PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Dente parecchio avvelenato, ora sarcasmo proprio sulla master league dove parla dei tre anni di miglioramenti della master detti dal nostro kebabbaro preferito e ironizzando sulla grande novità dei 3 nuovi allenatori che fanno del 2021 la master migliore di sempre.

A me sembra sia esploso in particolare dopo la notizia di oggi della concorrenza sulle molteplici novità(e dice pure di aspettare news sulla carriera per "chiudere la bara"). Si prospettasse una annata di transizione per entrambi titoli avrei/avremmo poco da ridire, ma sembra quasi che i canadesi stiano premendo più forte del solito sull'acceleratore.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
A me sembra sia esploso in particolare dopo la notizia di oggi della concorrenza sulle molteplici novità(e dice pure di aspettare news sulla carriera per "chiudere la bara"). Si prospettasse una annata di transizione per entrambi titoli avrei/avremmo poco da ridire, ma sembra quasi che i canadesi stiano premendo più forte del solito sull'acceleratore.
Il problema non è tanto la scelta in se del Season update quanto l'aver fatto schifo gli anni prima. Oltretutto il prezzo è eccessivo per quello che stanno offrendo, 15 euro sarebbe già stato un prezzo migliore.
Spero per loro che durante questo periodo di transizione facciano uscire notizie di PES 2022 almeno da mantenere un po' di contatto con l'utenza.
 

Varo.Nico_99

Esordienti
19 Luglio 2017
110
139
43
PSN ID
NIKIO_99
Comunque per chi può io consiglio vivamente il passaggio a pc .... il gioco è praticamente sempre in evoluzione su tutto: contorno, kit, audio, stadi, scarpe e soprattutto gameplay...io mi sto ritrovando ad agosto a non vedere L ora di finire la stagione col Psg per riniziare la 21esima con la nuova juve (sperando ufficializzi nuovi giocatori) e con L ennesimo Gameplay moddato targato @Holland_ e co
Tra L altro ultimo match girone Champions, causa una rete al 93esimo del Chelsea da primo nel girone sono passato clamorosamente terzoretrocedendo in Europa League: incredibile!
Che PC usi? Quanti soldi ci vogliono per assemblarne uno che faccia girare graficamente almeno come su PS4?
 

Varo.Nico_99

Esordienti
19 Luglio 2017
110
139
43
PSN ID
NIKIO_99
Ma l'avete visto il trailer che presenta sta cosa degli stadi con statue di leoni e stadio rosa e robe che esplodono dietre alle reti?... A me fa schifo e non poco, sembra Fifortinite 21. Però la Konami farebbe bene, anzi deve fare una cosa simile ma senza LSD o ecstasy nel sangue. Cioè tornare ai classici.
A me sembra ci sia solo da imparare... Ho letto solo critiche sulla scelta di EA.. bah
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Dopo la delusione di Fifa 20, praticamente giocato pochissimo, ho ripreso pes20, a 7.50 onestamente... solo che non so se prendere la versione 2021, non tanto per la perdita licenze ma per le modalità, non ho sentito nessuna novità...
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Comunque è ovvia raga che la pazienza salta alla lunga.... Calcolando che oggi anche il 10 di agosto è andato, e che praticamente tra un mese esatto qualcuno a quest'ora avrà già il gioco fisico in mano, al momento dopo l'ondata di schiaffoni presi il mese socorso siamo ancora fermi al palo con le notizie di sto capitolo..... E con tutto il cuore uno ci possa mettere non credo che gli allenatori Guardiola, Gigggs ed Alvaro Vitali possano parare le mazzate che abbiamo preso..... Quindi se Galvani s'è rotto il cazzo, ha tutta la mia stima.... Ed aggiungerei che era oraaaaaaa!!!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
È normale che da consumatore uno si sente preso per il culo vedendo le novità che ci sono su entrambi i titoli, eppure il Coronavirus ha colpito entrambi i paesi, ma i canadesi stanno mettendo in ridicolo la Konami con tutte queste nuove opzioni, a dimostrazione che più che il Covid che li ha frenati, è la voglia che manca nel rinnovare una saga che su certe tematiche è a dir poco obsoleta. Ora aspettiamo il 22. Se continueranno a propinarci la solita minestra riscaldata su modalità, sonoro, contorno, arbitraggio ecc, allora vuole dire che al comando ci sono solo degli emeriti incompetenti per non dire qualcosa di più offensivo
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Se Konami lo facesse avendo un gioco perfettibile come lo è, urlerei alla cazzata del secolo

