Ok vi faccio leggere una "storiella" che se confermata risulterebbe interessante
E' tradotto, ma il senso si capisce
"Fratelli, prima di tutto, se leggete o guardate qualcosa che diceva che Konami sarebbe fallita o che il PES sarebbe finito, smettete di seguire questo ruffiano che ha trasmesso tali informazioni. Niente di tutto questo esiste, Konami ha appena ristrutturato la sua direzione e, qui, spiegherò tutto ciò che devi sapere. Per cominciare, questa ristrutturazione interna di Konami aveva un obiettivo principale, che era quello di unificare i team di promozione e produzione dei suoi tre studi. Giustifica tale atteggiamento come "importante per rispondere più rapidamente alle nuove esigenze del mercato dei giochi".
Detto questo, possiamo vedere che sono avvenuti cambiamenti radicali nella gestione di Konami, soprattutto per quanto riguarda eFootball PES. Per molto tempo abbiamo pensato che Hosoda e Adam Bhatti fossero i grandi mandachuva(letteralmente "Pezzi grossi") di Pro Evolution Soccer, ma non lo erano, c'era un pesce più grande.
Bene, questo pesce grosso era Naoki Morita, il ragazzo responsabile di PES, Hosoda e il capo di Adam. Con le modifiche annunciate, Morita non è più il potente capo di eFootball PES e, per quanto ne so, è stato trasferito in Europa. In effetti, lasciare il Giappone è una sorta di punizione imposta da Konami, e quindi il CEO dell'azienda giapponese non è sembrato molto contento del lavoro di Morita a capo del franchise di PES. E questa è una buona notizia, secondo me. Ebbene, con la partenza di Morita, la nota di Konami è molto chiara: Manorito Hosoda diventa l'uomo forte di PES. Quanto ad Adam Bhatti, era "il tesoro" di Morita e, secondo le fonti, non gode di prestigio con Hosoda.
Quindi, Adam non dovrebbe avere una voce attiva nel franchise di PES d'ora in poi, come pensavamo sarebbe successo dopo che André Bronzoni se ne sarebbe andato. Al contrario, è indebolito. D'altra parte, Hosoda diventa ancora più potente di quanto non fosse già. Questa è una buona notizia per noi fan di PES?
Beh, per alcune persone che ho sentito non è necessariamente una buona notizia. La preoccupazione è che Hosoda sia molto "testardo", volendo tutto esattamente a modo suo. Quindi, le nostre fonti stanno scommettendo su un cambiamento ancora più profondo di quanto ci aspettassimo da eFootball PES 2022 ma, sfortunatamente, non scommettono su cambiamenti in meglio.
Pertanto, la visione di coloro che ci circondano è preoccupata per la quantità di cambiamento e, soprattutto, per la personalità di Hosoda. Tuttavia, io come un semplice mortale qui fuori, penso che non peggiorerà ... Abbiamo già sofferto così tanto con PES, non è possibile che la nostra situazione peggiori ancora.
Inoltre, credo che Hosoda, ora in una posizione molto più grande, sarà costretto a essere più riflessivo, meno centralizzato e testardo."