[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Comunque per tutti quelli che "quest'anno scaffale" ricordiamoci il detto che chi "disprezza compra" :]

A prescindere da ciò vorrei chiedere, un po' O.T, ai vari @the elder , @Ronin , @giuliosr , @alberico , @Karlo Marxiano , ma un po' a tutti, se Pes20 all'ultima Patch/DLC Konami era migliorato rispetto ad esempio a febbraio/marzo(io sono fermo a quell'aggiornamento con relativo FO).
Perché è da li che penso Konami sia ripartita per pulire un po' il Season Update, anche se il fattore velocità e facilità nell'eseguire molte cose non mi pare una grandissima trovata (direzione -> fifa)

L'ultimo DLC per me aveva migliorato PES 20, ma resta un opinione personale. Per quanto riguarda questo 21 è vero hanno migliorato l'esecuzione dei dribbling, ma c'è una bella differenza tra usare Dybala e Chiellini. Se con il primo è giusto magari andare via a due giocatori (e comunque non succede sempre), con il secondo continuerai a fare brutte figure se tenti qualche trick. Secondo me è questa la vera differenza. Se prima anche quelli più bravi nel dribbling non erano così determinanti, adesso hanno una marcia in più, ma questo non vuol dire avvicinarsi a FIFA dove spesso si vedono trick degni del miglior Shaolin Soccer. Alla fine hanno migliorato un po' il dribbling nello stretto
 
Ultima modifica:

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Scusa, mi sono perso il passaggio del perché dovrebbe essere un problema mio...
(Si gioca, però sulla 5 fai una live di 2ore a compensazione!)

Se riesco a farla su PC vi avviso ma per domani sera, vedo se riesco a gestire il tutto su PC.
Anche perché ho tante cose belle da dire...

Domani mattina vi comunico se sarò in live.

Havana.
 

Todis89

Esordienti
16 Settembre 2018
132
119
43
Ragazzi sono un possessore di un LG C9,per chi come me ha un oled lg, come avete impostato la luminosità del gioco e tutti i setting della TV ?
 

Synix

Pulcini
14 Luglio 2020
70
13
8
PSN ID
Im Not Synix
Scusate ragazzi volevo chiedervi un informazione,i vari live update per i vari trasferimenti partiranno da domani che è giovedì o dalla settimana prossima?grazie per la risposta
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ciao carissimo, avevo scritto un paio di giorni fa che avrei saltato quest'anno per 2 motivi.
1- Passo a PlayStation 5 tra un paio di mesi
2- Ho optato per la versione PC proprio perché non ci vedo un evoluzione del titolo, inteso come modalità, ecc...

Il prossimo anno sarò sempre il Pole per il titolo next gen non posso mancare!!!

Havana.

Ebbè? Puoi sempre streamare col PC.
Anzi io ogni tanto faccio qualche stream (facevo), e col PC mi risultava più semplice, paradossalmente.
Ho il canale lì un po' in disuso, lo uso poco.

Basta che ti scarichi un programmino e risulta più semplice configurarlo (se ci sono riuscito io, può riuscirci chiunque).

Dai dai che un modo si trova, un motivo pure... su su... sennò mi tocca vedere il tuo compare Basiwo che gioca a Fifa, e no.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Comunque per tutti quelli che "quest'anno scaffale" ricordiamoci il detto che chi "disprezza compra" :]

A prescindere da ciò vorrei chiedere, un po' O.T, ai vari @the elder , @Ronin , @giuliosr , @alberico , @Karlo Marxiano , ma un po' a tutti, se Pes20 all'ultima Patch/DLC Konami era migliorato rispetto ad esempio a febbraio/marzo(io sono fermo a quell'aggiornamento con relativo FO).
Perché è da li che penso Konami sia ripartita per pulire un po' il Season Update, anche se il fattore velocità e facilità nell'eseguire molte cose non mi pare una grandissima trovata (direzione -> fifa)
il mio parere personale...
avessero implementato tutto quello che hanno messo,senza mettere mano all' handicap che ci davano vs la cpu sulla velocità,,,ne sarei rimasto CONTENTISSIMO.

Già il filtrante avanzato piu funzionale,la maggior maneggevolezza dei giocatori ,il miglior funzionamento del cursore per me accorciavano di tanto l'handicap fisico contro la cpu che si notava di piu nei livelli tipo superstar/leggenda.

se a queste migliorie ci mettiamo anche la maggior incidenza del valore accelerazione,e velocità per me sbilanciamo (almeno in fase offensiva)la lancetta a favore del player (lo noti sopratutto a superstar)

per me il 20 che gioco tuttora in quanto ho una master in corso,ha i seguenti difetti (senza menzioanre la iper tacca rossa) :

cursore a volte ballerino
momenti di inebetimento dei nostri giocatori
filtrante avanzato un po ritardato
in certi frangenti rigidità dei giocatori
 
  • Like
Reactions: Jocker e deadpool58

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,183
113
dimmi ahahha
è che purtroppo la Juve,il Barca,IL Bayern,sono squadre che vorrei molto quadrate,come nella realtà(fa niente se poi il Barca ne ha preso 7 dal bayern o la juve di Sarri non fosse proprio ermetica dietro)e quindi preferisco sudarmi ogni azione...

il discorso che è quello che chiedeva la stragrande maggioranza sono d'accordo,,,

ma anche li,dato che leggenda è un livello che (almeno stando al nostro forum)usa solo parte dei players,avrei preferito l'avessero lasciata com era,con i nostri un po piu svantaggiati anche fisicamente.Ti dirò,il leggenda del 20 dell'ultimo periodo(tipo tre mesi)è anche godibilissimo con una quasi eguaglianza fisica fra noi e la cpu,con un vantaggio non cosi eclatante pro cpu.
Ma niente di che, semplicemente alcune delle cose che già mi facevano storcere il naso lo scorso anno.
Una gestione delle tacche da parte della CPU spesso senza senso, i Rangers per 85 minuti in tacca bianca nonostante lo 0-0 e l'Hamilton nella stessa situazione invece sempre in tacca rossa.
Oppure la squadra da 1,5 stelle che con la linea difensiva bassissima, la medesima istruzione avanzata e la tacca azzurra diventa quasi imperforabile.

Questo solo per dirti che se al secondo giorno cominciamo già a cercare la perfezione, che non c'è, non ci godiamo i miglioramenti che indubbiamente ci sono stati.
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
a me i titoli piacciono entrambi quindi sono molto neutrale.
Dico che se questo update viene rilasciato così presto pensando di anticipare la concorrenza, allora ha poco senso perché presenta quasi nessun aggiornamento.
Se poi si aggiunge che l’altro viene rilasciato già completo prima del l’update, allora è proprio un pastrocchio.
Attendiamo con pazienza :)
Alla fine anche fifa è un aggiornamento con piccole aggiunte...solo che konami lo vende come tale invece la EA specula e inganna il proprio pubblico e a caro prezzo

Io ho sia fifa20 che pes20 ma ad oggi nn ha senso prendere il 21 ...più in là sicuramente pes dove quanto meno abbiamo un ottimo gameplay e la possibilità di moddarlo come più ci piace
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
La farai tu? Sempre se stasera la moglie non ti propone La La La Land

La farei anche volentieri fossi su ps4 .... ma su pc è assolutamente un disastro la live ... lagga da far schifo ... a tal proposito @xyz1989 non hai dei suggerimenti da darmi su come fare una live da pc attraverso YouTube? In pvt seno @Kimi85 (auguri per ieri) mi banna
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Se riesco a farla su PC vi avviso ma per domani sera, vedo se riesco a gestire il tutto su PC.
Anche perché ho tante cose belle da dire...

Domani mattina vi comunico se sarò in live.

Havana.

Allora dopo TI PREGO spiegami in pvt come hai fatto perché io nonostante abbia un pc astronave quando ho provato lagga a da far venire la nausea .... e ci ho mollato ... siccome però devo andare live a LIVELLO MONDIALE per la finale di Champions liv Leggenda sarei davvero interessato a capire come fare ... fammi sapere per favore se riesci
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Se riesco a farla su PC vi avviso ma per domani sera, vedo se riesco a gestire il tutto su PC.
Anche perché ho tante cose belle da dire...

Domani mattina vi comunico se sarò in live.

Havana.

Taggami che 50pag ogni 2h va a finire che me lo fanno perdere!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi sono un possessore di un LG C9,per chi come me ha un oled lg, come avete impostato la luminosità del gioco e tutti i setting della TV ?

Uuuuuuhhhh a me arriva il CX settimana prox .. C9 fa paura! Grande acquisto! Setta da dentro pes i 2 rettangoli su 50% e poi regola le varie impostazioni TV. Giochi su pc o su ps4 perché sono differenti ... di base però togli tutti i filtri artificiali (@Bonola MM1 dixit)
 
  • Like
Reactions: Edwyn e Bonola MM1

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note