PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
@crazy for soccer io ci provo a non andare OT ma stavo vedendo le novità della carriera di fifa 21 su everyeye e come sempre quelli lavorano..

come ogni anno questo è il periodo in cui il forum e più frequentato perché tutti non vediamo l'ora di novità e vogliamo parlare di giochi di calcio...E qua tocca parlare di fifa, puoi tranquillamente cambiare nome.

Secondo me quest'anno con tutte queste novità in carriera metteranno veramente pressione anche a football manager..

Vedete ragazzi, noi diciamo che fut a rovinato i giochi di calcio, che il gameplay è arcade, ok sono io il primo a dire questo.
Però superiamo sta cosa, uno a scelto di inseguire una simulazione che mai avverrà, l'altro a scelto l'arcade. Ma oramai un gioco di calcio non è solo questo, ho visto Guardiola e Klopp..ragazzi meglio dei volti di PES. anche se su fifa hanno gli scan face sul 40% dei giocatori per carità.

Però dai ce veramente tanta tanta tanta roba oltre FUT per i bimbiminkia.
Vi prego non replicate con " nessuno ti obbliga a comprare pes" (già fatto).

Avete fatto mai le partite Sim su pes??
Fatene 1 per curiosità poi andate a vedere come le hanno inserite per la prima volta su fifa. Raga si resta a bocca aperta..non tanto per come le ha fatte EA (cmq fighe per me) ma per come le aveva gestite la Konami!!!!

E per ultimo aggiungo...
un ragazzo oggi aveva scritto che magari lo scorso anno PES con un buon prodotto quale è il 20 ( x me) aveva potuto catturare qualche altro gamer...E state pur sicuri che quest'anno li riperdera' tutti e non solo...

Non ci siamo.
innanzitutto il fatto che il 40% dei giocatori su fifa abbiano il volto è assolutamente falso, pensa che de Jong, Van De beek e Neres (tra l'altro giocatori principali di una delle squadre partner, cioè l'Ajax), Zielinski, Koulibaly e tanti altri sono senza volto, poi col fatto di FM non esageriamo, fifa e pes in quanto carriera sono totalmente SURCLASSATI da Football manager, non scherziamo proprio, siamo proprio su due livelli totalmente differenti, qualche aggiunta copiata da Pes o presa dai vecchi fifa non rende una carriera ancora scialba e piena di difetti ai livelli di fm, ricordiamo che su fifa non esiste neanche la volontà dei giocatori, se sei il Napoli e vendi tutta la squadra puoi tranquillamente prendere messi e Ronaldo
 
  • Like
Reactions: alenick1

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
innanzitutto il fatto che il 40% dei giocatori su fifa abbiano il volto è assolutamente falso, pensa che de Jong, Van De beek e Neres (tra l'altro giocatori principali di una delle squadre partner, cioè l'Ajax), Zielinski, Koulibaly e tanti altri sono senza volto, poi col fatto di FM non esageriamo, fifa e pes in quanto carriera sono totalmente SURCLASSATI da Football manager, non scherziamo proprio, siamo proprio su due livelli totalmente differenti, qualche aggiunta copiata da Pes o presa dai vecchi fifa non rende una carriera ancora scialba e piena di difetti ai livelli di fm, ricordiamo che su fifa non esiste neanche la volontà dei giocatori, se sei il Napoli e vendi tutta la squadra puoi tranquillamente prendere messi e Ronaldo
ok ok 20% e football manager ho detto na cavolata tranquillo.

Il mio post è carico di tristezza per come gestiscono tutto, non per dare meriti a fifa.
Non mi hai capito
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@crazy for soccer io ci provo a non andare OT ma stavo vedendo le novità della carriera di fifa 21 su everyeye e come sempre quelli lavorano..

come ogni anno questo è il periodo in cui il forum e più frequentato perché tutti non vediamo l'ora di novità e vogliamo parlare di giochi di calcio...E qua tocca parlare di fifa, puoi tranquillamente cambiare nome.

Secondo me quest'anno con tutte queste novità in carriera metteranno veramente pressione anche a football manager..

Vedete ragazzi, noi diciamo che fut a rovinato i giochi di calcio, che il gameplay è arcade, ok sono io il primo a dire questo.
Però superiamo sta cosa, uno a scelto di inseguire una simulazione che mai avverrà, l'altro a scelto l'arcade e lo ha contornato con i fiocchi.Oramai un gioco di calcio non è solo questo, ho visto Guardiola e Klopp..ragazzi meglio dei volti di PES. anche se su fifa hanno gli scan face sul 40% dei giocatori per carità.

Però dai ce veramente tanta tanta tanta roba oltre FUT per i bimbiminkia.
Vi prego non replicate con " nessuno ti obbliga a comprare pes" (già fatto).

Avete fatto mai le partite Sim su pes??
Fatene 1 per curiosità poi andate a vedere come le hanno inserite per la prima volta su fifa. Raga si resta a bocca aperta..non tanto per come le ha fatte EA (cmq fighe per me) ma per come le aveva gestite la Konami!!!!

E per ultimo aggiungo...
un ragazzo oggi aveva scritto che magari lo scorso anno PES con un buon prodotto quale è il 20 ( x me) aveva potuto catturare qualche altro gamer...E state pur sicuri che quest'anno li riperdera' tutti e non solo...

Non ci siamo.
C'è anche da dire che un trailer non dice molto e notoriamente sono bravi a vendere delle piccole novità come se fossero rivoluzionarie. La EA ha tanti altri giochi sportivi, ed essendo io un appassionato di altri sport ho anche i relativi videogame. NHL e Madden hanno già queste dinamiche di simulazione interattiva e non sono niente di speciale..
Io ho già detto nel topic di fifa, per me la carriera non sarà niente altro che la stessa dell'anno scorso, con sta simulazione interattiva e la reintroduzione dei prestiti con diritto di riscatto.. se queste cose credete che valgano 60 euro liberi di prenderlo, il gameplay presumibilmente sarà quello sulla falsa riga degli scorsi, sperando che la benedetta Next gen porti qualcosa, ma esattamente come per pes, ci si riaggiorna tra due anni
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,069
20,949
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@crazy for soccer io ci provo a non andare OT ma stavo vedendo le novità della carriera di fifa 21 su everyeye e come sempre quelli lavorano..

come ogni anno questo è il periodo in cui il forum e più frequentato perché tutti non vediamo l'ora di novità e vogliamo parlare di giochi di calcio...E qua tocca parlare di fifa, puoi tranquillamente cambiare nome.

Secondo me quest'anno con tutte queste novità in carriera metteranno veramente pressione anche a football manager..

Vedete ragazzi, noi diciamo che fut a rovinato i giochi di calcio, che il gameplay è arcade, ok sono io il primo a dire questo.
Però superiamo sta cosa, uno a scelto di inseguire una simulazione che mai avverrà, l'altro a scelto l'arcade e lo ha contornato con i fiocchi.Oramai un gioco di calcio non è solo questo, ho visto Guardiola e Klopp..ragazzi meglio dei volti di PES. anche se su fifa hanno gli scan face sul 40% dei giocatori per carità.

Però dai ce veramente tanta tanta tanta roba oltre FUT per i bimbiminkia.
Vi prego non replicate con " nessuno ti obbliga a comprare pes" (già fatto).

Avete fatto mai le partite Sim su pes??
Fatene 1 per curiosità poi andate a vedere come le hanno inserite per la prima volta su fifa. Raga si resta a bocca aperta..non tanto per come le ha fatte EA (cmq fighe per me) ma per come le aveva gestite la Konami!!!!

E per ultimo aggiungo...
un ragazzo oggi aveva scritto che magari lo scorso anno PES con un buon prodotto quale è il 20 ( x me) aveva potuto catturare qualche altro gamer...E state pur sicuri che quest'anno li riperdera' tutti e non solo...

Non ci siamo.
Poi leggi molti commenti sotto il video e dicono:nuove feature nella carriera? Su FM ci sono da decenni. Oppure dicono che si dovrebbero concentrare a dare un gameplay decente,o che dovrebbero fixareuna carriera piena di bug,oppure che hanno provato Pes e che lo trovano più realistico nei movimenti e nelle animazioni ecc.
L'erba del vicino è sempre più verde,che uno giochi a FIFA o Pes.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ma se come sembra la AS Roma è diventata partner di Konami.... Avremo due stadi Olimpici in perfetto stile San Siro e Giuseppe Meazza??? La mia domanda è : ma se uno è lo stadio Olimpico la Lazio su Pes giocherà al Foro Italico???
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e Sa1m0n

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Aggiungo che se basta una lavagnetta coi pallini stile telelombardia per suscitare hype allora la deriva che si sta avendo nei calcistici ce la meritiamo ampliamente
A me non ha suscitato nessun hype, mi ha suscitato quello che cerco tutti gli anni ad agosto(cioè illusioni come le ha date pes) e che per quest'anno non darà.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Poi leggi molti commenti sotto il video e dicono:nuove feature nella carriera? Su FM ci sono da decenni. Oppure dicono che si dovrebbero concentrare a dare un gameplay decente,o che dovrebbero fixareuna carriera piena di bug,oppure che hanno provato Pes e che lo trovano più realistico nei movimenti e nelle animazioni ecc.
L'erba del vicino è sempre più verde,che uno giochi a FIFA o Pes.
Niente...so veramente povero nel farmi capire. Mi dispiace.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ragazzi prima di fare paragoni con la carriera di PES e FIFA ricordatevi che Football Manager è un manageriale. Cavoli se la carriera fosse ridicola come quella di PES o comunque buona come quella di FIFA che manageriale sarebbe? Il focus non è sul giocare e manovrare i personaggi come facciamo su PES e FIFA, sono due prodotti diversi. Troppa managerialità rovinerebbe anche l'esperienza di gioco (se introdotta in PES e FIFA), ci vogliono gli equilibri giusti.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,570
1,731
113
come infortuni come stai messo? io mi sto giocando una master col la juve, 14 minuti a difficoltà leggenda, sono arrivato a inizio novembre e si sono infortunati 4 giocatori(berna,douglas,khedira e ramsey),tutto abbastanza "realistico" fin qui, visto anche che gioco praticamente una partita ogni tre giorni, però quello che mi fa pensare ci sia qualche problema è che tutti gli infortuni hanno avuto durata di 6 giorni.
Finora ho avuto soltanto Martial fuori per 4 partite.
Sto facendo parecchio turnover, soprattutto effettuo cambi durante la partita non appena vedo che i giocatori cominciano ad affaticarsi. In questo modo si prevengono infortuni.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Ragazzi prima di fare paragoni con la carriera di PES e FIFA ricordatevi che Football Manager è un manageriale. Cavoli se la carriera fosse ridicola come quella di PES o comunque buona come quella di FIFA che manageriale sarebbe? Il focus non è sul giocare e manovrare i personaggi come facciamo su PES e FIFA, sono due prodotti diversi. Troppa managerialità rovinerebbe anche l'esperienza di gioco (se introdotta in PES e FIFA), ci vogliono gli equilibri giusti.
Io ho amici con figli che non avendo più tanto tempo si giocano quelle 7/8 partite in una Master/carriera e le altre le simulano. A me dopo aver visto il trailer piace le cosette che hanno aggiunto...poi se si riveleranno le solite cavolate o comunque tutto fumo e niente arrosto io non lo so. Ma se fosse non sarebbe niente di nuovo e lo fanno entrambi i titoli.

Il discorso FM...ragazzi che vogliono un titolo ibrido Si possono avvicinare piu a fifa secondo me. poi fate come volete. Io ho detto un mio pensiero! :)
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,570
1,731
113
@crazy for soccer io ci provo a non andare OT ma stavo vedendo le novità della carriera di fifa 21 su everyeye e come sempre quelli lavorano..

come ogni anno questo è il periodo in cui il forum e più frequentato perché tutti non vediamo l'ora di novità e vogliamo parlare di giochi di calcio...E qua tocca parlare di fifa, puoi tranquillamente cambiare nome.

Secondo me quest'anno con tutte queste novità in carriera metteranno veramente pressione anche a football manager..

Vedete ragazzi, noi diciamo che fut a rovinato i giochi di calcio, che il gameplay è arcade, ok sono io il primo a dire questo.
Però superiamo sta cosa, uno a scelto di inseguire una simulazione che mai avverrà, l'altro a scelto l'arcade e lo ha contornato con i fiocchi.Oramai un gioco di calcio non è solo questo, ho visto Guardiola e Klopp..ragazzi meglio dei volti di PES. anche se su fifa hanno gli scan face sul 40% dei giocatori per carità.

Però dai ce veramente tanta tanta tanta roba oltre FUT per i bimbiminkia.
Vi prego non replicate con " nessuno ti obbliga a comprare pes" (già fatto).

Avete fatto mai le partite Sim su pes??
Fatene 1 per curiosità poi andate a vedere come le hanno inserite per la prima volta su fifa. Raga si resta a bocca aperta..non tanto per come le ha fatte EA (cmq fighe per me) ma per come le aveva gestite la Konami!!!!

E per ultimo aggiungo...
un ragazzo oggi aveva scritto che magari lo scorso anno PES con un buon prodotto quale è il 20 ( x me) aveva potuto catturare qualche altro gamer...E state pur sicuri che quest'anno li riperdera' tutti e non solo...

Non ci siamo.
Tutti no. Io non ritorno a quella pagliacciata spacciata per calcio.
E poi chissenefrega di cosa faranno gli altri....
 
  • Like
Reactions: Gil69 e totti88

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Io ho amici con figli che non avendo più tanto tempo si giocano quelle 7/8 partite in una Master/carriera e le altre le simulano. A me dopo aver visto il trailer piace le cosette che hanno aggiunto...poi se si riveleranno le solite cavolate o comunque tutto fumo e niente arrosto io non lo so. Ma se fosse non sarebbe niente di nuovo e lo fanno entrambi i titoli.

