[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Riguardo gli script, sto tentando un piccolo esperimento. Ho iniziato una Champions, volutamente 10 minuti superstar, con il Napoli. Nel girone ho city, celtic e rennes. Sono riuscito a passare i gironi a pari punti con il celtic, inutile dire che le più dure sono state andata e ritorno contro gli inglesi. Eppure, il ritorno in Francia contro il rennes ha decretato la mia unica sconfitta. Partita dura, tacca rossa cpu per 90 minuti ma l'ho trovata abbastanza reale, considerando che in quel punto del girone aveva assolutamente bisogno di punti. La squadra ha vinto per distrazioni mie, presa sotto gamba mi hanno punito inizialmente. Detto questo per adesso nessuna forzatura che mi abbia fatto gridare allo scandalo, a superstar tra un city in tacca rossa e e un rennes o un celtic in tacca rossa restano differenze abissali. Vi tengo aggiornati
Fai un campionato o una master per interoe poi mi dici ;)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Oramai gente vede lo script ovunque. Si sa da 25 anni che in ogni master league hai quelle 5-6 partite dove le perdi in qualsiasi modo. Ma nessuno fa mai autocritica su come gioca e a che livello gioca. Gente che ripete 5 volte la stessa partita senza vincerla sarà sempre un caso? Gente che con il Barca arriva 4 e non vince mai sarà sempre colpa dello script? Poi ci sono persone che fanno i triplete a leggenda...per loro lo script non vale?
Dai su. Basta con questo script !!!
Non sono d'accordo.
Lo Script esiste eccome.
Che poi ci sia gente che riesce a non vederlo tanto è brava e "leggendaria" e un altro conto.
Basta con questo negazionismo:D:rotfl::rotfl::rotfl::p
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Non ho capito se è una questione di incapacità .o di memoria nella programmazione che non gli permette di fare il lavoro che dovrebbero fare ..e allora l unica strada per il momento è lo script che non solo tarocca i giocatori della CPU, ma pure i tuoi ...come se avesse una percentuale di controllo sul tuo pad il che mi fa imbestialire .......e che alla lunga ti fa passare la voglia di giocare
Molti non riescono proprio a comprenderlo...... Purtroppo.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Fai un campionato o una master per interoe poi mi dici ;)
Fatto un campionato con la dinamo mosca. Ripeto che questo è il mio parere, ma forzature e cose impossibili non ne vedo, analizzo le sconfitte e a dire la verità, difficilmente quando perdo non riscontro delle colpe personali. Sono appena uscito dalla Champions contro il real. Partita dominata, tante occasioni ma non l'ho messa dentro. L'attaccante nigeriano del Napoli non è benzema. Loro si sono resi pericolosi due volte, e come nella realtà il francese non ha perdonato. A superstar e leggenda se sbagli la selezione di un giocatore in difesa ti purgano. Ma come ho scritto prima, mentre le piccole medie in tacca rossa fanno solo tanta densità e rompono il gioco, le grandi a quei livelli non lasciano scampo. Io ho accettato questo livello, accetto le sconfitte e mi godo le vittorie, abbassare il livello a campione non ha nulla di negativo se ci ricordiamo che stiamo giocando.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Fatto un campionato con la dinamo mosca. Ripeto che questo è il mio parere, ma forzature e cose impossibili non ne vedo, analizzo le sconfitte e a dire la verità, difficilmente quando perdo non riscontro delle colpe personali. Sono appena uscito dalla Champions contro il real. Partita dominata, tante occasioni ma non l'ho messa dentro. L'attaccante nigeriano del Napoli non è benzema. Loro si sono resi pericolosi due volte, e come nella realtà il francese non ha perdonato. A superstar e leggenda se sbagli la selezione di un giocatore in difesa ti purgano. Ma come ho scritto prima, mentre le piccole medie in tacca rossa fanno solo tanta densità e rompono il gioco, le grandi a quei livelli non lasciano scampo. Io ho accettato questo livello, accetto le sconfitte e mi godo le vittorie, abbassare il livello a campione non ha nulla di negativo se ci ricordiamo che stiamo giocando.
Buon per te (y)
 
  • Like
Reactions: Faol

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
A dir la verità quando avvio il gioco esce la scritta pes21 season update. Tu non sarai mica un altro che grida al complotto dopo l'ennesimo 0-0 stagionale ?

non capiscono che un minimo sindacale di script è parte integrante dell'offline vs cpu dai tempi dei sumeri hahah ogni anno sempre gli stessi puntualmente denunciano le stesse problematiche.. come se ogni anno prendessero atto della cosa per la prima volta in vita loro..quindi lassali perde che sprechi fiato:)
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,553
1,726
113
Per esperienza personale, non tutte le Master sono similari.
Chiamatelo script o attivazione random invasiva Cpu, per me è lo stesso.
In 4 stagioni, col Milan a TS 96, sono passato da un triplete ad un campionato dove non ho vinto nulla: sembravano indirizzati verso ciò che avrei o non avrei potuto ottenere sul campo, pad alla mano.
Ho fatto acquisti importanti mirati, mai stravolto la squadra, mettendo in campo giocatori in forma.
Dico "sembravano" perché alcune partite le ho raddrizzate non grazie ai cambi (inutili) o alla tattica (inutile), ma alla maggior durata delle partite (30 minuti: subivo, ma poi avevo il tempo di reagire, perchè la CPU sembrava appagata e mi dava tregua).
Lo script lo avverti, inutile girarci intorno: tu giocatore giochi al solito livello, al massimo delle tue potenzialità (se andavi bene prima, se tutto ti sembrava regolare, tra sconfitte, vittorie e pareggi, perchè avverti che qualcosa non quadra in campo?), e ti accorgi che non sei ringlionito (specie se hai fatto soltanto un paio di partite, quel giorno) o diventato una pippa colossale, che l'avversario che hai di fronte non è uno squadrone e che magari lo avevi strabattuto nel girone d'andata ed è nei bassifondi della classifica.
Lo puoi gestire, lasciarlo sfogare, subire ed adattarti, ma nel 90% dei casi è già tanto se porti a a casa un pareggio (mi è successo più volte, godendo come un riccio al 95° o giù di lì...)
La terza Master è stata quella più liscia in assoluto: una passeggiata, senza forzature CPU, ed anche più equilibrata ed appagante.
All'inizio della quarta, il mio Milan era una pippa colossale, nonostante il TS a 97: la squadra era nettamente in difficoltà con gli schemi (i soliti, non nuove disposizioni tattiche) e l'affiatamento, oltre ad essere innaturalmente spompata.
Quindi, per me, non c'è una vera programmazione mirata, uguale per tutti, alla base dello script: accade ramdom (e magari non influirà sulla stagione), o essere invasivo per qualche serie di partite (e quindi potrebbe essere devastante sulla qualità della stagione, specie se hai una capolista avversaria che non ne sbaglia una e veleggerà indisturbata fino alla fine).
Non so come sia adesso con PES 21: Master non ne ho fatte (attendo il 22) e comunque ribadisco che ciò che vale per me può non valere per altri: mi baso soltanto sulla mia esperienza, sul mio stile di gioco (che non cambia mai, ripeto), sulle mie capacità (che non sono scarse, magari non volte all'eccellenza, ma nemmeno amatoriali).
L'importante, per quello che può valere, è non avere atteggiamente fatalisti: sai che c'è, te ne fai una ragione, ti dai da fare facendo il possibile per arginare e contrastare, accettando il fatto che quella stagione sarà una diversificazione nell'arco della tua carriera di allenatore dato che non si può vincere tutto e sempre (irreale e fuori da ogni logica: se vinco sempre, mi stufo e mi dedico a qualcosa di più stimolante)
Detto così può sembrare una stronzata colossale, specie se accade con le squadrette anzichè con gli squadroni, ma basta conviverci.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Non sono d'accordo.
Lo Script esiste eccome.
Che poi ci sia gente che riesce a non vederlo tanto è brava e "leggendaria" e un altro conto.
Basta con questo negazionismo:D:rotfl::rotfl::rotfl::p

Alt !!! Non sto dicendo che non esiste. Se leggi bene ho scritto che si sa che in una stagione 5-6 partite le perdi per forza, senza SE e senza MA. Quindi non nego nulla. Quello che voglio dire é che qui sul forum la gente scrive solo di quello, come se gli insuccessi derivino solo dallo script e mai magari dal fatto che loro non sanno giocare o magari giocano ad un livello troppo alto per loro. C'è gente che ancora scrive che prende goal dalla CPU su punizione, o prende ancora goal dell'attaccante della CPU che in area si gira e fa goal. Dai su !!! Poi fanno la master, non vincono e dicono che è colpa dello script. Che oramai è la scusa di chi non vince. Senza però poi ricordare di come la CPU ci regala goal, o si fa autogol con i retropassaggi...di come la CPU non ti pressa mai su tutte le rimesse laterali o rinvii dal fondo che facciamo...e della tacca ultrarossa che ti regala praticamente la vittoria ( ovviamente per chi sa giocare ).
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
non capiscono che un minimo sindacale di script è parte integrante dell'offline vs cpu dai tempi dei sumeri hahah ogni anno sempre gli stessi puntualmente denunciano le stesse problematiche.. come se ogni anno prendessero atto della cosa per la prima volta in vita loro..quindi lassali perde che sprechi fiato:)

