PES 2021 NEW GAMEPLAY MOD - X PRO EVOLUTION 3 - “RILASCIATO"

Blacksunit

Primi Calci
26 Gennaio 2023
7
4
3
Volevo segnalare ad Holland una cosa scoperta oggi.

IN questa mod https://www.pesmodding.com/2022/04/pes-2021-gameplay-ultimate-football.html?m=1

C'è un file (by bromi, da pes 2020) anime che aggiunge animazioni e movimenti, oltre che "ricerca e posizione in campo"...

Effettivamente, inserendolo come livecpk ho notato che i giocatori proteggono palla (e conquistano falli facilmente) e sono in grado di dribblare nello stretto, oltre che intercettare palla in maniera più sensata.

Forse vale la pena di buttarci un'occhiata? Credo apra nuove strade e possibilità.
 
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Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
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19,807
113
PSN ID
Holland_
Volevo segnalare ad Holland una cosa scoperta oggi.

IN questa mod https://www.pesmodding.com/2022/04/pes-2021-gameplay-ultimate-football.html?m=1

C'è un file (by bromi, da pes 2020) anime che aggiunge animazioni e movimenti, oltre che "ricerca e posizione in campo"...

Effettivamente, inserendolo come livecpk ho notato che i giocatori proteggono palla (e conquistano falli facilmente) e sono in grado di dribblare nello stretto, oltre che intercettare palla in maniera più sensata.

Forse vale la pena di buttarci un'occhiata? Credo apra nuove strade e possibilità.
Grazie Black, ma sono in fase finale dei test ed il lavoro può dirsi completamente finito.
Grazie lo stesso (y)
 

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
244
103
43
Io volevo un DT_18 che fosse buono da giocare con l'EXE di holland X PRO EVOLUTION 3
però c'era sempre un problema che in modalità campione la CPU spesso rimaneva statica
a subire gli attacchi, mentre in modalità superstar non ti faceva superare la metà campo,
così mi son messo di impegno e di prove su prove con un mio amico appassionato come me di
ML ma sopratutto di PES e simulazione, cosi abbiamo iniziato a provare tutti i dt_18 trovati in giro
e vi assicuro che sono veramente tanti, quando finalmente ne ho trovato uno che a parere nostro era
abbastanza buono e si poteva usare come base di partenza.
Da li ho iniziato a metterci le mani mettendo una CPU che tira da fuori, una maggiore aggressività da
parte dei difensori che ora non ti risparmiano nessuna scivolata, una migliore spinta spalla contro spalla
dei portieri più umani che possono anche commettere degli errori, ma sopratutto i cross e i colpi di testa
cosa che ultimamente era scomparsa perchè i difensori saltavano sempre piu alti, e sempre in anticipo sia
in difesa che a centrocampo, per gli scatti ho usato i parametri di Matteo, che a mio parere erano il TOP
ora se hai un attaccante veloce il difensore lo bruci cosa che prima dei parametri di Matteo non avevo
trovato in nessun DT_18.
vi allego un rar con il mio dt_18, un DT_13 con tante animazioni, un file che spiega come usare i
parametri nel dt_18, il programma per usare e modificare il DT_18, insomma vi metto a disposizione
quello che ho usato io, poi ripeto ci vuole pazienza e tempo, perche ogni modificatore di DT_18 ha fatto qualcosa di
straordinario, e li sta a voi andare a capire e copiare quello che lui ha modificato, spero vi piaccia,
HOLLAND se puoi provalo con il tuo exe modalità leggenda, velocità -2.


 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
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74
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Trevorback
Io volevo un DT_18 che fosse buono da giocare con l'EXE di holland X PRO EVOLUTION 3
però c'era sempre un problema che in modalità campione la CPU spesso rimaneva statica
a subire gli attacchi, mentre in modalità superstar non ti faceva superare la metà campo,
così mi son messo di impegno e di prove su prove con un mio amico appassionato come me di
ML ma sopratutto di PES e simulazione, cosi abbiamo iniziato a provare tutti i dt_18 trovati in giro
e vi assicuro che sono veramente tanti, quando finalmente ne ho trovato uno che a parere nostro era
abbastanza buono e si poteva usare come base di partenza.
Da li ho iniziato a metterci le mani mettendo una CPU che tira da fuori, una maggiore aggressività da
parte dei difensori che ora non ti risparmiano nessuna scivolata, una migliore spinta spalla contro spalla
dei portieri più umani che possono anche commettere degli errori, ma sopratutto i cross e i colpi di testa
cosa che ultimamente era scomparsa perchè i difensori saltavano sempre piu alti, e sempre in anticipo sia
in difesa che a centrocampo, per gli scatti ho usato i parametri di Matteo, che a mio parere erano il TOP
ora se hai un attaccante veloce il difensore lo bruci cosa che prima dei parametri di Matteo non avevo
trovato in nessun DT_18.
vi allego un rar con il mio dt_18, un DT_13 con tante animazioni, un file che spiega come usare i
parametri nel dt_18, il programma per usare e modificare il DT_18, insomma vi metto a disposizione
quello che ho usato io, poi ripeto ci vuole pazienza e tempo, perche ogni modificatore di DT_18 ha fatto qualcosa di
straordinario, e li sta a voi andare a capire e copiare quello che lui ha modificato, spero vi piaccia,
HOLLAND se puoi provalo con il tuo exe modalità leggenda, velocità -2.


Ciaoo inanzitutto grazie per aver lavorato a rendere migliore il gameplay...lo proverò sicuramente anche se io mi trovo bene con quello di matteo che ho attualmente, ti volevo chiedere cosa è la dt-13, veramente interviene sulle animazioni?
 

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
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103
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Ciaoo inanzitutto grazie per aver lavorato a rendere migliore il gameplay...lo proverò sicuramente anche se io mi trovo bene con quello di matteo che ho attualmente, ti volevo chiedere cosa è la dt-13, veramente interviene sulle animazioni?
provalo se puoi e mi dirai se ha qualcosa di buono, cmq matteo ha fatto un buon lavoro e infatti ho usato alcuni dei suoi parametri...il dt_13 originale pesa circa 50 mega questo più di 500 quindi si ti assicuro che ci sono molte animazioni, dai goal ai falli alle sostituzioni, ne sono rimasto strabigliato pure io
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
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Io volevo un DT_18 che fosse buono da giocare con l'EXE di holland X PRO EVOLUTION 3
però c'era sempre un problema che in modalità campione la CPU spesso rimaneva statica
a subire gli attacchi, mentre in modalità superstar non ti faceva superare la metà campo,
così mi son messo di impegno e di prove su prove con un mio amico appassionato come me di
ML ma sopratutto di PES e simulazione, cosi abbiamo iniziato a provare tutti i dt_18 trovati in giro
e vi assicuro che sono veramente tanti, quando finalmente ne ho trovato uno che a parere nostro era
abbastanza buono e si poteva usare come base di partenza.
Da li ho iniziato a metterci le mani mettendo una CPU che tira da fuori, una maggiore aggressività da
parte dei difensori che ora non ti risparmiano nessuna scivolata, una migliore spinta spalla contro spalla
dei portieri più umani che possono anche commettere degli errori, ma sopratutto i cross e i colpi di testa
cosa che ultimamente era scomparsa perchè i difensori saltavano sempre piu alti, e sempre in anticipo sia
in difesa che a centrocampo, per gli scatti ho usato i parametri di Matteo, che a mio parere erano il TOP
ora se hai un attaccante veloce il difensore lo bruci cosa che prima dei parametri di Matteo non avevo
trovato in nessun DT_18.
vi allego un rar con il mio dt_18, un DT_13 con tante animazioni, un file che spiega come usare i
parametri nel dt_18, il programma per usare e modificare il DT_18, insomma vi metto a disposizione
quello che ho usato io, poi ripeto ci vuole pazienza e tempo, perche ogni modificatore di DT_18 ha fatto qualcosa di
straordinario, e li sta a voi andare a capire e copiare quello che lui ha modificato, spero vi piaccia,
HOLLAND se puoi provalo con il tuo exe modalità leggenda, velocità -2.


Ciao Buffon
Per i cross vai in Constant Player_centering.o
Li troverai due valori di cross alto (93) e cross basso (89) o viceversa, non ricordo. Alzali e vedrai che faranno dei cross molto più veloci e tesi.
Per i colpi di testa vai in constant palyer_trap.o scorri in basso e vedrai che ci sono dei valori che regolano i tempi di reazione sui colpi di testa. Abbassali ed andranno meglio. Io però questi non li ho mai toccati e quindi non so quali siano che regolano la tua squadra e quali la CPU.

Ciao e bravissimo benvenuto nel mondo del modding
 
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Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
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Trevorback
vi allego due video che ho fatto con il cellulare, ditemi cosa ne pensate dei portieri sono o no piu realistici e meno legnosi?




vi allego due video che ho fatto con il cellulare, ditemi cosa ne pensate dei portieri sono o no piu realistici e meno legnosi?



Ciao, premesso che non ho ancora provato la tua DT_18, quindi chiaramente non è un feedback, volevo dire che per me il problema principale di questo gioco non è la fase di NON possesso della Cpu, dove io a livello leggenda con il gameplay di Holland e la DT di Matteo non riscontro problemi......ma bensì la fase di possesso dove la CPU ha troppa facilità a verticalizzare e in generale a prendere decisioni sul come muovere la palla. Chiedo a tutti voi è possibile lavorare su questo aspetto? Fare in Modo che la CPU porti di più palla, ragioni di più prima di prendere una scelta e soprattutto che sbagli qualche controllo
 

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
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Ciao, premesso che non ho ancora provato la tua DT_18, quindi chiaramente non è un feedback, volevo dire che per me il problema principale di questo gioco non è la fase di NON possesso della Cpu, dove io a livello leggenda con il gameplay di Holland e la DT di Matteo non riscontro problemi......ma bensì la fase di possesso dove la CPU ha troppa facilità a verticalizzare e in generale a prendere decisioni sul come muovere la palla. Chiedo a tutti voi è possibile lavorare su questo aspetto? Fare in Modo che la CPU porti di più palla, ragioni di più prima di prendere una scelta e soprattutto che sbagli qualche controllo
ALLORA IO ONESTAMENTE HO PROVATO A ALZARE QUESTO VALORE ma la cpu fa troppo tikitaka e tira poco, quindi credo che bisognerebbe sentire il maestro holland se ce possibilità nell'exe
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
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43
Ciao, premesso che non ho ancora provato la tua DT_18, quindi chiaramente non è un feedback, volevo dire che per me il problema principale di questo gioco non è la fase di NON possesso della Cpu, dove io a livello leggenda con il gameplay di Holland e la DT di Matteo non riscontro problemi......ma bensì la fase di possesso dove la CPU ha troppa facilità a verticalizzare e in generale a prendere decisioni sul come muovere la palla. Chiedo a tutti voi è possibile lavorare su questo aspetto? Fare in Modo che la CPU porti di più palla, ragioni di più prima di prendere una scelta e soprattutto che sbagli qualche controllo
Ciao Luigi
Si si può, non ricordo con quale dt giochi, mandamela che te la modifico. A che livello giochi?
ALLORA IO ONESTAMENTE HO PROVATO A ALZARE QUESTO VALORE ma la cpu fa troppo tikitaka e tira poco, quindi credo che bisognerebbe sentire il maestro holland se ce possibilità nell'exe
 

MatteoP

Esordienti
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ALLORA IO ONESTAMENTE HO PROVATO A ALZARE QUESTO VALORE ma la cpu fa troppo tikitaka e tira poco, quindi credo che bisognerebbe sentire il maestro holland se ce possibilità nell'exe
Di default il valore dei livelli alti è 0, con questo valore la cpu va in porta con due passaggi. Mettete 1 o 1,5 e migliorerà
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
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Trevorback
Ciao Luigi
Si si può, non ricordo con quale dt giochi, mandamela che te la modifico. A che livello giochi?
Ciao Matteo, con la tua ultima versione, non quella di prova...gioco con quella...se potessi mandarmene una con questa piccola modifica te ne sarei infinitamente grato
 

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
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Di default il valore dei livelli alti è 0, con questo valore la cpu va in porta con due passaggi. Mettete 1 o 1,5 e migliorerà
dimmi matteo di preciso dove provare a fare questa modifica magari ho sbagliato io
Constant Match, userplaytendercy One Touch Play – Reduce to reduce possession tiki-taka style.
 
Ultima modifica:

ErmesMessaggero

Pulcini
11 Marzo 2021
31
36
18
dimmi matteo di preciso dove provare a fare questa modifica magari ho sbagliato io
Constant Match, userplaytendercy One Touch Play – Reduce to reduce possession tiki-taka style.

Nel cpulevel, sempre nel costant match, ma mi sembrava che il tuo valore fosse già migliore rispetto al dt vanilla.
Volendo puoi aumentarlo ancora.
Ricordati però che le verticalizzazioni possono anche dipendere dallo stile di gioco della tua squadra avversaria.

Io l'anno scorso feci un database dimezzando i giocatori difensori con "esperto delle palle lunghe" e in effetti vedevo meno lanci a "gazzo di gane" :D

Ps: io e Matteo siamo curiosi di capire come hai fatto a moddare il dt13 :) Non ci abbiamo mai provato. Magari negli altri dt ci sono cose interessanti!
 
Ultima modifica:

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
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PSN ID
Trevorback
Nel cpulevel, sempre nel costant match, ma mi sembrava che il tuo valore fosse già migliore rispetto al dt vanilla.
Volendo puoi aumentarlo ancora.
Ricordati però che le verticalizzazioni possono anche dipendere dallo stile di gioco della tua squadra avversaria.

Io l'anno scorso feci un database dimezzando i giocatori difensori con "esperto delle palle lunghe" e in effetti vedevo meno lanci a "gazzo di gane" :D

Ps: io e Matteo siamo curiosi di capire come hai fatto a moddare il dt13 :) Non ci abbiamo mai provato. Magari negli altri dt ci sono cose interessanti!
Ciao Ermes, mi potresti fare per piacere la modifica che ho chiesto prima a Matteo, ovvero portare a 1 o 1,5 il valore di cui si parlava prima
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
dimmi matteo di preciso dove provare a fare questa modifica magari ho sbagliato io
Constant Match, userplaytendercy One Touch Play – Reduce to reduce possession tiki-taka style.
Ciao Buffon
Anche quello ma soprattutto vai in CONSTANT MATCH_CPULEVEL é il primo box valori. Più basso è più diretti vanno in porta. Se vedrai al livello 7(leggenda) è nel vanilla impostato a 0. Alzalo ad 1 o 1,5
 
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