PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,800
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Niente...so veramente povero nel farmi capire. Mi dispiace.
Tu vorresti che Pes pubblicizzasse novità,come fa Ea. Però quest'anno non sarà così. Che ce voi fa? La base c'è,fatta di un gameplay godibile ma con collisioni e compenetrazioni gestite in modo ridicolo,e ce la terremo anche in Pes21;la master quella è,aggiungeranno due o tre mister,ma il resto è quella di Pes21. Le licenze quelle sono,c'è chi va e chi viene. Quest'anno è così. Mi aspetto invece grande enfasi da parte di Konami quando uscirà Pes22 su next gen. Allora si che bisognerà mostrare i muscoli,e sono convinto che Pes lo farà in modo potente e che ci spiazzera'.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Faccio una considerazione da appassionato di volti con scan Konami e quindi di giocatori fedelmente riprodotti, e sopratutto faccio questa considerazione in qualità di data editer del FO... Licenze decadute a parte, la mia più grande preoccupazione è il database di partenza che avremo al day one su Pes 21...in maniera particolare sto sperando con tutto me stesso che al day one avremo in toto tutto il database al gran completo che abbiamo al momento sul nostro Pes 20, ovviamente non faccio riferimento ai giocatori da noi editati, ma semplicemte a tutti qui giocatori che Konami ha inserito con tanto di volto durante gli 8 DLC che si sono susseguiti.... Ho notato con grandissimo stupore che finalmente Konami durante l'anno si è svegliata ed ha cominciato a far leva sulle Nazionali per aggirare la licenza Fifpro che impedisce sopratutto ai giocatori della Bundesliga di comparire nel gioco al di fuori dei club tedeschi non licenziati.... È riuscita ad agire questo ostacolo facendo leva sulla nazionale tedesca, infatti durante tutti i DLC è stata quella che puntualmente ha subito ritocchi di formazione con innesti di giocatori nuovi con scan del volto.... Ho apprezzato molto questa cosa infatti con questo sistema durante l'anno siamo riusciti man mano ad aggiungere giocatori reali alla Bundesliga.... La mia più grande speranza adesso è che tutto quello che di buono hanno fatto non vada perso con il passaggio a Pes 21. Altea considerazione è come mai visto che hanno giocato con la germania perché non allargare questo sistema ad altre nazionali.... Mi viene in mente ad esempio la Francia, dove i giocatori della nazionale sono tutti allocati nei top club europei e tutti scan facciale.... A tal proposito sempre seguendo la stessa linea si potrebbero recuperare dei giocatori interessantissimi tipo Pleà, Markus Thuram e molti altri, basterebbero fare delle convocazioni mirate per andare a riempire più caselle possibili di ottimi giocatori nel giro della nazionale che militano in Germania.... Questa operazione è stata fatta anche con la nazionale olandese, infatti nell'ultimo dlc Konami ci ha dato Weghorst, attaccante del Wolfsburg di nazionalità olandese inserito nella rosa della nazionale con luiltimissimo data pack di giugno.... Il mio augurio è che la strada intrapresa continui in questa direzione ed ancora di più che il lavoro fatto nell'ultimo anno non venga cestinato partendo da un database aggiornato e di conseguenza subire il taglio di decine e decine di volti di giocatori di primissimo livello che in questo modo andremo a perdere.....o comunque non sarebbe il caso di introdurre una funzione come già c'era nei vecchi Pes di importare giocatori da versioni precedenti??? Quello che a me fa incazzare è perché io ad agosto del 2018 ho tutti i volti dei giocatori del BVB su Pes 2018 e 15 gioni dopo su Pes 2019 perdendo la licenza questo lavoro lo devo perdere quasi tutto, ad esclusione dei giocatori presenti in nazionale?
 
Ultima modifica:

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
ma xche sei azionista konami? a me che konami vende 1/20 di fifa mi resta indiffierente, anzi può anche andare bene se poi il prodotto finale è questo qui..
del resto a me non viene in tasca nulla se loro vendono come o piu di ea...
è un discorso simile al cinema.. mi fai il blockbuster coi marvel da 100mln$$ e poi tiri fuori il film inguardabile..
molto meglio il film koreano da 500$ di budget che non vede nessuno ma poi è un capolavoro..