Ecco bravo. Io faccio fatica e non fare i triplete ogni anno partendo con la formazione master di defaul e questi che si lamentano che la CPU ha fatto più falli o meno tiri in porta. Ma per favore.
In qualsiasi gioco la CPU ha sempre quel vantaggio che le é dovuto per via del gap che non riesce a colmare contro la mente umana.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
già. soprattutto se giochi in manual con tiri manuali, filtrante avanzato e passaggi manuali risenti ancora di piu del gap perche i passaggi ed i filtranti hanno bisogno di qualche frazione di secondo in piu e se accelleri il tempo di passaggio (comedii soito si fa dal pa1 in su) facilmente lo sbagli
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Oramai gente vede lo script ovunque. Si sa da 25 anni che in ogni master league hai quelle 5-6 partite dove le perdi in qualsiasi modo. Ma nessuno fa mai autocritica su come gioca e a che livello gioca. Gente che ripete 5 volte la stessa partita senza vincerla sarà sempre un caso? Gente che con il Barca arriva 4 e non vince mai sarà sempre colpa dello script? Poi ci sono persone che fanno i triplete a leggenda...per loro lo script non vale?
Dai su. Basta con questo script !!!

Io ho giocato ca 60 stagioni in 3 anni senza mai vincere la Champions con L upgrade liv Leggenda e non ho mai imputato questi miei clamorosi insuccessi allo script anche quando in finale persi 1-5 col Psg
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Oramai gente vede lo script ovunque. Si sa da 25 anni che in ogni master league hai quelle 5-6 partite dove le perdi in qualsiasi modo. Ma nessuno fa mai autocritica su come gioca e a che livello gioca. Gente che ripete 5 volte la stessa partita senza vincerla sarà sempre un caso? Gente che con il Barca arriva 4 e non vince mai sarà sempre colpa dello script? Poi ci sono persone che fanno i triplete a leggenda...per loro lo script non vale?
Dai su. Basta con questo script !!!

Hai perfettamente ragione ... premetto che sto giocando con gp moddato da @Holland_ .... ho affrontato il Real Madrid in champions liv Leggenda attaccandolo con un 4231 offensivo ....... suicidio ... match scemato dopo il primo tempo 0-3 ... finito 1-8 .... figuraccia di proporzioni cosmiche ... al Bernabeu giocherò in tacca azzurra con un 433 e le ali a far mano dietro ... vediamo se becco 8 gol ... ho fatto un mea culla per aver affrontato male il match ... script per me non esiste ... o se esiste non può essere che un umano non sia più forte di una CPU
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Hai perfettamente ragione ... premetto che sto giocando con gp moddato da @Holland_ .... ho affrontato il Real Madrid in champions liv Leggenda attaccandolo con un 4231 offensivo ....... suicidio ... match scemato dopo il primo tempo 0-3 ... finito 1-8 .... figuraccia di proporzioni cosmiche ... al Bernabeu giocherò in tacca azzurra con un 433 e le ali a far mano dietro ... vediamo se becco 8 gol ... ho fatto un mea culla per aver affrontato male il match ... script per me non esiste ... o se esiste non può essere che un umano non sia più forte di una CPU
Io sono andato a Madrid con un 3 4 3, avevo il Napoli e venivo da un'andata dove avevo perso 1-0. Partita meravigliosa, l'ho giocata tutta in tacca rossa ma benzema è stato un killer. 2-2 e tutti a casa. Una partita bellissima. Ah livello Superstar
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Io ho giocato ca 60 stagioni in 3 anni senza mai vincere la Champions con L upgrade liv Leggenda e non ho mai imputato questi miei clamorosi insuccessi allo script anche quando in finale persi 1-5 col Psg

Luca tu sei onesto e più volte ti sei imputato errori durante partite etc. Premetti sempre che giochi i match clou a leggenda perché lo trovi stimolante e sicuramente a superstar ne avresti vinte di champions !!! Sicuramente ne avrai beccate partite strane ma che ovviamente ed eliminazione diretta ti fanno fuori subito, ma come ripeto ti accolli meriti e demeriti come giusto che sia...ben detto
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Hai perfettamente ragione ... premetto che sto giocando con gp moddato da @Holland_ .... ho affrontato il Real Madrid in champions liv Leggenda attaccandolo con un 4231 offensivo ....... suicidio ... match scemato dopo il primo tempo 0-3 ... finito 1-8 .... figuraccia di proporzioni cosmiche ... al Bernabeu giocherò in tacca azzurra con un 433 e le ali a far mano dietro ... vediamo se becco 8 gol ... ho fatto un mea culla per aver affrontato male il match ... script per me non esiste ... o se esiste non può essere che un umano non sia più forte di una CPU

Hai aperto anche dicendo un tema fondamentale. Ci dimentichiamo spesso che noi facciamo anche errori di valutazione sbagliando formazione o facendo scelte sbagliate. Ne ho perso o pareggiate partite dove per mia testardaggine non ho fatto rotazioni ed ho giocato con giocatori stanchi. Oppure acquisti sbagliati o giocatori messi in ruoli diversi per sopperire alle emergenze. É sempre lo script? No. Sono anche nostri errori.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Allora qui forse non ci capiamo o facciamo finta di non capire!!!
Che un minimo di script ci debba essere lo sanno anche i neonati.
Che ci debbano essere partite strane.... Altrettanto.
Quello che io contesto a Konami è il modo con cui scripta le partite.
È troppo evidente ed invasivo e Soprattutto va ad agire sui miei giocatori rendendoli ebeti e addormentati.
Se tiro 4 volte una bomba dall'interno dell'area piccola non puoi farmela respingere tutte e quattro le volte dal difensore....
Se tiro forte a destra non puoi farmi fare un tiro scamorza a sinistra.
Se ho Bale che scatta sulla fascia non puoi farlo riprendere e superare da uno che ha i valori di scatto e velocità che sono la metà del gallese.
Se gioco in coppa contro l'Eibar e dal 1' vanno in tacca rossa e mi prendono a pallonate mentre la partita prima in campionato ci ho vinto 4-0.... Qualcosa non va!!!!
Diamine.... Leggiamo bene tra le righe.
Non si tratta di non vincere il triplete o il campionato. Si tratta di rendere tutto più verosimile.
Ma soprattutto sta roba nei primi Pes non c'era!!!!
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Allora qui forse non ci capiamo o facciamo finta di non capire!!!
Che un minimo di script ci debba essere lo sanno anche i neonati.
Che ci debbano essere partite strane.... Altrettanto.
Quello che io contesto a Konami è il modo con cui scripta le partite.
È troppo evidente ed invasivo e Soprattutto va ad agire sui miei giocatori rendendoli ebeti e addormentati.
Se tiro 4 volte una bomba dall'interno dell'area piccola non puoi farmela respingere tutte e quattro le volte dal difensore....
Se tiro forte a destra non puoi farmi fare un tiro scamorza a sinistra.
Se ho Bale che scatta sulla fascia non puoi farlo riprendere e superare da uno che ha i valori di scatto e velocità che sono la metà del gallese.
Se gioco in coppa contro l'Eibar e dal 1' vanno in tacca rossa e mi prendono a pallonate mentre la partita prima in campionato ci ho vinto 4-0.... Qualcosa non va!!!!
Diamine.... Leggiamo bene tra le righe.
Non si tratta di non vincere il triplete o il campionato. Si tratta di rendere tutto più verosimile.
Ma soprattutto sta roba nei primi Pes non c'era!!!!

Si ma secondo te come si fa a sopperire a questo gap tra computer e uomo? Proprio con queste cose. Nei primi Pes non succedeva? Beh nei primi pes si stravinceva sempre con la CPU che ti faceva le stesse azioni alla nausea e gli stessi passaggi. Abbiamo voluto più competivitá? Eccola qui con queste situazioni...che cmq nella realtá nel calcio di oggi succedono pure...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,553
1,726
113
Si ma secondo te come si fa a sopperire a questo gap tra computer e uomo? Proprio con queste cose. Nei primi Pes non succedeva? Beh nei primi pes si stravinceva sempre con la CPU che ti faceva le stesse azioni alla nausea e gli stessi passaggi. Abbiamo voluto più competivitá? Eccola qui con queste situazioni...che cmq nella realtá nel calcio di oggi succedono pure...
Secondo questa logica non si dovrebbe nemmeno scendere in campo: che giochi a fare?
Il livello di gioco dovrebbe avere la priorità e funzionare a seconda della difficoltà scelta: un Superstar o Leggenda dovrebbe essere più ostico in termine di giocate e situazioni, ma sempre tenendo conto dei valori in campi. Il livello dovrebbe fare la differenza, in base alle proprie capacità e ricerca della sfida, non il doping programmato.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Secondo questa logica non si dovrebbe nemmeno scendere in campo: che giochi a fare?
Il livello di gioco dovrebbe avere la priorità e funzionare a seconda della difficoltà scelta: un Superstar o Leggenda dovrebbe essere più ostico in termine di giocate e situazioni, ma sempre tenendo conto dei valori in campi. Il livello dovrebbe fare la differenza, in base alle proprie capacità e ricerca della sfida, non il doping programmato.
Bingo!!!!! (y) (y)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,363
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze