Somiglianze Allenatori Master - Ex calciatori italiani

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
download.jpgfantozzi-contro-tutti2.jpg

Salve a tutti!
Come sapete da due anni Konami ci ha confinati nel purgatorio degli allenatori per la Master League predefiniti, togliendoci il piacere di editare l'aspetto del nostro allenatore preferito per la scalata al successo.
In realtà l'idea di avere mostri sacri come Maradona, Roberto Carlos e da quest'anno Guardiola, Gerrard ecc non è malaccio, ma per chi come me vuole vivere una master al 100% iniziare una Serie B con l'Entella e con Frankie Lampard in panchina mi sembra un tantino poco realistico.
Lo scorso anno, spinto da uno sforzo di immaginazione (come credo abbiano fatto molti), ho accostato per somiglianza l'avatar di Lothar Matthaus (che nel gioco ricorda anche un Allegri in epoca Cagliari) a quello di un Totò Di Natale pronto alla sua prima esperienza in panchina...o ancora prima, quello del fake S. Lane con un attempato bomber Stefan Schwoch. Da qualche altra parte invece ho visto un realistico accostamento young Guardiola - Enzo Maresca.
L'idea con cui creo questo thread è proprio questa: individuare ex calciatori degli anni '80-'90-2000, italiani e non o comunque transitati nel campionato italiano, che per somiglianza possono essere accostati agli avatar predefiniti della Master League.
Proviamo a divertirci individuando i migliori, anche se nessuna somiglianza supererà mai quella nella foto in alto! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

erpepepa76

Giovanissimi B
23 Ottobre 2019
332
165
43
Visualizza allegato 198841Visualizza allegato 198847

Salve a tutti!
Come sapete da due anni Konami ci ha confinati nel purgatorio degli allenatori per la Master League predefiniti, togliendoci il piacere di editare l'aspetto del nostro allenatore preferito per la scalata al successo.
In realtà l'idea di avere mostri sacri come Maradona, Roberto Carlos e da quest'anno Guardiola, Gerrard ecc non è malaccio, ma per chi come me vuole vivere una master al 100% iniziare una Serie B con l'Entella e con Frankie Lampard in panchina mi sembra un tantino poco realistico.
Lo scorso anno, spinto da uno sforzo di immaginazione (come credo abbiano fatto molti), ho accostato per somiglianza l'avatar di Lothar Matthaus (che nel gioco ricorda anche un Allegri in epoca Cagliari) a quello di un Totò Di Natale pronto alla sua prima esperienza in panchina...o ancora prima, quello del fake S. Lane con un attempato bomber Stefan Schwoch. Da qualche altra parte invece ho visto un realistico accostamento young Guardiola - Enzo Maresca.
L'idea con cui creo questo thread è proprio questa: individuare ex calciatori degli anni '80-'90-2000, italiani e non o comunque transitati nel campionato italiano, che per somiglianza possono essere accostati agli avatar predefiniti della Master League.
Proviamo a divertirci individuando i migliori, anche se nessuna somiglianza supererà mai quella nella foto in alto! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
a me Plasance me sembra mi zio Augusto. Uguale.
 

erpepepa76

Giovanissimi B
23 Ottobre 2019
332
165
43
comunque Konami potrebbe fare un piccolo sforzo rendendo gli allenatori un po più reali , facendoli parlare con la loro voce e non con i sotto titoli. orrenda sta cosa.e Boninsegna presidente di tutte le squadre ne vogliamo parlare??? so 3 anni che ci sono le stesse animazioni. 2 palle!!!!!
 

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
comunque Konami potrebbe fare un piccolo sforzo rendendo gli allenatori un po più reali , facendoli parlare con la loro voce e non con i sotto titoli. orrenda sta cosa.e Boninsegna presidente di tutte le squadre ne vogliamo parlare??? so 3 anni che ci sono le stesse animazioni. 2 palle!!!!!
in una Master col Palermo cambiò finalmente il presidente, mi capitò quell'energumeno statunitense di Hedges. Comunque è in situazioni come queste che invidio gli utenti su PC
 
  • Like
Reactions: Gianfry_Bosch1

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
Ciao a tutti. Oggi volevo iniziare la mia prima master "seria" su Pes21 partendo con la scalata di una neopromossa dalla B. È dalle 19 circa che provo a cercare la somiglianza tra gli allenatori di default (anche gli originali tipo Giggs) e qualche ex calciatore italiano che attualmente non allena altre squadre...aiutatemi vi prego! Maledetta malattia per il realismo!
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ciao a tutti. Oggi volevo iniziare la mia prima master "seria" su Pes21 partendo con la scalata di una neopromossa dalla B. È dalle 19 circa che provo a cercare la somiglianza tra gli allenatori di default (anche gli originali tipo Giggs) e qualche ex calciatore italiano che attualmente non allena altre squadre...aiutatemi vi prego! Maledetta malattia per il realismo!
Per Cavasin potrebbe andare bene Boninsegna, come anche Maran visto che sono tutti pelati. Per De Zerbi ci vedrei bene Aracil, per Nicola o Tramezzani proverei Lane. Per il momento mi vengono in mente questi come somiglianze
 
  • Like
Reactions: AlexYala

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
Per Cavasin potrebbe andare bene Boninsegna, come anche Maran visto che sono tutti pelati. Per De Zerbi ci vedrei bene Aracil, per Nicola o Tramezzani proverei Lane. Per il momento mi vengono in mente questi come somiglianze
Grazie per il tuo contributo! :) Alla fine ho partorito un realistico Giggs/Maurizio Ganz :D
 
  • Like
Reactions: Ronin

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Caro fratello, anch'io condivido con te la stessa malattia per il realismo! :D

Quando vedo quelle patch per PC con 30-40 allenatori inseriti da zero mi vien da piangere, tutto quel ben di Dio e noi ci dobbiamo inventare i draghi!

Io dal 2020 ho cercato di fare Master quasi solo con allenatori somiglianti, ti riporto la lista di quelli che puoi associare con un po' di fantasia:

- Arcil = De Zerbi e Harry Kewell
- Dudefield = Seidou Keita
- Boninsegna = Francesco Rocca
- Matthaus = Dunga
- Lane = Gianluigi Lentini
- Casero = Rafa Benitez
- Enguiz = Hidetoshi Nakata
- Gullit = Sabri Lamouchi
 
  • Like
Reactions: AlexYala e giaforg

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
Caro fratello, anch'io condivido con te la stessa malattia per il realismo! :D

Quando vedo quelle patch per PC con 30-40 allenatori inseriti da zero mi vien da piangere, tutto quel ben di Dio e noi ci dobbiamo inventare i draghi!

Io dal 2020 ho cercato di fare Master quasi solo con allenatori somiglianti, ti riporto la lista di quelli che puoi associare con un po' di fantasia:

- Arcil = De Zerbi e Harry Kewell
- Dudefield = Seidou Keita
- Boninsegna = Francesco Rocca
- Matthaus = Dunga
- Lane = Gianluigi Lentini
- Casero = Rafa Benitez
- Enguiz = Hidetoshi Nakata
- Gullit = Sabri Lamouchi
Ottimi accostamenti! Grazie!
 

Steven Griffin

Giovanissimi A
4 Ottobre 2013
425
310
63
Salve a tutti ragazzi provo anche io con molta fantasia ad associare gli allenatori di KONAMI con quelli reali:
A. BONINSEGNA = C. MAZZONE
M. ARACIL = A. STRAMACCIONI
D. LANE = W. MAZZARRI
D. PLEASENCE = C. ANCELOTTI
R. GULLIT = F. LIVERANI :rotfl::rotfl::rotfl: (moltissima fantasia)
BEBETO = P. FONSECA :rotfl::rotfl::rotfl: (ancora più fantasia di Liverani)
D. MARADONA = G. GATTUSO :rotfl::rotfl::rotfl: (peccato per i capelli lunghi però la barba è uguale... solo la barba però)
Per tutti gli altri faccio veramente fatica a trovare assomiglianze, peccato era più bello il vecchio PES dove potevi crearlo tu il volto dell'allenatore almeno veniva creato un allenatore quasi reale. Grazie KONAMI che ci regali sempre gioie e dolori.
 

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
Dopo Giggs/Ganz segnalo anche un Aracil/Pazzini, che però compare anche come svincolato a fine carriera dunque potenziale regen dopo la prima stagione
 

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
Giuro che se sul 2022 non ci mettono almeno un allenatore con volto sbloccato ed editabile mi incazzo
 

Giaktron

Primi Calci
4 Ottobre 2020
2
2
3
Salve a tutti ragazzi provo anche io con molta fantasia ad associare gli allenatori di KONAMI con quelli reali:
A. BONINSEGNA = C. MAZZONE
M. ARACIL = A. STRAMACCIONI
D. LANE = W. MAZZARRI
D. PLEASENCE = C. ANCELOTTI
R. GULLIT = F. LIVERANI :rotfl::rotfl::rotfl: (moltissima fantasia)
BEBETO = P. FONSECA :rotfl::rotfl::rotfl: (ancora più fantasia di Liverani)
D. MARADONA = G. GATTUSO :rotfl::rotfl::rotfl: (peccato per i capelli lunghi però la barba è uguale... solo la barba però)
Per tutti gli altri faccio veramente fatica a trovare assomiglianze, peccato era più bello il vecchio PES dove potevi crearlo tu il volto dell'allenatore almeno veniva creato un allenatore quasi reale. Grazie KONAMI che ci regali sempre gioie e dolori.
Se dobbiamo giocare di fantasia allora...

BONINSEGNA- Delio Rossi ( per me il più somigliante, da utilizzare sopratutto in Master ignoranti)
D. LANE - Jorge Jesus
DUDFIELD- Michael Essien
BEBETO - Roberto Mancini (se gli avessero messo i capelli lunghi)
MATTHAUS - Max Allegri(con annesso trapianto di capelli )
BEBETO (ancora) - Sylvester Stallone
ARACIL - Fabio Paratici (che si è rotto i maroni di far il D.S e vuole tentar la carriera da allenatore)

....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,646
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre