PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Scusate che chiedo su Pes20....

oggi appena avvio il gioco, in automatico mi compaiono via via questi “messaggi” a schermo in rapida successione:

- Dati Aggiornamento live
Scaricamento dati
(con barra di caricamento percentuale)

- Scaricamento nuove risorse dati...
(altra barra di caricamento percentuale)

- Implementazione contenuti scaricati in corso...
(altra barra di caricamento percentuale)

Se poi vado in

Impostazioni

Applica l’ultimo Aggiornamento live

vedo che è disponibile il doppio aggiornamento (di club e nazionali) con le relative spunte già applicate e pronte per essere avviate.
(successivamente da me applicato con “successo”, dice)

Ma in sostanza....Che vordì?
È tutto nella “norma” ????
Grazie
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Stamattina sei in vena di meme eh :rotfl: Infatti secondo me avremo gameplay e grafica pompata e giusto qualche piccola novità di contorno con PES 2022, non mi voglio illudere con la master, farà schifo come quella attuale.
Mah guarda... Non sto dicendo che la Master rimarrà immutata, e non è solo una speranza, credo che veramente ci metteranno mano... Però non penso che da un'edizione all'altra sistemeranno tutto.

Altra riflessione... Non credo che avremo mai il tanto auspicato editing diciamo "libero". Per una semplice ragione, pensiamo alla situazione di quest'anno: se avessimo avuto un editing "libero", quanti sarebbero passati a PES 2021 e quanti invece sarebbero rimasti a PES 2020? Pensa che pur non avendo l'editing "illimitato", comunque ci sarà una certa fetta di utenza che rimarrà su PES 2020 oppure passerà a PES 2021 quando proprio sarà a prezzo stracciato...

In generale, comunque, loro non hanno e forse non avranno mai interesse a sistemare proprio tutto, e men che meno a darci un editing "definitivo"... La conoscete la storia dell'operaio e dei tetti da aggiustare? No?

Beh, in questa storia (saggezza popolare, ovvio), si racconta che un giorno un operaio che veniva abitualmente chiamato per vari lavori, tra cui le riparazioni delle infiltrazioni nei vecchi tetti, abbia deciso di mandare a fare una di queste riparazioni il figlio, che stava facendo l'apprendista... Al ritorno da questo lavoro, il padre chiese al figlio: "Figlio, hai avuto l'accortezza di mettere fuori posto un'altra tegola?"... Il figlio, abbastanza sorpreso da questa domanda del padre, rispose sinceramente: "No, non l'ho fatto... Perché mai avrei dovuto? Ho riparato quell'infiltrazione e nulla più, il tetto adesso è a posto"... Al che il padre, amaramente, rispose: "Figlio, certo hai fatto bene a riparare questa infiltrazione, ma avresti dovuto anche spostare qualche altra tegola, così ci avrebbero chiamati per fare un'altra riparazione..."

Mi spiego?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,523
19,586
113
Mah guarda... Non sto dicendo che la Master rimarrà immutata, e non è solo una speranza, credo che veramente ci metteranno mano... Però non penso che da un'edizione all'altra sistemeranno tutto.

Altra riflessione... Non credo che avremo mai il tanto auspicato editing diciamo "libero". Per una semplice ragione, pensiamo alla situazione di quest'anno: se avessimo avuto un editing "libero", quanti sarebbero passati a PES 2021 e quanti invece sarebbero rimasti a PES 2020? Pensa che pur non avendo l'editing "illimitato", comunque ci sarà una certa fetta di utenza che rimarrà su PES 2020 oppure passerà a PES 2021 quando proprio sarà a prezzo stracciato...

In generale, comunque, loro non hanno e forse non avranno mai interesse a sistemare proprio tutto, e men che meno a darci un editing "definitivo"... La conoscete la storia dell'operaio e dei tetti da aggiustare? No?

Beh, in questa storia (saggezza popolare, ovvio), si racconta che un giorno un operaio che veniva abitualmente chiamato per vari lavori, tra cui le riparazioni delle infiltrazioni nei vecchi tetti, abbia deciso di mandare a fare una di queste riparazioni il figlio, che stava facendo l'apprendista... Al ritorno da questo lavoro, il padre chiese al figlio: "Figlio, hai avuto l'accortezza di mettere fuori posto un'altra tegola?"... Il figlio, abbastanza sorpreso da questa domanda del padre, rispose sinceramente: "No, non l'ho fatto... Perché mai avrei dovuto? Ho riparato quell'infiltrazione e nulla più, il tetto adesso è a posto"... Al che il padre, amaramente, rispose: "Figlio, certo hai fatto bene a riparare questa infiltrazione, ma avresti dovuto anche spostare qualche altra tegola, così ci avrebbero chiamati per fare un'altra riparazione..."

Mi spiego?
Sull'editing io non ho nessuna speranza.
Sappiamo come a livello di comunicazione la Konami sia un pò così diciamo...
Basti pensare che manca meno di un mese all'uscita del gioco e un pò tutti noi tiriamo a indovinare quel poco in più che potrebbe esserci nonostante sia abbastanza chiaro che sarà una sorta di Pes 20 aggiornato...
Potremmo parlare di mille cose e non sono tra quelli che dice "a sto punto gioco ancora con pes 20" (per chi come me fa solo Master in pratica sarebbe impossibile provare la stessa soddisfazione) ma così secondo me quelli della Konami creano tante e aspettative molto alte per Pes 22 e si sa che più alte sono le aspettative più è grande la delusione SE...tanto non si può mai accontentare tutti!
Però almeno i calendari, il discorso tacca rossa, e qualche altra cosina la potrebbero sistemare anche se c'è stato il problema del Covid, perchè sennò non è difficile comprendere chi si sente preso in giro anche dal prezzo di uscita...
Staremo a vedere.
 

Steven Griffin

Giovanissimi A
4 Ottobre 2013
425
310
63
Si ma come fate ad editare le maglie della nuova stagione?
Facile non l'aggiorno, comunque fino al DLC del 22 ottobre nel gioco di PES 2021 le divise e le squadre della Serie A e Serie B sono quelle dell'anno precedente. (Come successe in PES 2018 mi sembra, l' Udinese e l' Atalanta hanno avuto la divisa vecchia quasi fino a Natale)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
  • Like
Reactions: deadpool58

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque ragà chi ancora ha il coraggio di dire che l'arbitraggio è "soddisfacente" non solo fa uso di droghe (che non c'è nulla di male, ma mi mandi in pvt il numero del pusher) ma è anche GOMBLICE.

Ieri partita col @Papà_Pig dopo un sacco che non ne facevo online.
3 rigori per me non fischiati, una gomitata, una sberla, e il terzo fallo fischiato DENTRO l'area ma punizione DAL LIMITE. Visto il replay, palese che ci fosse.

Non ho salvato il video ma a sto punto non fa differenza, sarebbe uguale e molti altri già postati da altri.

E l'arbitraggio è "soddisfacente"... MAH
 

mrdgulluscio

Pulcini
6 Febbraio 2015
29
0
1
Scusate, ragazzi. A proposito dei bonus per-order di cui parla Konami, vorrei sapere se vale anche per me che il pre-ordine l’ho fatto da GAMESTOP o solo per chi prenota dal sito. Vi ringrazio in anticipo.
 

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
Comunque ragà chi ancora ha il coraggio di dire che l'arbitraggio è "soddisfacente" non solo fa uso di droghe (che non c'è nulla di male, ma mi mandi in pvt il numero del pusher) ma è anche GOMBLICE.

Ieri partita col @Papà_Pig dopo un sacco che non ne facevo online.
3 rigori per me non fischiati, una gomitata, una sberla, e il terzo fallo fischiato DENTRO l'area ma punizione DAL LIMITE. Visto il replay, palese che ci fosse.

Non ho salvato il video ma a sto punto non fa differenza, sarebbe uguale e molti altri già postati da altri.

E l'arbitraggio è "soddisfacente"... MAH

Lascia stare guarda... avevo ricominciato una master col Celtic ho fatto il Triplete al primo anno e l’ho mollato di nuovo, ti passa la voglia... soprattutto quando hai giocatori bravi sui dribbling e 9/10 li buttano per terra ed è tutto regolare o rigore ma ti da la punizione dal limite, però tu per una spallata ti prendi le punizioni contro...
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Mah guarda... Non sto dicendo che la Master rimarrà immutata, e non è solo una speranza, credo che veramente ci metteranno mano... Però non penso che da un'edizione all'altra sistemeranno tutto.

Altra riflessione... Non credo che avremo mai il tanto auspicato editing diciamo "libero". Per una semplice ragione, pensiamo alla situazione di quest'anno: se avessimo avuto un editing "libero", quanti sarebbero passati a PES 2021 e quanti invece sarebbero rimasti a PES 2020? Pensa che pur non avendo l'editing "illimitato", comunque ci sarà una certa fetta di utenza che rimarrà su PES 2020 oppure passerà a PES 2021 quando proprio sarà a prezzo stracciato...

In generale, comunque, loro non hanno e forse non avranno mai interesse a sistemare proprio tutto, e men che meno a darci un editing "definitivo"... La conoscete la storia dell'operaio e dei tetti da aggiustare? No?

Beh, in questa storia (saggezza popolare, ovvio), si racconta che un giorno un operaio che veniva abitualmente chiamato per vari lavori, tra cui le riparazioni delle infiltrazioni nei vecchi tetti, abbia deciso di mandare a fare una di queste riparazioni il figlio, che stava facendo l'apprendista... Al ritorno da questo lavoro, il padre chiese al figlio: "Figlio, hai avuto l'accortezza di mettere fuori posto un'altra tegola?"... Il figlio, abbastanza sorpreso da questa domanda del padre, rispose sinceramente: "No, non l'ho fatto... Perché mai avrei dovuto? Ho riparato quell'infiltrazione e nulla più, il tetto adesso è a posto"... Al che il padre, amaramente, rispose: "Figlio, certo hai fatto bene a riparare questa infiltrazione, ma avresti dovuto anche spostare qualche altra tegola, così ci avrebbero chiamati per fare un'altra riparazione..."

Mi spiego?
Ti sei spiegato benissimo. È normale anche che sia così, un modo per vendere devono pur trovarlo ma guarda la concorrenza, loro hanno fatto questo togli/metti/rimetti? No, anzi, hanno sempre aggiunto. Lo so che non sei uno dei difensori di Konami, anzi, quando c'è da dire la cosa giusta la dici senza farti problemi, ma davvero in Konami hanno esagerato con il discorso della tegola.
L'editor libero e illimitato non lo avremo mai, specie se con riferimento all'edit di squadre licenziate altrimenti potrebbe non avere senso comprare una nuova versione del gioco. Eppure sono d'accordo ma in parte su questa cosa, perché se metti modalità e novità di continuo nel gioco la gente il tuo videogame lo comprerà comunque. A Konami è mancato sempre il centesimo per fare l'euro in questi anni (in realtà più di qualche centesimo...), io quest'anno quando provai PES dissi "cazzo, finalmente un bel gameplay, è bellissimo", entri nelle modalità e ti cadono le braccia. Avrei chiuso anche un occhio sul contorno ma dai, così è impossibile.
Sull'editing io non ho nessuna speranza.
Sappiamo come a livello di comunicazione la Konami sia un pò così diciamo...
Basti pensare che manca meno di un mese all'uscita del gioco e un pò tutti noi tiriamo a indovinare quel poco in più che potrebbe esserci nonostante sia abbastanza chiaro che sarà una sorta di Pes 20 aggiornato...
Potremmo parlare di mille cose e non sono tra quelli che dice "a sto punto gioco ancora con pes 20" (per chi come me fa solo Master in pratica sarebbe impossibile provare la stessa soddisfazione) ma così secondo me quelli della Konami creano tante e aspettative molto alte per Pes 22 e si sa che più alte sono le aspettative più è grande la delusione SE...tanto non si può mai accontentare tutti!
Però almeno i calendari, il discorso tacca rossa, e qualche altra cosina la potrebbero sistemare anche se c'è stato il problema del Covid, perchè sennò non è difficile comprendere chi si sente preso in giro anche dal prezzo di uscita...
Staremo a vedere.
Io purtroppo questo PES lo comprerò (se lo comprerò) solo quando costerà 5/10 euro, e non è questione di concorrenza o meno. Non prenderò nessuno dei due al dayone (e non l'ho mai fatta questa cosa, quando li prendo entrambi di solito uno è il dayone e l'altro scontato verso novembre/dicembre), FIFA probabilmente lo prenderò verso dicembre perché ci giocano miei amici a cui ho già detto che 50 euro (oddio quest'anno 60, mi sa che nessuno lo sta dando a 50 col preorder) al dayone non li spenderò mai quest'anno, piuttosto questi soldi preferisco investirli in altre cose o altri giochi (come Sekiro che attendo da tempo di giocare o altri giochi). Qui mi ricollego al discorso che faceva un altro utente, mi sembra @crazy for soccer , qui se qualcuno non gioca a PES subito ci si rivolge contro dicendo "vai a giocare a FUFFA; FUFFA fa schifo il gameplay, ecc.". Fortunatamente non tutti siete così in questo forum però mi rendo conto che in tanti dovrebbero iniziare ad aprire gli occhi (alcuni lo stanno facendo), non potete difendere sempre questo prodotto per il solo gameplay, proprio accontendandoci sempre avremo sempre un prodotto scadente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.