PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Diamo un calcio al passato

506fa7418f912.png

Ma infatti anche sugli stili di gioco si è sempre discusso molto. Come fai a dare un singolo stile di gioco ai giocatori? Prendiamo uno come De Bruyne. Lui è un Giocatore Chiave perché si sgancia in avanti, un Onnipresente perché te lo ritrovi in ogni zona del campo, ma sa anche giocare Tra le linee e per la Konami il belga è un Regista Creativo. Questa degli stili è un'altra cosa che spero la Konami tolga al più presto. Molto meglio le care vecchie freccette
Un'altra cosa da sistemare sono ancora i prezzi dei giocatori ci sono molte cose che non vanno ieri ho preso lafont ov85 con 15 milioni di clausola rescissoria e sono alla seconda stagione di master quindi avrà meno di 23 anni e ci sono ancora altri giocatori giovani che costano pochissimo in più sembra che le altre squadre ti prendono i giocatori solo trattando mai tranne clausola

Le clausole recissorie per la Master League servono solo a farli firmare per te.... Puoi ave Messi in squadra con clausola a 10 euro non te lo compra manco il City o il PSG se rifiuti la trattativa, e non solo puoi fare anche di meglio mettendo la spunta su impedisce offerte.... Nell'altro gioco ho fatto una Carriera di Prova in MLS con il Galaxy, Pavon me l'hanno seccato dopo 3 giorni di numero che ero sulla panchina del Galaxy perché ha la clausola a 25 milioni....

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e EmaChef18
Le clausole recissorie per la Master League servono solo a farli firmare per te.... Puoi ave Messi in squadra con clausola a 10 euro non te lo compra manco il City o il PSG se rifiuti la trattativa, e non solo puoi fare anche di meglio mettendo la spunta su impedisce offerte.... Nell'altro gioco ho fatto una Carriera di Prova in MLS con il Galaxy, Pavon me l'hanno seccato dopo 3 giorni di numero che ero sulla panchina del Galaxy perché ha la clausola a 25 milioni....
Successo anche a me sull'altro gioco praticamente Pes e fifa si possono completare nel loro squallore ecco perché saranno i miei due ultimi giochi di calcio

Madonna non posso vedere un paio di scarpe su Twitter che penso sia quell'idiota di Lygaard con uno dei suoi stupidi enigmi :rotfl:

Ma infatti anche sugli stili di gioco si è sempre discusso molto. Come fai a dare un singolo stile di gioco ai giocatori? Prendiamo uno come De Bruyne. Lui è un Giocatore Chiave perché si sgancia in avanti, un Onnipresente perché te lo ritrovi in ogni zona del campo, ma sa anche giocare Tra le linee e per la Konami il belga è un Regista Creativo. Questa degli stili è un'altra cosa che spero la Konami tolga al più presto. Molto meglio le care vecchie freccette
Aspetta un attimo, partendo dal presupposto che il sistema delle freccette è estremamente obsoleto e semplicistico, ma tralasciando questo, quando un giocatore interpreta uno stile di gioco non significa che fa SOLO quello, un regista creativo può tranquillamente pressare come un incontrista, farsi tutto il campo come un onnipresente, inserirsi e attaccare la profondità come un giocatore chiave o magari venire davanti alla difesa a impostare, però principalmente fa il regista creativo, De Bruyne sì fa tutto a centrocampo ma è innegabile che il suo ruolo quello sia, ovvero fare il regista sulla trequarti campo servendo assist o tirando dalla distanza, io sinceramente spero non li levino mai, pure su FM vi è una versione degli stili di gioco, solo che li puoi chiedere nell'immediato a un giocatore di cambiare stile rispetto a quello predefinito, però ovviamente se non lo conosce bene giocherà male, ecco io questo vorrei, che con l'allenamento gli stili li immagazzini (magari arrivando ad un massimo di 4/5) e quelli che hai imparato li puoi interscambiare quando ti pare

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj e ceks
E le doppie squadre cinesi ??!!! Che te le trovi sia in AFC e nelle superliga Cinese ?? Ma si può avere un database con squadre doppie e giocatori doppi ? Bho cose mai capite..
aspè se non sbaglio il campionato "AFC Champions League" è semplicemente un "elenco" delle squadre che inizialmente partecipano alla massima competizione asiatica, sicuramente non ci sono giocatori doppi, ma dubito anche che ci siano squadre doppie (diciamo che ci sono in due campionati ma solo quelle nel campionato cinese sono effettivamente presenti nel database), spero di non sbagliarmi

Quello che mi fa arrabbiare è che quando si tratta di difendere Konami gli integralisti tirano fuori sempre le stesse cose: nessuno ti obbliga a comprarlo, gioca a fuffa, conta solo il campo, gli arbitri sbagliano anche nella realtà, Konami è una benefattrice dell'umanità, la terra è piatta, babbo natale non esiste...Ma una critica oggettiva la sapete fare e dare una risposta logica in conseguenza?!? Chi critica pes lo fa sempre tenendo presente i grandi pregi che ha; voi, a parte pochissime eccezioni, non vedete e non volete vedere i difetti, vi volete accontentare e quindi tutti gli altri devono fare lo stesso, lamentarsi è vietato ed il dialogo è a senso unico. Personalmente ho forti dubbi che comprerò pes 21, ma è comunque mio sacrosanto diritto di criticare un prodotto fatto a metà ( come tutti gli anni tra l'altro ) e la software house che lo pubblica.

anche qui tutta colpa del motore grafico obsoleto ma vedrete che con pes22 sarà tutta un altra storia... come no...
Ma è proprio questo il motivo del malumore di tanta gente quest'anno infatti. Insieme al fatto che su PES 2022 non abbiamo la garanzia che sarà il gioco perfetto, memorabile, che aspettiamo da anni. Abbiamo speranze, che come tali potrebbero concretizzarsi ma anche rimanere solo tali, purtroppo.

Hanno detto espressamente che è un PES di transizione, perché da PES 2022 si cambia motore grafico e via dicendo. Ha anche senso chiedere all'utenza di accettare alcune rinunce quest'anno, il punto è che non tutte le rinunce che verosimilmente dovremo accettare hanno a che fare col cambio di motore grafico. Mi spiego meglio con qualche esempio.

L'utente medio secondo me potrebbe anche accettare un'edizione senza l'aggiunta di stadi nuovi e con pochi volti nuovi, perché giustamente potrebbe pensare "chi glielo fa fare di ricreare minuziosamente la Vattelapesca Arena se tanto poi l'anno prossimo devono rifare tutto", "chi glielo fa fare di mettere il volto al calciatore Tizio se tanto poi sto volto per l'anno prossimo non va bene" (ma in realtà abbiamo più volte detto che non tutto il lavoro svolto sui volti inseriti nei PES basati Fox Engine finisce nella spazzatura)...

Lo stesso utente medio secondo me mette anche in conto che da un anno all'altro possono venire meno alcune licenze, tutti i contratti hanno un termine e non sempre si riesce a ottenere un rinnovo, quindi potrebbe soprassedere anche su questo, del resto da sempre ogni anno perdiamo qualcosa (anche se ci sono state perdite più dolorose ed altre meno)...

Ma ciò su cui lo stesso utente medio NON può soprassedere, sono quelle solite mancanze che col motore grafico non hanno nulla a che fare, come ad es. i giocatori che nella Master si ritirano a 28 anni, come i regen che non si possono disattivare, come i giocatori che se non hanno la propria squadra di club nel gioco dovrebbero stare tra gli svincolati e invece se stanno nella rispettiva nazionale bisogna trattarne l'acquisto proprio con quella nazionale (!), come i valori di mercato che talvolta non crescono quando dovrebbero e talvolta invece rimangono alti, fuori da ogni logica, per giocatori praticamente a fine carriera... E potrei continuare.

Ecco spiegati i malumori di quest'anno. L'utenza avrà una Master priva di magagne quest'anno? Dato che quasi tutti i problemi che affliggono questa modalità NON hanno a che fare col motore grafico (voglio concedere loro il beneficio del dubbio solo sui regen, nel senso che magari il Fox Engine non riuscirebbe a gestire la creazione "random" di nuovi giocatori), si potrebbero sistemare anche quest'anno, anche in un'edizione di transizione come questa, questi problemi. Ma sappiamo tutti che invece se va bene verrà sistemata qualcosina, ma molti altri problemi rimarranno lì.

Aspetta un attimo, partendo dal presupposto che il sistema delle freccette è estremamente

Non è esatto; x fare alcuni esempi il terzino difensivo NON sale in sovrapposizione sulla fascia e quello mattatore 90 volte su 100 taglia verso l'interno dell'area; un difensore con sviluppo non esce in pressing asfissiante se non lo imponi e un difensore incontrista non temporeggia mai. Certo non sarà così nel 100x100 dei casi è nei ruoli di centrocampo certe sfumature si notano meno, ma anche negli attaccanti lo stile incide moltissimo. Sono d'accordo con te che le freccette sono un po' obsolete e gli stili dovrebbero essere più di uno. Questo sistema è stato fatto probabilmente per caratterizzare e differenziare tra loro i giocatori. L'ideale x me sarebbe avere un sistema di allenamento in cui "insegnare" i movimenti che vorremmo dal giocatore, come nella realtà del resto, ma penso sarebbe di difficile realizzazione...

aspè se non sbaglio il campionato "AFC Champions League" è semplicemente un "elenco" delle squadre che inizialmente partecipano alla massima competizione asiatica, sicuramente non ci sono giocatori doppi, ma dubito anche che ci siano squadre doppie (diciamo che ci sono in due campionati ma solo quelle nel campionato cinese sono effettivamente presenti nel database), spero di non sbagliarmi

Sono doppie.. con giocatori doppi.. bastava semplicemente inserire la competizione e mettere tutte le squadre in più in "altre asiatiche" ....sono doppie anche quelle Thailandesi... non c'entra la licenza perché quando avevamo la Champions non avevamo le squadre europee doppie.. È svogliatezza pura!! tra l'altro il Beijin nella AFC champions si chiama "Beijin FC" e nella Chinese superleague si chiama "Beijin Guaon" ma è la stessa squadra

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n

Quando me lo fanno a me su fifa, per evitare di perdere il giocatore gli rinnovo il contratto così la trattativa salta

Un'altra cosa da sistemare sono ancora i prezzi dei giocatori ci sono molte cose che non vanno ieri ho preso lafont ov85 con 15 milioni di clausola rescissoria e sono alla seconda stagione di master quindi avrà meno di 23 anni e ci sono ancora altri giocatori giovani che costano pochissimo in più sembra che le altre squadre ti prendono i giocatori solo trattando mai tranne clausola

Posso smentire la cosa dato che ogni stagione puntualmente si presenta la cpu (quasi sempre il city) nel mercato invernale a soffiarmi uno dei migliori della squadra pagando la clausola di rescissione

Posso smentire la cosa dato che ogni stagione puntualmente si presenta la cpu (quasi sempre il city) nel mercato invernale a soffiarmi uno dei migliori della squadra pagando la clausola di rescissione
A me non si sono mai comprati un calciatore tramite clausola rescissoria sarò sfortunato io forse

Aspetta un attimo, partendo dal presupposto che il sistema delle freccette è estremamente obsoleto e semplicistico, ma tralasciando questo, quando un giocatore interpreta uno stile di gioco non significa che fa SOLO quello, un regista creativo può tranquillamente pressare come un incontrista, farsi tutto il campo come un onnipresente, inserirsi e attaccare la profondità come un giocatore chiave o magari venire davanti alla difesa a impostare, però principalmente fa il regista creativo, De Bruyne sì fa tutto a centrocampo ma è innegabile che il suo ruolo quello sia, ovvero fare il regista sulla trequarti campo servendo assist o tirando dalla distanza, io sinceramente spero non li levino mai, pure su FM vi è una versione degli stili di gioco, solo che li puoi chiedere nell'immediato a un giocatore di cambiare stile rispetto a quello predefinito, però ovviamente se non lo conosce bene giocherà male, ecco io questo vorrei, che con l'allenamento gli stili li immagazzini (magari arrivando ad un massimo di 4/5) e quelli che hai imparato li puoi interscambiare quando ti pare

Ma nel calcio non esiste un solo stile. Ho fatto l'esempio di De Bruyne, ma si potrebbero fare altri esempi come Aguero che è sia un Rapace d'Area che un Opportunista, o un Joao Cancelo che è sia una Terzino Mattatore che un Terzino Offensivo, poi gli stili li puoi cambiare solo in Master League, ma in una partita di campionato o un amichevole come posso far fare dei determinati movimenti ai giocatori senza gli stili? Due ali che non hanno uno stile come faccio a dire ad uno di tagliare al centro e l'altro di restare attaccato sulla linea laterale? Nelle tattiche non ci sono opzione che possono emulare questa giocata, eppure anche giocatori di terza categoria se gli chiedi di tagliare o restare larghi ci restano. Secondo me o si rivedono gli stili e come dici tu dare la possibilità di poter memorizzare 3/4 stili differenti, oppure si deve trovare una nuova strada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online