[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
molto bene, questa cosa è chiarita... ora attendo l' ufficialità della totale sistemazione dei crash in master, quindi post 22 ottobre valuterò se passare al 21. fichi però, devo ammettere che perdere tutto il colossale lavoro di editing fatto sul 20 mi roderebbe un bel po'. non scherzo se dico che nel corso di un anno avevo fatto, solo a livello di volti,almeno 2000 giocatori...
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
molto bene, questa cosa è chiarita... ora attendo l' ufficialità della totale sistemazione dei crash in master, quindi post 22 ottobre valuterò se passare al 21. fichi però, devo ammettere che perdere tutto il colossale lavoro di editing fatto sul 20 mi roderebbe un bel po'. non scherzo se dico che nel corso di un anno avevo fatto, solo a livello di volti,almeno 2000 giocatori...
Complimenti ..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Allora qui forse non ci capiamo o facciamo finta di non capire!!!
Che un minimo di script ci debba essere lo sanno anche i neonati.
Che ci debbano essere partite strane.... Altrettanto.
Quello che io contesto a Konami è il modo con cui scripta le partite.
È troppo evidente ed invasivo e Soprattutto va ad agire sui miei giocatori rendendoli ebeti e addormentati.
Se tiro 4 volte una bomba dall'interno dell'area piccola non puoi farmela respingere tutte e quattro le volte dal difensore....
Se tiro forte a destra non puoi farmi fare un tiro scamorza a sinistra.
Se ho Bale che scatta sulla fascia non puoi farlo riprendere e superare da uno che ha i valori di scatto e velocità che sono la metà del gallese.
Se gioco in coppa contro l'Eibar e dal 1' vanno in tacca rossa e mi prendono a pallonate mentre la partita prima in campionato ci ho vinto 4-0.... Qualcosa non va!!!!
Diamine.... Leggiamo bene tra le righe.
Non si tratta di non vincere il triplete o il campionato. Si tratta di rendere tutto più verosimile.
Ma soprattutto sta roba nei primi Pes non c'era!!!!

@Ciompix voglio darti un consiglio ..... prova a valutare il passaggio a pc perché potresti scoprire un pes diverso più adatto al tuo gusto
 
  • Like
Reactions: Bomber811 e Ciompix

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Secondo questa logica non si dovrebbe nemmeno scendere in campo: che giochi a fare?
Il livello di gioco dovrebbe avere la priorità e funzionare a seconda della difficoltà scelta: un Superstar o Leggenda dovrebbe essere più ostico in termine di giocate e situazioni, ma sempre tenendo conto dei valori in campi. Il livello dovrebbe fare la differenza, in base alle proprie capacità e ricerca della sfida, non il doping programmato.

Il doping programmato fa si però che Crotone-Juventus a pes possa finire 1-1....almeno un match su dieci ... secondo me L esempio lampante e pes17 ... conta che io uso SEMPRE la stessa squadra, lo stesso settaggio etc ... bene ... a pes17 (un pes privo di forzature) se giocavo vs CPU liv superstar vincevo praticamente sempre ... ricordo match finiti 11-2, 8-1, 6-0 etc ... a pes20/21 se gioco ad cazzum posso anche pareggiare o addirittura perdere ... e questo è bellissimo ... ora .. io uso juve ... se arrivò in Serie A quinto vuol dire che sono scarso .... se arrivò secondo a -2 ci può stare .... a pes17 L assenza del doping informatico rendeva piatta L esperienza ... tutto troppo facile facile ... nonostante tutto era un gran titolo ... ieri ad esempio ho pareggiato 2-2 in casa vs Samp e oggi 1-1 vs Zenith a SPB in champions...a pes17 avrei vinto 5-0 vs Samp e 0-4 vs Zenith
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Si ma secondo te come si fa a sopperire a questo gap tra computer e uomo? Proprio con queste cose. Nei primi Pes non succedeva? Beh nei primi pes si stravinceva sempre con la CPU che ti faceva le stesse azioni alla nausea e gli stessi passaggi. Abbiamo voluto più competivitá? Eccola qui con queste situazioni...che cmq nella realtá nel calcio di oggi succedono pure...

succedeva pure su ps1 e ps2..succedeva anche nei cabinati delle salette da gioco anni 90..soltanto che essendo allora ragazzini non ci prestavamo una spasmodica attenzione.. più si saliva di livello più si notavano certe forzature che erano e sono "fisiologiche"..
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
succedeva pure su ps1 e ps2..succedeva anche nei cabinati delle salette da gioco anni 90..soltanto che essendo allora ragazzini non ci prestavamo una spasmodica attenzione.. più si saliva di livello più si notavano certe forzature che erano e sono "fisiologiche"..
verissimo. guardare per credere:
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Io sinceramente credo che superata la soglia campione" si esca dalla coerenza. sento molti parlare di livelli superstar e leggenda che devono mantenere gli attributi dei giocatori e allo stesso tempo essere in grado di rendere le cose più difficili da un punto di vista tattico. A mio avviso, non vengono toccati i valori del nostro avversario, nella maniera più assoluta. semplicemente le percentuali di riuscita vengono dimezzate, ad esempio, se un attaccante del crotone che ha 75 a finalizzazione riuscirebbe a segnare 2 volte su 4, da superstar in poi quelle statistiche vengono dimezzate, è come se la cpu traesse sempre, sempre il meglio da ogni giocatore che controlla, molto semplice. questo vale per attaccanti, portieri, difensori. I limiti però restano e io sinceramente come ho gia scritto vedo l'enorme differenza tra affrontare l'az in tacca rossa o il psg. Molto semplicemente a quei livelli, dimezzando la cpu il margine di errore, ci vengono concesse meno possibilità di sbagliare. E' questo il compromesso che dobbiamo accettare se campione ci va stretto, non si può pretendere di avere un livello di sfida maggiore e volere, contemporaneamente, coerenza. Tutto questo perchè fondamentalmente ci piace vincere, e quando giochiamo e le prendiamo dalla piccola di turno ci brucia il culo. se pes seguisse le direttive di chi dice di mantenere e rispettare i valori in campo, tra superstar, leggenda e campione non ci sarebbe nessuna differenza. Ripeto, non cambiano i valori, cambiano le percentuali di riuscita riferite a quei valori. Per il discorso che poi a superstar la cpu influisca anche sui nostri mi pare assurdo. Ovvio che parlo per sensazioni personali, io solitamente gioco le coppe senza mai ripetere, come viene viene, se volessi alzare un trofeo senza dover sudare anche contro il valencia, metto professionista e nessuno qui potrebbe giudicarmi. Concludo con un consiglio,l'allenamento libero è la chiave per comprendere il gioco al meglio, più lo si fa, più si impara a domare certi livelli.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Il doping programmato fa si però che Crotone-Juventus a pes possa finire 1-1....almeno un match su dieci ... secondo me L esempio lampante e pes17 ... conta che io uso SEMPRE la stessa squadra, lo stesso settaggio etc ... bene ... a pes17 (un pes privo di forzature) se giocavo vs CPU liv superstar vincevo praticamente sempre ... ricordo match finiti 11-2, 8-1, 6-0 etc ... a pes20/21 se gioco ad cazzum posso anche pareggiare o addirittura perdere ... e questo è bellissimo ... ora .. io uso juve ... se arrivò in Serie A quinto vuol dire che sono scarso .... se arrivò secondo a -2 ci può stare .... a pes17 L assenza del doping informatico rendeva piatta L esperienza ... tutto troppo facile facile ... nonostante tutto era un gran titolo ... ieri ad esempio ho pareggiato 2-2 in casa vs Samp e oggi 1-1 vs Zenith a SPB in champions...a pes17 avrei vinto 5-0 vs Samp e 0-4 vs Zenith
Il doping programmato non dovrebbe esistere per giustificare le sorprese che ci sono durante una stagione. Se il Milan vince il derby è anche grazie ad un netto rigore ed alle occasioni sprecate dallinter, non a stravolgimenti irreali delle singole prestazioni. La juve pareggia col Crotone perché ha cambiato allenatore, stile di gioco, non aveva Ronaldo e non ha ancora una quadratura (se mai l'avrà). Il covid sta stravolgendo formazioni e programmazione partite, allenamenti compresi.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Io sinceramente credo che superata la soglia campione" si esca dalla coerenza. sento molti parlare di livelli superstar e leggenda che devono mantenere gli attributi dei giocatori e allo stesso tempo essere in grado di rendere le cose più difficili da un punto di vista tattico. A mio avviso, non vengono toccati i valori del nostro avversario, nella maniera più assoluta. semplicemente le percentuali di riuscita vengono dimezzate, ad esempio, se un attaccante del crotone che ha 75 a finalizzazione riuscirebbe a segnare 2 volte su 4, da superstar in poi quelle statistiche vengono dimezzate, è come se la cpu traesse sempre, sempre il meglio da ogni giocatore che controlla, molto semplice. questo vale per attaccanti, portieri, difensori. I limiti però restano e io sinceramente come ho gia scritto vedo l'enorme differenza tra affrontare l'az in tacca rossa o il psg. Molto semplicemente a quei livelli, dimezzando la cpu il margine di errore, ci vengono concesse meno possibilità di sbagliare. E' questo il compromesso che dobbiamo accettare se campione ci va stretto, non si può pretendere di avere un livello di sfida maggiore e volere, contemporaneamente, coerenza. Tutto questo perchè fondamentalmente ci piace vincere, e quando giochiamo e le prendiamo dalla piccola di turno ci brucia il culo. se pes seguisse le direttive di chi dice di mantenere e rispettare i valori in campo, tra superstar, leggenda e campione non ci sarebbe nessuna differenza. Ripeto, non cambiano i valori, cambiano le percentuali di riuscita riferite a quei valori. Per il discorso che poi a superstar la cpu influisca anche sui nostri mi pare assurdo. Ovvio che parlo per sensazioni personali, io solitamente gioco le coppe senza mai ripetere, come viene viene, se volessi alzare un trofeo senza dover sudare anche contro il valencia, metto professionista e nessuno qui potrebbe giudicarmi. Concludo con un consiglio,l'allenamento libero è la chiave per comprendere il gioco al meglio, più lo si fa, più si impara a domare certi livelli.
Ti do ragione al 90 per cento. Condivido quasi in toto la tua opinione, che non fa una grinza. Nemmeno io ripeto partite o abbasso il livello per vincere a tutti i costi: il calcio è fatto anche di sconfitte.
Il punto che vorrei sottolineare è come avvengono alcune sconfitte, che non hanno logica e non tanto per i valori in campo (la Cpu la combatti con l'imprevedibilità umana, anche con un nostro errore involontario o una giocata geniale) ma per come si subiscono.
Se perdo perchè sbaglio formazione, non ho più i riflessi di un tempo, ho dei limiti oggettivi, chapeau...accetto e vado avanti. Che problema c'è? Non sono in competizione con nessuno, non gioco online, non devo scalare classifiche, non devo dimostrare nulla e nemmeno mi interessa. Se però, inspiegabilmente, senza avere infortunati, squalifiche importanti, stato di forma scadente, i miei in campo, dopo aver sempre dimostrato di tenere il campo, diventano oggettivamente poco o per nulla prestanti di punto in bianco, capirai che anche il Canicattì può metterti in difficoltà. E se il Canicattì, in quella partita, viaggia a mille, non sbaglia un passaggio e sembra il Real (pur non essendolo ) non mi sembra una cosa verosimile ed accettabile, ma una palese presa per i fondelli.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Ti do ragione al 90 per cento. Condivido quasi in toto la tua opinione, che non fa una grinza. Nemmeno io ripeto partite o abbasso il livello per vincere a tutti i costi: il calcio è fatto anche di sconfitte.
Il punto che vorrei sottolineare è come avvengono alcune sconfitte, che non hanno logica e non tanto per i valori in campo (la Cpu la combatti con l'imprevedibilità umana, anche con un nostro errore involontario o una giocarla geniale) ma per come si subiscono.
Se perdo perchè sbaglio formazione, non ho più i riflessi di un tempo, ho dei limiti oggettivi, chapeau...accetto e vado avanti. Che problema c'è? Non sono in competizione con nessuno, non gioco online, non devo scalare classifiche, non devo dimostrare nulla e nemmeno mi interessa. Se però, inspiegabilmente, senza avere infortunati, squalifiche importanti, stato di forma scadente, i miei in campo, dopo aver sempre dimostrato di tenere il campo, diventano oggettivamente poco o per nulla prestanti di punto in bianco, capirai che anche il Canicattì può metterti in difficoltà. E se il Canicattì, in quella partita, viaggia a mille, non sbaglia un passaggio e sembra il Real (pur non essendolo ) non mi sembra una cosa verosimile ed accettabile, ma una palese presa per i fondelli.

Lo capisco, anche se davvero devo dirti di non aver mai ravvisato una simile situazione ma posso farti questo esempio. Arsenal - Valencia, schiero in campo Martin dal primo minuto. Non la butta dentro in nessun modo nonostante freccia gialla, normale. Tiri fuori, pali. Poi metto dentro al 70' lacazette, stesso colore freccia, due tiri, due gol.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Lo capisco, anche se davvero devo dirti di non aver mai ravvisato una simile situazione ma posso farti questo esempio. Arsenal - Valencia, schiero in campo Martin dal primo minuto. Non la butta dentro in nessun modo nonostante freccia gialla, normale. Tiri fuori, pali. Poi metto dentro al 70' lacazette, stesso colore freccia, due tiri, due gol.
L'esempio da te riportato è differente: giochi, sembra impossibile segnare, poi riesci. Ma giochi, crei, macini azioni.
È diverso. Tu sei comunque messo nella condizione di giocartela.
Io mi riferisco al fatto che tutta la squadra è spompata, tatticamente, fisicamente. Subisce anziché opporsi, sembra svogliata e distaccata. È nettamente sottotono, in tutti i reparti. In queste condizioni non te la giochi.
E non c'è un perché: tu guardi la formazione prima di scendere in campo, metti il meglio disponibile (non scarponi) , non stravolgi il modulo, ma la squadra che scende in campo è irriconoscibile.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Ciompix

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Ti do ragione al 90 per cento. Condivido quasi in toto la tua opinione, che non fa una grinza. Nemmeno io ripeto partite o abbasso il livello per vincere a tutti i costi: il calcio è fatto anche di sconfitte.
Il punto che vorrei sottolineare è come avvengono alcune sconfitte, che non hanno logica e non tanto per i valori in campo (la Cpu la combatti con l'imprevedibilità umana, anche con un nostro errore involontario o una giocata geniale) ma per come si subiscono.
Se perdo perchè sbaglio formazione, non ho più i riflessi di un tempo, ho dei limiti oggettivi, chapeau...accetto e vado avanti. Che problema c'è? Non sono in competizione con nessuno, non gioco online, non devo scalare classifiche, non devo dimostrare nulla e nemmeno mi interessa. Se però, inspiegabilmente, senza avere infortunati, squalifiche importanti, stato di forma scadente, i miei in campo, dopo aver sempre dimostrato di tenere il campo, diventano oggettivamente poco o per nulla prestanti di punto in bianco, capirai che anche il Canicattì può metterti in difficoltà. E se il Canicattì, in quella partita, viaggia a mille, non sbaglia un passaggio e sembra il Real (pur non essendolo ) non mi sembra una cosa verosimile ed accettabile, ma una palese presa per i fondelli.

la finale dei mondiali del 98, quella tra francia e brasile, alla vigilia avresti pensato che potesse concludersi con il punteggio di 3-0 per i transalpini? eppure il brasile in quella circostanza sembrava una squadra di ectoplasmi..ronaldo era irriconoscibile.succede nella realtà e non puó succedere in un videogame?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Sulla questione script in questi anni ho scritto spesso. Sostengo da un pò che andrebbero eliminati i livelli di difficoltà. Solo una fedele riproduzione delle caratteristiche dei giocatori(e degli eventuali stati di forma ) e delle tattiche di squadra, magari abbinata ad una variabile casuale che possa replicare che so, una giornata storta ( ma una ogni tanto.. )

Detto ciò ritengo che gli ultimi 2 episodi abbiano normalizzato le situazioni formate, rispetto al 18 e al 19 dove c erano situazioni veramente assurde ( mi ricordo una partita del campionato belga dove l Anversa aveva palleggiato su una rimessa laterale con 3 colpi di tacco volanti- avevo anche messo il video all epoca ) però chiaro che non siano state del tutto eliminate. Secondo me negli ultimi due episodi le uniche forzature che vedo sono l eccessiva perfezione difensiva di squadre non certamente di primo piano ( magari poi riesci a scardinarle ma per 70/80 minuti non sbagliano un intervento o un movimento difensivo ), in alcune partite l eccessiva precisione nei passaggi della cpu ( anche se sono eseguiti in condizioni improbabili, tipo palla sparata alla viva il parroco in mezza rovesciata che puntualmente finisce al suo attaccante dall altra parte del campo ) e il controllo difficoltoso del pallone da parte nostra anche su ricezione di passaggi semplici con giocatori che hanno controllo palla elevato.
Per il resto con la giusta pazienza e attenzione le partite si portano a casa (e per onestà alcune volte anche la cpu pasticcia favorendo certe azioni)

Ricordo che gioco alternando superstar e leggenda quindi livelli massimi
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
L'esempio da te riportato è differente: giochi, sembra impossibile segnare, poi riesci. Ma giochi, crei, macini azioni.
È diverso. Tu sei comunque messo nella condizione di giocartela.
Io mi riferisco al fatto che tutta la squadra è spompata, tatticamente, fisicamente. Subisce anziché opporsi, sembra svogliata e distaccata. È nettamente sottotono, in tutti i reparti. In queste condizioni non te la giochi.
E non c'è un perché: tu guardi la formazione prima di scendere in campo, metti il meglio disponibile (non scarponi) , non stravolgi il modulo, ma la squadra che scende in campo è irriconoscibile.

Ripeto, probabilmente nessuno dei due sbaglia anche se spesso le percezioni personali rendono tutto troppo soggettivo. Io quando la squadra non gira provo a fare dei cambiamenti in corso d'opera, sposto, sostituisco, magari per qualche minuto passo in tacca rossa. Ma se devo dirti che i miei sono rincoglioniti, no, mai avuta questa sensazione
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Lo script è l'ultimo dei problemi per me.
Già vedere sanzionare falli in modo razionale in area e fuori mi basterebbe. Manata fuori area fallo,in area no. o_O
Accetterei script più pesanti in cambio.
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,664
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre