PES 2021 NEW GAMEPLAY MOD - X PRO EVOLUTION 3 - “RILASCIATO"

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Ho provato a metterla ancora più aggressiva.
Il problema è che le variazione sulla dt agiscono su TUTTI i giocatori. Quando ho aumentato l'aggressività la squadra si sxopriva troppo perché tutti si muivevano per aggredire. Era peggii. Poi tieni conto che ci sono dei vincoi spaziali che non si possono togliere. Non si può fare si che un difensore segua sempre per tutto il campo il giocatore che marca.
Posso aumentarla ancora un pochino, ma poi credimi che è peggio
Ok quindi hai portato l'aggressività al massimo dal tuo punto di vista ?
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
No nella dt attuale no. Ho ridotto il livello ad un valore più realistico
Ok comunque forse più che l'aggressività bisognerebbe lavorare su questo:

- fare in modo che quando batti dal fondo con il portiere la cpu viene in pressione e non ti lascia l'uscita facile

-fare in modo che la CPU ti riaggredisca una volta persa palla invece che scappare sempre all indietro, almeno se c'è parità numerica in zona palla.

Non so se si possono fare queste modifiche io te la butto lì, poi valuta tu, in ogni caso complimenti e grazie per il tuo lavoro
 

ErmesMessaggero

Pulcini
11 Marzo 2021
31
36
18
Ok comunque forse più che l'aggressività bisognerebbe lavorare su questo:

- fare in modo che quando batti dal fondo con il portiere la cpu viene in pressione e non ti lascia l'uscita facile

-fare in modo che la CPU ti riaggredisca una volta persa palla invece che scappare sempre all indietro, almeno se c'è parità numerica in zona palla.

Non so se si possono fare queste modifiche io te la butto lì, poi valuta tu, in ogni caso complimenti e grazie per il tuo lavoro
Luigi questo genere di feedback sono molto soggettivi e "pericolosi" da seguire.
Intendo dire che le tue impressioni potrebbero essere enormemente influenzate dalle squadre avversarie contro cui giochi e dalle loro tattiche, dal modulo che utilizzi, dallo stile di gioco dei tuoi giocatori...
Prova a fare delle amichevoli contro squadre che hanno pressing alto, stile aggressivo e compattezza bassa. E magari pure che adottano moduli che counterano il tuo. Es: 4231 avversario contro un tuo 352.
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Ok comunque forse più che l'aggressività bisognerebbe lavorare su questo:

- fare in modo che quando batti dal fondo con il portiere la cpu viene in pressione e non ti lascia l'uscita facile

-fare in modo che la CPU ti riaggredisca una volta persa palla invece che scappare sempre all indietro, almeno se c'è parità numerica in zona palla.

Non so se si possono fare queste modifiche io te la butto lì, poi valuta tu, in ogni caso complimenti e grazie per il tuo lavoro
Ciao luigi.
Con la dt si possono fare solo dei piccoli aggiustanenti, o meglio cambiamenti.
Quello che tu suggerisci è corretto ma pes non è stato creato cosi.
Sono cambiamenti che se (se...) si possono fare riguardano la modifica della exe come fa holland. Ma anche in questo casi, come mi è stato detto da un altro veterano della mod, questi aspetti tattici sono insiti nei codici sorgente del gioco che purtroppo ha solo Konami.
Sarebbe bello avere un gioco vario dove ci sono squadre che pressano la rimessa o tentano di conquistare la palla appena persa ed altre che invece vanno subito in difesa, ma sarebbe un'altro gioco, non pes21...
Per ora io (ed ermesmessaggero) tenteremo di introdurre qualche altra piccola modifica sperando di migliorare qualche piccolo aspetto ma siamo nelle mani dei maestri come holland per grandi cambiamenti..... potrebbero riuscirci parzialmente in futuro, vedremo.
 

Giac23

Pulcini
11 Settembre 2019
22
0
1
PSN ID
Jack_Var23
@Holland_ questa mod è compatibile con la Dream Patch v4? Perché da quando ho inserito la mod gameplay il gioco non mi parte più
Nel caso non fosse compatibile, tu che mod usi?
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Ciao luigi.
Con la dt si possono fare solo dei piccoli aggiustanenti, o meglio cambiamenti.
Quello che tu suggerisci è corretto ma pes non è stato creato cosi.
Sono cambiamenti che se (se...) si possono fare riguardano la modifica della exe come fa holland. Ma anche in questo casi, come mi è stato detto da un altro veterano della mod, questi aspetti tattici sono insiti nei codici sorgente del gioco che purtroppo ha solo Konami.
Sarebbe bello avere un gioco vario dove ci sono squadre che pressano la rimessa o tentano di conquistare la palla appena persa ed altre che invece vanno subito in difesa, ma sarebbe un'altro gioco, non pes21...
Per ora io (ed ermesmessaggero) tenteremo di introdurre qualche altra piccola modifica sperando di migliorare qualche piccolo aspetto ma siamo nelle mani dei maestri come holland per grandi cambiamenti..... potrebbero riuscirci parzialmente in futuro, vedremo.
Ricevuto, grazie per la spiegazione
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
@Holland_ questa mod è compatibile con la Dream Patch v4? Perché da quando ho inserito la mod gameplay il gioco non mi parte più
Nel caso non fosse compatibile, tu che mod usi?
Sisì è compatibile con ogni patch, io lo uso con la Dream patch, è strano che non ti parta...lo sai vero che il sider crasha a volte e che magari per 10 tentativi di fila il gioco non ti si apre ?
 
  • Like
Reactions: Holland_

Giac23

Pulcini
11 Settembre 2019
22
0
1
PSN ID
Jack_Var23
Sisì è compatibile con ogni patch, io lo uso con la Dream patch, è strano che non ti parta...lo sai vero che il sider crasha a volte e che magari per 10 tentativi di fila il gioco non ti si apre ?
Può dipendere dal fatto che per mettere la mod gameplay devi sostituire il file .exe? Perché rimettendo il file .exe "normale" il gioco parte di nuovo ma è come se avessi il DLC 1.0 e quindi non mi legge la mod. Non riesco a capire
 

Giac23

Pulcini
11 Settembre 2019
22
0
1
PSN ID
Jack_Var23
Sisì è compatibile con ogni patch, io lo uso con la Dream patch, è strano che non ti parta...lo sai vero che il sider crasha a volte e che magari per 10 tentativi di fila il gioco non ti si apre ?
Tu che passaggi hai fatto? Magari ho sbagliato qualcosa
 

Giac23

Pulcini
11 Settembre 2019
22
0
1
PSN ID
Jack_Var23
Ragazzi scusate, ho appena letto che per installare la mod bisogna avere per forza la versione del gioco scaricata da steam. Se il mio gioco non è scaricato da steam (non esiste più), posso rimediare usando la versione .cpk della mod? cosi' dovrebbe funzionare?
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Ragazzi scusate, ho appena letto che per installare la mod bisogna avere per forza la versione del gioco scaricata da steam. Se il mio gioco non è scaricato da steam (non esiste più), posso rimediare usando la versione .cpk della mod? cosi' dovrebbe funzionare?
si usa la versione cpk con il gioco non originale
 

Giac23

Pulcini
11 Settembre 2019
22
0
1
PSN ID
Jack_Var23
Yess....udo anche io la versione cpy perché quella mia originale mi mette il 1.7.02 e non lo voglio, quindi tranquillo
ok grazie, e che procedimento devo usare per installare la versione cpk? Cercavo un tutorial ma non l'ho trovato. Leggevo che basta copiare i 3 file cpk nella cartella download e rigenerare sempre con il dplist (facendo una copia del dt18 originale) ma non so se bisogna solo fare questo. Da alcune parti ho anche letto che bisogna eliminare il file backup del dplist
 

martin 92

Pulcini
16 Febbraio 2019
97
31
18
ok grazie, e che procedimento devo usare per installare la versione cpk? Cercavo un tutorial ma non l'ho trovato. Leggevo che basta copiare i 3 file cpk nella cartella download e rigenerare sempre con il dplist (facendo una copia del dt18 originale) ma non so se bisogna solo fare questo. Da alcune parti ho anche letto che bisogna eliminare il file backup del dplist
basta che rigeneri
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,827
113
PSN ID
Holland_
@Holland_ questa mod è compatibile con la Dream Patch v4? Perché da quando ho inserito la mod gameplay il gioco non mi parte più
Nel caso non fosse compatibile, tu che mod usi?
Si, io uso la Smoke
Ragazzi scusate, ho appena letto che per installare la mod bisogna avere per forza la versione del gioco scaricata da steam. Se il mio gioco non è scaricato da steam (non esiste più), posso rimediare usando la versione .cpk della mod? cosi' dovrebbe funzionare?
Puoi usare solo quella
ok grazie, e che procedimento devo usare per installare la versione cpk? Cercavo un tutorial ma non l'ho trovato. Leggevo che basta copiare i 3 file cpk nella cartella download e rigenerare sempre con il dplist (facendo una copia del dt18 originale) ma non so se bisogna solo fare questo. Da alcune parti ho anche letto che bisogna eliminare il file backup del dplist
Inserire il cpk nella cartella download, posizionarlo come ultimo file nel DpFileList generator e rigenerare, solo questo...................fatti semmai un backup del tuo dpfilelist.bin prima della procedura

FATE ATTENZIONE!!!!

E' VIETATO DAL REGOLAMENTO PARLARE DELLA VERSIONE CRACCATA

 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,326
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24