Il discorso FM...ragazzi che vogliono un titolo ibrido Si possono avvicinare piu a fifa secondo me. poi fate come volete. Io ho detto un mio pensiero! :)
Infatti io la carriera la faccio su FIFA. Per me l'ideale sarebbe avere una carriera simile su PES. Quello che volevo dire è che avere il livello di managerialità che c'è su Football Manager sarebbe eccessivo su un gioco che permette di controllare i giocatori pad alla mano. Si vuoi managerialità ma non deve essere quello il focus, il focus sei comunque te col joystick che controlli i giocatori. Al massimo potrebbero fare una modalità ibrida e una di sfida con più componenti manageriali.

EDIT: non sto dicendo che le aggiunte di FIFA non mi piacciano, anzi, le vorrei su PES.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma se come sembra la AS Roma è diventata partner di Konami.... Avremo due stadi Olimpici in perfetto stile San Siro e Giuseppe Meazza??? La mia domanda è : ma se uno è lo stadio Olimpico la Lazio su Pes giocherà al Foro Italico???

In Pes20 la Laz...la Laz....ehm....VOI giocavate all'olimpico e la ROMA nel meraviglioso "stadio nazionale" (cioè l'Olimpico a 2 anelli made in Konami).
I due San Siro Meazzi c'erano perché le due milanesi non si sono messe d'accordo sul nome dello stadio (cominciò Silvio chiedendo di ribattezzarlo Berlusconi perché lui era il presidente più vincente della storia del calcio -che poi non è vero-).
Per tornare a noi....e se Konami fa la mandrakata e ci piazza il futuro TOYOTA STADIUM? Tenetevelo pure l'Olimpico...ma pure il Flaminio guarda....
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
In Pes20 la Laz...la Laz....ehm....VOI giocavate all'olimpico e la ROMA nel meraviglioso "stadio nazionale" (cioè l'Olimpico a 2 anelli made in Konami).
I due San Siro Meazzi c'erano perché le due milanesi non si sono messe d'accordo sul nome dello stadio (cominciò Silvio chiedendo di ribattezzarlo Berlusconi perché lui era il presidente più vincente della storia del calcio -che poi non è vero-).
Per tornare a noi....e se Konami fa la mandrakata e ci piazza il futuro TOYOTA STADIUM? Tenetevelo pure l'Olimpico...ma pure il Flaminio guarda....
Spero non porti sfiga, sto cavolo di stadio lo vorrei vedere pure nella realtà e non solo sottoforma di modellino o virtualmente :rotfl:
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
@crazy for soccer io ci provo a non andare OT ma stavo vedendo le novità della carriera di fifa 21 su everyeye e come sempre quelli lavorano..

come ogni anno questo è il periodo in cui il forum e più frequentato perché tutti non vediamo l'ora di novità e vogliamo parlare di giochi di calcio...E qua tocca parlare di fifa, puoi tranquillamente cambiare nome.

Secondo me quest'anno con tutte queste novità in carriera metteranno veramente pressione anche a football manager..

Vedete ragazzi, noi diciamo che fut a rovinato i giochi di calcio, che il gameplay è arcade, ok sono io il primo a dire questo.
Però superiamo sta cosa, uno a scelto di inseguire una simulazione che mai avverrà, l'altro a scelto l'arcade e lo ha contornato con i fiocchi.Oramai un gioco di calcio non è solo questo, ho visto Guardiola e Klopp..ragazzi meglio dei volti di PES. anche se su fifa hanno gli scan face sul 40% dei giocatori per carità.

Però dai ce veramente tanta tanta tanta roba oltre FUT per i bimbiminkia.
Vi prego non replicate con " nessuno ti obbliga a comprare pes" (già fatto).

Avete fatto mai le partite Sim su pes??
Fatene 1 per curiosità poi andate a vedere come le hanno inserite per la prima volta su fifa. Raga si resta a bocca aperta..non tanto per come le ha fatte EA (cmq fighe per me) ma per come le aveva gestite la Konami!!!!

E per ultimo aggiungo...
un ragazzo oggi aveva scritto che magari lo scorso anno PES con un buon prodotto quale è il 20 ( x me) aveva potuto catturare qualche altro gamer...E state pur sicuri che quest'anno li riperdera' tutti e non solo...

Non ci siamo.
Fifa come prodotto è nettamente superiore a pes, vedi licensze stadi ecc, però permettimi di dire che nonostante tutte queste novità siano molto interessanti, e avvicinino la carriera alla realtà con un game play del genere come riesci ad immergerti nella tua avventura?
Entri in campo e di calcio non c'è nulla, io di questa cosa non mi riesco a capacità.... Ok creare un game play improntato all'arcade, mi rendo conto che ad alcuni possa divertire un approccio semplificato, però quello che si è visto con fifa 20 è roba assurda, come fa a piacer un gioco di calcio che ha ZERO di calcio?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,403
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123