[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Si nel tempo hanno tolto tante opzioni molto utili, facendo diventare la Master League un gioco dove fai mercato e giochi le partite. La parte manageriale è completamente scomparsa. Rimpiango molto le Master che vanno da PES 2010 a PES 2012 dove veramente c'era tanta roba, come per esempio lo staff che aveva una grande utilità (in base a quello che potevi spendere). Adesso invece è tutto molto piatto e visti i problemi nello sviluppo di eFootball penso che una bella Master League difficilmente la rivedremo a breve
 

slamsoze

Esordienti
8 Ottobre 2020
163
179
43
Si nel tempo hanno tolto tante opzioni molto utili, facendo diventare la Master League un gioco dove fai mercato e giochi le partite. La parte manageriale è completamente scomparsa. Rimpiango molto le Master che vanno da PES 2010 a PES 2012 dove veramente c'era tanta roba, come per esempio lo staff che aveva una grande utilità (in base a quello che potevi spendere). Adesso invece è tutto molto piatto e visti i problemi nello sviluppo di eFootball penso che una bella Master League difficilmente la rivedremo a breve
Sì, così vero. Prima di tutta questa follia di eFutebol, avevo un sogno segreto, che se un PES 2022 fosse reale, avrebbero aggiunto lo staff manageriale aggiuntivo di PES 2010 ~ 2013, come l'allocazione degli investimenti del budget, l'acquisto di scout, medici di club, ecc. E il fantastico Modalità allenamento di PES 2010/2011, che per me è stata la migliore della serie.

In un insieme compatto di opzioni, puoi fare qualsiasi cosa, in base ai soldi che devi spendere, o se non ai soldi, quindi semplicemente impostare l'allenamento e attendere oltre 40 settimane, ecc. Impara una nuova posizione, acquisisci carte abilità , importa statistiche specifiche del tuo giocatore, tutto sul suo costo o sul suo tempo.

Anche nell'attuale menu noioso della Master League, 5~6 delle funzionalità rimosse in passato, potrebbero aumentare notevolmente l'esperienza ML.

L'unica cosa che PES non ha mai avuto in ML, e vorrei "copiarla" da FIFA, era la possibilità di SIM di una partita, in uno schermo 2-D come FM old enging, e se vuoi intervenire, premi pulsante e salta nella partita per giocarci.

L'ho usato molto in FIFA 2005, l'unico FIFA che ho giocato tutte le 15 stagioni in CM, grazie a questa funzione, salta in partita. Penso che quest'anno FIFA lo abbia riportato come una "nuova funzionalità".

Aiuterebbe molto ad avanzare nelle stagioni ML, con una funzione "SIM/Jump in".

E i maledetti regen!!! Mantienili senza problemi, ma stabilisci alcuni standard, ad esempio come nel 2011, i regens dipendono dal livello della tua accademia, che dipende dal budget che spendi per il tuo livello di accademia come investimento. O almeno, dai giocatori con OPR, secondo la classifica del club. Non ha senso gestire il club n. 590 al mondo e avere regens di Arturo Vidal, Joaquin, Adriano Correia, Dani Alves e altre stelle del mondo che hanno appena 80 anni e più di 16 anni.

Dovrebbe essere, se non possibile con budget e livello accademico, allora sei una merda? Ecco la tua merda 55~60 OPR regen. Così semplice!
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ciao a tutti! Piccola domanda, avete un "modo" di fare scouting altro che farsi proporre in 7 giocatori che ti escono il 16 agosto, essendo poi spesso gli stessi?
Vorrei trovare un modo di fare scouting ma usando forse qualcos'altro che gli osservatori che userei in parallello.
Perché è da un po che mi prendo i soliti Billing, Fosu Mensah, Orsolini ecc. ma vorrei anche farmi stupire :p

c'è forse un'app che usate, o qualcos'altro?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ciao a tutti! Piccola domanda, avete un "modo" di fare scouting altro che farsi proporre in 7 giocatori che ti escono il 16 agosto, essendo poi spesso gli stessi?
Vorrei trovare un modo di fare scouting ma usando forse qualcos'altro che gli osservatori che userei in parallello.
Perché è da un po che mi prendo i soliti Billing, Fosu Mensah, Orsolini ecc. ma vorrei anche farmi stupire :p

c'è forse un'app che usate, o qualcos'altro?
ciao Lino,io non uso mai o quasi lo scouting degli osservatori,Tuttavia come penso ben sai puoi impostare il tutto secondo i tuoi parametri di ricerca,per zona ,età etc etc.Io quando capita che vado a guardare i suggerimenti di solito mi da opzioni differenti.In alternativa io uso direttamente i parametri di ricerca in "ricerca avanzata",quella insomma manuale,dove puoi filtrare un po quello che vuoi tu
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ciao ! Siamo sempre noi due a giocare ancora a pes 21 no? :p

Sì certo ma vedersi proporre giocatori un po meno conosciuti a volte mi piace, per questo cercavo un modo alternativo di fare scouting :) poi si, come dici tu ho scoperto Billing, raga un mostro per 8M. Ve lo straconsiglio
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ciao ! Siamo sempre noi due a giocare ancora a pes 21 no? :p

Sì certo ma vedersi proporre giocatori un po meno conosciuti a volte mi piace, per questo cercavo un modo alternativo di fare scouting :) poi si, come dici tu ho scoperto Billing, raga un mostro per 8M. Ve lo straconsiglio
cmq ancora giocano in molti a pes21 dato che master nel 22 ancora nn se puede ahah
 
  • Like
Reactions: agos95

Gero

Esordienti
23 Marzo 2020
154
142
43
PSN ID
Horn-85
cmq ancora giocano in molti a pes21 dato che master nel 22 ancora nn se puede ahah
Ciao ! Siamo sempre noi due a giocare ancora a pes 21 no? :p

Sì certo ma vedersi proporre giocatori un po meno conosciuti a volte mi piace, per questo cercavo un modo alternativo di fare scouting :) poi si, come dici tu ho scoperto Billing, raga un mostro per 8M. Ve lo straconsiglio
Ciao sarei interessato , potresti dirmi come funziona? thx
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Appunto sto cercando un modo di farlo. Alla fine credo che la soluzione interna di lascare I scout lavorare I 6 7 primi mesi porti a risultati soddisfaccenti per varietà. Se trovo qualcosa ve lo dico
 
  • Like
Reactions: Gero

slamsoze

Esordienti
8 Ottobre 2020
163
179
43
Hi ! We are always the two of us still playing pes 21, right?: p

Yes, of course, but sometimes I like being offered a little less known players, that's why I was looking for an alternative way to do scouting :) then yes, as you say I discovered Billing, raga a monster for 8M. I recommend it to you
Most of us, ML players, still play 2021.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Cerco un consiglio premesso che in manuale non mi piace.
Gioco in ML, il livello superstar lo trovo troppo difficile, es se incontro una piccola (io sono la juve), fatico molto e spesso perso anche. Campione temo il contrario.
Cosa mi consigliate? Qualche criterio per rendere più avvincente la mia ML?
PS. Considerando che voglio giocare non manuale e con la juve.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Devi prenderci la mano. Per iniziare ti consiglierei di giocare in casa a Campione, mentre in trasferta almeno con le grandi (Inter, Milan, Napoli, Lazio, Roma, Atalanta, Fiorentina) a Superstar così da simulare un po' la difficoltà di giocare in trasferta ma soprattutto inizi anche a prendere la mano con il livello Superstar
 
  • Like
Reactions: giuliosr e stnf74

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Devi prenderci la mano. Per iniziare ti consiglierei di giocare in casa a Campione, mentre in trasferta almeno con le grandi (Inter, Milan, Napoli, Lazio, Roma, Atalanta, Fiorentina) a Superstar così da simulare un po' la difficoltà di giocare in trasferta ma soprattutto inizi anche a prendere la mano con il livello Superstar
E invece @Ronin per i turni di Champions come mi consigli di distribuire le partite tra campione e superstar?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
E invece @Ronin per i turni di Champions come mi consigli di distribuire le partite tra campione e superstar?

ciao potresti farti uno schemino in base alle stelle aiutandoti con la classifica club in caso di pari stelle

esempio pratico

Sstar in casa e fuori con INTER E NAPOLI
e fuori casa solo con MILAN,ATALANTA,ROMA ,LAZIO e se il caso la FIORENTINA

In Europa SSTAR in casa con tutte quelle piu in alto in classifica club di quella piazzata piu in basso fra Napoli e Inter(per dare coerenza al tutto)e fuori casa SSTAR con le prime 50 in classifica club o quelle piu in alto della fiorentina(che di base nella mia master se non ricordo male è al 47/48 posto
 
  • Like
Reactions: stnf74 e Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,431
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze