[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Adam Bhatti è il male assoluto.
Chi parla di konami distante ormai dai videogame non ci ha capito molto....
hmm in verità non sono mie illazioni, sono i bilanci annuali a parlare e ad esplicitare quanto la fetta maggiore di introiti per konami non derivi dal videoludico..konami ha abbandonato saghe storiche o comunque di successo..probabilmente anche perchè non poteva essere integrata in determinati titoli una modalità "d'azzardo" sulla falsariga del myclub..

ragazzi, senza ipocrisie, onestamente se fossi a capo di konami, considerato quanto incamera grazie ai pachinko, presenterei pes come free to play e con variazioni minime ogni anno, valuterei la realizzazione altri titoli sulla stessa falsariga ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo.
penserei : fin quando faccio così mi conviene..

Ultima modifica:
Comunque per chi non l'avesse mai sentito nominare, su questo sito è presente una sua intervista.
Dove però, in pratica, dice cose molto banali.

Interessante per i retroscena.

Poi, come diciamo noi, ci saranno cambiamenti nel gioco ma non è detto che siano in meglio.

Non per essere pessimisti, ma proprio perchè non si può sapere.

E, come al solito, non tutti i cambiamenti che sarebbero "in meglio" per alcuni lo sarebbero anche per altri.
E' quello a cui alludevo ieri.
Io non voglio essere ripetitivo, però i titoli sportivi hanno preso una direzione molto molto PRECISA che guardano all'online, alle modalità fantasy legate alle microtransizioni e al settore competitivo...

il fatto che non si chiami più Pes, ma E-FOOTBALL Pes, è già un segnale in questo senso, è una dichiarazione d'intenti..non è una cosa marginale..

Io sono un fan delle "stats" e degli Overall, un maniaco su queste cose ma già da anni(PES 6). La cura che hanno del database e' qualcosa di veramente stucchevole(in negativo). Gente con 262626 ruoli e magari nella realtà capace di giocare solo in un determinato ruolo, skills messe a membro di segugio con "Veronica" vista anche per i difensori.

Mi sto aggiornando pian piano il Database e ad oggi ho modificato

Premier League TUTTA
Ligue 1 TUTTA
Liga TUTTA
Eredivisie TUTTA
Swiss League TUTTA

Più Bayern, Schalke, Leverkusen, Celtic, Rangers, Braga, Porto, Benfica, Sporting, CSKA, River Plate

Più tanti altri giocatori sparsi tra Serie A(che devo iniziare a modificare) e altri campionati

Stiamo parlando di più di 100 squadre e più di 4000 giocatori a cui ho ritoccato stats, messo e tolto skills, cambiato posizione.

E tutto questo fatto da solo. Ora non voglio incensare il mio lavoro, ma e' per dire: quanti sono a gestire il Database?10? 20? Ecco diamoci una risposta.

Praticamente ho modificato 1/6 del Database totale da solo...e questi non son capaci a farlo il più accurato possibile avendo più forza lavoro disponibile...
... Forza lavoro "RETRIBUITA" aggiungerei. Tu lo fai solo per passione. Ti pagassero faresti pure di più, no?
Magari avessi il potere di influenzare le scelte di Konami.....

Poi, se il gioco comunque piace e non ha un'alternativa valida, personalmente trovo che fare come quello che per fare un dispetto alla moglie.... sia una scelta autolesionistica.
Beh si può anche evitare di comprarlo tutti gli anni.

Io nel 2016 e 2017 non ho preso nessun calcistico. Quando proprio avevo il tempo per una partita riprendevo Fifa 15 con i trasferimenti fatti da me e ci giocavo. Pes in quegli anni non mi convinceva, nè avevo il tempo di star troppo dietro alle mille modifiche che necessita per goderselo un po'.

Credo che dopo aver comprato entrambi i calcistici per 2 anni di fila mi terrò PES 21 e FIFA 21 per un bel po'. Ci vorranno 2 o 3 edizioni per vedere novità importanti tali da appassionare uno che li ha spulciati entrambi.

Fra 3 anni quando inseriranno i regolamenti giusti su Pes, le 5 sostituzioni, si decideranno a metterci la Bundesliga, compreranno 4 licenze e non ci sarà più Caressa allora forse lo ricomprerò.

Sennò mi aggiorno il 21 con i trasferimenti fino al 2024 / 2025 e mi dedico agli RPG, gli Action Adventure e tutti quei titoli che meritano.

Del resto dopo Assassins Creed 3 mollai pure la saga di AC ormai accartocciata su sé stessa e compro i giochi solo quando i titoli costano 3,99 euro. Tuttavia li colleziono e provo a giocare tutti ma i calcistici si possono SALTARE A PIE' PARI!

P.S: La news che mi ha ucciso l'entusiasmo più di tutte è la conferma di Caressa per 3 anni, seconda news terribile sapere che non ripescheranno alcun vecchio editor e Pes 22 non sarà del tutto nuovo. Una bella mazzata che ahimé conferma già quello che si poteva facilmente intuire. Un Caressa svogliato e per niente reattivo per altri 3 anni NO PER FAVORE! E no... Non ditemi di ascoltare la telecronaca in Inglese che su Pes sono tutte blande. Anzi credo che le linee di dialogo siano le stesse per tutti. Proprio il ruolino sindacale e stop.

Ultima modifica:
Beh si può anche evitare di comprarlo tutti gli anni.

Io nel 2016 e 2017 non ho preso nessun calcistico. Quando proprio avevo il tempo per una partita riprendevo Fifa 15 con i trasferimenti fatti da me e ci giocavo. Pes in quegli anni non mi convinceva, nè avevo il tempo di star troppo dietro alle mille modifiche che necessita per goderselo un po'.

Credo che dopo aver comprato entrambi i calcistici per 2 anni di fila mi terrò PES 21 e FIFA 21 per un bel po'. Ci vorranno 2 o 3 edizioni per vedere novità importanti tali da appassionare uno che li ha spulciati entrambi.

Fra 3 anni quando inseriranno i regolamenti giusti su Pes, le 5 sostituzioni, si decideranno a metterci la Bundesliga, compreranno 4 licenze e non ci sarà più Caressa allora forse lo ricomprerò.

Sennò mi aggiorno il 21 con i trasferimenti fino al 2024 / 2025 e mi dedico agli RPG, gli Action Adventure e tutti quei titoli che meritano.

Del resto dopo Assassins Creed 3 mollai pure la saga di AC ormai accartocciata su sé stessa e compro i giochi solo quando i titoli costano 3,99 euro. Tuttavia li colleziono e provo a giocare tutti ma i calcistici si possono SALTARE A PIE' PARI!

P.S: La news che mi ha ucciso l'entusiasmo più di tutte è la conferma di Caressa per 3 anni, seconda news terribile sapere che non ripescheranno alcun vecchio editor e Pes 22 non sarà del tutto nuovo. Una bella mazzata che ahimé conferma già quello che si poteva facilmente intuire. Un Caressa svogliato e per niente reattivo per altri 3 anni NO PER FAVORE! E no... Non ditemi di ascoltare la telecronaca in Inglese che su Pes sono tutte blande. Anzi credo che le linee di dialogo siano le stesse per tutti. Proprio il ruolino sindacale e stop.
E quindi, cambierà qualcosa se tu lo compri o non lo compri?
O cambierebbe qualcosa se non lo comprassi io?
Tu quest'anno hai preso anche Fifa, io no perchè non mi piace proprio.
Ma non credo che Fifa cambierà perchè io non l'ho preso (a dire il vero, nemmeno l'anno scorso).

Stiamo parlando di videogiochi.
Se pensiamo che tutto sommato ci possa divertite, lo prendiamo.
Altrimenti no.
Se esce un gioco riconosciuto da tutti come un capolavoro ma di un genere che non mi interessa, non l'ho compro comunque.

Non prendo nemmeno in considerazione che uno possa comprare un videogioco se non ha i soldi per fare la spesa.
Se uno vuole spendere 500 € per MyClub o per FUT perchè ci si diverte, e può farlo, fa bene a farlo.
E, un produttore di videogiochi che si rende conto che con relativo sforzo riesce ad ottenere ottimi profitti, fa bene a continuare su una certa linea.

Distinguiamo il mondo ideale dal mondo reale.

E quindi, cambierà qualcosa se tu lo compri o non lo compri?
O cambierebbe qualcosa se non lo comprassi io?
Tu quest'anno hai preso anche Fifa, io no perchè non mi piace proprio.
Ma non credo che Fifa cambierà perchè io non l'ho preso (a dire il vero, nemmeno l'anno scorso).

Stiamo parlando di videogiochi.
Se pensiamo che tutto sommato ci possa divertite, lo prendiamo.
Altrimenti no.
Se esce un gioco riconosciuto da tutti come un capolavoro ma di un genere che non mi interessa, non l'ho compro comunque.

Non prendo nemmeno in considerazione che uno possa comprare un videogioco se non ha i soldi per fare la spesa.
Se uno vuole spendere 500 € per MyClub o per FUT perchè ci si diverte, e può farlo, fa bene a farlo.
E, un produttore di videogiochi che si rende conto che con relativo sforzo riesce ad ottenere ottimi profitti, fa bene a continuare su una certa linea.

Distinguiamo il mondo ideale dal mondo reale.
Diciamo che non meritano questa cieca fedeltà. Ovviamente entrambi i titoli.

Il mio discorso è differente. Non sono proprio un tipo idealista.
Mi divertono sì ma a piccole dosi e non a cadenza annuale come vorrebbero EA e Konami. Entrambi se frequentati troppo: mi stufano. Io non sono certo l'unico.

Mettiamola così... Ci sono 50 milioni di gamers che lo comprano quest'anno e altri 50 milioni che lo saltano per comprarlo l'anno successivo... A loro sta bene perchè da un anno all'altro il loro BEL GIRO DI AFFARI è sempre quello o quasi, ma l'anno in cui azzeccano il titolo lo comprano tutti i 100 milioni di Gamers ( i numeri sono tanto per dire ) e magari si aggiungono pure quei 10 milioni in più che giocavano a tutt'altro convinti dalla qualità raggiunta.

Insomma ok che EA e Konami fatturano lo stesso ma hanno un potenziale da 110 e ne sfruttano il 50. Pes pure il 40...

Io di Basket ci capisco poco e compravo un titolo ogni 5 anni ma ho iniziato a prendere i titoli 2K quasi tutti gli anni perché fatti davvero bene. Perfetti no, ma fatti bene e zuppi di modalità.

• Mi piace
Reazioni: ciglione25
Le vendite sono calate perché questo gioco non si è evoluto. Parliamoci chiaro attualmente PES è un gioco vecchio, con modalità scarne, un sonoro da far rabbrividire e un contorno che non esiste. La loro fortuna è che hanno un gameplay che si differenzia dal concorrente, ma se FIFA fosse uguale a PES anche sul campo (mantenendo però le cose buone che ha comunque il titolo EA) penso che questa serie avrebbe già chiuso i battenti. Attualmente questo gioco sembra indietro di una generazione. Vediamo cosa combineranno con quella nuova
Vero ..la stessa cosa si potrebbe dire su fifa ..se non avesse contorno , licenze ., impianto sonoro eccellenti rispetto a pes, sarebbero crollate le vendite e col tempo avrebbe chiuso....ecco perchè secondo me le 2 società sono d "accordo ......rimanendo con i propri difetti , campano tutti e 2 ......e non mi meraviglio che molti hanno i 2 titoli perchè uno compensa l"altro ......konami ed Ea non sono scemi ..

Scusate ma perchè siamo nel 2021 e Konami non ha ancora cominciato a Parlare di Pes2022? cioè ma cosa aspettano...

lo vogliono far partire questo Hype o no?

si sono risparmiati di fare un gioco nuovo suPs4/Ps5 rifilandoci un Season Update, da qui a settembre io vorrei notizie video a cadenze settimanali.

Inoltre a dirla tutta io fossi in loro farei un colpo di scena, dato tutto il tempo che hanno avuto io lo farei uscire prima esattamente a Giugno (3 mesi prima) in concomitanza con gli Europei di cui hanno la licenza, per poi rilasciare a settembre il Season Update per le squadre di Club ma ovviamente da Konami ste genialate non ce le possiamo aspettare.

Scusate ma perchè siamo nel 2021 e Konami non ha ancora cominciato a Parlare di Pes2022? cioè ma cosa aspettano...

lo vogliono far partire questo Hype o no?

si sono risparmiati di fare un gioco nuovo suPs4/Ps5 rifilandoci un Season Update, da qui a settembre io vorrei notizie video a cadenze settimanali.

Inoltre a dirla tutta io fossi in loro farei un colpo di scena, dato tutto il tempo che hanno avuto io lo farei uscire prima esattamente a Giugno (3 mesi prima) in concomitanza con gli Europei di cui hanno la licenza, per poi rilasciare a settembre il Season Update per le squadre di Club ma ovviamente da Konami ste genialate non ce le possiamo aspettare.

a giugno ci sarà il solito trailer non è altro la presentazione del gioco. a luglio/agosto usciranno i primi gameplay e notizie sulle licenze. non aspettarti notizie prima.

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Nonostante la crisi e la pandemia del Coronavirus, la PS5 al lancio ha venduto più console della PS4 sempre al lancio, con la Sony che afferma che potrebbe arrivare a oltre 7,5 milioni di copie vendute entro la fine di Marzo. Un segnale forte anche per la Konami e PES. Mai come in questa generazione la Konami non può permettersi di partire di nuovo ad handicap

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Si ma potrebbero inserire una Lega Fake con squadre di nazionalità tedesca. Non credo ci voglia il permesso di EA
permesso no. ma chi detiene una licenza in esclusiva, nel contratto si possono mettere dei divieti le altre software house dello stesso settore devono rispettare. o è la stessa federazione tedesca a metterli. bisognerebbe avere il contratto sottomano per capire chi vieta a chi. e non essendo dentro alla fifpro credo sia piu il potere della federazione tedesca rispetto la EA, perchè se no se i paletti li metteva la EA impediva a konami trattare con le squadre tedesche.

Nonostante la crisi e la pandemia del Coronavirus, la PS5 al lancio ha venduto più console della PS4 sempre al lancio. Un segnale forte anche per la Konami

per forza l'hanno comprate tutte i bagarini. alla sony va benissimo cosi per loro la console è venduta non gli ne frega niente se uno ne ha 50 in cantina in attesa gli le comprano su ebay.

permesso no. ma chi detiene una licenza in esclusiva, nel contratto si possono mettere dei divieti le altre software house dello stesso settore devono rispettare. o è la stessa federazione tedesca a metterli. bisognerebbe avere il contratto sottomano per capire chi vieta a chi. e non essendo dentro alla fifpro credo sia piu il potere della federazione tedesca rispetto la EA, perchè se no se i paletti li metteva la EA impediva a konami trattare con le squadre tedesche.
Quindi mi stai dicendo che Konami inserendo il Dortmund Tiger black&yellow potrebbe incorrere in seri problemi?

a giugno ci sarà il solito trailer non è altro la presentazione del gioco. a luglio/agosto usciranno i primi gameplay e notizie sulle licenze. non aspettarti notizie prima.
si ma questo è chiaro, l'iter standard è quello, però visto il nuovo motore, visto i vari proclami e visto l'anno sabbatico per meglio sviluppare il nuovo motore, sarebbe, a parer mio, doveroso fare qualcosa di diverso, poi non lo faranno, ma un'azienda diversa e più aggressiva lo farebbe, ovviamente Konami farà la solita sbobba e prenderà le pizze dalla EA fino a quando non sarà costretta a smettere di produrre Pes.

Quindi mi stai dicendo che Konami inserendo il Dortmund Tiger black&yellow potrebbe incorrere in seri problemi?
non tanto per il nome della squadra perchè dortmund è il nome della città. ma se si riproduce polland con le caratteristiche e valori di holland. con schemi di gioco una divisa ricorda quella del borussia dortmund probabilmente si.

un po come EA ha dovuto fare la juventus rosa e nero perchè non può riprodurre la divisa bianconera. e cambiare il colore della terza divisa come tonalità. e non ha potuto riprodurre il kit simile al primo con un granata usato dalla roma. EA ha la fortuna in italia il database non è in esclusiva ma se l'italia esce la fifpro konami non può riprodurre fedelmente i giocatori di inter e milan come EA quelli di juventus e roma.

se noti con il brasilerao le squadre EA non può acquistare la licenza sono proprio assenti perchè non le possono riprodurre fake, e squadre tipo il flamengo sono vincolati alla competizione EA ha la licenza.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,198
Ultimo utente registrato
vebozbc