PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
pure... gia ci fregano con le news che non sono news, ci vogliono rifilare l'update ad un prezzo da rapina, ci trattano come dei bancomat viventi grazie alle microtransazioni e dovremmo pure "aiutarli" regalandogli altri soldi per farci continuare a prendere in giro?? ma anche no, eh...
Quest'anno il prezzo è l'ultimo dei problemi già dopo un mese(quindi ottobre) al primo price cut lo trovi in allegato con la gazzetta... :rotfl:
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Però ragà, io sono stato tra i primi a dire che 1) comunque PES 2021 Season Update viene offerto a prezzo scontato quando avrebbero potuto far finta di nulla, farci credere che è un gioco propriamente "nuovo" e piazzarlo ai consueti 70 Euro, invece hanno preferito essere trasparenti e bisogna apprezzare, e poi che 2) questa annata di transizione è finalizzata alla preparazione di PES 2022, per avere un bel titolo per le mani (ma solo l'anno prossimo capiremo se questa annata di transizione è stata ben spesa oppure no, per ora abbiamo solo ragionevoli speranze)...

... ma vi prego, non venitemi a dire che non ci sono cose che si possono sistemare alla svelta anche quest'anno, nonostante l'annata di transizione. Non prendiamoci in giro. Non tutte le cose da sistemare hanno a che fare col motore grafico (e quindi non sempre vale la giustificazione "ah per questa cosa bisogna aspettare di avere un altro motore grafico") e non tutte le cose da sistemare richiedono uno sforzo immane.

Non dico che non si può sistemare, anzi sarebbe stato il momento di chiudere bene la serie. Ma chiedere vere novità mi sembrerebbe uno sperpero di tempo e di soldi
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Praticamente è da PES 2013 Che c'è un immobilismo totale su editor e modalità. I cori facevano sempre cagare ma almeno potevamo importarli noi. Giusto nel 2014 misero la possibilità di cambiare squadra mi pare. Da lì in avanti poche novità e molte implementate male (penso al team Spirit e alle clausole rescissorie, poi l'idea geniale delle tacchette per decidere le offerte, il limite di 5 giocatori da trattare e ancora le condizioni fisiche random), dai di cosa stiamo parlando. Si dessero una svegliata altrimenti nessuno gli darà più fiducia, e la fiducia devono guadagnarsela anche attraverso una pubblicizzazione idonea delle novità, prendessero punto dalla concorrenza che quelle poche cose buone che i giappo introducono loro le copiano (tipo nel fut mi pare abbiano copiato il match Day).
Verissimo.. e oltre all'immobilismo c'è stata addirittura una regressione su alcuni (troppi) punti.. proprio per questo io sono "contento" dell'anno sabbatico, sperando appunto in una ventata d'aria fresca.. non per forza Pes 22 dovrà uscire un capolavoro totale, ma per lo meno un qualcosa, ovviamente di bello, ma soprattutto di nuovo ed originale perché se ne inizia veramente a sentirne il bisogno
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ci sono utenti che criticano chi spende soldi su MyClub(invece giocare offline è gustosissimo) perché così facendo Konami non ha bisogno investire sulle novità offline, la master viene abbandonata perché tanto loro fatturano con le monete myclub..ma allora fifa che quest'anno le novità maggiori le farà sulla carriera? Io sono stato "ripreso" perché 15 giorni fa' criticavo sto cazzo de update...gente che dice..ma cosa critichi sr non sai nemmeno cosa conterrà ?? Io rispondo loro che son 3 anni che aspetto novità, invece sempre e solo delusioni..
guardo la rivale e ogni cazzo di trailer nuovo è un orgasmo...i nostri rispacciano le partnership già avute come nuove, milan e inter andate via, zero novità su tutti i fronti e si giustificano con??? E ma sviluppare un gioco su un nuovo motore costa tempo e denaro..ma vaffanculo te e io che ogni anno te do i soldi.

Si so incazzato perché ogni giorno sento novità da fifa e dai nostri silenzio tombale.

Dai adesso ditemi che riscrivo i stessi post ogni 2 3 giorni. Vi rispondo che se Konami mi dava argomenti su cui parlare ....LO FACEVO VOLENTIERI.

Ci sono utenti che scrivono "se il prossimo anno non esce un PES 22 con i controcazzi son finiti"... io ho 31 anni e dopo 3 anni di forum e PES ve dico SVEGLIATEVE!!!!! Faranno il solito titolo da zero(causa Next gen) che per farlo diventare giocabile ci vorranno 2/3 anni. E ve lo anticipo io,Simone, che si concentreranno sul gameplay ONLINE. E-FOOTBALL. Vi dice niente??

E in tutto ciò ho una rabbia perché stasera ho visto linter in Europa...me pareva PES.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ah dimenticavo! Ho pre ordinato l'Arsenal Edition a 28 euri...seconda squadra preferita dopo il mio milan...questo per dire che i soldi gli li do,1 perché non faranno uscire FO per il 20, ma sopratutto perché li investiranno come fanno sempre per migliorare Pes.
 
Ultima modifica:

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Considerando che hanno già detto che fosse un anno di transizione, non riesco a lamentarmi delle poche aggiunte quest'anno. Se fosse stato come gli anni scorsi ci stava incavolarsi di brutto. Guardo già avanti a Pes22. Lo vedo come un investimento per il futuro.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Considerando che hanno già detto che fosse un anno di transizione, non riesco a lamentarmi delle poche aggiunte quest'anno. Se fosse stato come gli anni scorsi ci stava incavolarsi di brutto. Guardo già avanti a Pes22. Lo vedo come un investimento per il futuro.
Si okey ma quando dici..le poche aggiunte...mi son perdo qualcosa?
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Si okey ma quando dici..le poche aggiunte...mi son perdo qualcosa?
Sono così abituato a scrivere nella stessa frase "Pes" e "Poche aggiunte" che ho scritto così.
Mi salverò in corner con i 3 allenatori in master league (che mi chiedo ancora perchè non mi mettano Ferguson :( )
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Però per buggata che possa essere (discorso del tutto eventuale tra l'altro, magari qui verrà implementata in modo da funzionare correttamente) questa opzione è una novità interessante. Al di là poi di come concretamente funziona, qualche altro utente ad es. segnalava che si possono scegliere le strisce in campo di colori bizzarri e altre cose discutibili, vero ci sono anche queste stranezze, ma sono eventuali, lì viene lasciato tutto al buon senso (mi verrebbe da dire decenza) dell'utente che è liberissimo di creare uno stadio di aspetto verosimile e senza robe strane in giro.

Fa un certo effetto comunque constatare che, appunto, se dovesse essere disponibile una versione di questo editor per gli stadi anche nella modalità Carriera, sembrerebbe davvero un qualcosa di finanche superfluo, perché FIFA ha tanti stadi reali e anche tanti generici, più di PES. E invece PES, che è indietro su entrambe le tipologie di stadi (i numeri sono circa 30 stadi reali per PES contro circa 90 di FIFA e circa 20 stadi generici contro circa 30) non solo da anni non ha più lo Stadium Creator e di rimetterlo non se ne parla, ma nemmeno aggiunge nuovi stadi generici.



E vabbè, ma da quando aver modo di creare uno stadio simile ad una controparte reale licenziata sul titolo concorrente implica poi problemi? Ciò che conta dovrebbe essere non avere esattamente quello stadio, e bene o male qualche differenza, negli stadi creati con lo Stadium Creator, rispetto agli stadi reali c'era sempre. Le tribune erano comunque generiche, le tipologie di copertura erano quelle più diffuse (dalla Serie A alla Serie D, le tecniche costruttive per certi elementi degli stadi quelle sono) e via dicendo, si riusciva sempre ad ottenere un risultato soltanto simile alle controparti reali, anche se i risultati indubbiamente talvolta erano pregevoli.

Comunque ancora non è detto che questa novità dell'editor stadi rimanga limitata al FUT. Per meglio dire: sicuramente lo stadio che ti crei per il FUT lo utilizzi solo in questa modalità; ma la modalità Carriera verrà mostrata credo il 13 agosto, non sappiamo ancora se anche lì ci sarà un editor per creare degli stadi da utilizzare in quella modalità e men che meno sappiamo se funzionerà come l'editor stadi di FUT o in maniera diversa, eventualmente con maggiori opzioni. Se dovesse esserci, magari anche più "ricco", poi avremo una situazione in tutto e per tutto paragonabile a quella che aveva PES da PES 2011 a PES 2013. Ed in ogni caso, se non dovesse esserci quest'anno, magari decideranno di metterlo l'anno prossimo.



E' infastidito da giorni Galvani... Alcuni giorni fa aveva scritto che se PES 2022 non venderà 10 mln di copie (detto diversamente: se non meriterà di avere tale successo commerciale, quindi se non sarà all'altezza), lui passerà a FIFA:



Nelle ultime 24 ore Galvani avvelenato...

Prima ha criticato la decisione di dare spazio sul sito solo alle squadre partner europee:


Poi ha criticato il marketing...


... addirittura parlando di dilettantismo di chi se ne occupa:


Arrivando anche a dire che possono fare il gioco migliore del mondo su next gen, ma se il marketing rimane questo (pessimo), sarà un'altra generazione sprecata:


In merito a FIFA, lascia intendere che il trailer del 13 agosto per la modalità Carriera potrebbe definitivamente essere una pietra tombale nel confronto con PES quest'anno (testualmente "chiudere la bara"), dato che a quanto pare proprio su questa modalità ci saranno le novità maggiori:

https://twitter.com/GalvaniRenan/status/1292881660862758912

Poi ha attaccato Adam Bhatti per le promesse non mantenute sul rinnovamento della Master:

https://twitter.com/GalvaniRenan/status/1292883402945896448

E infine ha reagito così alla notizia che probabilmente EA Sports sta preparando torcida e coreografie di quattro stadi brasiliani per FIFA 21, evidenziando che Konami ha la licenza esclusiva per campionato e squadre brasiliane. Addirittura scrive testualmente, "se è la verità, come (si può) difendere Konami?":



Se in PES 2022 ci troveremo la solita minestra riscaldata davvero, saranno indifendibili.
Se falliranno con pes 22 , Basta non comperare il gioco ..è il consumatore il vero padrone ...loro devono fare di tutto per accontentarlo ..sempre se hanno interesse continuare a sfornare Pes.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Si okey ma quando dici..le poche aggiunte...mi son perdo qualcosa?
I 3 allenatore e i momenti iconici, vuoi mettere?
Meno male che mi sto disaffezionando ai calcistici, meno male. Altrimenti sarei molto più arrabbiato. E ripeto, non per il Season Update che ci può stare, ma per tutte le boiate dette negli scorsi anni motivo per cui, anche se nutro speranza perché sono gli unici che hanno la possibilità di darmi un calcistico così come vorrei che fosse (FIFA non modificherà mai sostanzialmente il gameplay perché vendono parecchio così com'è), non posso riporre la mia fiducia in loro per il prossimo anno, sono scettico.
Unica cosa positiva è che con questo cambiamento di motore sarà più facile trovare gente che ci sa lavorare, anche se, nella mia ignoranza, certi difetti mai possono essere giustificati dal motore (tipo le 3 italiane in CL e la coppa Italia andata e ritorno quando hai le licenze di entrambe...).
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Se falliranno con pes 22 , Basta non comperare il gioco ..è il consumatore il vero padrone ...loro devono fare di tutto per accontentarlo ..sempre se hanno interesse continuare a sfornare Pes.

Vero, infatti i canadesi capiscono dove prendere i consumatori, visto che l'età media è molto bassa propongono streetfoot e coriandoli che spruzzano dopo ogni goal...immaginati come si esaltano i ragazzini giocando queste cose.!!! E fanno bene a proporre queste cose...perché sanno che poi prosciugheranno la post pay dei genitori...

Invece sembra che quelli di konami non ascoltano nemmeno i loro consumatori, ti danno il contentino.. sistemandoti il calendario e i prezzi di mercato della master.. ma mettono i tappi alle orecchie sulle richieste fatte da anni... come i Regen.. non li vuole nessuno di chi gioca a Pes !!! Eppure ci sono.. poi più stadi !! Non dico l'editor ma qualche stadietto in più! No perfino li tolgono... e potrei continuare. .detto questo prevedo un drastico calo di vendite se da qui ad un mese non propongono qualcosa di significativo.. ma ne dubito..
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Altra cosa... non puoi comprare un gioco a settembre e averlo completo dopo un mese... in un mondo dove si vuole tutto pronto e subito.. quindi ci vorrebbe una semplificazione e potenziamento dell'editor ...magari con un software esterno accessibile a tutti.. anche a pagamento..
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Diapositiva di Galvani in questo momento contro Konami


tenor.gif
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Altra cosa... non puoi comprare un gioco a settembre e averlo completo dopo un mese... in un mondo dove si vuole tutto pronto e subito.. quindi ci vorrebbe una semplificazione e potenziamento dell'editor ...magari con un software esterno accessibile a tutti.. anche a pagamento..

Anche questo a parer mio può incidere nelle vendite. Per fare una Master devi come minimo aspettare un mesetto per avere almeno la zona europea sistemata, mentre nell'altro gioco fin dal primo giorno puoi subito fare una carriera. Eppure potrebbero abbattere i tempi dando la possibilità già quando esce la demo di poter lavorare sulle leghe fake, così da poter esportare le squadre, salvarle e poi importarle quando esce il gioco completo. Così facendo già al lancio si potrebbe avere una situazione più umana in fatto di squadre fake
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Ah dimenticavo! Ho pre ordinato l'Arsenal Edition a 28 euri...seconda squadra preferita dopo il mio milan...questo per dire che i soldi gli li do,1 perché non faranno uscire FO per il 20, ma sopratutto perché li investiranno come fanno sempre per migliorare Pes.
Dove l.hai ordinata???
Cmq buondi raga.
Ma la serie b italiana ci sarà ancora licenziata??
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
A me quello che più che altro preoccupa seriamente, al dila' dell'ingiustificabile assenza di nuove licenze e/o contenuti "giustificando" il tutto con l'impegno nel progetto Pes 2022....l'unico dato certo è che il 22 ottobre ci sarà un corposo DLC.... E poi??? Cosa succederà ??? Di solito siamo abituati a frenquenti DLC durante il corso dell'anno con contenuti.... Partendo dal presupposto che saranno impegnati per PES 2022, che cosa sarà di questo titolo dopo il DLC del 22 ottobre? Fine dei giochi??? Se tanto mi da tanto cosa succederà durante il corso di tutto l'arco di vita di Pes 2021??? Perché se l'andazzo è questo ci sono tutt'altro che rosee prospettive in vista!!! La mia paura, la mia grande paura è che dopo il dlc di ottobre che dovranno fare per causa di forza maggiore sti qua chiudano baracca e burattini e che il lavoro su Pes 2021 finisca li, per tornare a dedicarsi al 22....spero di sbagliarmi ma ho questa sensazione forte, perché se l'andazzo è questo al momento non vedo un motivo valido per il quale questi improvvisamente dal 15 settembre debbano cambiare rotta.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,342
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze