[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
Ma che connessione hai Luca? Hai un'astronave come PC, con una connessione buona hai voglia a fare le live (e io ti seguirei, ho in mente pure dei format, la "Lucavisione" o "Luca Attack" e cose così).

Ma non è la rete perché su ps4 le live erano ottime quando mi è arrivata la fibra e anche io in locale avevo zero lag. Secondo me è il pc .... mah
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
E' semplice , basta farsi una partita Offline e subito dopo tuffarsi nell'Online , la velocità aumenta , le imprecisioni nei passaggi raddoppia , i movimenti della difesa sono diversi , in pratica , secondo me hanno aggiustato tanto l'Offline , mentre fronte Online tutto come prima , anzi a volte mi sembra peggio . E' un grossissimo peccato, perché reputo il 21 un ottimo Update, ho un'ottima connessione Fibra Veloce Tim , quindi su quel fronte non mi lamento , un'latro aspetto però fondamentale è la cultura che regna in divisioni Online , a me piace fare un gioco ragionato , invece vedo utenti che badano al Sodo , Vittoria a tutti i costi a discapito del bel gioco, e questo è un aspetto che aggrava la mia tesi , oggi ho affrontato un tizio con l'Inter ........stavo per distruggere il Pad , cioè ...vabbè , io non sono una cima , ma questo mi ha fatto veramente girare gli attributi .

Tanto chiunque voglia giocare a calcio deve farlo offline. Giocare online a FIFA, PES o Fortnite è la stessa cosa, non è calcio ma puro videogame.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma non è la rete perché su ps4 le live erano ottime quando mi è arrivata la fibra e anche io in locale avevo zero lag. Secondo me è il pc .... mah

Per streammare si usa un programmino, si chiama OBS Studio, ovvio che devi settare le impostazioni in base alle caratteristiche del tuo PC, della scheda video, etc etc... ma trovi un sacco di video tutorial... io non ho un PC MO STRUO SO come il tuo, e ti assicuro che le live mi vengono lisce. Unica cosa è che mi sono un po' inibito, e fermato, quest'estate, perchè col caldo, il gioco che girava, e twitch in diretta la cpu mi scaldava il giusto per fare le bruschette.

Però dai, Luca. Ce la puoi fare, devi solo seguire una guida.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Sono contendo di constatare che adesso gli attaccanti quando vanno via non vengono più ripresi in velocità dai difensori,quindi si torna a valorizzare il contropiede,ma più in generale anche i centrocampisti adesso sembrano attaccare meglio spazi,queste sono le prime considerazione dopo due giorni giocando online,ovviamente bisogna valutare il tutto più avanti.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Ragazzi sono un possessore di un LG C9,per chi come me ha un oled lg, come avete impostato la luminosità del gioco e tutti i setting della TV ?
Adesso non ricordo perché non sto a casa ma nitidezza sicuramente su 20/30 poi colore freddo quindi verso la fine della barra luminosità oled 85/90 contrasto 95/100 non ricordo però bene. Invece PES luminosità 30
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Ragazzi sono un possessore di un LG C9,per chi come me ha un oled lg, come avete impostato la luminosità del gioco e tutti i setting della TV ?
Prova cmq i gusti sono diversi ci passi un po’ di tempo finché non trovi ciò che più ti piace anche perché ogni pannello oled è differente
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,726
113
Alla fine comprato su Steam, installata la "PESUniverse Option File SAVE Folder PES2021PC STEAM" e giocato due partite.
La prima mi sembrava troppo facile: PSG contro una squadra olandese e vinto 2 a 0...poi mi accorgo che ero in modalità "Media" e di avere perso 10 minuti della mia vita :rotfl:
Allora mi prefiggo uno scontro a "Superstar" tra il Milan e l' Hoffeneim: sarà questa la modalità di default per quest'anno.
Perdo 3 a 2, ma ho preso due gol da pollo (con Donnarumma, cioè io, che rilancia il pallone sui piedi dell'attaccante avversario in piena area) e sbaglio (UDITE!!! UDITE!!) un rigore sacrosanto con Ibra. Potevo vincerla, ma vabbè...devo prendere confidenza.
Fluidità pazzesca, scatti in velocità come Dio comanda, dribbling efficace e veloce, giocatori sempre presenti e vivi: la patch che non c'era in Pes2020 è servita su un piatto d'argento. E' palese, immediata, palpabile: non è contestabile...differenza evidentissima rispetto al predecessore.
Questioni pali: ne ho presi due in una partita, di cui uno da lontano. Si vedrà.
Arbitraggio in palla, non ho visto porcherie: ci saranno, ma intanto speriamo di tener botta...
Teoricamente, con questo File SAVE, io sarei anche a posto così: attendo il mio Vicenza e nel frattempo giochicchio e mi alleno a Superstar.
 

frankdan

Giovanissimi B
17 Dicembre 2014
296
58
28
Alla fine comprato su Steam, installata la "PESUniverse Option File SAVE Folder PES2021PC STEAM" e giocato due partite.
La prima mi sembrava troppo facile: PSG contro una squadra olandese e vinto 2 a 0...poi mi accorgo che ero in modalità "Media" e di avere perso 10 minuti della mia vita :rotfl:
Allora mi prefiggo uno scontro a "Superstar" tra il Milan e l' Hoffeneim: sarà questa la modalità di default per quest'anno.
Perdo 3 a 2, ma ho preso due gol da pollo (con Donnarumma, cioè io, che rilancia il pallone sui piedi dell'attaccante avversario in piena area) e sbaglio (UDITE!!! UDITE!!) un rigore sacrosanto con Ibra. Potevo vincerla, ma vabbè...devo prendere confidenza.
Fluidità pazzesca, scatti in velocità come Dio comanda, dribbling efficace e veloce, giocatori sempre presenti e vivi: la patch che non c'era in Pes2020 è servita su un piatto d'argento. E' palese, immediata, palpabile: non è contestabile...differenza evidentissima rispetto al predecessore.
Questioni pali: ne ho presi due in una partita, di cui uno da lontano. Si vedrà.
Arbitraggio in palla, non ho visto porcherie: ci saranno, ma intanto speriamo di tener botta...
Teoricamente, con questo File SAVE, io sarei anche a posto così: attendo il mio Vicenza e nel frattempo giochicchio e mi alleno a Superstar.
Potresti illustrare un po' meglio le caratteristiche del FO di PES Universe? Cosa aggiorna? Aggiorna anche le nazionali?
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,716
1,456
113
L'ultimo DLC per me aveva migliorato PES 20, ma resta un opinione personale. Per quanto riguarda questo 21 è vero hanno migliorato l'esecuzione dei dribbling, ma c'è una bella differenza tra usare Dybala e Chiellini. Se con il primo è giusto magari andare via a due giocatori (e comunque non succede sempre), con il secondo continuerai a fare brutte figure se tenti qualche trick. Secondo me è questa la vera differenza. Se prima anche quelli più bravi nel dribbling non erano così determinanti, adesso hanno una marcia in più, ma questo non vuol dire avvicinarsi a FIFA dove spesso si vedono trick degni del miglior Shaolin Soccer. Alla fine hanno migliorato un po' il dribbling nello stretto
Più che altro,il fatto della velocità o agilità in più, a me ha dato senso di pattinamento o meglio dire scivolamento in diverse animazioni (l'ho provato stamattina da un amico).
Cosa molto accentuata nella concorrenza, non sto dicendo che siamo a quei livelli sia chiaro.
 
  • Like
Reactions: deadpool58 e Ronin

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,716
1,456
113
la penultima patch la peggiore insieme a quella di novembre/dicembre, la terzultima era la migliore in alcune cose, ma l'ultima ha sicuramente migliorato il gioco rispetto a febbraio/marzo in varie cose, partendo dalle animazioni molto più complete, finalmente si segnava da lontano (cosa che nella terzultima patch si aveva difficoltà a fare), portieri meno Superman, si sentiva anche di più la velocità (ad esempio con Forrest con la Scozia si vedeva che partendo diventava imprendibile, diciamo che col 21 hanno allargato la cosa per tutti i giocatori veloci se contro lenti, ma per esempio puoi anche avere dembele e griezmann, se contro hai varane o Ramos comunque hai difficoltà a superarli, oppure semedo contro Marcelo, o Lozano contro Alex Sandro, o osimhen contro de ligt, oppure quando usavo Daniel James finché stava Mendy non lo bruciavo mai, invece appena è entrato zinchenko anche quando l'ucraino era in vantaggio riuscivo a superarlo in alcuni frangenti), chiaramente è un'opinione personale, ma secondo me questa cosa della velocità con questo season update è un ottimo miglioramento, io ad esempio giocando contro la Juve nonostante avessero la difesa alta comunque non era semplice scappare via, anche con giocatori rapidi, sulle finte anche, nella realtà se il difensore fa finta di cambiare gioco per poi tornare indietro l'attaccante 99/100 va a vuoto, ed è uno dei metodi più usati per saltare la pressione nella realtà, giusto quindi che si possa fare in pes, dato che nel 20 era praticamente impossibile
Forse lo avevo già scritto nel vecchio topic o nelle primissime pagine di questo.
Il fatto di sgusciare via in velocità,con un giocatore che aveva nello scatto la sua forza,era possibile e lo è tuttora nel 20.
Provandolo stamattina hanno proprio aperto la forbice a diversi giocatori nel 21, il che appunto porta più velocità generale.
Il problema è questa sensazione di scivolamento che non è bellissima, almeno l'ho notato soprattutto in assistito e forse meno in manuale
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,716
1,456
113
il mio parere personale...
avessero implementato tutto quello che hanno messo,senza mettere mano all' handicap che ci davano vs la cpu sulla velocità,,,ne sarei rimasto CONTENTISSIMO.

Già il filtrante avanzato piu funzionale,la maggior maneggevolezza dei giocatori ,il miglior funzionamento del cursore per me accorciavano di tanto l'handicap fisico contro la cpu che si notava di piu nei livelli tipo superstar/leggenda.

se a queste migliorie ci mettiamo anche la maggior incidenza del valore accelerazione,e velocità per me sbilanciamo (almeno in fase offensiva)la lancetta a favore del player (lo noti sopratutto a superstar)

per me il 20 che gioco tuttora in quanto ho una master in corso,ha i seguenti difetti (senza menzioanre la iper tacca rossa) :

cursore a volte ballerino
momenti di inebetimento dei nostri giocatori
filtrante avanzato un po ritardato
in certi frangenti rigidità dei giocatori
La cosa migliore per konami, d'altronde, era "sciogliere" un po' il tutto perché erano arrivati al limite col 20.
Sicuramente l'intento è stato premiato nell'aver dato più elasticità nel fare le cose, più immediatezza se vogliamo.
Mi spaventa troppo sta cosa e lo sapremo man mano nella stagione con le varie correzioni, sperando non dia a Pes 22 un impronta votata alla spettacolarità più che al ragionamento sul campo
 
  • Like
Reactions: giuliosr

milo

Primi Calci
28 Settembre 2019
2
0
1
PSN ID
elianto1274
scusate, vorrei solo sapere se è previsto l'inserimento del monza in futuro, perché non mi sembra di averlo visto.
grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,303
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12