In parte può essere vero. Peró tocca capire che al giorno d'oggi il business é business e quindi per l'azienda é fondamentale anche vedere i fatturati e vendite soprattutto se sul mercato siete in 2 e l'altro vende 20 volte più di te. Sono anni che diciamo che Konami non riesce a tirar fuori un grande gioco causa budget ridotti etc. Per prendere una licenza di una big ne perde 4 contemporaneamente per questioni di soldi. E cmq come ha scritto Konami per questo pes 21 update
"abbiamo deciso di impiegare le nostre risorse ( soldi ndr) per il 2022 "...
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Riallacciandomi al discorso di questa notte, ho fatto una veloce valutazione del danno facendo un controllo incrociato conle rose arruali delle nazionali e quindi i giocatori che sono rimasti svincolati.... Ovviamente il mio discorso è focalizzato sulla Bundesliga.... Comunque se aggiornano tutto e danno un taglio secco agli svincolati al momento abbiamo fuori pezzi da 90 come Hummels e Marko Reus.... Ma lista è davvero corposa.... Stiamo rischiano di perdere anche parecchi nazionali tedeschi che sono comersi nei vari dlc come Eggstein, Koch, Stark ecc... Il danno sarebbe veramente ingente.... Ripeto è di fondamentale importanza che il database almeno al day one sia totalmente riportato su Pes 21....
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e Oinotna

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Tu vorresti che Pes pubblicizzasse novità,come fa Ea. Però quest'anno non sarà così. Che ce voi fa? La base c'è,fatta di un gameplay godibile ma con collisioni e compenetrazioni gestite in modo ridicolo,e ce la terremo anche in Pes21;la master quella è,aggiungeranno due o tre mister,ma il resto è quella di Pes21. Le licenze quelle sono,c'è chi va e chi viene. Quest'anno è così. Mi aspetto invece grande enfasi da parte di Konami quando uscirà Pes22 su next gen. Allora si che bisognerà mostrare i muscoli,e sono convinto che Pes lo farà in modo potente e che ci spiazzera'.
Il problema è (o potrebbe esserci) che cose come "la base fatta col gameplay che c' è" potrebbero azzerarsi col nuovo motore grafico , su un motore nuovo tutte le cose che oggi funzionano ed hanno subito 5 anni di evoluzione devono essere riscritte da zero, mi vengono in mente animazioni, fisica palla e dei calciatori ad esempio ma anche portieri, collisioni e tanto altro che nell' insieme han formato l" attuale gameplay intrigante tra l' arcade e la simulazione, fluido ma non troppo, pesante ma il giusto, lento e ragionato ma non macchinoso o frenetico, insomma, con una base del tutto nuova potrebbero migliorarsi ma il rischio ciò non avvenga lo terrei in considerazione, soprattutto per il primo capitolo programmato su UNERAL
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Riallacciandomi al discorso di questa notte, ho fatto una veloce valutazione del danno facendo un controllo incrociato conle rose arruali delle nazionali e quindi i giocatori che sono rimasti svincolati.... Ovviamente il mio discorso è focalizzato sulla Bundesliga.... Comunque se aggiornano tutto e danno un taglio secco agli svincolati al momento abbiamo fuori pezzi da 90 come Hummels e Marko Reus.... Ma lista è davvero corposa.... Stiamo rischiano di perdere anche parecchi nazionali tedeschi che sono comersi nei vari dlc come Eggstein, Koch, Stark ecc... Il danno sarebbe veramente ingente.... Ripeto è di fondamentale importanza che il database almeno al day one sia totalmente riportato su Pes 21....
perché credi che dovremmo perdere questi volti ? Io sono abbastanza sereno in tal senso perché la licenza degli europei ci sarà anche in Pes 21. Ed è proprio grazie agli europei che abbiamo avuto tutti questi volti, anche della nazionale tedesca. Semmai la mia preoccupazione è per Pes 22, dove non ci sarà più la licenza degli europei ... Bisognerà vedere a quel punto se tutti quei volti andranno negli svincolati... Spero che sia cosi...
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
invece Schalke e Bayern Leverkuse sono confermate in Pes 21 ? o Ancora non si sa nulla al riguardo ?
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ma perché dici che dovremmo perdere questi volti ? Io sono abbastanza sereno in tal senso perché la licenza degli europei ci sarà anche in Pes 21. Ed è proprio grazie agli europei che abbiamo avuto tutti questi volti, anche della nazionale tedesca. Semmai la mia preoccupazione è per Pes 22, dove non ci sarà più la licenza degli europei ... Bisognerà vedere a quel punto se tutti quei volti andranno negli svincolati... E lo spero
Dammi retta, funziona così, ovviamente mi riferisco alla Bundesliga... Per avere giocatori reali in questo campionato devo necessariamente essere allocati in qualche squadra, sia essa una squadra di club oppure la nazionale.... Di solito al day one i club sono aggiornati all'ultima giornata del campionato appena concluso, così come le nazionali alle ultimissime convocazioni...per le Nazionali ci sono le rose bloccare a 23 giocatori.... È DA SEMPRE STATO COSÌ nel passaggio da un Pes all'altro.... Questo Significa che moltissimi giocatori che sono in Bundesliga, che per Konami non esistono perché è un campionato che editiamo noi totalmente, se non sono allocati in nazionale li perdiamo.... Oppure devono essere in rosa in qualche club e durante il mercato estivo si sono trasferiti in un club di Bundesliga come ad esempio Munier che è passato dal PSG al BVB.... Spero di essermi spiegato.... Comunque per concludere nell'ultima rosa della nazionale tedesca Marko Reus non è convocato e quindi svincolato in Pes 20, non calcolare il BVB perché in teoria non esiste e quindi Konami se segue la linea di sempre lo taglierà.... Spero di essermi spiegato...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Dammi retta, funziona così, ovviamente mi riferisco alla Bundesliga... Per avere giocatori reali in questo campionato devo necessariamente essere allocati in qualche squadra, sia essa una squadra di club oppure la nazionale.... Di solito al day one i club sono aggiornati all'ultima giornata del campionato appena concluso, così come le nazionali alle ultimissime convocazioni...per le Nazionali ci sono le rose bloccare a 23 giocatori.... È DA SEMPRE STATO COSÌ nel passaggio da un Pes all'altro.... Questo Significa che moltissimi giocatori che sono in Bundesliga, che per Konami non esistono perché è un campionato che editiamo noi totalmente, se non sono allocati in nazionale li perdiamo.... Oppure devono essere in rosa in qualche club e durante il mercato estivo si sono trasferiti in un club di Bundesliga come ad esempio Munier che è passato dal PSG al BVB.... Spero di essermi spiegato.... Comunque per concludere nell'ultima rosa della nazionale tedesca Marko Reus non è convocato e quindi svincolato in Pes 20, non calcolare il BVB perché in teoria non esiste e quindi Konami se segue la linea di sempre lo taglierà.... Spero di essermi spiegato...
Ma appunto perchè non ci sono stati altri impegni per le nazionali le rose dovrebbero rimanere le stesse di Pes 20.. Poi per esempio Eggestein è stato inserito nonostante sia stato convocato una sola volta, e tra l' altro rimanendo in panchina in quell' occasione...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Faccio una considerazione da appassionato di volti con scan Konami e quindi di giocatori fedelmente riprodotti, e sopratutto faccio questa considerazione in qualità di data editer del FO...
La verità lo sai qual'è...che io divento matto perchè penso, ma è davvero così difficile implementare nell'editor il poter importare volti per applicarli?
Perchè farlo per le maglie e non per i volti? Io credo che sarebbero meglio di volti presenti all'interno del gioco con lo scan face di 6 anni fa...che mi pare come Gran Turismo...volti premium e standar (e di merd* come quelli che sono creati di default nel gioco)
 
  • Like
Reactions: Bomber811

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@Mirkvus_1981 queste sono le ultime rose che ha avuto la germania, sono partite dI dicembre , Ottobre e settembre. Come puoi vedere per esempio Eggestein neanche c'è..... Hanno usato criteri diversi per l' inserimento dei volti... Non so Eggestein quando fu convocato...

DICEMBRE

germania novembre 1.PNG

NOVEMBRE

germania 2.PNG

OTTOBRE

germania 3.PNG

AGOSTO

germania 4.PNG
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Riallacciandomi al discorso di questa notte, ho fatto una veloce valutazione del danno facendo un controllo incrociato conle rose arruali delle nazionali e quindi i giocatori che sono rimasti svincolati.... Ovviamente il mio discorso è focalizzato sulla Bundesliga.... Comunque se aggiornano tutto e danno un taglio secco agli svincolati al momento abbiamo fuori pezzi da 90 come Hummels e Marko Reus.... Ma lista è davvero corposa.... Stiamo rischiano di perdere anche parecchi nazionali tedeschi che sono comersi nei vari dlc come Eggstein, Koch, Stark ecc... Il danno sarebbe veramente ingente.... Ripeto è di fondamentale importanza che il database almeno al day one sia totalmente riportato su Pes 21....
Ti eri e ti sei spiegato benissimo. Anzi sarebbe una bella idea puntare ad inserire tutte le nazionali, anche con giocatori con nomi fake in alcuni casi. Amplierebbe di molto il database e farebbe perdere meno tempo a voi nel creare giocatori da zero (oltre a rendere le coppe delle nazionali più divertenti e realistiche).
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@Mirkvus_1981 ah ecco, Eggestein fu convocaton il 24 Marzo 2019 contro l' Olanda ... non hannno iserito i volti in base alle ultime convocazioni, sono stati piu furbi....
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Riallacciandomi al discorso di questa notte, ho fatto una veloce valutazione del danno facendo un controllo incrociato conle rose arruali delle nazionali e quindi i giocatori che sono rimasti svincolati.... Ovviamente il mio discorso è focalizzato sulla Bundesliga.... Comunque se aggiornano tutto e danno un taglio secco agli svincolati al momento abbiamo fuori pezzi da 90 come Hummels e Marko Reus.... Ma lista è davvero corposa.... Stiamo rischiano di perdere anche parecchi nazionali tedeschi che sono comersi nei vari dlc come Eggstein, Koch, Stark ecc... Il danno sarebbe veramente ingente.... Ripeto è di fondamentale importanza che il database almeno al day one sia totalmente riportato su Pes 21....

Fino a novembre non credo aggiorneranno le nazionali...aspetteranno un paio di partite, perchè le rose son ferme a novembre 2019
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
  • Like
Reactions: alberico

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Ciao Ragazzi, io andrò un pò controcorrente, però sono felice della decisione (imposta) di rilasciare una mega update invece di comprare un gioco totalmente nuovo.
Speriamo però che le cose siano fatte a modo, il gioco a me piace molto tranne qualche piccola cosa.
Qundi volevo chiedere, come ci dovremo comportare con PATCH PESTEAM e DLC?
Dovremo disinstallare TUTTI I FO e reinstallare poi il nuovo FO?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ciao Ragazzi, io andrò un pò controcorrente, però sono felice della decisione (imposta) di rilasciare una mega update invece di comprare un gioco totalmente nuovo.
Speriamo però che le cose siano fatte a modo, il gioco a me piace molto tranne qualche piccola cosa.
Qundi volevo chiedere, come ci dovremo comportare con PATCH PESTEAM e DLC?
Dovremo disinstallare TUTTI I FO e reinstallare poi il nuovo FO?
Se si compra il season update bisognerà aspettare semplicemente che escano gli Fo come ogni anno, appositamente creati per Pes 21, che quindi nulla avranno a che vedere con Pes 20.. non fatevi ingannare dalla dicitura 'season update' perché i procedimenti saranno sempre gli stessi.. è come se si comprasse una nuova edizione a tutti gli effetti (che poi è così, solo che come sappiamo sarà appunto un season update)

@Kimi85 @Mirkvus_1981 correggetemi nel caso abbia detto una m*nchiata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,791
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar