PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok. Però non é realistico. Poi essendo, un videogames, ognuno se lo programma in base ai propri gusti.
Non è realistico perché? Non difendono sempre in 10 in area,dipende anche da come la Cpu ha impostato le tacche. Non ti capita mai di fare gol su un lancio lungo della difesa,cogliendo impreparata la Cpu? Oppure in azione manovrata mettere un filtrante che manda la punta in porta da sola? Senza dover mettere mano alle tattiche Cpu intendo. A me diverte di più;cercare il momento giusto per un lancio,oppure cercare il giropalla per scardinare una difesa chiusa. Più varianti ci sono e meglio è. Se la Cpu gioca sempre in 30 metri,difese alte,compatte,è la stessa cosa che vederla chiusa in 10 in area. Io ho trovato,col mio modo di giocare ed impostare la squadra,una varietà di situazioni.

Risale a uno-due anni fa. Forse è un calcio a cui sono più affezionato,squadre chiuse,ripartenze.
Nella master in serie B notavo una Cpu più chiusa se parte in tacca azzurra. Mentre in bianca o prima rossa vedo squadre con difese sui loro 30 metri.
Beh, io la prima partita l'ho vista 5 anni nel 1968..... però oggettivamente non solo il calcio, tutti gli sport sono cambiati molto soprattutto negli ultimi anni.

Beh, io la prima partita l'ho vista 5 anni nel 1968..... però oggettivamente non solo il calcio, tutti gli sport sono cambiati molto soprattutto negli ultimi anni.
in peggio sicuramente, non esiste che gente come baggio e socrates vengano visti come bidoni perchè corrono poco..
se si arriva a prediligere l'aspetto atletico a quello tecnico, c'è sicuramente una regressione..
cioè negli anni 60-70 i senza-piedi alla gattuso erano i difensori e il mediano preposto al filtro (incontrista), poi basta..
per giocare dal centro-campo in su ci voleva gran tecnica e visione del gioco...
un berkhamp che viene cacciato da bagnoli è uno degli scempi del calcio moderno...

Ti svelo un segreto anche io ho provato a farmi piacere "sforzatamente" fifa sul lato gameplay ma non ci riesco... Però se aveva il gameplay di PES o se migliorerebbe il gameplay non avrei nessun problema a passare a FIFA.. È un ingiustizia per noi giocatori, avere un FIFA bellissimo sul lato stadi, telecronaca, licenze e poi avere un gameplay frenetico, poco realistico.. Ho sempre sognato FIFA con il gameplay di PES..
è questa cosa che mi fa venire il dubbio che le 2 società siano d accordo.

in peggio sicuramente, non esiste che gente come baggio e socrates vengano visti come bidoni perchè corrono poco..
se si arriva a prediligere l'aspetto atletico a quello tecnico, c'è sicuramente una regressione..
cioè negli anni 60-70 i senza-piedi alla gattuso erano i difensori e il mediano preposto al filtro (incontrista), poi basta..
per giocare dal centro-campo in su ci voleva gran tecnica e visione del gioco...
un berkhamp che viene cacciato da bagnoli è uno degli scempi del calcio moderno...
Qui in Italia ti faccio un esempio: ragazzini bravi tecnicamente lasciati in disparte perché "non ha il fisico,è gracile,è basso,deve crescere". Giochiamo a calcio o a rugby?
Infatti Xavi,Iniesta,Messi,Zola,Barros,Cannavaro ecc tutti corazzieri da 1,85 in su :rotfl:

ma io me ne sbatto di quanto vendono, e penso anche loro dato che campano con le micro transazioni e regalano la lite..
quindi è un discorso un pò fine a sè stesso, secondo me..
che poi i jappo vivano solo di forma è relativo, nei rapporti interpersonali è anche vero, ma nell'erogazione dei servizi sono delle macchine.. pes sono 25 anni che offre un gameplay cazzuto e sta tradizione non è quasi mai venuta a mancare..
Ma poi se il loro motto è “il campo è nostro” un motivo ci sarà.... è normale che il 90% dello sviluppo si concentri sul game play e il restante 10% sulla rimanenza (e meno male dico io se no a quest’ora non giocherei più coi giochi di calcio e mi dispiacerebbe).

Qui in Italia ti faccio un esempio: ragazzini bravi tecnicamente lasciati in disparte perché "non ha il fisico,è gracile,è basso,deve crescere". Giochiamo a calcio o a rugby?
Infatti Xavi,Iniesta,Messi,Zola,Barros,Cannavaro ecc tutti corazzieri da 1,85 in su :rotfl:
E non solo....non tenere troppo la palla, tutto a due tocchi.....e poi ci si lamenta che nessuno punta più l’uomo e fa un dribbling per creare superiorità numerica. Tutto piatto e grigio il sacrificio della fantasia al servizio della tattica....visti i risultati in Europa sarebbe il caso di tornare ai vecchi tempi.

Non è realistico perché? Non difendono sempre in 10 in area,dipende anche da come la Cpu ha impostato le tacche. Non ti capita mai di fare gol su un lancio lungo della difesa,cogliendo impreparata la Cpu? Oppure in azione manovrata mettere un filtrante che manda la punta in porta da sola? Senza dover mettere mano alle tattiche Cpu intendo. A me diverte di più;cercare il momento giusto per un lancio,oppure cercare il giropalla per scardinare una difesa chiusa. Più varianti ci sono e meglio è. Se la Cpu gioca sempre in 30 metri,difese alte,compatte,è la stessa cosa che vederla chiusa in 10 in area. Io ho trovato,col mio modo di giocare ed impostare la squadra,una varietà di situazioni.
Non parlo di divertimento, ma di realismo. Oggi anche Brescia e Lecce difendono con i 2 o 3 centrali nella metà campo avversaria in fase di possesso palla e tutte le squadre sono corte, con gli attaccanti che difendono alti e ripiegano nelle ripartenze avversarie. Squadre compatte significa corte, che salgono e scendono con 9/10 giocatori insieme, tenendo densità.

• Mi piace
Reazioni: Bale e the elder
Ma poi se il loro motto è “il campo è nostro” un motivo ci sarà.... è normale che il 90% dello sviluppo si concentri sul game play e il restante 10% sulla rimanenza (e meno male dico io se no a quest’ora non giocherei più coi giochi di calcio e mi dispiacerebbe).
:rotfl:
FIFA può ribattere "il contorno è nostro".

Non parlo di divertimento, ma di realismo. Oggi anche Brescia e Lecce difendono con i 2 o 3 centrali nella metà campo avversaria in fase di possesso palla e tutte le squadre sono corte, con gli attaccanti che difendono alti e ripiegano nelle ripartenze avversarie. Squadre compatte significa corte, che salgono e scendono con 9/10 giocatori insieme, tenendo densità.
È un videogioco. Se guardi mancano i rudimenti difensivi che ci sono nel calcio reale. Non c'è la diagonale dei difensori, i centrali in presenza di punta centrale non scalano. Poi vengono fuori cose così con i difensori alti.

Se l uomo scatta e gli metto un filtrante caricato pochissimo giusto per mandargliela nello spazio e parte un missile rasoterra che finisce sul fondo le tattiche

Hai tutta la mia solidarietà, quando mi capita questa situazione vado in bestia più che quando subisco un gol...

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Per me i comportamenti in campo sono equamente distribuiti tra istruzioni ( che di fatto inficiano certi movimenti ) e grossolani errori di programmazione. Se su un fallo laterale metto la palla al giocatore libero e questo si addormenta perdendola oppure la stoppa come se forse una palla pazza con 3/4 rimbalzi anche se ha un buon valore in controllo palla le istruzioni tattiche non c entrano nulla. Se l uomo scatta e gli metto un filtrante caricato pochissimo giusto per mandargliela nello spazio e parte un missile rasoterra che finisce sul fondo le tattiche non c entrano nulla. Se appoggio una palla lateralmente al giocatore di fianco al mio e la cpu decide di mandarla a quello distante 20 metri le tattiche non c entrano nulla. Se due giocatori vanno sullo stesso uomo senza che venga premuto il tasto del pressing e si incartano uno contro l altro le tattiche contano zero. Su altre situazioni è chiaro che ruoli, caratteristiche e giocatori hanno il loro peso. Anche se sul discorso caratteristiche e riproduzione delle situazioni in base a queste ci sarebbe da aprire un libro ( vedi ad esempio controlli palla e precisione nei passaggi fatti dalla com di gente con overall bassissimi )
Gioca in fullmanual e il pallone lo metti dove,come e quando vuoi.

Gioca in fullmanual e il pallone lo metti dove,come e quando vuoi.

Perdonami, ma cosa c'entra il manuale? La maggior parte delle situazioni descritte esula dalla volontà umana; se nel 90% dei casi la pressione di un tasto o la direzione imposta funzionano, mentre nel resto dei casi la cpu fa si testa sua spostandoti un giocatore, facendogli fare un movimento sbagliato o sparando una cannonata di passaggio l'utente cosa ci può fare? Se con il full manual viene modificata anche la "programmazione" sarebbe un grosso errore, perché se la situazione è voluta dovrebbe esistere in tutti e due i modi di giocare, altrimenti è solo un bug

È un videogioco. Se guardi mancano i rudimenti difensivi che ci sono nel calcio reale. Non c'è la diagonale dei difensori, i centrali in presenza di punta centrale non scalano. Poi vengono fuori cose così con i difensori alti.
Certo, sono cose che accadono anche nel calcio reale. Werner nell’ultima partita della Bundes su rinvio del portiere e Insigne in finale di Coppa Italia sono solo gli ultimi 2 esempi. Tra l’altro ti è successo perchè l’avversario o la cpu mi sembra in tacca bianco/rossa e non hai fatto alla cpu il setting di compattezza (o se eri online non lo ha fatto l’avversario).

Perdonami, ma cosa c'entra il manuale? La maggior parte delle situazioni descritte esula dalla volontà umana; se nel 90% dei casi la pressione di un tasto o la direzione imposta funzionano, mentre nel resto dei casi la cpu fa si testa sua spostandoti un giocatore, facendogli fare un movimento sbagliato o sparando una cannonata di passaggio l'utente cosa ci può fare? Se con il full manual viene modificata anche la "programmazione" sarebbe un grosso errore, perché se la situazione è voluta dovrebbe esistere in tutti e due i modi di giocare, altrimenti è solo un bug
Perché in assistito la ia calcola forza,velocità e precisione a seconda del giocatore utilizzato. I livelli di assistenza sono tre e pensi che che tutti e tre siano sviluppati in modo certosino da Konami? Chi si lamenta dei giocatori che non seguono i passaggi o dei passaggi sbagliati è perché,in massima parte,gioca assistito. In manuale togli la componente di calcolo dei parametri della ia e puoi gestire in toto forza e direzione. Ovviamente non azzera le differenze tra giocatori,le statistiche contano: tirate da fuori con Moscardelli non è come tirare con CR7. Ma comunque vengono limitati molto i problemi che le assistenze,secondo me,si portano dietro.

Eh lo so Zona. Però se si usa l assistito lìv 1 e si va a leggere a cosa corrisponde nel manuale capisci che non è proprio così..
Secondo me le assistenze di Pes non sono così ben sviluppate come si pensa. Si torna ai binari,in un certo senso. In manuale c'è più libertà,nel senso che la sfera ed i giocatori non vengono calamitati da direzioni impostate dalla ia.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Domanda che pongo agli esperti che giocano molto anche online (perchè io adesso così gioco e vs CPU nemmeno sotto minaccia di un'arma da fuoco): ma i parametri tipo altezza della difesa, raggio d'azione dei passaggi, e altri tipo passaggi corti o lunghi contropiede e possesso, secondo voi, funzionano? Io ho la sensazione che non funzionino. Ho ironizzato parecchie volte ma, inizio a pensare che sia vero.
Ai tempi del 2015 se impostavo (come nella maggior parte dei casi mi piaceva fare) difesa molto alta e "molti" in attacco (un'impostazione che oggi, presumo, sia stata sostituita con le tacchette in gioco) me ne rendevo conto, avevo indietro pochi giocatori con una linea difensiva posta a centrocampo, e il resto tutti in attacco.

Oggi, boh, ho sempre l'impressione che sia tutto in mano alla casualità degli eventi.

Che ne pensate? Levatemi sto cruccio.

Vabbè dai online ho visto delle tattiche così stravaganti e divertenti che farne una raccolta e postarle nel forum a pagamento si farebbero i soldini veri, un pò come accade per i morders per i kits eh ne ho lette di richieste di soldi veri. Chissà magari pure quello è un business da sfruttare ahaha..

Domanda che pongo agli esperti che giocano molto anche online (perchè io adesso così gioco e vs CPU nemmeno sotto minaccia di un'arma da fuoco): ma i parametri tipo altezza della difesa, raggio d'azione dei passaggi, e altri tipo passaggi corti o lunghi contropiede e possesso, secondo voi, funzionano? Io ho la sensazione che non funzionino. Ho ironizzato parecchie volte ma, inizio a pensare che sia vero.
Ai tempi del 2015 se impostavo (come nella maggior parte dei casi mi piaceva fare) difesa molto alta e "molti" in attacco (un'impostazione che oggi, presumo, sia stata sostituita con le tacchette in gioco) me ne rendevo conto, avevo indietro pochi giocatori con una linea difensiva posta a centrocampo, e il resto tutti in attacco.

Oggi, boh, ho sempre l'impressione che sia tutto in mano alla casualità degli eventi.

Che ne pensate? Levatemi sto cruccio.
Impostare difesa decisa o aggressiva,alta o bassa,online lo vedi. Così come giocare con possesso palla o contropiede. Secondo me le mescolanze creano pasticci. Come ad esempio contropiede e passaggi corti. Io online,ma anche offline,mi trovo bene con contropiede e passaggi lunghi,che non esclude di andare anche all'1-2 rapido e stretto. Diciamo che,in caso di riconquista del pallone,ti favorisce se fai palla lunga per la punta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online