[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Ragazzi un consiglio: il portiere con la freccetta in giù (rossa) lo schierereste comunque titolare - solitamente mi da sicurezze - oppure meglio il secondo?
Queste frecce , in soldoni , incidono così tanto?
Sugli altri ruoli incide parecchio, sul portiere non lo so anche se io chi ha la freccia Rossini giù lo considero out a prescindere...
 

toni.rc94

Primi Calci
19 Marzo 2020
6
0
1
PSN ID
tonii94m
Ciao a tutti.. come faccio a giocare un Master con la rosa attuale della Reggina aggiornata?
 

pezzu91

Esordienti
6 Aprile 2020
127
26
28
PSN ID
Necrotism
ragazzi domanda:

ho iniziato la master e ho importato la v5, solo che dopo averla iniziata, per vedere cosa facevano negli altri campionati mi sono accorto che la BUNDES non si chiama BUNDES ma lega peu e anche la MLS ha il nome "originale" di pes.

Ho sbagliato qualcosa a inizio master?
grazie anticipatamente
 

supertommy81

Pulcini
14 Maggio 2019
32
2
8
Xbox Gamertag
Supertommy175
Salve ragazzi mi potete consigliare una squadra con cui posso fare la master league in pes 2021?
Grazie
 

supertommy81

Pulcini
14 Maggio 2019
32
2
8
Xbox Gamertag
Supertommy175
Ragazzi che ne dite di una carriera nella serie b francese?
Rispondete cosa ne pensate?
Grazie
 

pezzu91

Esordienti
6 Aprile 2020
127
26
28
PSN ID
Necrotism
ragazzi domanda:

ho iniziato la master e ho importato la v5, solo che dopo averla iniziata, per vedere cosa facevano negli altri campionati mi sono accorto che la BUNDES non si chiama BUNDES ma lega peu e anche la MLS ha il nome "originale" di pes.

Ho sbagliato qualcosa a inizio master?
grazie anticipatamente


nessuno riesce ad aiutarmi?
 

MaverickTRN

Primi Calci
15 Settembre 2017
10
0
1
Ciao a tutti, leggendo sembra che nessuno faccia la master con la squadra fake di PES ma che tutti prendiate una squadra reale.

Io ho optato per la fake, d'altronde avevo iniziato le prime master ai tempi di Castolo Minanda ecc. quindi non riesco a cambiare proprio approccio. Ma c'è un motivo per cui nessuno di voi lo fa?

Sicuramente le prime partite sono un bagno di sangue e anche il budget ingaggi è ridicolo (circa 400k considerando già alcuni che ho svincolato)... Non sono riuscito a prendere nessuno un minimo forte per alzare il livello della squadra e per ora solo dolori (1 pareggio e 5-6 sconfitte).
 

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
Ciao a tutti!
Voglio sottoporre alla vostra attenzione una questione delicatissima relativa alla Master League: gli allenatori.
Come può, secondo Konami, la bonanima di Cruijff portare in serie A il Pordenone? E perchè Pleseance somiglia a Ugo Fantozzi?
Ho creato un thread apposito dove possiamo scambiarci idee e riflessioni...non ho ancora iniziato una master per questo motivo..aiutatemi sono disperato!
 

Campa1099

Pulcini
24 Ottobre 2020
22
4
3
PSN ID
Campa1099
Ragazzi, ho appena iniziato una master con il milan. Ma è normale che con budget base il milan abbia più di 140 milioni di euro da investire nel mercato? non sono un po' troppi?
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ciao a tutti, leggendo sembra che nessuno faccia la master con la squadra fake di PES ma che tutti prendiate una squadra reale.

Io ho optato per la fake, d'altronde avevo iniziato le prime master ai tempi di Castolo Minanda ecc. quindi non riesco a cambiare proprio approccio. Ma c'è un motivo per cui nessuno di voi lo fa?

Sicuramente le prime partite sono un bagno di sangue e anche il budget ingaggi è ridicolo (circa 400k considerando già alcuni che ho svincolato)... Non sono riuscito a prendere nessuno un minimo forte per alzare il livello della squadra e per ora solo dolori (1 pareggio e 5-6 sconfitte).
Ti sei risposto da solo ahahah
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,605
113
Ciao a tutti, leggendo sembra che nessuno faccia la master con la squadra fake di PES ma che tutti prendiate una squadra reale.

Io ho optato per la fake, d'altronde avevo iniziato le prime master ai tempi di Castolo Minanda ecc. quindi non riesco a cambiare proprio approccio. Ma c'è un motivo per cui nessuno di voi lo fa?

Sicuramente le prime partite sono un bagno di sangue e anche il budget ingaggi è ridicolo (circa 400k considerando già alcuni che ho svincolato)... Non sono riuscito a prendere nessuno un minimo forte per alzare il livello della squadra e per ora solo dolori (1 pareggio e 5-6 sconfitte).

Perché senza Castolo, Minanda e Cellini non è più la stessa cosa. I nuovi default non potranno mai regalare le emozioni che c'hanno dato quei giocatori. Almeno questo è la mia motivazione sul perché non uso più la squadra base
 

MaverickTRN

Primi Calci
15 Settembre 2017
10
0
1
Perché senza Castolo, Minanda e Cellini non è più la stessa cosa. I nuovi default non potranno mai regalare le emozioni che c'hanno dato quei giocatori. Almeno questo è la mia motivazione sul perché non uso più la squadra base

Concordo al 100%, però allo stesso tempo continuo a vedere la vera sfida nel cambiare volto ad una squadra davvero debole e portarla alla vittoria, piuttosto che usare squadre reali che più o meno tutte hanno già alcuni elementi validi e competitivi.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Perché senza Castolo, Minanda e Cellini non è più la stessa cosa. I nuovi default non potranno mai regalare le emozioni che c'hanno dato quei giocatori. Almeno questo è la mia motivazione sul perché non uso più la squadra base
Sottoscrivo!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Concordo al 100%, però allo stesso tempo continuo a vedere la vera sfida nel cambiare volto ad una squadra davvero debole e portarla alla vittoria, piuttosto che usare squadre reali che più o meno tutte hanno già alcuni elementi validi e competitivi.
Se parti dalla B, a eccezione di un paio di squadre, sono squadre scarsissime. Il livello di sfida é comunque soddisfacente.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,605
113
Concordo al 100%, però allo stesso tempo continuo a vedere la vera sfida nel cambiare volto ad una squadra davvero debole e portarla alla vittoria, piuttosto che usare squadre reali che più o meno tutte hanno già alcuni elementi validi e competitivi.

Però anche portare gente di B a vincere qualcosa è molto stimolante. Io a PES 20 ho fatto una bella carriera in Brasile con il Cruzeiro (partito dalla B brasiliana) ed è stato bellissimo far vincere la Copa Libertadores al sesto anno a diversi giocatori che avevo ancora in B. Specialmente Fred che a 41 anni ha alzato il trofeo. Anche a PES 17 portai i francesi del Lens a vincere tutto e alla sesta stagione avevo ancora 6 giocatori (di cui 4 ancora titolari) che mi avevano seguito dalla prima stagione in seconda divisione. Penso che sia molto più stimolante portare questa gente reale a vincere qualcosa piuttosto che farlo con gente inventata