PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Avete rotto le palle co sto gameplay!! Come vi viene voglia de fa sempre quelle partite senza uno scopo? senza contorno?? senza un minimo de menagerialita'!! Ho riniziato la master con lo stoke city, 4 giornata 2 palle che non te dico!! Ma in questo forum siete tutti ragazzi quindicenni oppure vi basta veramente un gameplay(per altro con tanti difetti) buono e basta...ma nella vita non volete de piu???

IO SO IL PRIMO A DIRE CHE FIFA È UN FLIPPER E BASTA, ma se 10/15 anni fa la situazione era capovolta, come diavolo a fatto a quintuplicare le vendite rispetto ai quei imbecilli della Konami??

SUDURE LAVORO SERIETÀ E PROFESSIONALITÀ!!!!

Ultimo sfogo pre ferragosto. SCUSATE.

Non ce lo con te SIA BEN CHIARO mi sono solo legato al tuo post.
D'accordo con te in linea di principio (credo che soprattutto oggi, dal tenore dei miei post, sia evidente come la penso), ma non esageriamo nei toni, soprattutto quando replichiamo ad altri utenti. E anche per chi legge da "terzo", assolutamente non coinvolto nello scambio di messaggi, non è il massimo.

Invito che ovviamente vale per tutti, nessuno escluso. Ci sta esprimere malcontento e delusione (non siamo e non saremo mai un forum in cui sono graditi solo i commenti compiacenti, le critiche sono sempre ben accette, meglio ancora quando sono costruttive), ma senza eccedere.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Sarò controcorrente ma avendo giocato a pes, poi a fifa (tipo dieci anni) per me pes è 100 volte meglio di fifa. Possono aggiungere tutto quello che gli pare, senza gameplay non è calcio. Ed è proprio il problema di fifa, avrai un bel gioco forse manageriale (ma per questo meglio fm), con tanto di immersione, ma se quando calci la palla ti parte un laser, non è calcio. Rispondono più ad una voglia di fare spettacolo che calcio e finora niente fifa per me.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Luigi124

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,568
49,659
113
Io perdo stimoli verso febbraio/marzo perché una volta vinto tutto in una carriera poi mi annoio a farne altre.

Aggiungo comunque altri difetti: parte tattica piatta, clausole rescissorie sballate, limite dei 5 giocatori con cui parlare per acquistare, mancanza di tornei precampionati, calendari al primo anno non reali, probabilmente ancora mi sfugge qualcosa. Nei PES passati c'era un opzione simpatica di creare una squadra all'interno della master totalmente nuova e ingaggiando i giocatori in base ai crediti iniziali a disposizione (tipo un fantacalcio va). Potrebbero mettere l'opzione di farti crescere ampliando lo stadio man mano che aumenti di popolarità, un po' di fantasia, siamo nel 2020!

E comunque mi diverte FIFA anche perché evito modalità cancerogene come FUT basate sul pay to win e trick vari.

Una cosa che non ho mai capito è il perché la Master il primo anno parte ad Agosto. Ma cosa costa farla iniziare a Luglio? Almeno così se qualcuno vuole fare il mercato ha più tempo a disposizione, i giocatori ci mettono di meno ad imparare un nuovo stile di gioco oppure una nuova abilità. Ma niente per la Konami si parte sempre dal primo Agosto
 

Varo.Nico_99

Esordienti
19 Luglio 2017
110
139
43
PSN ID
NIKIO_99
Io a livello di volti e scarpini mi aspetto molto poco (se non nulla). Stadi do quasi per certo che non ce ne saranno nuovi. Quanto meno si mettessero una mano sulla coscienza e aggiustassero i regolamenti osceni della Serie A e della Coppa Italia perché non si possono guardare.
La testa è a PES 2022 ma davvero attendere così tanto senza sapere nulla è snervante. Fosse stato ad prezzo di 15 euro potevo capire, ma 30 no. Cavolo visto che sono 25 anni mi aspettavo una roba tipo 25 euro (che ritenevo già una grossa cifra), non 29,99.
Io ho scritto un paio di settimane fa, che 30€ sono tanti.
Io ad un gioco attribuisco un valore pari alla qualità di contenuti/novità
In questo caso 30 bombe sono una ladrata.
Ho letto un commento nel forum che incentivava l'acquisto del SUpdate per supportare la Konami.
Questa opinione la rispetto, ma non la condivido
Ogni anno sgancio 50€ per averlo al dayone, penso di supportarli abbastanza
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,098
1,157
113
PSN ID
Gkp81
Forse mi sono perso qualche passaggio, ma a suo tempo hanno detto chiaramente che PES 2021 sarà un season update e niente più.
Quindi, stessa base di gameplay e stesse modalità, con rose e kits aggiornati alla stagione corrente.

Possibili sorprese negative:
- perdita di licenze.
- tagli alla modalità editing per chi ha

Personalmente non mi aspettavo la perdita di licenze, stadi e partnership in maniera così marcata, e senza nessuna "risposta" x rimediare; sono abbastanza perplesso anche x le (probabili) mancate piccole correzioni che potevano fare x dare un segnale verso gli acquirenti.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Una cosa che non ho mai capito è il perché la Master il primo anno parte ad Agosto. Ma cosa costa farla iniziare a Luglio? Almeno così se qualcuno vuole fare il mercato ha più tempo a disposizione, i giocatori ci mettono di meno ad imparare un nuovo stile di gioco oppure una nuova abilità. Ma niente per la Konami si parte sempre dal primo Agosto
Mettici pure che non ci sono amichevoli da giocare e che però c'è il Team Spirit da tenere a bada... Quale squadra, nella realtà, non gioca amichevoli estive?

Forse sarebbe davvero il caso di fare gestire sto gioco a uno studio europeo... Oppure, se proprio bisogna mantenere uno studio in Giappone, che si occupi solo del calcio asiatico. Poi uno studio europeo per il calcio europeo, ed uno sudamericano per il calcio sudamericano... Ogni studio anche col preciso compito di caratterizzare bene i vari campionati, anche a livello di contorno e via dicendo.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,568
49,659
113
Mettici pure che non ci sono amichevoli da giocare e che però c'è il Team Spirit da tenere a bada... Quale squadra, nella realtà, non gioca amichevoli estive?

Forse sarebbe davvero il caso di fare gestire sto gioco a uno studio europeo... Oppure, se proprio bisogna mantenere uno studio in Giappone, che si occupi solo del calcio asiatico. Poi uno studio europeo per il calcio europeo, ed uno sudamericano per il calcio sudamericano... Ogni studio anche col preciso compito di caratterizzare bene i vari campionati, anche a livello di contorno e via dicendo.

Si il precampionato è un'altra cosa astratta per questo team che si occupa di PES. E pensare che a PES 3 (gioco uscito 17 anni fa) si poteva fare un precampionato scegliendo di volta in volta i team da affrontare, ma se la tua squadra non aveva un buon appeal gli avversari potevano anche rifiutare l'invito. In che mani siamo finiti
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Salve a tutti.
Accetto pagare 30 euro solo se :
mi faranno aggiungere i cori (quelli originali sono da amiga 500)
mi danno l'opportunità di mettere gli F0 su xbox one x
quando il pallone passa accanto ai giocatori capiscono che devono intercettarlo e non di far finta di nulla.
Non costringermi a comprare Fifa per favore
I giocatori che lasciano sfilare la palla a 1cm mi danno fuori di matto! E pure sti cavolo di passaggi che a volte vanno dove gli pare..
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Io perdo stimoli verso febbraio/marzo perché una volta vinto tutto in una carriera poi mi annoio a farne altre.

Aggiungo comunque altri difetti: parte tattica piatta, clausole rescissorie sballate, limite dei 5 giocatori con cui parlare per acquistare, mancanza di tornei precampionati, calendari al primo anno non reali, probabilmente ancora mi sfugge qualcosa. Nei PES passati c'era un opzione simpatica di creare una squadra all'interno della master totalmente nuova e ingaggiando i giocatori in base ai crediti iniziali a disposizione (tipo un fantacalcio va). Potrebbero mettere l'opzione di farti crescere ampliando lo stadio man mano che aumenti di popolarità, un po' di fantasia, siamo nel 2020!

E comunque mi diverte FIFA anche perché evito modalità cancerogene come FUT basate sul pay to win e trick vari.
Guarda, concordo con te sul fatto che serva un po’ d’aria fresca. Io chiaramente faccio il discorso basandomi sulla mia esperienza, è normale che ad altri possa annoiare. Ma personalmente Fifa mi diverte solo con gli amici. Vedi un bug in campo – il che è piuttosto frequente – e ti metti a ridere. Poi se sono solo però rifletto sul fatto che ho pagato 70€ per un gioco colmo di bug e che soprattutto non è calcio. E lo dice uno che ha giocato a Fifa dal 2012 fino allo scorso anno, acquistando più volte anche Pes. E mai come ora, crescendo, ho capito di aver fatto solo che un grosso errore.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Salve a tutti.
Accetto pagare 30 euro solo se :
mi faranno aggiungere i cori (quelli originali sono da amiga 500)
mi danno l'opportunità di mettere gli F0 su xbox one x
quando il pallone passa accanto ai giocatori capiscono che devono intercettarlo e non di far finta di nulla.
Non costringermi a comprare Fifa per favore
Allora coi 30€ consiglio vinello frizzantino ed un arrostino di mare.
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Avete rotto le palle co sto gameplay!! Come vi viene voglia de fa sempre quelle partite senza uno scopo? senza contorno?? senza un minimo de menagerialita'!! Ho riniziato la master con lo stoke city, 4 giornata 2 palle che non te dico!! Ma in questo forum siete tutti ragazzi quindicenni oppure vi basta veramente un gameplay(per altro con tanti difetti) buono e basta...ma nella vita non volete de piu???

IO SO IL PRIMO A DIRE CHE FIFA È UN FLIPPER E BASTA, ma se 10/15 anni fa la situazione era capovolta, come diavolo a fatto a quintuplicare le vendite rispetto ai quei imbecilli della Konami??

SUDURE LAVORO SERIETÀ E PROFESSIONALITÀ!!!!

Ultimo sfogo pre ferragosto. SCUSATE.

Non ce lo con te SIA BEN CHIARO mi sono solo legato al tuo post.
Scusa eh,ma il discorso è valido anche al contrario. Che te ne fai del contorno,dei cori,della carriera fighissima,se poi il gioco non contempla i colpi di testa? Purtroppo i giochi di calcio che abbiamo sono sviluppati da canadesi e giapponesi,rinomati conoscitori e praticanti di calcio da secoli.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
I giocatori che lasciano sfilare la palla a 1cm mi danno fuori di matto! E pure sti cavolo di passaggi che a volte vanno dove gli pare..
Uno dei difetti peggiori di sto pes.. il giocatore che guarda come un ebete il pallone che gli sfila di fianco.. e a voglia di indirizzare lo stick, cambia niente.. credo la troppa reattività non sia un qualcosa di positivo per il gameplay, ma manco lo sono i riflessi da bradipo che spesso affliggono i giocatori di Pes (sia nostri che CPU sia chiaro)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,701
113
ragazzi stessimo parlando di un gioco dal gameplay stratosferico, innovativo e non replicabile allora il discorso del contorno come qualcosa di non fondamentale reggerebbe anche (fino ad un certo punto, sarebbe noioso uguale. perchè senza contorno e modalità ben orchestrate dopo un po viene sonno ) ma stiamo parlando del pes più interessante dai tempi di pes 6, non di un capolavoro avanguardista..di "evoluto" e unico in questo piacevole pes non c'è un beneamato c..o. siamo onesti..
 
Ultima modifica:

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
Si il precampionato è un'altra cosa astratta per questo team che si occupa di PES. E pensare che a PES 3 (gioco uscito 17 anni fa) si poteva fare un precampionato scegliendo di volta in volta i team da affrontare, ma se la tua squadra non aveva un buon appeal gli avversari potevano anche rifiutare l'invito. In che mani siamo finiti
sti giappominkia se aggiungevano tutta la roba dei vecchi pes ,winning eleven jleague,iispro e quelli manageriali a quest ora parlavmo di un gioco perfetto porca trota .... che nervi
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
I giocatori che lasciano sfilare la palla a 1cm mi danno fuori di matto! E pure sti cavolo di passaggi che a volte vanno dove gli pare..

Se impostate nella squadra CPU e nella vostra squadra PRESSING ALTO, DIFESA AGGRESSIVA, ALTEZZA DIFESA MASSIMA E COMPATTEZZA MASSIMA vedrete che i giocatori avversari saranno reattivi su ogni pallone e le 2 squadre giocheranno corte come nella realtà.
Occorrono 2 account entrambi con lo stesso FO settato in modo identico.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Se la partnerschip del Monaco è persa e lo stadio rimane,quale sarà la differenza in negativo rispetto lo scorso anno ?
Nessuna.... Tanto in 8 dlc non l'hanno cagato di striscio...... Hanno lasciato giocatori interessantissimi (che tra l'altro sono con volto su Fifa) senza scan... In compenso però hanno messo 100 leggende che tra un po' addirittura sarebbe servita la quarta squadra per contenere tutte.... Poi uno diventa monotono e ripetitivo, ma ditemi voi se sto caxxxx di MyClub non è la rovina di sto gioco.....
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Scusa eh,ma il discorso è valido anche al contrario. Che te ne fai del contorno,dei cori,della carriera fighissima,se poi il gioco non contempla i colpi di testa? Purtroppo i giochi di calcio che abbiamo sono sviluppati da canadesi e giapponesi,rinomati conoscitori e praticanti di calcio da secoli.
Chiedo scusa al forum perché in questi ultimi giorni ho esagerato. Mi ricompongo.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Comunque raga la pentola sta bollendo pericolosamente..... Facendo in giro sul tubo sui vari canali tra Spagna e sud America c'è un unico comune denominatore: l'incazzatura!!!
Nessuno le sta mandando più a dire.... Una situazione del genere a memoria non me la ricordo proprio, anche perché con lo scempio di Pes 2014 ci misi una pietra sopra e mi attrezzai Pes 2013 alla nuova stagione...ma quelli erano i tempi del PC ed il lavoro si poteva fare....
 
  • Like
Reactions: antonio1994
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,290
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero