Condivido il tuo pensiero, ma perché il tuo ragionamento si basa sulla singola partita offline/online.boh, ognuno ha il proprio modo chiaramente di approcciarsi al gioco
ai tempi della play 1 e 2 chiaro che mi spaccavo di partite contro il com alternate a sfide con amici, però non saprei, io credo che ai tempi avremmo dato un rene per poter fare quello che facciamo oggi, ovvero affrontare persone distanti kilometri da noi...non so, oggi come oggi non mi da chissà quanta soddisfazione affrontare un intelligenza artificiale in un gioco di calcio, cioe per carità, è interessante smanettare con le tattiche e quant'altro ma dopo un po' stufa
ha più senso per me affrontare una persona in carne ed ossa, come magari anni fa una vittoria contro un tuo amico ti dava molta più soddisfazione che battere il com in una partita
Se si parla di modalità , ti sfido a trovare una modalità online che possa riprodurre l'essenza del calcio come campionati/mercato/coppe/crescita dei giocatori ecc..
La master per quanto datata e fatta male sia (cpu compresa come dici tu) sarà sempre due spanne sopra al my club o alle singole amichevoli online per me.
Il gioco online per quanto vario sia nel gameplay , non potrà mai e poi mai regalare le emozioni di vivere una stagione calcistica completa.