[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
io ho vinto una finale di Champions 4-0 contro l'arsenal, letteralmente DISTRUGGENDO l'avversario, altro che script nelle partite ininfluenti, incontrai una squadra che non pareva di calciatori ma di raccogli patate, lo script c'è ed è influente sia a favore che contro, io sinceramente preferirei che non ci sia lo script a favore, abbandonai il gioco a novembre scorso proprio dopo una partita col Luton, stavo contro il Nottingham e vincevi 2-1, regalo apposta palla all'avversario che a porta vuota fa un pallonetto senza senso e la butta alta, nonostante fosse solo solissimo con tutta la porta spalancata e il portiere 10 metri dietro, dopo quello spensi, preferisco almeno le mie vittorie sudarmele perché sono un essere umano, che un'IA nettamente ed ovviamente inferiore a me faccia qualche goal per script e forzature mi va bene se non c'è alternativa, perché i Pes vecchi che tutti osannano erano o troppo facili perché senza queste situazioni, oppure c'erano ma noi siamo nostalgici e non le ricordiamo, l'altra opzione che giustamente proponete è un'IA molto più avanzata di quella di ora, ma non credo abbiamo le tecnologie adatte, semplicemente
Abbiamo giochi diversi
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Quindi se il gioco in toto è programmato male devo accettare lo script? Tutto qua?
A Pasquà...con tutto il rispetto per le vostre difese ad oltranza, è come dire a uno che ha pestato una m...a di essere fortunato perchè indossava le scarpe vecchie.

All interno di questo forum sono uno dei pochissimi che non parla mai di script e fa battaglia contro chi si lamenta. Ne ho scritti di messaggi su questo. Io dico solo che in una stagione di master ci sono quelle 5-6 partite dove devi perdere per forza, dove il COM usa mezzucci per diminuire il gap che ha contro l umano. Okay ne perdi 6, ma ne hai altre 32 per vincere il campionato. Quindi poche chiacchiere a mio parere !!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Non discuto il tuo pensiero.
Anzi... Hai ragione.
Questo conferma ancora di più che il gioco è scriptato male ma sempre scriptato è!!
Le partite in cui c'è a favore esistono eccome ma sono partite molte volte ininfluenti.
Al momento opportuno ed al momento giusto arriva lo script contro... Quello che ti fa perdere 5 partite di fila e ti fa passare da primo a quinto in un attimo....
Lo script a favore è come lo zuccherino prima del cucchiaio di olio di ricino.

Stavolta mi sono perso il tuo passaggio da Finora è tutto a il gioco è scriptato.
Sei stato troppo veloce.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,579
1,747
113
Okay ne perdi 6, ma ne hai altre 32 per vincere il campionato. Quindi poche chiacchiere a mio parere !!!
Perso più di un campionato perché la capolista non perdeva mai (esempio: la Juventus). Però la questione non è vincere
sempre: voglio giocare. Altrimenti cambio gioco se la Cpu mi impedisce di farlo. E giocare significa che io ci metto del mio e la Cpu deve farsi i c....i suoi.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,579
1,747
113
Comunque se parliamo di script reale ieri sera Barcellona 1-1 con 25 tiri a 4.
Poichè mi ha fatto saltare una multipla da oltre 70 € giocandone 20, mi infastidisce molto di più di quello presente in Pes..... :D :evil:
Il bello del calcio è proprio questo: nulla è scontato. Ho raddrizzato partite storte, altre ne ho perse, altre erano forzate ma gestibili, altre imprevedibili. È la palese sfrontatezza della Cpu, a mio danno, che non tollero. Vuoi mettere pepe nel mio campionato? Vuoi farmi vivere un'esperienza più appagante in termini di sfiga o fortuna? Vuoi simulare in qualche modo la realtà calcistica che non è matematica allo stato puro (campione batte scarpone)? Allora usa l'arbitro cornuto, i fallacci a danno di un mio leader, il gioco duro, una bomba da fuori area, l'infortunio sciagurato, la giocata da campione che ti lascia a bocca aperta, fammi entrare in campo con la metà dei miei giocatori spompati, ma fammi comunque giocare. Se script deve essere, dammi l'illusione che non sia voluto, rendilo credibile.
Così come non credo che tutto ciò che di buono facciamo pad alla mano sia sempre per merito nostro dato che anche la cpu fa cazzate. Però rendilo credibile.
 
  • Like
Reactions: CT79 e Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Il bello del calcio è proprio questo: nulla è scontato. Ho raddrizzato partite storte, altre ne ho perse, altre erano forzate ma gestibili, altre imprevedibili. È la palese sfrontatezza della Cpu, a mio danno, che non tollero. Vuoi mettere pepe nel mio campionato? Vuoi farmi vivere un'esperienza più appagante in termini di sfiga o fortuna? Vuoi simulare in qualche modo la realtà calcistica che non è matematica allo stato puro (campione batte scarpone)? Allora usa l'arbitro cornuto, i fallacci a danno di un mio leader, il gioco duro, una bomba da fuori area, l'infortunio sciagurato, la giocata da campione che ti lascia a bocca aperta, fammi entrare in campo con la metà dei miei giocatori spompati, ma fammi comunque giocare. Se script deve essere, dammi l'illusione che non sia voluto, rendilo credibile.
Così come non credo che tutto ciò che di buono facciamo pad alla mano sia sempre per merito nostro dato che anche la cpu fa cazzate. Però rendilo credibile.
Ma io sono d'accordo con quello che scrivi.
L'unica differenza è che personalmente mi da' forse più fastidio quando certe assurdità capitano a mio favore.
Quando sono contro, chiaramente se non capitano situazioni come quella che ho postato l'altro giorno, con un difensore che va dove non dovrebbe e l'altro che si ferma, tutto sommato mi stimolano. Diventa una specie di sfida.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,267
11,579
113
PSN ID
LEoM10
Io sento e leggo sempre parlare di script , ma lo script non e' altro che il livello di difficoltà,quando decidiamo di giocare a superstar non si fa altro che decidere di giocare contro uno script di livello superstar piuttosto che di liv campione o professionista, sinceramente non capisco tutto questo turbamento da parte di alcuni, come se fosse una cosa inaspettata e non propriamente scelta quando si seleziona il proprio livello di difficoltà
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io sento e leggo sempre parlare di script , ma lo script non e' altro che il livello di difficoltà,quando decidiamo di giocare a superstar non si fa altro che decidere di giocare contro uno script di livello superstar piuttosto che di liv campione o professionista, sinceramente non capisco tutto questo turbamento da parte di alcuni, come se fosse una cosa inaspettata e non propriamente scelta quando si seleziona il proprio livello di difficoltà

Non è questo il punto!
Almeno per quanto mi riguarda lo script può anche starci ma deve riguardare solo la squadra controllata dalla cpu e non anche la mia!
In certe partite (sopratutto in master) è troppo invadente dai..
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,579
1,747
113
Io sento e leggo sempre parlare di script , ma lo script non e' altro che il livello di difficoltà,quando decidiamo di giocare a superstar non si fa altro che decidere di giocare contro uno script di livello superstar piuttosto che di liv campione o professionista, sinceramente non capisco tutto questo turbamento da parte di alcuni, come se fosse una cosa inaspettata e non propriamente scelta quando si seleziona il proprio livello di difficoltà
Se permetti, lo script è una cosa e il livello di difficoltà dovrebbe essere altro, legato maggiormente alla qualità delle due squadre in campo. Se la serie B col Vicenza la gioco a livello Dilettante o Professionista, vinco con 30 punti di distacco.
A Campione posso ambire ai playoff (in Master, con i rinforzi), a Superstar resterei nei bassifondi (per le mie capacità).
Lo script è un handicap non cercato e non voluto.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Se parliamo di script in senso assoluto, ovvio che ci sia quando giochiamo contro la cpu.

Prendete questo gol subito mezz'ora fa.

Perchè il centrocampista fa il lancio invece di passarla corta?
Perchè il lancio è così preciso?
Perchè Pepè scatta alla perfezione?
Perchè il mio difensore non è stato perfetto nella chiusura (tante volte la stessa azione riusciamo a fermarla)?
Perchè il portiere para il primo tiro?
Perchè il pallone fa in quel punto?
Perchè il tiro di Pepè è così preciso (poteva, per esempio, prendere il palo)?

Sono tutte situazioni precalcolate.

Ma nessuno, mi auguro, parla di script su un gol del genere.
Anche se, tecnicamente, lo script è presente.


Il livello deve fare si che questa azione si svolga come è avvenuto in maniera più o meno frequente.

Ma, se capita che il mio difensore ottimamente piazzato senza alcun motivo se ne va lasciando libero l'attaccante, allora il non vuol dire niente. Non è che a leggenda il mio giocatore può impazzire, e a professionista invece si deve comportare normalmente.

Come sempre, il discorso vale anche in situazione opposta, cioè a nostro favore, anche se in questo caso entrano maggiormente in gioco le nostre capacità.
Ma la maggiore facilità di giocare ad un livello più basso non deve essere data da un comportamento assurdo della cpu, ma semplicemente da una minore efficacia. Tarderà un attimo a scattare, sarà meno preciso nel controllo, tirerà meno bene.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Abbiamo giochi diversi
non abbiamo giochi diversi, semplicemente non noti volutamente o meno i favori che ti fa il gioco, perché dire che lo script a favore è soltanto nelle partite ininfluenti è assurdo, prima "eh il gioco favorisce solo la CPU" dopo "eh sì favorisce anche noi ma quando le partite non contano", poi certamente ognuno ha le proprie opinioni
 
  • Like
Reactions: Faol e Jocker

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,579
1,747
113
Almeno per quanto mi riguarda lo script può anche starci ma deve riguardare solo la squadra controllata dalla cpu e non anche la mia!
Appunto. Quello sarebbe lo script "intelligente", ossia la CPU alza il suo livello e tu sei costretto ad adattarti, ma puoi sempre giocartela, vincendo, pareggiando o perdendo. Allora diventa vera sfida, in base al livello al quale sei abituato e che sei solitamente in grado di gestire.
Se lo script prevede che è la mia squadra ad avere l'handicap, nascono partite palesemente ignobili perchè la CPU ti mette i bastoni nelle ruote in maniera spudorata anche e soprattutto in quello che di buono riesci a fare normalmente in campo.
In altre parole, è la CPU a giocare al posto tuo.
 
  • Like
Reactions: Ciompix e esser

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,267
11,579
113
PSN ID
LEoM10
Se permetti, lo script è una cosa e il livello di difficoltà dovrebbe essere altro, legato maggiormente alla qualità delle due squadre in campo. Se la serie B col Vicenza la gioco a livello Dilettante o Professionista, vinco con 30 punti di distacco.
A Campione posso ambire ai playoff (in Master, con i rinforzi), a Superstar resterei nei bassifondi (per le mie capacità).
Lo script è un handicap non cercato e non voluto.
Non hai capito cosa intendevo,che il livello di difficoltà "dovrebbe" riguardare altro hai voglia se son d'accordo , non e' una mia considerazione a favore dello script quella che ho scritto ma una scelta di konami ( errata ) in fase di programmazione dei liv di difficoltà, ciò che mi stupisce e' il continuo dibattito,le perplessità,lo stupore su un qualcosa che ormai si dovrebbe sapere stia alla base dei livelli di difficoltà proprio,lo script e' la maggiore variante, l' epicentro, dei livelli di difficoltà,in pes soprattutto ma anche in buona parte dei giochi sportivi
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,579
1,747
113
ciò che mi stupisce e' il continuo dibattito,le perplessità,lo stupore su un qualcosa che ormai si dovrebbe sapere stia alla base dei livelli di difficoltà proprio,lo script e' la maggiore variante, l' epicentro, dei livelli di difficoltà,in pes soprattutto ma anche in buona parte dei giochi sportivi
Perchè l'intelligenza umana non si piega e rassegna facilmente e bisognerebbe finirla con questa porcata spacciata per "sportività".
Non c'è nulla di sportivo se due contendenti non partono ad armi pari: i miei 11 non varranno i tuoi 11, ma lascia che sia il campo a stabilire quanto scarso sono, non un algoritmo schizoide.
Se ti siedi ad un tavolo di Poker e le carte sono truccate, che fai?
Se giochi a un GDR ed improvvisamente le regole basilari non valgono, che fai?
Se la componente ludica, di qualsiasi gioco, non rispetta le regole stabilite prima di scendere "in campo", a che gioco giochiamo?
 
  • Like
Reactions: Ciompix e esser

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,267
11,579
113
PSN ID
LEoM10
Perchè l'intelligenza umana non si piega e rassegna facilmente e bisognerebbe finirla con questa porcata spacciata per "sportività".
Non c'è nulla di sportivo se due contendenti non partono ad armi pari: i miei 11 non varranno i tuoi 11, ma lascia che sia il campo a stabilire quanto scarso sono, non un algoritmo schizoide.
Se ti siedi ad un tavolo di Poker e le carte sono truccate, che fai?
Se giochi a un GDR ed improvvisamente le regole basilari non valgono, che fai?
Se la componente ludica, di qualsiasi gioco, non rispetta le regole stabilite prima di scendere "in campo", a che gioco giochiamo?
Non è possibile evidentemente ad oggi programmare i livelli di difficoltà in maniera sportiva o magari è una bella scorciatoia in fase di programmazione programmarli sulla base di più script, tanto il futuro degli sportivi, si sa , non è vs la cpu( siamo rimasti in pochi purtroppo)ma il multi online, loro maggiore fonte di guadagno tra l'altro, figurati cosa gli può interessare addentrarsi in una maggiore profondità di programmazione dei livelli di difficoltà x 4 gatti come me, te e qualcun altro, non dico sia errata la tua riflessione eh, anzi sono più che d'accordo ma tant 'è
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Soprattutto per chi gioca con i tiri manuali e magari con attaccanti buoni ma non fortissimi.
Come li trovate i portieri?
Non volevo modificarli, ma a volte mi sento veramente impotente.