[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

alpi90

Pulcini
10 Settembre 2019
71
22
8
PSN ID
alpi8590
Ragazzi a che livello giocate? Sono io o Leggenda è ingiocabile ? Si tira poco in porta, si fanno pochi gol, tu segni loro ti raggiungono subito il più equilibrato secondo voi è superstar?
 

amed4542

Primi Calci
12 Marzo 2024
2
1
1
Buonasera,
Sto giocando a efootball 2021 e volevo inserire alcuni giocatori creati,solo che mi è sorto un dubbio. Forse sarà una domanda stupida non so ma i giocatori creati devo solo pagargli lo stipendio o anche il costo del cartellino?
 
  • Like
Reactions: gemix76

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Buonasera,
Sto giocando a efootball 2021 e volevo inserire alcuni giocatori creati,solo che mi è sorto un dubbio. Forse sarà una domanda stupida non so ma i giocatori creati devo solo pagargli lo stipendio o anche il costo del cartellino?
Entrambi. Più l’overall è alto e più il costo del cartellino e dell'ingaggio risulta alto
 
  • Like
Reactions: gemix76

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Buonasera ragazzi.
Non mi ricordo più,ma con giocatori che vanno in scadenza a fine stagione(classico giocatore con scritto ULTIMA STAGIONE),quando si può pensare di iniziare a fare una trattativa e poterlo portare via a poco?
A gennaio penso che lo facciano pagare a prezzo pieno(conoscendo Konami:confused:) però ho paura ad aspettare la fine della stagione
 
  • Like
Reactions: gemix76

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,295
6,427
113
PSN ID
PedroTelmo85
Buonasera ragazzi.
Non mi ricordo più,ma con giocatori che vanno in scadenza a fine stagione(classico giocatore con scritto ULTIMA STAGIONE),quando si può pensare di iniziare a fare una trattativa e poterlo portare via a poco?
A gennaio penso che lo facciano pagare a prezzo pieno(conoscendo Konami:confused:) però ho paura ad aspettare la fine della stagione
Non penso, purtroppo, che le dinamiche di mercato siano così accurate da determinare il prezzo del giocatore in base alla scadenza del contratto. Poi credo dipenda anche dalla patch che usi, ad esempio la Football Life, che per il resto è bellissima, ha un mercato abbastanza buggato: valori di mercato gonfiatissimi e impossibile acquistare un giocatore che non sia stato visionato dagli scout: ti rifiutano tutte le offerte, anche quelle superiori al valore di mercato e per i giocatori in lista trasferimenti. In compenso, i giocatori trovati con l'osservatore te li porti sempre a casa sotto costo
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Non penso, purtroppo, che le dinamiche di mercato siano così accurate da determinare il prezzo del giocatore in base alla scadenza del contratto. Poi credo dipenda anche dalla patch che usi, ad esempio la Football Life, che per il resto è bellissima, ha un mercato abbastanza buggato: valori di mercato gonfiatissimi e impossibile acquistare un giocatore che non sia stato visionato dagli scout: ti rifiutano tutte le offerte, anche quelle superiori al valore di mercato e per i giocatori in lista trasferimenti. In compenso, i giocatori trovati con l'osservatore te li porti sempre a casa sotto costo
Nessuna patch purtroppo,gioco su ps5.
Che non siano accurate mi ci gioco quel poco che possiedo :rotfl: ,con tutte le master fatte negli anni ci ho fatto il callo ormai :D .
Non sò se mi ricordo bene,ma mi sembra che facevo chiudere il mercato invernale per poi tentare l'offerta...vado così a tentoni,mi sembra che anni fa' provai ad aspettare la fine della stagione,aspettando l'inizio ufficiale del mercato per ritrovarmi con il giocatore che aveva già firmato,il primo giorno di mercato,con un'altra squadra (y) :cool:
Se non ricordo male fù da lì (oltre al fatto che non esistono vere e proprie trattative in game,ma delle semplici risposte senza un senso logico quando si và in trattativa) a farmi abbandonare il discorso mercato in game e ad iniziare a farlo io sulla carta.
Budget su foglio.
Trattative semplificate in game.
Prezzi reali di transfer market.
Gestione dei trasferimenti con un filo di logica e di realismo in base a squadra,piazzamento ed obbiettivi della squadra.
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
Non penso, purtroppo, che le dinamiche di mercato siano così accurate da determinare il prezzo del giocatore in base alla scadenza del contratto. Poi credo dipenda anche dalla patch che usi, ad esempio la Football Life, che per il resto è bellissima, ha un mercato abbastanza buggato: valori di mercato gonfiatissimi e impossibile acquistare un giocatore che non sia stato visionato dagli scout: ti rifiutano tutte le offerte, anche quelle superiori al valore di mercato e per i giocatori in lista trasferimenti. In compenso, i giocatori trovati con l'osservatore te li porti sempre a casa sotto costo
si con football life fai prima ad andare di cheat e metterti il budget trasferimenti e ingaggi al massimo. Non realistico (a meno che non simuli l'acquisto da parte di un fondo arabo :D ) ma almeno riesci a comprarti qualcuno. Sono tutti over 10k di costo
 

Peppe 84

Primi Calci
4 Agosto 2022
13
2
3
PSN ID
Collasso barrico
Ragazzi una domanda volevo farvi ma su pes 21 gli infortuni muscolari che accadevano a fine partita non ci sono più? Chiedevo perché l'ho appena acquistato
 
  • Like
Reactions: gemix76

tomie

Pulcini
3 Dicembre 2015
44
37
18
non so se sono cresciuto (38 anni) e non riesco più a apprezzare ciò che mi ha fatto divertire per anni e anni nei momenti liberi delle mie giornate.... Pes2020 ultimo gioco divertente calcistico (ed è uscito a settembre 2019), dopodichè il nulla, patch su patch scaricate a ogni aggiornamento di calciomercato, ma adesso mi ha stancato vedere sempre le solite scenette e le solite dinamiche. che dire? ci arrendiamo così? è finita? o c'è ancora speranza di una master league e di un offline decente per noi nati negli anni 80, generazione precedente di quella che si diverte con queste modalità calcistiche a figurine? io le figurine le facevo, ma quelle della Panini. che tristezza ragazzi.
 
15 Dicembre 2019
37
32
18
Salve ragazzi,
mi rivolgo soprattutto agli editor più esperti. Sono in fase di furioso editing per cercare di aggiornare più possibile il gioco e fare una bella Master.
Secondo voi, con l'obiettivo di ottenere un gioco più realistico possibile, è meglio eliminare le abilità dei giocatori? Ho già tolto l'abilità "Colpo di testa" a tutti per avere dei contrasti più realistici. Dovrei togliere anche le altre?
Grazie a chi vorrà condividere il suo parere!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gemix76 e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Salve ragazzi,
mi rivolgo soprattutto agli editor più esperti. Sono in fase di furioso editing per cercare di aggiornare più possibile il gioco e fare una bella Master.
Secondo voi, con l'obiettivo di ottenere un gioco più realistico possibile, è meglio eliminare le abilità dei giocatori? Ho già tolto l'abilità "Colpo di testa" a tutti per avere dei contrasti più realistici. Dovrei togliere anche le altre?
Grazie a chi vorrà condividere il suo parere!
Io ti consiglio di sì
La master con racconto più bella che ho fatto è stata con il Derby County e feci proprio questo.
Feci un thread dedicato dove spiegavo cosa toglievo e lasciavo
Cmq riassumendo,oltre alle solite modifiche alle formazioni della CPU con i moduli fluidi+tattica del fuorigioco attiva ed altre cose,mi ero messo a lasciare queste skill solo ai top...avevo creato delle tabelle con i valori di riferimento,in modo da avere che ne sò ad esempio, Lewandowski ed Halland in grado di avere queste skill e non anche il mitico Ciccio Caputo :eek: :rotfl:
Anche intercettazione e colpi testa avevo levato,erano rimasti solo a pochi prescelti.

Tieni conto però di una cosa,in master League la CPU si pomperà sempre (ad esempio nei secondi tempi dove la sua percentuale di intercettazione dei tuoi passaggi si alza vertiginosamente)... però andrai a limitare molto la CPU su alcune giocate che fa' con troppa cadenza
 
15 Dicembre 2019
37
32
18
  • Like
Reactions: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,096
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui