PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Cmq la mossa è astuta. Atteso che hanno impiegato zero risorse, anche vendendo 1 copia sono in attivo
In teoria si, se poi marchi di fama mondiale che hanno venduto i loro diritti a Konami non li sfanculano per danno di immagine come tra le altre cose ha già fatto il BVB due anni fa....
 
  • Like
Reactions: antonio1994

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Più passano i giorni e più mi rendo conto, anche leggendo le opinioni di quelli che scrivono qui, che sarebbe stato meglio se si fossero concretizzate le voci del DLC per PES 20...
Possibilmente GRATUITO per i possessori del 20 e ad un prezzo simbolico (max 10 , 15 euro ) per una versione digitale PATCHATA per quelli che non avevano il 20...
La scelta di KONAMI di stravolgere tutto vendendo un gioco praticamente VECCHIO e con meno contenuti del precedente tanto per avere una versione fisica da esporre sugli scaffali dei negozi mi sembra molto campata in aria e probabilmente poco redditizia.
Questa mattina ero in un GS vicino a casa mia e di PES 21 non c'è traccia al contrario di FIFA che gode di un HYPE pazzesco.
Ma sti JAPPO riusciranno a fare qualcosa di giusto prima o poi???
ma a fifa lasciagli l'hype dei bimbiminkia, ma che è calcio quello??
se devo scegliere tra fifa di oggi e iispro con i giocatori coi nomi fake, scelgo sempre iispro..
pensa se lo compariamo con pes2021 come può fifa uscirne se non a pezzi..
poi sanno fare marketing e i cotillons? ma chissenefrega!
quando l'arbitro fischia quello che conta è il gameplay, non le luci a san siro o i tattoo di neymar :rolleyes:
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,584
113
Capisco che è una questione di principio e non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno, ma io ho scelto di riportare tre giochi usati e finiti e pagherò pes 21 € 9,90...
Si tende a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto ma secondo me l'introduzione della telecamera stadio, i prezzi e gli ingaggi dei giocatori simili alla realtà e il finesse dribbling non mi sembrano novità da poco rispetto ai precedenti Pes.
Forse parlo così perchè faccio solo Master ma io mi accontenterei dell'eliminazione della tacca rossa se l'alternativa deve essere aspettare pes 22...
Ho giocato a fifa dal 2017 al 2019 e mi è bastato...Per me Pes è un'altra storia e dubito anche che non ci sia proprio nessuna novità a parte le tre facce dei mister in Master. Non voglio urtare la sensibilità di nessuno sia chiaro ma io dopo nove mesi ci gioco e mi diverto ancora. E soprattutto ho ancora voglia di imparare a fare le cose che non mi riescono...quindi non vedo ora arrivi il 15 settembre!
Buon pes a tutti!!
 
  • Like
Reactions: LinoRoma e LukeHack

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Bene bene bene...... Depenniamo anche il Monaco e l'ennesimo stadio? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Per adesso lo stadio è ancora nell'elenco degli stadi presente nella pagina del sito ufficiale di PES 2021 dedicata alle licenze, e non credo che lo perderemo successivamente al lancio del gioco. Nella prossima edizione invece sarà tutto da vedere. Potrebbe rimanere, pur senza partnership, ma potrebbe anche essere eliminato. Lo scopriremo solo quando verranno annunciate le licenze di PES 2022.
 
  • Like
Reactions: Ronin

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Stanno uscendo le novità su Pro Club, niente ragazzi è un'umiliazione totale da parte di EA. Sarà pure che le novità sono amplificate dal fatto che da parte di Konami ci sia un silenzio totale, ma cavoli, finalmente ci sono novità che attendevo da tempo. Tattiche personalizzate su Pro Club (fino a 5) e possibilità di personalizzare l'aspetto ed il nome dei giocatori controllati dalla CPU. Tra l'altro pro club è una modalità ancora assente su PES che potrebbe essere realizzata con un realismo maggiore... Anche a questo giro opterò per il titolo EA, anche se lo prenderò scontato verso dicembre. A freddo ci ho riflettuto ed anche se l'assenza della Roma licenziata da tifoso romanista mi ha fatto tanto male è anche vero che carriere con la Roma non ne ho mai fatte perché mi divertirei poco partendo subito con una squadra forte. Per PES se ne riparlerà con il 2022, o quando il 2021 sarà al massimo a 5 o 10 euro.
 
  • Like
Reactions: Ronin

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Stanno uscendo le novità su Pro Club, niente ragazzi è un'umiliazione totale da parte di EA. Sarà pure che le novità sono amplificate dal fatto che da parte di Konami ci sia un silenzio totale, ma cavoli, finalmente ci sono novità che attendevo da tempo. Tattiche personalizzate su Pro Club (fino a 5) e possibilità di personalizzare l'aspetto ed il nome dei giocatori controllati dalla CPU. Tra l'altro pro club è una modalità ancora assente su PES che potrebbe essere realizzata con un realismo maggiore... Anche a questo giro opterò per il titolo EA, anche se lo prenderò scontato verso dicembre. A freddo ci ho riflettuto ed anche se l'assenza della Roma licenziata da tifoso romanista mi ha fatto tanto male è anche vero che carriere con la Roma non ne ho mai fatte perché mi divertirei poco partendo subito con una squadra forte. Per PES se ne riparlerà con il 2022, o quando il 2021 sarà al massimo a 5 o 10 euro.
E tu pensa che c'è anche chi dice che in realtà la modalità Carriera (che verrà svelata con un apposito trailer giovedì 13 agosto) avrà novità 10 volte più consistenti di quelle annunciate per la modalità Pro Club:


Il gameplay è importante e quello di PES è indubbiamente migliore, quando inizia la partita nonostante i suoi difetti PES coinvolge, appare verosimile, realistico (nei limiti in cui può essere realistico e simulativo un gioco calcistico, lo specifico prima che qualcuno mi dica che comunque PES non è simulazione)... Tante volte è ancora un gioco da "un'altra partita e poi smetto", e invece poi si rimane lì a giocare... Però dannazione, sempre più spesso mi viene da pensare che più tempo passa e più ci sta rimanendo di buono solo il gameplay. :(
 

Maxxxim779

Pulcini
15 Settembre 2017
36
24
8
PSN ID
Pik
Salve a tutti.
Accetto pagare 30 euro solo se :
mi faranno aggiungere i cori (quelli originali sono da amiga 500)
mi danno l'opportunità di mettere gli F0 su xbox one x
quando il pallone passa accanto ai giocatori capiscono che devono intercettarlo e non di far finta di nulla.
Non costringermi a comprare Fifa per favore
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Foxmolder

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Devo ammettere che Fifa sta sfornando novità interessanti, ma il punto è sempre lo stesso. Poniamo il caso di comprarlo a 60€. Il primo mese ci si gioca che è una bellezza, che belli gli sfondi colorati nella modalità carriera, che belli i ristoranti dove s’intavolano trattative, fantastici tutti questi stadi. Ma poi si arriva a febbraio/ marzo che già mi sono stancato, sempre la stessa storia e gameplay penoso. Quantomeno ora siamo all’11 agosto, quasi un anno al 10 settembre scorso, e continuo a giocarci e divertirmi nonostante ci siano i soliti problemi già ampiamente discussi. E non sto difendendo Konami per questa perdita di licenze, anche se ritengo giusta la scelta del season update. Ma è per far capire che senza novità, con i regen, con le clausole rescissorie sfasate, si riesce comunque a divertirsi. Basterebbe poco per trasformare questo pes da buon gioco a gran gioco.
 

Maxxxim779

Pulcini
15 Settembre 2017
36
24
8
PSN ID
Pik
Devo ammettere che Fifa sta sfornando novità interessanti, ma il punto è sempre lo stesso. Poniamo il caso di comprarlo a 60€. Il primo mese ci si gioca che è una bellezza, che belli gli sfondi colorati nella modalità carriera, che belli i ristoranti dove s’intavolano trattative, fantastici tutti questi stadi. Ma poi si arriva a febbraio/ marzo che già mi sono stancato, sempre la stessa storia e gameplay penoso. Quantomeno ora siamo all’11 agosto, quasi un anno al 10 settembre scorso, e continuo a giocarci e divertirmi nonostante ci siano i soliti problemi già ampiamente discussi. E non sto difendendo Konami per questa perdita di licenze, anche se ritengo giusta la scelta del season update. Ma è per far capire che senza novità, con i regen, con le clausole rescissorie sfasate, si riesce comunque a divertirsi. Basterebbe poco per trasformare questo pes da buon gioco a gran gioco.
Il problema è che pes da fifa ha solo copiato il peggio, cioè anziché pensare a fut myclub perché non copia l'atmosfera negli stadi i cori le modalità.... Io credo che sia solo pigrizia cmq
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
E tu pensa che c'è anche chi dice che in realtà la modalità Carriera (che verrà svelata con un apposito trailer giovedì 13 agosto) avrà novità 10 volte più consistenti di quelle annunciate per la modalità Pro Club:


Il gameplay è importante e quello di PES è indubbiamente migliore, quando inizia la partita nonostante i suoi difetti PES coinvolge, appare verosimile, realistico (nei limiti in cui può essere realistico e simulativo un gioco calcistico, lo specifico prima che qualcuno mi dica che comunque PES non è simulazione)... Tante volte è ancora un gioco da "un'altra partita e poi smetto", e invece poi si rimane lì a giocare... Però dannazione, sempre più spesso mi viene da pensare che più tempo passa e più ci sta rimanendo di buono solo il gameplay. :(
Ormai il solo gameplay non può soddisfarmi. Sono passati i tempi quando ero soddisfatto a fare le master con le 4 leghe ed una sola divisione 2 (e paradossalmente pure quella master era fatta meglio...). Oltretutto pur riconoscendo che il gameplay di FIFA non sia il massimo non posso neanche dire che mi faccia schifo, risulta comunque divertente (anche se preferisco quello di PES che si avvicina di più alla realtà rispetto al gioco EA). Poi sommi le cose e pensi: chi me la fa fare a giocare a PES? Ogni volta devo aspettare prima di iniziare la carriera dei santi che facciano il file opzioni. Quest'anno devi aspettare (anche causa covid) ottobre prima di fare una carriera perché certi campionati saranno aggiornati alla nuova stagione solo in quella data. E gli obiettivi sono a scelta ma a conti fatti è uno solo quando sulla concorrenza ce ne sono un'infinità e di diverso tipo. E il mercato con le tacchette, regolamenti sbagliati, condizioni fisiche random, e robe GDR come materia grigia, e zero immersione tra una competizione e l'altra (scoreboard uguali, tifo piatto, zero coreografie), anche basta.
Ripeto, il gameplay di fifa sarà anche arcade ma nel complesso offre un prodotto migliore.

Mi fa piacere che in tanti si stiano svegliando comunque, anche gli stessi influencer di PES. Io ho iniziato ad aprire gli occhi con PES 2014. Fatto sta che tra i due prodotti io sto scegliendo il meno peggio...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Salve a tutti.
Accetto pagare 30 euro solo se :
mi faranno aggiungere i cori (quelli originali sono da amiga 500)
mi danno l'opportunità di mettere gli F0 su xbox one x
quando il pallone passa accanto ai giocatori capiscono che devono intercettarlo e non di far finta di nulla.
Non costringermi a comprare Fifa per favore
In merito ai cori ed ai FO su Xbox ormai si dovranno attendere le console next gen. Bisogna essere realisti, non si metteranno a implementare queste opzioni in un'annata di transizione come questa che ci attende.
Il comportamento dei giocatori quando il pallone passa accanto a loro, ecco, questa invece è una cosa che potrebbero sistemare già quest'anno.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
ma a fifa lasciagli l'hype dei bimbiminkia, ma che è calcio quello??
se devo scegliere tra fifa di oggi e iispro con i giocatori coi nomi fake, scelgo sempre iispro..
pensa se lo compariamo con pes2021 come può fifa uscirne se non a pezzi..
poi sanno fare marketing e i cotillons? ma chissenefrega!
quando l'arbitro fischia quello che conta è il gameplay, non le luci a san siro o i tattoo di neymar :rolleyes:
Avete rotto le palle co sto gameplay!! Come vi viene voglia de fa sempre quelle partite senza uno scopo? senza contorno?? senza un minimo de menagerialita'!! Ho riniziato la master con lo stoke city, 4 giornata 2 palle che non te dico!! Ma in questo forum siete tutti ragazzi quindicenni oppure vi basta veramente un gameplay(per altro con tanti difetti) buono e basta...ma nella vita non volete de piu???

IO SO IL PRIMO A DIRE CHE FIFA È UN FLIPPER E BASTA, ma se 10/15 anni fa la situazione era capovolta, come diavolo a fatto a quintuplicare le vendite rispetto ai quei imbecilli della Konami??

SUDURE LAVORO SERIETÀ E PROFESSIONALITÀ!!!!

Ultimo sfogo pre ferragosto. SCUSATE.

Non ce lo con te SIA BEN CHIARO mi sono solo legato al tuo post.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ormai il solo gameplay non può soddisfarmi. Sono passati i tempi quando ero soddisfatto a fare le master con le 4 leghe ed una sola divisione 2 (e paradossalmente pure quella master era fatta meglio...). Oltretutto pur riconoscendo che il gameplay di FIFA non sia il massimo non posso neanche dire che mi faccia schifo, risulta comunque divertente (anche se preferisco quello di PES che si avvicina di più alla realtà rispetto al gioco EA). Poi sommi le cose e pensi: chi me la fa fare a giocare a PES? Ogni volta devo aspettare prima di iniziare la carriera dei santi che facciano il file opzioni. Quest'anno devi aspettare (anche causa covid) ottobre prima di fare una carriera perché certi campionati saranno aggiornati alla nuova stagione solo in quella data. E gli obiettivi sono a scelta ma a conti fatti è uno solo quando sulla concorrenza ce ne sono un'infinità e di diverso tipo. E il mercato con le tacchette, regolamenti sbagliati, condizioni fisiche random, e robe GDR come materia grigia, e zero immersione tra una competizione e l'altra (scoreboard uguali, tifo piatto, zero coreografie), anche basta.
Ripeto, il gameplay di fifa sarà anche arcade ma nel complesso offre un prodotto migliore.

Mi fa piacere che in tanti si stiano svegliando comunque, anche gli stessi influencer di PES. Io ho iniziato ad aprire gli occhi con PES 2014. Fatto sta che tra i due prodotti io sto scegliendo il meno peggio...
Ma infatti purtroppo la mia constatazione di prima era una constatazione fatta con amarezza. Vero che abbiamo amato questo gioco quando avevamo 4 campionati in croce, pochi stadi e via dicendo, nonché quando c'erano ovvi limiti grafici (ma anche per via delle piattaforme con cui gli sviluppatori avevano a che fare), ma adesso ci sta essere più esigenti e volere un quid pluris rispetto ad un bel gameplay (che comunque, è bene precisarlo, è ancora migliorabile, non è la perfezione).
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Devo ammettere che Fifa sta sfornando novità interessanti, ma il punto è sempre lo stesso. Poniamo il caso di comprarlo a 60€. Il primo mese ci si gioca che è una bellezza, che belli gli sfondi colorati nella modalità carriera, che belli i ristoranti dove s’intavolano trattative, fantastici tutti questi stadi. Ma poi si arriva a febbraio/ marzo che già mi sono stancato, sempre la stessa storia e gameplay penoso. Quantomeno ora siamo all’11 agosto, quasi un anno al 10 settembre scorso, e continuo a giocarci e divertirmi nonostante ci siano i soliti problemi già ampiamente discussi. E non sto difendendo Konami per questa perdita di licenze, anche se ritengo giusta la scelta del season update. Ma è per far capire che senza novità, con i regen, con le clausole rescissorie sfasate, si riesce comunque a divertirsi. Basterebbe poco per trasformare questo pes da buon gioco a gran gioco.
Io perdo stimoli verso febbraio/marzo perché una volta vinto tutto in una carriera poi mi annoio a farne altre.

Aggiungo comunque altri difetti: parte tattica piatta, clausole rescissorie sballate, limite dei 5 giocatori con cui parlare per acquistare, mancanza di tornei precampionati, calendari al primo anno non reali, probabilmente ancora mi sfugge qualcosa. Nei PES passati c'era un opzione simpatica di creare una squadra all'interno della master totalmente nuova e ingaggiando i giocatori in base ai crediti iniziali a disposizione (tipo un fantacalcio va). Potrebbero mettere l'opzione di farti crescere ampliando lo stadio man mano che aumenti di popolarità, un po' di fantasia, siamo nel 2020!

E comunque mi diverte FIFA anche perché evito modalità cancerogene come FUT basate sul pay to win e trick vari.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
ma a fifa lasciagli l'hype dei bimbiminkia, ma che è calcio quello??
se devo scegliere tra fifa di oggi e iispro con i giocatori coi nomi fake, scelgo sempre iispro..
pensa se lo compariamo con pes2021 come può fifa uscirne se non a pezzi..
poi sanno fare marketing e i cotillons? ma chissenefrega!
quando l'arbitro fischia quello che conta è il gameplay, non le luci a san siro o i tattoo di neymar :rolleyes:
Io continuo a constatare che ancora si ha una visione distorta di FIFA. Dei tatoo e dei fuochi di artificio così come delle figurine mi interessa zero, mi interessa la managerialità della carriera, regolamenti ben fatti, cose che nel 2020 non posso più accettare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,063
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
manojsharmajourney

Utenti online