Caro Lino, il nocciolo di questo problema non è se la concorrenza fa bene o male, meglio o peggio; il problema è che fa, in Konami vige l'immobilismo, non modifica sostanzialmente nulla di importante da molto tempo. Piccole novità come questa di cui stiamo parlando ti fanno capire come almeno ci si sforza di dare sempre un qualcosa di più all'utente. Se aggiungi dieci cose, di sicuro almeno due o tre le azzecchi...
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ma ancora mi chiedo onestamente perché vi meravigliate. Sappiamo da un mese del season update e sappiamo che stanno preparando pes 2022,con nuovo motore. Forse non cambierà niente, o forse la scelta del season update è discutibile, ma la scelta è stata questa e vi vendono un gioco con un prezzo diviso per 3.

Ricordatevi che alcuni, tra cui per esempio Cdproject red o Bioware quando faceva giochi dalla Madonna tipo la trilogia Mass Effect prendono 3, 5, 10 ANNI per sviluppare un gioco nuovo.

Qui prendono un anno per fare qualcosa di speriamo buono, rompere il ciclo annuale, fare il cambio che tutti chiedete e chiedoamo, e vi lamentate?

A me sto Galvini mi sembra voglia fare buzz. Cioè rumore, perché quest'anno sarà un anno calma su pes e lui ha paura di ritrovarsi disoccupato per un anno.

Per favore, lasciateli in pace, pagate sti maledetti 20 euro per aiutarli a fare sto pes 2022 della madonna e avere tutto aggiornato.

Poi, nel 2022,se escono una merda mentre fifa esce il gioco di riferimento per la nuova generazione mandateli affanculo e compratevi fifa 22,come farei io.

E ricordo che conclamate comunque cambi cosmetici (statue rose) e di un'opzione di riscatto (dai, per quest'ultima sono serviti 7 minuti al trainee che c'era nei vecchi fifa) venduto a prezzo pieno
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Caro Lino, il nocciolo di questo problema non è se la concorrenza fa bene o male, meglio o peggio; il problema è che fa, in Konami vige l'immobilismo, non modifica sostanzialmente nulla di importante da molto tempo. Piccole novità come questa di cui stiamo parlando ti fanno capire come almeno ci si sforza di dare sempre un qualcosa di più all'utente. Se aggiungi dieci cose, di sicuro almeno due o tre le azzecchi...
Ma certo, è proprio la ragione per cui hanni deciso di fare una pausa di un anno. E, su pes 2022 se non ci sarà alcuna novità tranne un motore buggato, allora sarò daccordissimo con te
 
  • Like
Reactions: Gkp81

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Caro Lino, il nocciolo di questo problema non è se la concorrenza fa bene o male, meglio o peggio; il problema è che fa, in Konami vige l'immobilismo, non modifica sostanzialmente nulla di importante da molto tempo. Piccole novità come questa di cui stiamo parlando ti fanno capire come almeno ci si sforza di dare sempre un qualcosa di più all'utente. Se aggiungi dieci cose, di sicuro almeno due o tre le azzecchi...
Praticamente è da PES 2013 Che c'è un immobilismo totale su editor e modalità. I cori facevano sempre cagare ma almeno potevamo importarli noi. Giusto nel 2014 misero la possibilità di cambiare squadra mi pare. Da lì in avanti poche novità e molte implementate male (penso al team Spirit e alle clausole rescissorie, poi l'idea geniale delle tacchette per decidere le offerte, il limite di 5 giocatori da trattare e ancora le condizioni fisiche random), dai di cosa stiamo parlando. Si dessero una svegliata altrimenti nessuno gli darà più fiducia, e la fiducia devono guadagnarsela anche attraverso una pubblicizzazione idonea delle novità, prendessero punto dalla concorrenza che quelle poche cose buone che i giappo introducono loro le copiano (tipo nel fut mi pare abbiano copiato il match Day).
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Ma certo, è proprio la ragione per cui hanni deciso di

Io voglio crederci, come diceva uno dei protagonisti di una famosa serie anni '90. Personalmente aspetterò l'uscita del 2021 x decidere se comprarlo o no, e non è certo una questione di soldi.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Se è un minimo come quello presente su madden, feature buggata da far schifo..
Comunque si serve piu a Pes una funzione simile. Fifa ne ha già un buon numero di stadi
Però per buggata che possa essere (discorso del tutto eventuale tra l'altro, magari qui verrà implementata in modo da funzionare correttamente) questa opzione è una novità interessante. Al di là poi di come concretamente funziona, qualche altro utente ad es. segnalava che si possono scegliere le strisce in campo di colori bizzarri e altre cose discutibili, vero ci sono anche queste stranezze, ma sono eventuali, lì viene lasciato tutto al buon senso (mi verrebbe da dire decenza) dell'utente che è liberissimo di creare uno stadio di aspetto verosimile e senza robe strane in giro.

Fa un certo effetto comunque constatare che, appunto, se dovesse essere disponibile una versione di questo editor per gli stadi anche nella modalità Carriera, sembrerebbe davvero un qualcosa di finanche superfluo, perché FIFA ha tanti stadi reali e anche tanti generici, più di PES. E invece PES, che è indietro su entrambe le tipologie di stadi (i numeri sono circa 30 stadi reali per PES contro circa 90 di FIFA e circa 20 stadi generici contro circa 30) non solo da anni non ha più lo Stadium Creator e di rimetterlo non se ne parla, ma nemmeno aggiunge nuovi stadi generici.

usano le tribune dei stadi hanno la licenza e quelli creati da loro e tu vai a crearne uno tuo per il fut. quello di pes potevi tranquillamente creare stadi konami non aveva la licenza. con tribune di stadi creati apposta per per arrivare ad avere stadi simili alla realt. come scritto sopra. a un altro utente. quella struttura del fut non permetterà mai a un utente di fifa riprodurre un stadio in esclusiva a konami. visto useranno quelli EA. forse se è una cosa elaborata modificando san siro si potrà arrivare al marassi. visto sono simili
è diverso in quello di fifa hanno preso tutti i stadi presenti nel gioco fake e reali divisi in settori e in accessori come le coperture, tu nel fut vincendo le partite pian piano sbloccherai pezzi per costruire lo stadio. quindi è praticamente impossibile riprodurre un camp nou per es. o un juvetus stadium. per giunta utilizzabile poi solo nel fut. l'editor di konami era invece un vero proprio editor con delle tribune prestabilite. con la combinazione giusta potevi creare un stadio simile a quello reale non presente nel gioco e usarlo in tutte le modalità.
E vabbè, ma da quando aver modo di creare uno stadio simile ad una controparte reale licenziata sul titolo concorrente implica poi problemi? Ciò che conta dovrebbe essere non avere esattamente quello stadio, e bene o male qualche differenza, negli stadi creati con lo Stadium Creator, rispetto agli stadi reali c'era sempre. Le tribune erano comunque generiche, le tipologie di copertura erano quelle più diffuse (dalla Serie A alla Serie D, le tecniche costruttive per certi elementi degli stadi quelle sono) e via dicendo, si riusciva sempre ad ottenere un risultato soltanto simile alle controparti reali, anche se i risultati indubbiamente talvolta erano pregevoli.

Comunque ancora non è detto che questa novità dell'editor stadi rimanga limitata al FUT. Per meglio dire: sicuramente lo stadio che ti crei per il FUT lo utilizzi solo in questa modalità; ma la modalità Carriera verrà mostrata credo il 13 agosto, non sappiamo ancora se anche lì ci sarà un editor per creare degli stadi da utilizzare in quella modalità e men che meno sappiamo se funzionerà come l'editor stadi di FUT o in maniera diversa, eventualmente con maggiori opzioni. Se dovesse esserci, magari anche più "ricco", poi avremo una situazione in tutto e per tutto paragonabile a quella che aveva PES da PES 2011 a PES 2013. Ed in ogni caso, se non dovesse esserci quest'anno, magari decideranno di metterlo l'anno prossimo.

Galvani oggi ha il dente avvelenato con Konami...

Ho letto pure io. Ora non conosco il brasiliano ma se la traduzione di Google è attendibile dice di non comprare il gioco s più di 100 reais (moneta brasiliana, corrisponde a 15,59 euro) e di non comprare le monete su myClub per far sentire a Konami la protesta perché tutti si sentono toccati quando li tocchi il portafogli. Tutto questo per dare il giusto valore ai consumatori. Non è la traduzione perfetta ma il senso è questo.

Per quanto mi riguarda io ho messo il kit nuovo della Roma e fatto un po' di trasferimenti e al momento sto bene così.
E' infastidito da giorni Galvani... Alcuni giorni fa aveva scritto che se PES 2022 non venderà 10 mln di copie (detto diversamente: se non meriterà di avere tale successo commerciale, quindi se non sarà all'altezza), lui passerà a FIFA:


Comunque è ovvia raga che la pazienza salta alla lunga.... Calcolando che oggi anche il 10 di agosto è andato, e che praticamente tra un mese esatto qualcuno a quest'ora avrà già il gioco fisico in mano, al momento dopo l'ondata di schiaffoni presi il mese socorso siamo ancora fermi al palo con le notizie di sto capitolo..... E con tutto il cuore uno ci possa mettere non credo che gli allenatori Guardiola, Gigggs ed Alvaro Vitali possano parare le mazzate che abbiamo preso..... Quindi se Galvani s'è rotto il cazzo, ha tutta la mia stima.... Ed aggiungerei che era oraaaaaaa!!!
Nelle ultime 24 ore Galvani avvelenato...

Prima ha criticato la decisione di dare spazio sul sito solo alle squadre partner europee:


Poi ha criticato il marketing...


... addirittura parlando di dilettantismo di chi se ne occupa:


Arrivando anche a dire che possono fare il gioco migliore del mondo su next gen, ma se il marketing rimane questo (pessimo), sarà un'altra generazione sprecata:

https://twitter.com/GalvaniRenan/status/1292831512086413312

In merito a FIFA, lascia intendere che il trailer del 13 agosto per la modalità Carriera potrebbe definitivamente essere una pietra tombale nel confronto con PES quest'anno (testualmente "chiudere la bara"), dato che a quanto pare proprio su questa modalità ci saranno le novità maggiori:

https://twitter.com/GalvaniRenan/status/1292881660862758912

Poi ha attaccato Adam Bhatti per le promesse non mantenute sul rinnovamento della Master:

https://twitter.com/GalvaniRenan/status/1292883402945896448

E infine ha reagito così alla notizia che probabilmente EA Sports sta preparando torcida e coreografie di quattro stadi brasiliani per FIFA 21, evidenziando che Konami ha la licenza esclusiva per campionato e squadre brasiliane. Addirittura scrive testualmente, "se è la verità, come (si può) difendere Konami?":


È normale che da consumatore uno si sente preso per il culo vedendo le novità che ci sono su entrambi i titoli, eppure il Coronavirus ha colpito entrambi i paesi, ma i canadesi stanno mettendo in ridicolo la Konami con tutte queste nuove opzioni, a dimostrazione che più che il Covid che li ha frenati, è la voglia che manca nel rinnovare una saga che su certe tematiche è a dir poco obsoleta. Ora aspettiamo il 22. Se continueranno a propinarci la solita minestra riscaldata su modalità, sonoro, contorno, arbitraggio ecc, allora vuole dire che al comando ci sono solo degli emeriti incompetenti per non dire qualcosa di più offensivo
Se in PES 2022 ci troveremo la solita minestra riscaldata davvero, saranno indifendibili.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Per favore, lasciateli in pace, pagate sti maledetti 20 euro per aiutarli a fare sto pes 2022 della madonna e avere tutto aggiornato.

pure... gia ci fregano con le news che non sono news, ci vogliono rifilare l'update ad un prezzo da rapina, ci trattano come dei bancomat viventi grazie alle microtransazioni e dovremmo pure "aiutarli" regalandogli altri soldi per farci continuare a prendere in giro?? ma anche no, eh...
 
  • Like
Reactions: antonio1994

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
E l'anno prossimo Galvani dirà che fifa 21 o 22 ha lo stesso gameplay, lamentele, io passo a pes, che vergogna, il marketing ti mostra zeus ma niente gameplay...

Questo si chiama Buzz e sinceramente quello che dice... Boh
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
È normale che da consumatore uno si sente preso per il culo vedendo le novità che ci sono su entrambi i titoli, eppure il Coronavirus ha colpito entrambi i paesi, ma i canadesi stanno mettendo in ridicolo la Konami con tutte queste nuove opzioni, a dimostrazione che più che il Covid che li ha frenati, è la voglia che manca nel rinnovare una saga che su certe tematiche è a dir poco obsoleta. Ora aspettiamo il 22. Se continueranno a propinarci la solita minestra riscaldata su modalità, sonoro, contorno, arbitraggio ecc, allora vuole dire che al comando ci sono solo degli emeriti incompetenti per non dire qualcosa di più offensivo
Stiamo pompando troppo secondo me le novità di fifa, parliamo di piccole novità riciclate dai vecchi fifa o copiate da Pes, poi abbiamo ancora la primavera che produce nuovi messi e Ronaldo ogni mese, obbiettivi stupidi e fastidiosi, mercato irrealistico (potenzialmente se prendi la Sampdoria e ti fai i soldi puoi tranquillamente prendere un Delle Alli, senza contare le solite offerte di prestito solo dal Sudamerica tutte rifiutate dai giocatori), se poi pensiamo a sto my stadium parliamo di un'opzione estetica carina per il fut e basta, fifa è brava a vendere, vedremo nel gioco completo.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
pure... gia ci fregano con le news che non sono news, ci vogliono rifilare l'update ad un prezzo da rapina, ci trattano come dei bancomat viventi grazie alle microtransazioni e dovremmo pure "aiutarli" regalandogli altri soldi per farci continuare a prendere in giro?? ma anche no, eh...

Ma sei obbligato a comprarlo? A dare il tuo contributo a quello che è il cancro dei videogiochi, alias microtransazioni? A verificare se gli annunci sono tutti veri?

Poi, se pes 2020 ti conviene e non vuoi pagarti il season update... Continua a giocare al 2020 che come lo sai non cambia tanto . Io spero che pes 2022 possa essere una rivoluzione degna di fare sentire a ea che sua il momento di cambiare tutto. Perché per ora abbiamo un gioco di calcio incompleto e un gioco di pattinaggio su prati verdi (e ora pure gialli e rosa :p)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Però ragà, io sono stato tra i primi a dire che 1) comunque PES 2021 Season Update viene offerto a prezzo scontato quando avrebbero potuto far finta di nulla, farci credere che è un gioco propriamente "nuovo" e piazzarlo ai consueti 70 Euro, invece hanno preferito essere trasparenti e bisogna apprezzare, e poi che 2) questa annata di transizione è finalizzata alla preparazione di PES 2022, per avere un bel titolo per le mani (ma solo l'anno prossimo capiremo se questa annata di transizione è stata ben spesa oppure no, per ora abbiamo solo ragionevoli speranze)...

... ma vi prego, non venitemi a dire che non ci sono cose che si possono sistemare alla svelta anche quest'anno, nonostante l'annata di transizione. Non prendiamoci in giro. Non tutte le cose da sistemare hanno a che fare col motore grafico (e quindi non sempre vale la giustificazione "ah per questa cosa bisogna aspettare di avere un altro motore grafico") e non tutte le cose da sistemare richiedono uno sforzo immane.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ragazzi arrivano delle BOMBE fresche fresche..... Con squadre e relativi stadi.... Allora:
Manchester City
Chelsea
Liverpool
Real Madrid
Valencia
Sevilla
Atletico Madrid
RB Leipzig
Borussia Dortmund
Borussia Monchengladbach.....

NON CI SARANNO!!!!!
Leggendo l'inizio pensavo avessi bevuto pesantemente... :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,214
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online