PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Penso che lui livello si riferisca alla difficoltà . Se così fosse di default sarebbe professionista. Quindi è anche probabile che veda meno questi episodi, visto che movimenti, reattività e copertura della cpu sono sicuramente più bassi. Se invece è a superstar o superiore mi sembra veramente strano che non gli succeda. Poi magari dipende anche tanto da come uno gioca. Magari lui predilige più passaggi normali e i filtranti lì usa lo stretto necessario.
Per me dopo l ultimo dlc sono peggiorati. Perché in troppi casi sono veramente sballati come logica

Beh certo. Anche la difficoltà del livello cambia parecchio il gioco, così come online e il player contro cui vai giocando e difficilmente troveremo le stesse identiche giocate e con ritmi costanti tutti i 90 minuti quindi è probabile che non ci faccia caso.

Il filtrante io uso quello avanzato e credo di rientrare in una % molto bassa di chi lo usa. È difficile, ostico ma illuminante. Tutt'oggi, non mi vergogno a dirlo, non l'ho capito. Il 70% del suo utilizzo io lo sbaglio. Ma non perdo la speranza...xd
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113

il contratto con EA è terminato il giorno EA annuncia la roma sarà senza licenza su fifa 21. e si è portato avanti per via del covid dove la fine della stagione è stata posticipata ai primi di agosto. se no tutti i contratti di licenza in europa scadono il 1 luglio alle ore 00.00. quando di solito c'è l'inizio della nuova stagione. per le nazioni dove la stagione inizia prima ovviamente la scadenza è anticipata alla fine del loro campionato.
 

Forzaprevencula

Esordienti
20 Agosto 2018
141
75
28
... credo di non aver capito...o di averlo fatto male...puoi spiegarti meglio??
Credo voglia dire che in una situazione normale, il contratto con Ea sarebbe terminato il primo luglio, ma causa covid hanno prolungato ad agosto il contratto, ovvero fino al termine della stagione 19-20, un po' come il contratto dei giocatori in scadenza il 30 giugno.
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Basta premere L1 in anticipo,senza fare chissà che magheggi. Da settembre ad ora nessuno dei miei ha mai lasciato passare un passaggio senza intervenire.
Ma i magheggi servono a far giocare le squadre con una compattezza e profondità realistiche. Le impostazioni default o anche quelle dopo gli FO lasciano molto spazio tra attacco e difesa, con squadre che difendono basse. Se premii L1 intervieni sui tuoi giocatori, non su quelli della cpu...
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,198
615
113
Ciao a tutti, ho avuto la fortuna di staccare tutto per due settimane e mi ricollego ora.
C'è stata qualche news di rilevo negli ultimi 15 giorni?
Grazie mille
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Credo voglia dire che in una situazione normale, il contratto con Ea sarebbe terminato il primo luglio, ma causa covid hanno prolungato ad agosto il contratto, ovvero fino al termine della stagione 19-20, un po' come il contratto dei giocatori in scadenza il 30 giugno.

Aahhh...ok, grazie!
È che appena sveglio non dovrei cimentarmi nella lettura....
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma i magheggi servono a far giocare le squadre con una compattezza e profondità realistiche. Le impostazioni default o anche quelle dopo gli FO lasciano molto spazio tra attacco e difesa, con squadre che difendono basse. Se premii L1 intervieni sui tuoi giocatori, non su quelli della cpu...
Io parlo del video postato da @alberico dove si vedono giocatori che non seguono la linea di corsa. Poi personalmente a me piace vedere che le difese si chiudono e arretrano e difendono basse.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,439
113
Riguardo al video di cui si parla sono cose che succedono.

Mah, io penso siano dovute a impostazioni del gioco (per esempio, il fatto che i giocatori non debbano rischiare di finire in fuorigioco, effettivamente se non mettiamo il fuorigioco automatico è veramente raro che accada) e a tutto il sistema di istruzioni, di moduli e di abilità dei singoli giocatori che, come sostengo da anni, sono inserite a caso senza valutare come possano interferire fra di loro e con una scarsa "intelligenza calcistica".
Pensate al modulo fluido che obbliga i giocatori a certi movimenti immediati solo in base al possesso o al non possesso e non allo svolgimento pratico dell'azione,

In quel video potrebbe esserci qualche terzino "difensivo", qualche CC non con il giusto stile di gioco, magari il raggio di azione è molto basso, magari la squadra (non ci ho fatto caso) è in tacca azzurra e ci sono già troppi giocatori in attacco.
Pensate solo a cosa può succedere se non mettiamo passaggio corto ma poi il raggio di azione al massimo.
Sono due istruzioni contrastanti.
Oppure se mettiamo terzini alti ma abbiamo i terzini difensivi.

Queste sono le cose che rendono il gioco comunque "mediocre" per essere nel 2020.
L'IA dovrebbe essere molto più avanzata e non semplicemente "fai questo o fai quello".

Perlomeno, in alternativa, ci permettessero di poter dare istruzioni individuali predominanti su quelle di squadra.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e esser

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,439
113
Poi personalmente a me piace vedere che le difese si chiudono e arretrano e difendono basse.
Quanto è realistico però nel 2020 un simile modo di difendere?
Anche la piccola cerca ormai di non farsi schiacciare, figuriamoci la grande.
in Pes con determinate istruzioni la linea difensiva è già nella propria area di rigore con il pallone ancora nella metà campo avversaria....
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Riguardo al video di cui si parla sono cose che succedono.

Mah, io penso siano dovute a impostazioni del gioco (per esempio, il fatto che i giocatori non debbano rischiare di finire in fuorigioco, effettivamente se non mettiamo il fuorigioco automatico è veramente raro che accada) e a tutto il sistema di istruzioni, di moduli e di abilità dei singoli giocatori che, come sostengo da anni, sono inserite a caso senza valutare come possano interferire fra di loro e con una scarsa "intelligenza calcistica".
Pensate al modulo fluido che obbliga i giocatori a certi movimenti immediati solo in base al possesso o al non possesso e non allo svolgimento pratico dell'azione,

In quel video potrebbe esserci qualche terzino "difensivo", qualche CC non con il giusto stile di gioco, magari il raggio di azione è molto basso, magari la squadra (non ci ho fatto caso) è in tacca azzurra e ci sono già troppi giocatori in attacco.
Pensate solo a cosa può succedere se non mettiamo passaggio corto ma poi il raggio di azione al massimo.
Sono due istruzioni contrastanti.
Oppure se mettiamo terzini alti ma abbiamo i terzini difensivi.

Queste sono le cose che rendono il gioco comunque "mediocre" per essere nel 2020.
L'IA dovrebbe essere molto più avanzata e non semplicemente "fai questo o fai quello".

Perlomeno, in alternativa, ci permettessero di poter dare istruzioni individuali predominanti su quelle di squadra.
Da una parte sono d'accordo, al giorno d'oggi l'IA nel mondo dei videogiochi è forse l'unico aspetto ancora estremamente poco avanzato, vediamo ancora anche nei giochi migliori (penso a the Witcher 3, Rdr2 o Horizon Zero Dawn, che ho giocato ovviamente) i nemici che si mettono in fila, che ti attaccano uno alla volta o che se non ti attaccano uno alla volta comunque attaccano da un solo lato senza mai circondarti, l'unico gioco in cui ho visto un'IA che mi ha effettivamente messo in difficoltà al livello 'Normale' è stato in Uncharted 4 dove vedevo che quantomeno i nemici mi andavano addosso spostandosi di riparo in riparo di modo tale che dovessi fare i conti sia con quelli che mi "pushavano" sia con quelli che attaccavano dalla distanza. Finita questa premessa però bisogna dire delle cose: se io allenatore ho dei terzini difensivi (quindi poco veloci e presumibilmente poco tecnici) non gli chiedo di sovrapporsi, gli chiedo di farla solo quando glielo chiede l'ala stessa (come fai su Pes con L1+R3), se dico alla squadra di giocare di lanci lunghi non gli chiedo di venire incontro al portatore a chiederla, stessa cosa se chiedo di giocare con un Tiki taka non gli chiedo di andare in profondità per chiedere il pallone, mi sembra ovvio che non si danno istruzioni contrastanti, il gioco te lo lascia fare spesso, ma poi sei tu a pagarne le conseguenze
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Per me i comportamenti in campo sono equamente distribuiti tra istruzioni ( che di fatto inficiano certi movimenti ) e grossolani errori di programmazione. Se su un fallo laterale metto la palla al giocatore libero e questo si addormenta perdendola oppure la stoppa come se forse una palla pazza con 3/4 rimbalzi anche se ha un buon valore in controllo palla le istruzioni tattiche non c entrano nulla. Se l uomo scatta e gli metto un filtrante caricato pochissimo giusto per mandargliela nello spazio e parte un missile rasoterra che finisce sul fondo le tattiche non c entrano nulla. Se appoggio una palla lateralmente al giocatore di fianco al mio e la cpu decide di mandarla a quello distante 20 metri le tattiche non c entrano nulla. Se due giocatori vanno sullo stesso uomo senza che venga premuto il tasto del pressing e si incartano uno contro l altro le tattiche contano zero. Su altre situazioni è chiaro che ruoli, caratteristiche e giocatori hanno il loro peso. Anche se sul discorso caratteristiche e riproduzione delle situazioni in base a queste ci sarebbe da aprire un libro ( vedi ad esempio controlli palla e precisione nei passaggi fatti dalla com di gente con overall bassissimi )
 

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
Da una parte sono d'accordo, al giorno d'oggi l'IA nel mondo dei videogiochi è forse l'unico aspetto ancora estremamente poco avanzato, vediamo ancora anche nei giochi migliori (penso a the Witcher 3, Rdr2 o Horizon Zero Dawn, che ho giocato ovviamente) i nemici che si mettono in fila, che ti attaccano uno alla volta o che se non ti attaccano uno alla volta comunque attaccano da un solo lato senza mai circondarti, l'unico gioco in cui ho visto un'IA che mi ha effettivamente messo in difficoltà al livello 'Normale' è stato in Uncharted 4 dove vedevo che quantomeno i nemici mi andavano addosso spostandosi di riparo in riparo di modo tale che dovessi fare i conti sia con quelli che mi "pushavano" sia con quelli che attaccavano dalla distanza. Finita questa premessa però bisogna dire delle cose: se io allenatore ho dei terzini difensivi (quindi poco veloci e presumibilmente poco tecnici) non gli chiedo di sovrapporsi, gli chiedo di farla solo quando glielo chiede l'ala stessa (come fai su Pes con L1+R3), se dico alla squadra di giocare di lanci lunghi non gli chiedo di venire incontro al portatore a chiederla, stessa cosa se chiedo di giocare con un Tiki taka non gli chiedo di andare in profondità per chiedere il pallone, mi sembra ovvio che non si danno istruzioni contrastanti, il gioco te lo lascia fare spesso, ma poi sei tu a pagarne le conseguenze

E The last of Us II dove l’hai lasciato? :) comunque l’IA è anche data dalle console limitate che noi avevamo fino ad oggi, questa infatti si dice sarà una delle tante innovazioni delle nuove Console di nuova generazione...
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Quanto è realistico però nel 2020 un simile modo di difendere?
Anche la piccola cerca ormai di non farsi schiacciare, figuriamoci la grande.
in Pes con determinate istruzioni la linea difensiva è già nella propria area di rigore con il pallone ancora nella metà campo avversaria....
ah si? ma xche l'atalanta in semifinale contro il psg cosa ha fatto dopo l'1-0? difesa arretrata di 10 metri, palla lunga ecc...
 
  • Like
Reactions: ceks
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.