PES 2021 NEW GAMEPLAY MOD - X PRO EVOLUTION 3 - “RILASCIATO"

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Ciao, grazie, approfondiamo! I feedback con critiche sono assolutamente i più utili, solo così si può migliorare.
Per i portieri si sono d'accordo, devo differenziare i valori con diverse dt sulla falsariga di holland (chiesto ed ottenuto il permesso, appena ho tempo provvedo) sulla verticalizzazione io non ho toccato i valori dei passaggi, spiegami bene cosa succede con la mia e cosa succede con quella di holland, devo capire dove e cosa modificare per migliorare la dt.
Ciao e grazie!
Ciao Matteo, nessuna critica vero. Riassumendo con Holland riesco ad attaccare anche coi filtranti alti, senza invece vengono sempre intercettati. Appena posso ti posto un video. Mentre con la tua ho trovato più compattezza tra i reparti (che è un bene), con la sua no, tutto qui ;)
 

martin 92

Pulcini
16 Febbraio 2019
97
31
18
Ciao Matteo, nessuna critica vero. Riassumendo con Holland riesco ad attaccare anche coi filtranti alti, senza invece vengono sempre intercettati. Appena posso ti posto un video. Mentre con la tua ho trovato più compattezza tra i reparti (che è un bene), con la sua no, tutto qui ;)
io trovo la giocabilita' molto bella col dt di Matteo, diciamo solo un po' poco difficile anche a livello campione
 

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
245
104
43
Ciao buffon75
Ricordo che c'era qualche valore al riguardo dagli infortuni, ma credo che fosse la più o meno gravità di questi, mai guardato sulla durata, vedremo!
Come è la virtua red? Io uso la smoke che purtroppo non ci sarà più...é una patch simile? Con roster, kit, stadi etc?
Mi fa piacere che usi anche la mia dt!
Ciao e buone partite!
la VRED è fantastica ed è completa di tutto poi con la versione 5.1 hanno implementato il mondiale con annessi stadi e tutte le retrocesse con kit e stadi naturalmente. ora il gioco sarebbe perfetto peccato solo che ha sta pecca degli infortuni troppo brevi, un utente di evoweb ci stava lavorando prima delle vacanze di agosto, ma poi il suo post è scomparso dal forum, non so cosa sia successo, lui cmq era riuscito a portare gli infortuni a 4 mesi, quindi MATTEO perchè non provarci, potresti essere l'uomo della svolta, calcola che io ho impostato tutti i giocatori con resistenza infortunio 1 e non ci sono infortuni che superano le 4 settimane.... dai provaci sarò lieto di essere uno di quelli che ti da una mano a testarlo
 
  • Like
Reactions: MatteoP

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
la VRED è fantastica ed è completa di tutto poi con la versione 5.1 hanno implementato il mondiale con annessi stadi e tutte le retrocesse con kit e stadi naturalmente. ora il gioco sarebbe perfetto peccato solo che ha sta pecca degli infortuni troppo brevi, un utente di evoweb ci stava lavorando prima delle vacanze di agosto, ma poi il suo post è scomparso dal forum, non so cosa sia successo, lui cmq era riuscito a portare gli infortuni a 4 mesi, quindi MATTEO perchè non provarci, potresti essere l'uomo della svolta, calcola che io ho impostato tutti i giocatori con resistenza infortunio 1 e non ci sono infortuni che superano le 4 settimane.... dai provaci sarò lieto di essere uno di quelli che ti da una mano a testarlo
Ciao.
Puoi indicarmi per favore dove posso scaricare la VRED completa per sostituirla alla mia attuale. Grazie mille per l'aiuto
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Ciao Matteo, nessuna critica vero. Riassumendo con Holland riesco ad attaccare anche coi filtranti alti, senza invece vengono sempre intercettati. Appena posso ti posto un video. Mentre con la tua ho trovato più compattezza tra i reparti (che è un bene), con la sua no, tutto qui ;)
Ciao dexter
Domani o stasera ti mando la dt con un valore modificato (solo uno) dove tolgo la pressione sulle palle alte. Provala e dimmi (se hai tempo) se cambia questo aspetto
 
  • Like
Reactions: dextervr

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
la VRED è fantastica ed è completa di tutto poi con la versione 5.1 hanno implementato il mondiale con annessi stadi e tutte le retrocesse con kit e stadi naturalmente. ora il gioco sarebbe perfetto peccato solo che ha sta pecca degli infortuni troppo brevi, un utente di evoweb ci stava lavorando prima delle vacanze di agosto, ma poi il suo post è scomparso dal forum, non so cosa sia successo, lui cmq era riuscito a portare gli infortuni a 4 mesi, quindi MATTEO perchè non provarci, potresti essere l'uomo della svolta, calcola che io ho impostato tutti i giocatori con resistenza infortunio 1 e non ci sono infortuni che superano le 4 settimane.... dai provaci sarò lieto di essere uno di quelli che ti da una mano a testarlo
Ci si può provare, anche se sono un dilettante, perché no.

Ulyima domanda, la vred però non modifica il gameplay giusto?
Comunque la guarderò,

Ciao ed alla prossima!
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
io trovo la giocabilita' molto bella col dt di Matteo, diciamo solo un po' poco difficile anche a livello campione
Ciao, martin
giusto per capire e migliorare, se usi la dt originale in cosa è più difficile?
Fammi qualche esempio così posso modificare in meglio la.prossima dt.
Ciao e grazie!
 

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
245
104
43
Ci si può provare, anche se sono un dilettante, perché no.

Ulyima domanda, la vred però non modifica il gameplay giusto?
Comunque la guarderò,

Ciao ed alla prossima!
LA vred non modifica il gameplay ma solo la grafica pesa un botto si parla di 500 giga ma dentro ha ogni ben di dio io ho VRED piu exe di holland e DT18 tuo, poi ci ho messo altre mod tipo il nuovo cursore, la mod che toglie il cartellino giallo da sopra il cursore, e altre chicche che lo rendono magnifico
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
LA vred non modifica il gameplay ma solo la grafica pesa un botto si parla di 500 giga ma dentro ha ogni ben di dio io ho VRED piu exe di holland e DT18 tuo, poi ci ho messo altre mod tipo il nuovo cursore, la mod che toglie il cartellino giallo da sopra il cursore, e altre chicche che lo rendono magnifico
500 giga???? Azzzzz
 

martin 92

Pulcini
16 Febbraio 2019
97
31
18
Ciao, martin
giusto per capire e migliorare, se usi la dt originale in cosa è più difficile?
Fammi qualche esempio così posso modificare in meglio la.prossima dt.
Ciao e grazie!
innanzitutto bisognerebbe usare il giusto compromesso, i portieri con l' ultimo dt di Holland risultano insuperabili, col tuo sono molto piu' perforabili, da premettere che col tuo dt la giocabilita' e' molto realistica
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MatteoP

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Ciao dexter
Domani o stasera ti mando la dt con un valore modificato (solo uno) dove tolgo la pressione sulle palle alte. Provala e dimmi (se hai tempo) se cambia questo aspetto
Ti ringrazio fai pure con calma, la proverò sabato in caso non prima. L’importante è che crei una modifica che piaccia a te, perché se ascolti ogni simbolo membro della community diventi matto :rotfl:
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
innanzitutto bisognerebbe usare il giusto compromesso, i portieri con l' ultimo dt di Holland risultano insuperabili, col tuo sono molto piu' perforabili, da premettere che col tuo dt la giocabilita' e' molto realistica
ciao martin

allora, nella dt ci sono 7 caselle, dal livello 1 (principiante) al livello 7 (leggenda). di default i portieri partono da un valore di 10 (praticamente degli inetti) al livello 0 (insuperabili). io li ho differenziati per livello nella mia dt, se giochi al campione/ superstar li troverai al livello 2/2,5 se non erro. Holland li ha differenziati GK0 sono tutti al livello 0 GK1 al livello 1 etc...farò anche io una cosa simile. Il livello 0 mi sembra un po' esagerato (troppo forti) ma lo farò appena ho tempo

ciao
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Ti ringrazio fai pure con calma, la proverò sabato in caso non prima. L’importante è che crei una modifica che piaccia a te, perché se ascolti ogni simbolo membro della community diventi matto :rotfl:
si si vedo....ognuno ha una sua particolare interesse e vorrebbe vedere migliorato questo e quello...tra l'altro in questi giorni speravo di avere tempo invece nada de nada...


questa è la mia dt con tolto il comando di pressare sulle palle alte...provalo.
PS, forse la troverai "lenta" perchè è una versione che stavo adattando (per me) per il gp XPRO3 (come ho scritto da altre parti, per motivi misteriosi mi si è velocizzato molto il gioco, rispetto alla XPRO2. Cosi in questa ho rallentato i passaggi e gli scatti dei giocatori rendendoli un po' più morbidi. Questo aspetto trascuralo, guarda solo come si comportano con i flitranti e le palle ALTE.
(devi rinominare il file come dt18_all)

ciao
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
si si vedo....ognuno ha una sua particolare interesse e vorrebbe vedere migliorato questo e quello...tra l'altro in questi giorni speravo di avere tempo invece nada de nada...


questa è la mia dt con tolto il comando di pressare sulle palle alte...provalo.
PS, forse la troverai "lenta" perchè è una versione che stavo adattando (per me) per il gp XPRO3 (come ho scritto da altre parti, per motivi misteriosi mi si è velocizzato molto il gioco, rispetto alla XPRO2. Cosi in questa ho rallentato i passaggi e gli scatti dei giocatori rendendoli un po' più morbidi. Questo aspetto trascuralo, guarda solo come si comportano con i flitranti e le palle ALTE.
(devi rinominare il file come dt18_all)

ciao
Ciao Matteo, anche io uso la tua DT e xpro 3 di Holland, apprezzo molto il tuo DT, come notato anche da te il gameplay si è un po' velocizzato da quando ho inserito xpro3 (io avevo provato il tuo dt anche con X Pro 2)... Io personalmente ho risolto diminuendo la velocità tramite il gameplay module di nesa come già ti dissi....però sono curioso di provare questa ultima versione incui dici di aver ridotto la velocità.
Per quanto riguarda un feedback, apprezzo molto la disposizione tattica in campo, cio che vorrei vedere è una maggiore aggressività sulle rimesse laterali, soprattutto se battute vicino la propria porta(è una situazione sulla quale è facile portare pressione).
Nel gioco invece viene concesso uno scarico facile con la CPU che resta a zona, mentre su una situazione del genere con la palla che non può essere giocata lontano è più conveniente andare sull'uomo.
E poi a me personalmente mi piacerebbe vedere una pressione più aggressiva ancora da parte della CPU, come avviene nel calcio moderno, dove spesso si segue l'avversario ad uomo, ad esempio nel 90% delle partite se un esterno di centrocampo/ala viene in contro a prendere palla sui piedi il terzino avversario lo segue ad uomo in modo da non permettergli di girarsi e puntare la porta.
Scusa se mi sono in po' dilungato...non so se queste richieste sono possibili da accontentare, io comunque ti dò il mio Punto di vista sperando possa essere d'aiuto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MatteoP

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Ciao Matteo, anche io uso la tua DT e xpro 3 di Holland, apprezzo molto il tuo DT, come notato anche da te il gameplay si è un po' velocizzato da quando ho inserito xpro3 (io avevo provato il tuo dt anche con X Pro 2)... Io personalmente ho risolto diminuendo la velocità tramite il gameplay module di nesa come già ti dissi....però sono curioso di provare questa ultima versione incui dici di aver ridotto la velocità.
Per quanto riguarda un feedback, apprezzo molto la disposizione tattica in campo, cio che vorrei vedere è una maggiore aggressività sulle rimesse laterali, soprattutto se battute vicino la propria porta(è una situazione sulla quale è facile portare pressione).
Nel gioco invece viene concesso uno scarico facile con la CPU che resta a zona, mentre su una situazione del genere con la palla che non può essere giocata lontano è più conveniente andare sull'uomo.
E poi a me personalmente mi piacerebbe vedere una pressione più aggressiva ancora da parte della CPU, come avviene nel calcio moderno, dove spesso si segue l'avversario ad uomo, ad esempio nel 90% delle partite se un esterno di centrocampo/ala viene in contro a prendere palla sui piedi il terzino avversario lo segue ad uomo in modo da non permettergli di girarsi e puntare la porta.
Scusa se mi sono in po' dilungato...non so se queste richieste sono possibili da accontentare, io comunque ti dò il mio Punto di vista sperando possa essere d'aiuto.
Ciao luigi, avevo gia segnato, tra le richieste degli utenti la questione delle rimesse che concordo in pes non sono il massimo. Difficile fare tutto ma (non ora che non ho tempo) ci proveremo!
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Ciao Matteo, anche io uso la tua DT e xpro 3 di Holland, apprezzo molto il tuo DT, come notato anche da te il gameplay si è un po' velocizzato da quando ho inserito xpro3 (io avevo provato il tuo dt anche con X Pro 2)... Io personalmente ho risolto diminuendo la velocità tramite il gameplay module di nesa come già ti dissi....però sono curioso di provare questa ultima versione incui dici di aver ridotto la velocità.
Per quanto riguarda un feedback, apprezzo molto la disposizione tattica in campo, cio che vorrei vedere è una maggiore aggressività sulle rimesse laterali, soprattutto se battute vicino la propria porta(è una situazione sulla quale è facile portare pressione).
Nel gioco invece viene concesso uno scarico facile con la CPU che resta a zona, mentre su una situazione del genere con la palla che non può essere giocata lontano è più conveniente andare sull'uomo.
E poi a me personalmente mi piacerebbe vedere una pressione più aggressiva ancora da parte della CPU, come avviene nel calcio moderno, dove spesso si segue l'avversario ad uomo, ad esempio nel 90% delle partite se un esterno di centrocampo/ala viene in contro a prendere palla sui piedi il terzino avversario lo segue ad uomo in modo da non permettergli di girarsi e puntare la porta.
Scusa se mi sono in po' dilungato...non so se queste richieste sono possibili da accontentare, io comunque ti dò il mio Punto di vista sperando possa essere d'aiuto.
Scarica la mia beta dalla risposta che ho dato a Drexler.
É una beta neh...mancano tanti aspetti da rallentare un po
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Scarica la mia beta dalla risposta che ho dato a Drexler.
É una beta neh...mancano tanti aspetti da rallentare un po
Si l'ho provata già la tua beta e non ho notato un rallentamento, oggi proverò nuovamente.... perché ieri tra l'altro il gioco a me sembrava ulteriormente più veloce del solito anche usando la vecchia DT, poi ho rimesso il gp di Holland ed è tornato uguale a prima... chissà
comunque sul discorso della maggior aggressione da parte della CPU si può fare qualcosa oppure credi di aver già tirato al massimo?
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Si l'ho provata già la tua beta e non ho notato un rallentamento, oggi proverò nuovamente.... perché ieri tra l'altro il gioco a me sembrava ulteriormente più veloce del solito anche usando la vecchia DT, poi ho rimesso il gp di Holland ed è tornato uguale a prima... chissà
comunque sul discorso della maggior aggressione da parte della CPU si può fare qualcosa oppure credi di aver già tirato al massimo?
Ho provato a metterla ancora più aggressiva.
Il problema è che le variazione sulla dt agiscono su TUTTI i giocatori. Quando ho aumentato l'aggressività la squadra si sxopriva troppo perché tutti si muivevano per aggredire. Era peggii. Poi tieni conto che ci sono dei vincoi spaziali che non si possono togliere. Non si può fare si che un difensore segua sempre per tutto il campo il giocatore che marca.
Posso aumentarla ancora un pochino, ma poi credimi che è peggio
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,790
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx