Parlando di Master, è evidente che la stagione che dovrà iniziare è già stata definita dalla CPU.
Qui c'è tutto un mondo (la Master) da rifare. Non c'entra più di tanto il TS (differenze ci sono, ma non sostanziali), in quanto l'affinità di squadra con TS basso sarà scadente, ma non impossibile da gestire, anche se soffrendo.
Il problema è che le stagioni sono prestabilite a tavolino (non so se random).
L'ho notato alla quarta Master con il Milan, dove ho vinto un campionato con zero sconfitte (10 pareggi), sono uscito ai quarti con il City in Champions e fuori dalla Coppa Italia da una squadra che sarebbe poi retrocessa in serie B. A fine stagione riconfermato, ma dirigenti insoddisfatti (che volevano? il triplete? poi ci si lamenta se noi giocatori vorremmo vincere tutto e sempre...); un campionato liscio, senza brusche impennate e senza mai ripetere una sola partita (giocando 30 min. si ha il tempo di raddrizzare partite "strane" o errori di schieramento).
E quindi, incazzato per l'atteggiamento della dirigenza (ma mi prendono per i fondelli?) e voglioso di sperimentare, passo al Bruges.
Cinque partite son bastate per capire che sarebbero state vacche magre: giocatori surclassati con una CPU che non dava tregua: i 30 min. servivano a nulla, solo a subire di tutto e di più.
Straincazzato e frustrato, ricarico salvataggio master del Milan e decido di restare e continuare: stesso identico andamento..il Barcellona in torneo internazionale gioco tutto di prima, millimetrico, in velocità, io non vedo palla, non riesco a contrastarli, in attacco Haaland che è un armadio le perde tutte e sbaglia tutto, anche i passaggi elementari, in difesa colabrodo immondo, con Romagnoli che arranca come un paracarro (io TS a 98), con gli altri centrali che difendono, perdono palla in area e si fanno uccellare, con il Barca che usa il mitra sotto porta, che non sbaglia nulla, che è una Arancia Meccanica, con Messi stravecchio che sembra avere 18 anni da quanto è arzillo. Ero passato in vantaggio con Gnabry, una vera azione da campione, e poi il crollo immediato sotto di 4-1 al 20esimo del primo tempo.
Quinta Master, stesso inizio stagione con Bruges e Milan, stessi risultati.
Questa Master è da rifare in toto: puoi fare una campagna acquisti sontuosa (due innesti, non la rivoluzione) e fare una stagione di merda e puoi vincere un campionato a zero sconfitte con una squadra meno competitiva (perchè o sei bravo tu, o la CPU tira il freno a mano o è più "umana").
Non ci sta nessuna logica. O accetti la minestra, o vai fuori a fare quattro passi e ne guadagna la salute (fegato compreso).
Lo dico rispolverando un vecchio quiz di Corrado: "Signori, il pranzo (Master) è servito"