Io mi sono fatto una personale idea. Più che di script, in ogni singola partita, tenendo conto del livello, ci sono dei parametri dove viene avantaggiato l'utente e parametri dove viene avantaggiata la CPU. Ad esempio ci sono partite dove l'IA fa tre tiri e due gol ma perde moltissimi palloni a mio favore così come nei contrasti e viceversa. Sto parlando di partite con squadre con overall simili, che sto giocando da un mese. Partite dove mi concede svariate occasioni da gol che se per errore mio non concretizzo vengo punito senza se e senza ma. Non ho mai notato partite a senso unico insomma. L'IA concede, sta a noi essere in grado di approfittarne o meno. Chiaro è che più si alza il livello e più è complicato gestire tutto questo.
Io personalmente per reggere l'urto dell'IA mi sono concentrato su un tipo di modulo e tattiche difensive/offensive, con giocatori con determinante caratteristiche per giocare praticamente a memoria in ogni situazione offensiva e difensiva che mi si presenta. Le forzature poi sia chiaro ci sono, e in Master sarà anche peggio, ma l'unica via credo sia questa, costruirsi una propria idea di gioco e continuare a perseguirla. Facendo tanta pratica ovviamente.
Io personalmente per reggere l'urto dell'IA mi sono concentrato su un tipo di modulo e tattiche difensive/offensive, con giocatori con determinante caratteristiche per giocare praticamente a memoria in ogni situazione offensiva e difensiva che mi si presenta. Le forzature poi sia chiaro ci sono, e in Master sarà anche peggio, ma l'unica via credo sia questa, costruirsi una propria idea di gioco e continuare a perseguirla. Facendo tanta pratica ovviamente.