere migliorato solo con un minimo di buona volontà.
Trovo assurdo perfino che nel 2021 le liste delle squadre di un campionato o dei giocatori di una squadra si possano scorrere solo dall'alto in basso e non in entrambi i sensi. O che le telecamere possano essere cambiate prima di iniziare una partita ma per personalizzarle devi iniziare e poi andare in pausa.

Ma se anche io non lo comprassi, cambierebbe qualcosa?
Anche se non lo comprassimo in centomila, e non ci credo visto quanti anche qua dentro quest'anno hanno preso anche Fifa solo perchè il gioco è un update, cambierebbe qualcosa?

L'unica cosa che cambierebbe è che io non avrei un gioco che, pur con tutti i suoi difetti che ho scritto mille volte, mi piace.
Anzi, con il rischio che alla lunga potrei cedere e comprare la concorrenza, salvo poi non riuscire a concludere nemmeno la prima partita....

L'unico modo per fargli cambiare rotta sarebbe che nessuno comprasse entrambi i calcistici.

Ora, comincia a convincere 20 milioni di persone a non comprare Fifa, allora potrei anche accodarmi e non comprare Pes fino a quando non lo realizzino come si deve.

Solo che a quel punto sia Konami che EA non produrrebbero più giochi calcistici, quindi non avremmo comunque risolto niente.

Questo si, ma se guardiamo EA hanno anche inserito la possibilità di personalizzare lo stadio(una vaccata, ma meglio di niente)in FUT.

Potrebbero fare due versioni: una tipo PES LITE dedicata all'online esclusivamente, e un altra un pochino pìù corposa che si dedichi di più all'offline magari con un Editor di rilievo che possa sopperire a determinate mancanze

mi son fatto l'idea in questi anni che per konami il videoludico rappresenti oramai un interesse sempre meno centrale. quasi un'appendice collaterale dei pachinko e del resto. non mi meraviglierei di vedere un compitino molto proteso verso il myclub e con un discreto upgrade grafico..non mi meraviglierei di vedere poche novità concernenti l'offline e l'editing..

@the elder il punto è questo per me.questi continueranno fin quando a loro converrà..fin quando vendite di copie ed introiti del myclub saranno soddisfacenti.. non potendo trasformare pes in un pachinko tenteranno di spremere le potenzialità "d'azzardo" presenti in pes..
sono troppo cinico e nichilista nell'immaginare un possibile scenario?

Ultima modifica:

Certo, sarebbe bello.

Ma, economicamente, gli converrebbe?

Comunque per le vendite del titolo, ricordatevi che su Xbox esce sul Game Pass da almeno 3 anni...io ad esempio quest'anno non l'ho acquistato ma ho aspettato che uscisse li..e quelle non vengono conteggiate tra le vendite..

Ok non saranno comunque tantissime copie, ma sicuramente sono nell'ordine delle migliaia...

Quindi i dati reali andrebbero ritoccati (di poco) verso l'alto

Non solo lo stadio...si possono personalizzare anche le esultanze di squadra, le canzoni da fare suonare quando segni, le coreografie dei tifosi, i canti dei tifosi, si possono mettere le strutture a bordo campo, i fuochi d'artificio dietro la porta che si accendono quando uno segna e tante altre piccole cose che comunque danno un senso di profondità e personalizzazione

❌❌❌❌❌❌❌❌❌❌❌❌
-CAMBIO UN ATTIMO DISCORSO-
❌❌❌❌❌❌❌❌❌❌❌❌
Non mi ricordo chi e dove parlava di poter cambiare il capitano, allora a partita in corso ovviamente non si può, ma se durante il Match sostituisco il Capitano e non voglio che il capitano sia il subentrato, posso sceglierlo dal menu della squadra, metto pausa faccio la sostituzione, poi vado sulla "scarpina" modifico il capitano, e quando effettuo la sostituzione il capitano sarà quello scelto da me....

Ok vi faccio leggere una "storiella" che se confermata risulterebbe interessante

E' tradotto, ma il senso si capisce

"Fratelli, prima di tutto, se leggete o guardate qualcosa che diceva che Konami sarebbe fallita o che il PES sarebbe finito, smettete di seguire questo ruffiano che ha trasmesso tali informazioni. Niente di tutto questo esiste, Konami ha appena ristrutturato la sua direzione e, qui, spiegherò tutto ciò che devi sapere. Per cominciare, questa ristrutturazione interna di Konami aveva un obiettivo principale, che era quello di unificare i team di promozione e produzione dei suoi tre studi. Giustifica tale atteggiamento come "importante per rispondere più rapidamente alle nuove esigenze del mercato dei giochi".
Detto questo, possiamo vedere che sono avvenuti cambiamenti radicali nella gestione di Konami, soprattutto per quanto riguarda eFootball PES. Per molto tempo abbiamo pensato che Hosoda e Adam Bhatti fossero i grandi mandachuva(letteralmente "Pezzi grossi") di Pro Evolution Soccer, ma non lo erano, c'era un pesce più grande.
Bene, questo pesce grosso era Naoki Morita, il ragazzo responsabile di PES, Hosoda e il capo di Adam. Con le modifiche annunciate, Morita non è più il potente capo di eFootball PES e, per quanto ne so, è stato trasferito in Europa. In effetti, lasciare il Giappone è una sorta di punizione imposta da Konami, e quindi il CEO dell'azienda giapponese non è sembrato molto contento del lavoro di Morita a capo del franchise di PES. E questa è una buona notizia, secondo me. Ebbene, con la partenza di Morita, la nota di Konami è molto chiara: Manorito Hosoda diventa l'uomo forte di PES. Quanto ad Adam Bhatti, era "il tesoro" di Morita e, secondo le fonti, non gode di prestigio con Hosoda.
Quindi, Adam non dovrebbe avere una voce attiva nel franchise di PES d'ora in poi, come pensavamo sarebbe successo dopo che André Bronzoni se ne sarebbe andato. Al contrario, è indebolito. D'altra parte, Hosoda diventa ancora più potente di quanto non fosse già. Questa è una buona notizia per noi fan di PES?

Beh, per alcune persone che ho sentito non è necessariamente una buona notizia. La preoccupazione è che Hosoda sia molto "testardo", volendo tutto esattamente a modo suo. Quindi, le nostre fonti stanno scommettendo su un cambiamento ancora più profondo di quanto ci aspettassimo da eFootball PES 2022 ma, sfortunatamente, non scommettono su cambiamenti in meglio.

Pertanto, la visione di coloro che ci circondano è preoccupata per la quantità di cambiamento e, soprattutto, per la personalità di Hosoda. Tuttavia, io come un semplice mortale qui fuori, penso che non peggiorerà ... Abbiamo già sofferto così tanto con PES, non è possibile che la nostra situazione peggiori ancora.

Inoltre, credo che Hosoda, ora in una posizione molto più grande, sarà costretto a essere più riflessivo, meno centralizzato e testardo."

Ok vi faccio leggere una "storiella" che se confermata risulterebbe interessante

"Fratelli, prima di tutto, se leggete o guardate qualcosa che diceva che Konami sarebbe fallita o che il PES sarebbe finito, smettete di seguire questo ruffiano che ha trasmesso tali informazioni. Niente di tutto questo esiste, Konami ha appena ristrutturato la sua direzione e, qui, spiegherò tutto ciò che devi sapere. Per cominciare, questa ristrutturazione interna di Konami aveva un obiettivo principale, che era quello di unificare i team di promozione e produzione dei suoi tre studi. Giustifica tale atteggiamento come "importante per rispondere più rapidamente alle nuove esigenze del mercato dei giochi".
Detto questo, possiamo vedere che sono avvenuti cambiamenti radicali nella gestione di Konami, soprattutto per quanto riguarda eFootball PES. Per molto tempo abbiamo pensato che Hosoda e Adam Bhatti fossero i grandi mandachuva(letteralmente "Pezzi grossi") di Pro Evolution Soccer, ma non lo erano, c'era un pesce più grande.
Bene, questo pesce grosso era Naoki Morita, il ragazzo responsabile di PES, Hosoda e il capo di Adam. Con le modifiche annunciate, Morita non è più il potente capo di eFootball PES e, per quanto ne so, è stato trasferito in Europa. In effetti, lasciare il Giappone è una sorta di punizione imposta da Konami, e quindi il CEO dell'azienda giapponese non è sembrato molto contento del lavoro di Morita a capo del franchise di PES. E questa è una buona notizia, secondo me. Ebbene, con la partenza di Morita, la nota di Konami è molto chiara: Manorito Hosoda diventa l'uomo forte di PES. Quanto ad Adam Bhatti, era "il tesoro" di Morita e, secondo le fonti, non gode di prestigio con Hosoda.
Quindi, Adam non dovrebbe avere una voce attiva nel franchise di PES d'ora in poi, come pensavamo sarebbe successo dopo che André Bronzoni se ne sarebbe andato. Al contrario, è indebolito. D'altra parte, Hosoda diventa ancora più potente di quanto non fosse già. Questa è una buona notizia per noi fan di PES?

Beh, per alcune persone che ho sentito non è necessariamente una buona notizia. La preoccupazione è che Hosoda sia molto "testardo", volendo tutto esattamente a modo suo. Quindi, le nostre fonti stanno scommettendo su un cambiamento ancora più profondo di quanto ci aspettassimo da eFootball PES 2022 ma, sfortunatamente, non scommettono su cambiamenti in meglio.

Pertanto, la visione di coloro che ci circondano è preoccupata per la quantità di cambiamento e, soprattutto, per la personalità di Hosoda. Tuttavia, io come un semplice mortale qui fuori, penso che non peggiorerà ... Abbiamo già sofferto così tanto con PES, non è possibile che la nostra situazione peggiori ancora.

Inoltre, credo che Hosoda, ora in una posizione molto più grande, sarà costretto a essere più riflessivo, meno centralizzato e testardo."
potremmo aprire un topic con tutti i rumors riguardanti Pes22 ( tipo questo che hai postato ) .... potrebbe essere utile

Adam Bhatti è il male assoluto.
Chi parla di konami distante ormai dai videogame non ci ha capito molto....

Interessante per i retroscena.

Poi, come diciamo noi, ci saranno cambiamenti nel gioco ma non è detto che siano in meglio.

Non per essere pessimisti, ma proprio perchè non si può sapere.

E, come al solito, non tutti i cambiamenti che sarebbero "in meglio" per alcuni lo sarebbero anche per altri.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,311
Ultimo utente registrato
68gamebaisoftware