PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Certo che farsi scendere giù che in Italia solo 3 squadre si qualificano in Champions oppure che in coppa quella maledetta tacca ultra rossa porta il difensore in avanti o peggio ancora quei maledetti regen sarà davvero dura per un altro intero anno...se poi aggiungi che arrivano solo notizie di perdite di licenze....capisco questa totale delusione!!!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Nessuna.... Tanto in 8 dlc non l'hanno cagato di striscio...... Hanno lasciato giocatori interessantissimi (che tra l'altro sono con volto su Fifa) senza scan... In compenso però hanno messo 100 leggende che tra un po' addirittura sarebbe servita la quarta squadra per contenere tutte.... Poi uno diventa monotono e ripetitivo, ma ditemi voi se sto caxxxx di MyClub non è la rovina di sto gioco.....
Io credo che alla fine non sia il myclub la rovina del gioco.. suppongo che se ci puntino forte è perché la gente ci gioca, altrimenti cerchi di spingerlo 2-3 volte ma alla quarta, se nessuno ci gioca, si vira su altro.. quindi, secondo me, se c'è qualcuno da "colpevolizzare" per questa virata è proprio la community stessa (sia chiaro che non ce l'ho con chi gioca a myclub, ognuno si diverte come meglio crede).. credo che un'altra cosa molto sottovalutata sia stata il cambio di nome in E-Football Pes, credo faccia capire molto bene su cosa si punterà in futuro, altro che Master League
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque raga la pentola sta bollendo pericolosamente..... Facendo in giro sul tubo sui vari canali tra Spagna e sud America c'è un unico comune denominatore: l'incazzatura!!!
Nessuno le sta mandando più a dire.... Una situazione del genere a memoria non me la ricordo proprio, anche perché con lo scempio di Pes 2014 ci misi una pietra sopra e mi attrezzai Pes 2013 alla nuova stagione...ma quelli erano i tempi del PC ed il lavoro si poteva fare....
E ancora comunque ci sono residue speranze di avere qualche annuncio di possibili nuove licenze... Chissà come andrà se poi non dovessero esserci novità in tal senso. Per non dire che sul gameplay e le modalità qualche piccolo aggiustamento comunque l'utenza se lo aspetta.

Konami, come ho già detto a più riprese, ha fatto una scelta apprezzabile proponendo questo Season Update a prezzo ridotto, ha anche avuto le sue ragioni per farlo... Ma speriamo che non ci "marcino" troppo. E ovviamente che poi PES 2022 valga l'attesa e giustifichi pienamente le decisioni di quest'anno.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque raga la pentola sta bollendo pericolosamente..... Facendo in giro sul tubo sui vari canali tra Spagna e sud America c'è un unico comune denominatore: l'incazzatura!!!
Nessuno le sta mandando più a dire.... Una situazione del genere a memoria non me la ricordo proprio, anche perché con lo scempio di Pes 2014 ci misi una pietra sopra e mi attrezzai Pes 2013 alla nuova stagione...ma quelli erano i tempi del PC ed il lavoro si poteva fare....

Ma questa incazzatura è figlia della perdita delle numerose licenze, immagino. Non di quel genere che potrebbe piacere a me.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io credo che alla fine non sia il myclub la rovina del gioco.. suppongo che se ci puntino forte è perché la gente ci gioca, altrimenti cerchi di spingerlo 2-3 volte ma alla quarta, se nessuno ci gioca, si vira su altro.. quindi, secondo me, se c'è qualcuno da "colpevolizzare" per questa virata è proprio la community stessa (sia chiaro che non ce l'ho con chi gioca a myclub, ognuno si diverte come meglio crede).. credo che un'altra cosa molto sottovalutata sia stata il cambio di nome in E-Football Pes, credo faccia capire molto bene su cosa si punterà in futuro, altro che Master League
In verità l'anno scorso, quando avevano scelto come titolo del gioco "eFootball PES 2020", l'avevamo evidenziato eccome che questo cambio di denominazione probabilmente denotava un maggiore focus sull'utenza che gioca al myClub, agli eSports e via dicendo. Però che ci vuoi fare, la speranza che dedichino attenzione anche all'utenza che gioca alla Master c'è sempre.

In tal senso, magari se davvero la concorrenza giovedì svela grosse novità per la propria Carriera è la volta buona che Konami prende la sberla definitiva e reagisce. Certo, non quest'anno (non mi aspetto davvero grandi novità... però qualche aggiustamento sì), ma l'anno prossimo sì. Lo speriamo almeno.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Il fatto che il gioco si chiami eFootball non deve essere una scusante per fare uscire il gioco con una Master League pietosa, di motivi, principali, ne abbiamo due:
1) Mancanza di rispetto nei confronti dell'utenza che ti segue da sempre e che gioca prevalentemente offline. Oltretutto se FIFA continua a migliorare la carriera vuol dire che gente che ci gioca offline c'è, non lo fanno per benevolenza nei confronti dell'utenza;
2) ci sono tanti content creator che giocano le carriere (al momento mi vengono in mente falconero su FIFA - che tra l'altro ha portato diventa un mito di PES, altra modalità trascurata - e dadobax che ha portato la Master League con una squadra inventata, Real Cannuzze mi pare l'abbia chiamata).

Capitolo regen, con l'Unreal Engine dovrebbe decadere la scusa della conservazione dei volti e dei volti brutti generati dal Fox Engine. L'ideale sarebbe dare la possibilità di avere giocatori generati casualmente o di avere i regen, così sarebbero contenti tutti, chi li vuole e chi non li vuole (come me).

Sarebbe ora di rilanciare diventa un mito e di introdurre modalità nuove come Pro Club e magari le opzioni scenario (non per forza devi avere la licenza per replicare momenti storici del calcio e rigiocarli con i giocatori attuali, come può essere un Roma - Liverpool dell'83-84). Di idee ne vengono tante anche ad un comune fan come me, basta mettere un po' di impegno e passione nel fare le cose.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
In verità l'anno scorso, quando avevano scelto come titolo del gioco "eFootball PES 2020", l'avevamo evidenziato eccome che questo cambio di denominazione probabilmente denotava un maggiore focus sull'utenza che gioca al myClub, agli eSports e via dicendo. Però che ci vuoi fare, la speranza che dedichino attenzione anche all'utenza che gioca alla Master c'è sempre.

In tal senso, magari se davvero la concorrenza giovedì svela grosse novità per la propria Carriera è la volta buona che Konami prende la sberla definitiva e reagisce. Certo, non quest'anno (non mi aspetto davvero grandi novità... però qualche aggiustamento sì), ma l'anno prossimo sì. Lo speriamo almeno.
Vero, diciamo che più che altro ci si dimentica spesso di questo cambio di nome, sperando che l'offline sia ancora al primo posto nella mente di chi produce il gioco.. la speranza ovviamente è l'ultima a morire, ma credo sia comprensibile anche il malumore attuale, con la concorrenza che volenti o nolenti qualcosa sta muovendo (indifferentemente di quanto sia bella, importante o quant'altro come news).. e qui invece si è fermi al palo da anni e anni per ciò che riguarda modalità e quant'altro (sotto alcuni aspetti anche sul gameplay per quanto molto gradevole).. insomma ci sta che un po' girino le balls
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ma questa incazzatura è figlia della perdita delle numerose licenze, immagino. Non di quel genere che potrebbe piacere a me.
Più che altro in Spagna il tizio di cui non ricordo il nome fa riferimento al declino in termini di contenuti degli ultimi 20 anni.... Non dice neanche cose sbagliate, praticamente le cose che ci siamo detti noi qui mille volte.... Si sta creando un mix esplosivo dovuto alle news quotidiane della concorrenza che si somma al silenzio più assoluto da parte di Konami... In definitiva dal 15 di luglio, giorno dell'annuncio di Pes e perdita delle varie licenze, abbiamo saputo un paio di cose sul campionato brasiliano la settimana scorsa.... A 30 giorni dal gioco in mano al momento non sappiamo nulla di più.... Io ero uno di quelli che apprezzava l'idea del dlc direttamente su Pes 20, ma con tutto il rispetto un gioco vero e proprio identico che non si sovrappone sul 20 non me lo sarei aspettato così.... È la prima volta in vita mia che vedo un DLC che decurta contenuti a pagamento.... Sta cosa mi lascia a dir poco allibito..... Avrebbe avuto senso logico a sto punto farsi trovare pronti a gennaio/febbraio con un Pes 21 su PS5.... Anche fosse stata una sorta di demo allargata in finale avrebbe avuto una durata di vita di 5-6 mesi per poi uscire in bello stile a settembre del prossimo anno col 22.... Credo che sto season update svincolato dal 20 sia stata veramente una mossa senza un senso logico, mi stai ribadendo in questo modo lo stesso gioco che a me personalmente mha spaccato la minchxxxx già da marzo per via di alcune cose che io reputo intollerabili, tipo i regen, al terzo anno di carriera in ML io ogni volta sono costretto ad alzare bandiera bianca.... È più forte di me non ce la faccio proprio, io non riesco a vedere Pellissier 17enne che entra in campo al Camp Nou e mi gioca contro.... Passo su arbitraggio, passo sul TS, passo sulla tacca rossa, ma sta cosa No..... Mi fa tristezza perché questi dovrebbero essere i giorni del conto alla rovescia come è sempre stato, ed invece ancore non abbiamo in mano il 21 che siamo in tutti in attesa del 22 che arriverà tra più di un anno.... Pes 21 è morto nella culla ancora prima di avercelo in mano.... Ripeto queste sono le mie personalissime opinioni....
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
La cosa che mi rende felice è che la community si stia svegliando, ed era ora. Oggi ho giocato a pro Club, non vi dico che oscenità quel gioco quando parte lo script, totalmente irreale, premia chi gioca a cavolo e con i trick e non chi fa belle azioni corali. Sono stanco di scegliere il meno peggio, mi basta che qualcuno faccia un bel gioco completo e quanto più reale possibile, non importa chi.
Mi ritorna in mente quando da bambino li abbandonai entrambi per giocare a This Is Football, gioco totalmente privo di licenze.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Chiedo scusa al forum perché in questi ultimi giorni ho esagerato. Mi ricompongo.

Sei troppo educato. E comunque qui si esprimono idee, per quanto incendiarie possano essere.
Quindi per quanto mi riguarda vai tranquillo (che io faccio pure peggio ma non lo faccio giusto perchè ho perso un po' dell'entusiasmo che mi portava a pensare cose positive di un potenziale PES futuro).
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Sei troppo educato. E comunque qui si esprimono idee, per quanto incendiarie possano essere.
Quindi per quanto mi riguarda vai tranquillo (che io faccio pure peggio ma non lo faccio giusto perchè ho perso un po' dell'entusiasmo che mi portava a pensare cose positive di un potenziale PES futuro).
Forse il nocciolo della questione è proprio questo..... Aver apprezzato Pes20, aver visto che più o meno ci siamo e che mancava veramente poco per centralo una volta per tutte sto gioco, adesso sarebbe stato il momento di andare di rifinitura, lavorando su tutte le leggerezze che ci trasciniamo dietro dal Pes 2014.... Inceve niente, ti ammazzano proprio l'entusiasmo....io mi sono preso pure l'impegno del FO.... Sto cercando di raschiare il barile della pazienza, ma se penso che tra un mese dovrò rifare da zero tutto quello che ho fatto l'anno scorso per quasi 4 mesi filati sullo stesso medesimo gioco con le sole novità di perdite di pezzi per strada, vermanete mi casca proprio l'entusiasmo sotto le scarpe..... Se penso solo allo spirito che avevo l'anno scorso a quest'ora stiamo parlando del giorno e della notte..... Di solito le licenze come sappiamo bene vanno e vengono, per esempio perdiamo il Liverpool ed Anfield però arriva il Manchester ed Old Trafford.... Quest'anno abbiamo perso la città di Milano al gran completo, mi sarei aspettato in contrappeso qualcosa che comunque di un senso, che faccia da contrappeso alla perdita grandissima e sanguinosa.... Vermanete io sono veramente scarico e deluso forse ancora di più del 2014, almeno li prima di avere il gioco in mano ero carico a 1000....qui non c'è manco più la speranza....
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ecco un altro motivo per il quale è importante sfruttare le licenze al massimo mettendo grafiche e dettagli varie, perché poi ci sono content creator che ti tirano fuori perle come questa e ti pubblicizzano il gioco praticamente in modo gratuito.

Roma - Barcellona 3-0, una delle partite alle quali sono più legato e spero che tornino presto, con PES che porti un po' di fortuna che meriteremmo dopo le sofferenze degli ultimi due anni :rotfl:

 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ma il problema è un altro:
Serie A reale
Immagina a gennaio 2020 che la Lazio (3a e che sta "volando") offrisse la sua panchina a DeZerbi oppure il trapani a Zidane.... Ecco a pes accade questo
Brividi...sembra sia senza una logica, random..
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ma state leggendo i commenti su fifa dai fifari? Tutti scontenti, gameplay sempre le stesso, io vado su pes, ecc.

Alla fine sembra sempre meglio dal vicino eh.

Ma soprattutto è un'anno di transizione allora sì che fifa aggiunge cose estetiche, ma alla fine ognuno trova quel che vuole dove vuole. Gameplay, contenuto. È solo un peccato che nessuno ti offre entrambi ma così è sempre stato e temo che così sarà sempre.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,803
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma state leggendo i commenti su fifa dai fifari? Tutti scontenti, gameplay sempre le stesso, io vado su pes, ecc.

Alla fine sembra sempre meglio dal vicino eh.

Ma soprattutto è un'anno di transizione allora sì che fifa aggiunge cose estetiche, ma alla fine ognuno trova quel che vuole dove vuole. Gameplay, contenuto. È solo un peccato che nessuno ti offre entrambi ma così è sempre stato e temo che così sarà sempre.
Anche li sono abbastanza disillusi. Per uno che dice di essere contento ce ne sono 5 che dicono che,alla prima lamentela dei giocatori fut,il gioco diventerà ingiocabile. E qui si ritorna al punto: se i giochi fossero sviluppati da gente che un po' di calcio ne mastica(inglesi,spagnoli,tedeschi,italiani,brasiliani ecc) forse avremmo un gameplay più attuale.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,513
49,569
113
Ma state leggendo i commenti su fifa dai fifari? Tutti scontenti, gameplay sempre le stesso, io vado su pes, ecc.

Alla fine sembra sempre meglio dal vicino eh.

Ma soprattutto è un'anno di transizione allora sì che fifa aggiunge cose estetiche, ma alla fine ognuno trova quel che vuole dove vuole. Gameplay, contenuto. È solo un peccato che nessuno ti offre entrambi ma così è sempre stato e temo che così sarà sempre.

Il top sarebbe unire l'estetica di FIFA al gameplay di PES (con qualche miglioramento). Peró la Konami, che sull'estetica potrebbe benissimo investire qualche risorsa in più, se ne sbatte e ci propina sempre la solita minestra riscaldata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,851
Utenti registrati
64,887
Ultimo utente registrato
CP Plus