PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,329
1,330
113
PSN ID
alecastri
Io a questo punto preferirei senza clausole. Mi accontenterei se sistemassero le valutazioni. Restando sull'es. di Lafont, non capisco perché anziché offrire 20 mln ne possa offrire 18,456,123 o 22,789,002... robe assurde dai...
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
20200819_232042.jpg
Per essere il più sincero possibile sono alla terza stagione e quello e il prezzo pagato per lafont che e sempre pochissimo e anche per il ragazzo comprato dalla CSKA di Mosca sono molto pochi
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma è proprio questo il motivo del malumore di tanta gente quest'anno infatti. Insieme al fatto che su PES 2022 non abbiamo la garanzia che sarà il gioco perfetto, memorabile, che aspettiamo da anni. Abbiamo speranze, che come tali potrebbero concretizzarsi ma anche rimanere solo tali, purtroppo.

Hanno detto espressamente che è un PES di transizione, perché da PES 2022 si cambia motore grafico e via dicendo. Ha anche senso chiedere all'utenza di accettare alcune rinunce quest'anno, il punto è che non tutte le rinunce che verosimilmente dovremo accettare hanno a che fare col cambio di motore grafico. Mi spiego meglio con qualche esempio.

L'utente medio secondo me potrebbe anche accettare un'edizione senza l'aggiunta di stadi nuovi e con pochi volti nuovi, perché giustamente potrebbe pensare "chi glielo fa fare di ricreare minuziosamente la Vattelapesca Arena se tanto poi l'anno prossimo devono rifare tutto", "chi glielo fa fare di mettere il volto al calciatore Tizio se tanto poi sto volto per l'anno prossimo non va bene" (ma in realtà abbiamo più volte detto che non tutto il lavoro svolto sui volti inseriti nei PES basati Fox Engine finisce nella spazzatura)...

Lo stesso utente medio secondo me mette anche in conto che da un anno all'altro possono venire meno alcune licenze, tutti i contratti hanno un termine e non sempre si riesce a ottenere un rinnovo, quindi potrebbe soprassedere anche su questo, del resto da sempre ogni anno perdiamo qualcosa (anche se ci sono state perdite più dolorose ed altre meno)...

Ma ciò su cui lo stesso utente medio NON può soprassedere, sono quelle solite mancanze che col motore grafico non hanno nulla a che fare, come ad es. i giocatori che nella Master si ritirano a 28 anni, come i regen che non si possono disattivare, come i giocatori che se non hanno la propria squadra di club nel gioco dovrebbero stare tra gli svincolati e invece se stanno nella rispettiva nazionale bisogna trattarne l'acquisto proprio con quella nazionale (!), come i valori di mercato che talvolta non crescono quando dovrebbero e talvolta invece rimangono alti, fuori da ogni logica, per giocatori praticamente a fine carriera... E potrei continuare.

Ecco spiegati i malumori di quest'anno. L'utenza avrà una Master priva di magagne quest'anno? Dato che quasi tutti i problemi che affliggono questa modalità NON hanno a che fare col motore grafico (voglio concedere loro il beneficio del dubbio solo sui regen, nel senso che magari il Fox Engine non riuscirebbe a gestire la creazione "random" di nuovi giocatori), si potrebbero sistemare anche quest'anno, anche in un'edizione di transizione come questa, questi problemi. Ma sappiamo tutti che invece se va bene verrà sistemata qualcosina, ma molti altri problemi rimarranno lì.

invece concentrarsi sulla grafica o costruire stadi il team poteva sviluppare nuove modalità rinnovare la carriera allentaore e giocatore. dove sono tutte cose si possono trasferire tranquillamente nel nuovo gioco. come ha fatto la concorrenza. limare il gameplay e concentrarsi sulle modalità on line e off line.. se facevano questa mossa non c'erano tutte le critiche ci sono ora. anche se il gameplay rimaneva identico.
 

Steven Griffin

Giovanissimi A
4 Ottobre 2013
425
310
63
Salve a tutti ragazzi, volevo solo informarvi che sul sito ufficiale di KONAMI di Efootball PES 2021 c'è una tabella con tutte le competizioni che saranno disponibili nel gioco (praticamente le stesse di Efootball PES 2020) il problema è che alcune competizioni sono aggiornate alla stagione 2020-21(Premier League, Championship, Ligue1, Ligue2 e altre che non ricordo) mentre altre al Day One rimangono aggiornate alla stagione 2019-20 (Serie A, Serie B, Campionato svizzero, Campionato Russo) in più il campionato Danese e Belga verrà aggiunto con un DLC il 22 ottobre fino ad allora le squadre Danese e Belga saranno in Altre Europa. Dal 22 ottobre con il DLC saranno aggiornate forse anche le rose e le squadre della Serie A e Serie B Campionato svizzero e campionato russo fino ad allora si avranno le rose e le squadre dell'anno precedente.
Io ho sempre comprato PES e Winning Eleven ma mi sa che quest'anno passo perché comprare un videogioco con le rose e le squadre dell'anno precedente mi conviene giocare a PES 2020 che più aggiornato del nuovo (grazie ai ragazzi del PESTEAM) farò da me i trasferimenti. Poi vedremo dopo il 22 ottobre come sarà il nuovo PES.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Salve a tutti ragazzi, volevo solo informarvi che sul sito ufficiale di KONAMI di Efootball PES 2021 c'è una tabella con tutte le competizioni che saranno disponibili nel gioco (praticamente le stesse di Efootball PES 2020) il problema è che alcune competizioni sono aggiornate alla stagione 2020-21(Premier League, Championship, Ligue1, Ligue2 e altre che non ricordo) mentre altre al Day One rimangono aggiornate alla stagione 2019-20 (Serie A, Serie B, Campionato svizzero, Campionato Russo) in più il campionato Danese e Belga verrà aggiunto con un DLC il 22 ottobre fino ad allora le squadre Danese e Belga saranno in Altre Europa. Dal 22 ottobre con il DLC saranno aggiornate forse anche le rose e le squadre della Serie A e Serie B Campionato svizzero e campionato russo fino ad allora si avranno le rose e le squadre dell'anno precedente.
Io ho sempre comprato PES e Winning Eleven ma mi sa che quest'anno passo perché comprare un videogioco con le rose e le squadre dell'anno precedente mi conviene giocare a PES 2020 che più aggiornato del nuovo (grazie ai ragazzi del PESTEAM) farò da me i trasferimenti. Poi vedremo dopo il 22 ottobre come sarà il nuovo PES.

Io farò esattamente così. Intanto giornalmente grazie a transfermarkt mi aggiorno i trasferimenti e le rose e poi da dopo ottobre vedrò. Comprare un gioco castrato non ha senso, visto anche l impossibilità di cominciare una master etc...
 
  • Like
Reactions: deadpool58

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Ciao. Ho provato a simulare un campionato con le prime 7 squadre della classifica finale 2018/19.
Con quale logica secondo voi (in base alla classifica ed eliminato il Milan), Konami mette solo JUVE (1A) e INTER (4A) in Champions, NAPOLI (2A) ai preliminari Champions (che non ci sono più...), LAZIO (7A) , ROMA (5A) e TORINO (6A), mentre ATALANTA (3a) senza coppe???
A volte ripiego sulla INTERNATIONAL LEAGUE editata per potermi fare un campionato decente e senza quelle coppe fake non evitabili, ma si perdono poi anche quei pochi contenuti della Serie A licenziata (cartelloni bordo campo e logo prima dei replay) che danno un minimo di ambientazione ufficiale...
 
Ultima modifica:

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Io farò esattamente così. Intanto giornalmente grazie a transfermarkt mi aggiorno i trasferimenti e le rose e poi da dopo ottobre vedrò. Comprare un gioco castrato non ha senso, visto anche l impossibilità di cominciare una master etc...

Si ma come fate ad editare le maglie della nuova stagione?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto

Unreal Engine...

Dopo un cerino di speranza eccovi la doccia fredda:
Occhio alla Guerra Epic games vs Apple/Google....

Dopo la "fuga" di Fortnite dagli store, la risposta di Apple: fuori tutti i giochi con Unreal Engine...

Konami ha un c**o nello scegliere i partner che Elettra Lamborghini levati proprio.....
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113

Unreal Engine...

Dopo un cerino di speranza eccovi la doccia fredda:
Occhio alla Guerra Epic games vs Apple/Google....

Dopo la "fuga" di Fortnite dagli store, la risposta di Apple: fuori tutti i giochi con Unreal Engine...

Konami ha un c**o nello scegliere i partner che Elettra Lamborghini levati proprio.....

Mmmm non so se includerà Sony questa "guerra"...più che altro penso sia più Microsoft in "pericolo"
 
  • Like
Reactions: deadpool58

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Si ma come fate ad editare le maglie della nuova stagione?

Purtroppo questo è l unico vincolo che mi spinge a considerare di comprare pes 21.
Per le squadra dei campionati ufficiali si potrà aggiungere la 4 maglia e di conseguenza quella della stagione 2021-2022. Per gli altri campionati si possono aggiungere invece tutte le maglie della stagione prox.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,516
9,611
113
Lamentarsi dei valori nella master league di qurst anno NO

Anche perché li hanno presi da transfermsrkt..... Difficile fare meglio..

se LAFONT su transfermsrkt vale 11 e VERDI 13 non è colpa konami
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,659
Messaggi
2,002,267
Utenti registrati
65,030
Ultimo utente registrato
gignomoddatore

Utenti online